Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Samsung Galaxy S20/S20+/S20 ULTRA/Z FLIP [IN ATTESA DI]

samsung galaxy s11 picasso

• Per cortesia connettiti per rispondere
3665 risposte a questa discussione

#2201 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 538 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 03:13 AM

Bisogna capire una cosa.
I prodotti Samsung negli ultimi anni sono stati eccellenti, salvo 2 caratteristiche.
Batteria solo sufficiente e qualità della camera buona ma non eccellente.
Per il resto, tutto okay.
Quindi non mi interessa se ULTRA abbia uno schermo fantastico, un audio eccellente..perché ste cose ci sono da sempre.
A me interessa che quello che di buono c'è da sempre, ovviamente rimanga, ma, soprattutto, che ci siano stati dei miglioramenti IMPORTANTI per quanto riguarda Camera & Batteria.
Ecco perché si parla soprattutto di questi temi, non ci vuole molto a capirlo!

Vero. Samsung è stata superata da almeno 2 generazioni soprattutto su lato cam

#2202 ElendirLess

ElendirLess

HD-Member

• Membro
  • 514 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 07:36 AM

Io mi aspettavo sinceramente di vedere delle foto nettamente superiori a p30 pro, pixel 4, e iphone 11 pro, ma me lo aspettavo già dalla gamma s20 base e più, poi mi sarei attesa un bello zoom da ultra ma nulla di irreale come le foto dal balcone...io sinceramente dubito che a samsung basterà un aggiornamento a mettere a posto la situazione primo perchè non è google come maturità di elaborazione e secondo perchè lato foto mi hanno già deluso più volte gli s10, discreti ma molto impastati, un filo meglio note 10 più ma ad oggi preferisco usare pixel 4 lato colori e nitidezza,quindi sinceramente mi sono rotta di aspettare da 4 anni sto balzo promesso e che non avviene mai...

#2203 Ace_90

Ace_90

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 08:08 AM

Io non credo che sará così. Può darsi che io mi illuda ma credo che Samsung non ci metterà molto a mettere le cose a posto. Anche Apple ha presentato il mio 11 pro max con una miriade di problemi basici (dai problemi di mail in avanti) ma già dopo un mesetto la situazione era molto migliorata ed ora è assolutamente ok. Il problema è che queste multinazionali viaggiano con dei piani prestabiliti e niente gli può fargli cambiare lo scheduling. È sbagliato, siamo perfettamente d’accordo. Ma ognuno può acquistare o meno quando vuole senza problemi, quindi non ci sono problemi.

Si ma qui si parla di algoritmi della fotocamera, il modo in cui Samsung vuole interpretare le proprie foto, Apple ha aggiunto la Deep fusion, ma il carattere delle foto è rimasto lo stesso dalla presentazione, non so, se anche Sentado ha detto per ora non si hanno notizie su eventuali aggiornamenti della fotocamera, la cosa mi preoccupa.

#2204 Ace_90

Ace_90

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 08:11 AM

@Sentado, vorrei chiederti, dopo un giorno o poco più che lo avete, lato consumi, e non durata batteria, come siamo messi? Soliti consumi o la situazione è migliorata?

Messaggio modificato da Ace_90, 22 February 2020 - 08:12 AM

#2205 Fetosa

Fetosa

Membro evoluto

• Membro
  • 249 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 08:30 AM

Quante chiacchiere inutili...ogni volta sempre la stessa storia dalle persone che hanno il vecchio.
In ogni caso male che va lo ordini via amazon ti prendi le cuffie e se non ti piace dopo averlo provato per bene ed esserne convinto... al massimo fai il reso.

Beato a chi ha lo sconto convenzione o addirittura il 30% 40% in quel caso e' da prendere al volo, ti becchi le cuffie gratis piu' potresti rivenderlo poco dopo guadagnandoci....ma sti caz** di sconti li hanno sempre le stesse persone e non si sa come.

Guarda, ormai non si tratta più di pochi esempi (e aggiungo purtroppo perchè io sono terribilmente indeciso su cosa fare, e voglio vendere il mio 10+ per passare ad altro entro un paio di settimane). Prima guardavo i tweet di iceuniverse e vedi anche là i commenti e la gente che ne capisce qualcosa e l'ha provato che concorda che lo zoom oltre il 4x è estremamente "blurry" ai limiti della decenza. Quindi o sono tutti incapaci di usarlo oppure è proprio lui così. Bisogna capire se è proprio un problema software o se invece potrà cambiare ben poco in futuro.

Sta di fatto che le buds+ ad esempio Samsung te le dà se preordini ora, non tra un mese, quindi o ci si "fida" che fixeranno presto, oppure si rischia di pagarli ancora di più (perchè alla fine le buds+ per un 130 euro le vendi).

Oggetti così costosi non si comprano per una motivazione razionale ("utilità") ma irrazionale (il volere il top, sapere che è migliore, dentro di te). Se questa motivazione non la hai, non ha senso comprarli. Chi va a prendere un ultra a 1400 sapendo che poi se fa una foto l'amico tuo con un cell che vale la metà gli viene fuori anche meglio?

#2206 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1730 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 08:53 AM

vabbè

Messaggio modificato da localgod, 22 February 2020 - 08:55 AM

#2207 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5472 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 09:26 AM

Cmq vi state attaccando al discorso delle pubblicità dove loro esaltano la cam. È cosi per tutti i modelli e per tutte le case. Anche negli altri modelli facevano vedere nelle pubblicità la fotocamera che scattava in modo pazzesco...
Con p20 si parlava del rinascimento della fotografia e ti facevano intendere che il tel avrebbe sostituito le macchine fotografiche... Non è proprio cosi...
Ma nelle pubblicità cosa dovrebbero dire? Cioè quando fanno vedere nelle pubblicità il tipo che mangia cereali e solleva 200kg pensate che sia vero? 😂

#2208 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2270 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 22 February 2020 - 09:30 AM

Si ma qui si parla di algoritmi della fotocamera, il modo in cui Samsung vuole interpretare le proprie foto, Apple ha aggiunto la Deep fusion, ma il carattere delle foto è rimasto lo stesso dalla presentazione, non so, se anche Sentado ha detto per ora non si hanno notizie su eventuali aggiornamenti della fotocamera, la cosa mi preoccupa.

non esageriamo, non credo  che samsung possa avere fatto  un cell con queste caratteristiche ,  parlo  sopratutto  dell'ultra,  che faccia foto  brutte, per me già  quelle di  un s9 o  un s10  sono  buone,  sopratutto  i  video, con qualche aggiornamento gli  s20  saranno  dei  veri  top...anche per le foto :)

#2209 webmobile

webmobile

Membro evoluto

• Membro
  • 297 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 09:32 AM

Se volete foto ad alta risoluzione che vengono bene di notte compratevi una macchina fotografica professionale.
A me interessa che il display sia ad alta risoluzione e fluido.
Nessun smartphone potrà mai arrivare ad una macchina fotografica professionale.

Messaggio modificato da webmobile, 22 February 2020 - 09:34 AM

#2210 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1730 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 09:36 AM

Se volete foto ad alta risoluzione che vengono bene di notte compratevi una macchina fotografica professionale.

beh diciamo che con il prezzo di un s20ultra ci prendi un'ottima apsc mirroless di sony tipo a6400 (che si trova sui 750€) ed un note10 (che sempre sui 700 si trova), quindi per quel prezzo una certa qualità che promettono dovrebbero anche darla visto che non li regalano.

Messaggio modificato da localgod, 22 February 2020 - 09:37 AM

#2211 JamesFord

JamesFord

Senior Member

• Membro
  • 2894 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 09:39 AM

Cmq vi state attaccando al discorso delle pubblicità dove loro esaltano la cam. È cosi per tutti i modelli e per tutte le case. Anche negli altri modelli facevano vedere nelle pubblicità la fotocamera che scattava in modo pazzesco...
Con p20 si parlava del rinascimento della fotografia e ti facevano intendere che il tel avrebbe sostituito le macchine fotografiche... Non è proprio cosi...
Ma nelle pubblicità cosa dovrebbero dire? Cioè quando fanno vedere nelle pubblicità il tipo che mangia cereali e solleva 200kg pensate che sia vero? 😂

Ma quindi le foto alla luna del p20 erano finte? Scandalo!

#2212 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2270 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 22 February 2020 - 09:43 AM

Ma quindi le foto alla luna del p20 erano finte? Scandalo!

questo  fa ridere,  mi  meraviglio  di  samsung pubblicizzare un cell  che può  fare foto a 100x,  io  ho  un reno  10x che ha tele ottico  a 5x v/s il  4x del  samsung, a 20x le foto del  reno  fanno  già  schifo :)

#2213 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13526 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 09:46 AM

Per avere solo un ottimo schermo e fluido non hai bisogno di spendere 1400 euro...sono features che si trovano in dispositivi che costano la metà.

#2214 JamesFord

JamesFord

Senior Member

• Membro
  • 2894 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 09:47 AM

questo fa ridere, mi meraviglio di samsung pubblicizzare un cell che può fare foto a 100x, io ho un reno 10x che ha tele ottico a 5x v/s il 4x del samsung, a 20x le foto del reno fanno già schifo :)

Chiaro che il 100x è inusabile, al massimo farei un 5x o 10x io.
A me meraviglia il fatto che ci si meravigli della pubblicità o marketing

#2215 mariozpoc

mariozpoc

Junior Member

• Membro
  • 631 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 09:47 AM

beh diciamo che con il prezzo di un s20ultra ci prendi un'ottima apsc mirroless di sony tipo a6400 (che si trova sui 750€) ed un note10 (che sempre sui 700 si trova), quindi per quel prezzo una certa qualità che promettono dovrebbero anche darla visto che non li regalano.

Questo è abbastanza ovvio: però la macchina fotografica (con tutto l'armamentario) te porti sempre dietro? Siamo certamente tutti consapevoli che una discreta mirrorless farà sempre foto migliori del proprio smartphone, anche solo per una questione fisica delle ottiche e del sensore full frame. Ma qui il tema del 3D non mi sembra sia quello.

#2216 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1730 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 09:51 AM

sì ma io dico che fin quando un telefono costava sui 700-800€ è un discorso che ci stava, adesso siamo entrati un un range di prezzo così elevato che anche le prestazioni devono rispettarlo.

ho ad esempio un ipad pro bene con quello che costa (che è il prezzo di un buon laptop) non voglio scendere a compromessi quando uso lightroom mobile ad esempio, cosa che avveniva fino alla release scorsa, con la scusa "è ma è un tablet!". 

ovviamente non sarà mai possibile per un telefono eguagliare una macchina fotografica dedicata però per quelle cifre pretendo un prodotto di un certo livello, specie se il tuo claim è tutto basato su quello.

#2217 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2270 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 22 February 2020 - 09:53 AM

Chiaro che il 100x è inusabile, al massimo farei un 5x o 10x io.
A me meraviglia il fatto che ci si meravigli della pubblicità o marketing

a 10 x le foto del  reno  sono  buone, credo  che la forza del  s20 ultra sia proprio nella versatilità delle ottiche che ripeto  sono  convinto saranno di  qualità buona, adesso  uso  un s10+,  sono  molto  contento  delle cam,

il  discorso  vera macchina fotografica, certo  fa foto  migliori  di  uno  smartphone,  ma il  bello  è  che lo  smartphone lo  hai  sempre con te ....

#2218 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5472 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 09:56 AM

sì ma io dico che fin quando un telefono costava sui 700-800€ è un discorso che ci stava, adesso siamo entrati un un range di prezzo così elevato che anche le prestazioni devono rispettarlo.
ho ad esempio un ipad pro bene con quello che costa (che è il prezzo di un buon laptop) non voglio scendere a compromessi quando uso lightroom mobile ad esempio, cosa che avveniva fino alla release scorsa, con la scusa "è ma è un tablet!".
ovviamente non sarà mai possibile per un telefono eguagliare una macchina fotografica dedicata però per quelle cifre pretendo un prodotto di un certo livello, specie se il tuo claim è tutto basato su quello.

Si ma i prezzi li alzano anche perché hanno aggiunto delle cose. più sensori, piu ram, più memorie, nuovi pannelli, certificazioni ip68 ecc ecc il prezzo sale non solo per la qualità ma anche per la quantità delle cose.

Io credo che anche per questo siano partiti dal 128 di memoria. Per non esagerare col prezzo che già non è basso

Messaggio modificato da Polpettone, 22 February 2020 - 09:57 AM

#2219 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13526 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 10:03 AM

Si ma i prezzi li alzano anche perché hanno aggiunto delle cose. più sensori, piu ram, più memorie, nuovi pannelli, certificazioni ip68 ecc ecc il prezzo sale non solo per la qualità ma anche per la quantità delle cose.

Io credo che anche per questo siano partiti dal 128 di memoria. Per non esagerare col prezzo che già non è basso

Polpettone sei proprio un Samsunghista di quelli radicati...
Giustificare addirittura l'ingiustificabile partenza da 128gb per quel prezzo è davvero notevole, te ne do atto.😄

#2220 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1730 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 10:05 AM

infatti non tocchiamo questa cosa della memoria à la apple  :roll

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 visitatori, 0 utenti anonimi