Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Samsung Galaxy S20/S20+/S20 ULTRA/Z FLIP [IN ATTESA DI]

samsung galaxy s11 picasso

• Per cortesia connettiti per rispondere
3665 risposte a questa discussione

#1401 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 3807 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 16:00 PM

quello che mi  preoccupa è  il  display  a 120hz , immagino  già i  threads degli  s20,  pieni  di : uffa la batteria...

OP7 Pro è il mio unico smartphone con display a 90 Hz e pure lì, nessuna differenza rispetto a quando lo imposto a 60 (prove fatte mesi fa). OP è la prima a dirti che potrebbe influire sulle prestazioni della batteria, ma poi NEI FATTI non cambia nulla. 

In linea di massima, se i nuovi S20 dovessero confermare i deficit ormai intrinseci sul fattore autonomia, non aspettatevi miracoli manco dall'Ultra, che alla fine avrà solo un 16% di capacità in più rispetto ad un N10 Plus.

#1402 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 9940 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 16:00 PM

sono qua i colori nell'articolo sul blog

https://www.hdblog.i...-taglio-prezzi/

quindi solo del plus non del pro..immaginacvo cmq il rosso e il blu :D

#1403 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13526 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 16:01 PM

qualche test dello zoom

non male, meglio di quello che pensassi, cioè guardate quanto sono lontane quelle persone sul balconcino.

Non penso possa essere vero onestamente.

#1404 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13598 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 16:05 PM

quindi solo del plus non del pro..immaginacvo cmq il rosso e il blu :D

Ragà, io cerco di anticiparvele comunque le cose.. perché sono in primis un grandissimo appassionato come Voi.

Però vi ho anche detto che ora la mia situazione, all'interno di HD, è un bel po diversa da prima.. e (purtroppo) non posso scrivere tutto sempre ed in modo esplicito.

Comunque quelle erano le colorazioni che avevo visto.. ma ne ho vista un'altra anche per ULTRA (anche se, in merito, su esplicita mia richiesta, non ho avuto nessuna risposta).

#1405 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 1649 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 16:10 PM

Cambierei il mio Note 10+ solo per i 120hz,ma temo non sia stimolo sufficiente. Oltretutto per sfruttarli perderei il quadHD che uso sempre sul Note, dunque.. Per ora è un no, più avanti vedremo, provandolo al negozio magari.
C'è caso che questi 120hz mi colpiscano talmente tanto da farmi cedere.

Messaggio modificato da Segar, 12 February 2020 - 16:11 PM

#1406 Gazza50

Gazza50

HD-Member

• Membro
  • 525 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 16:12 PM

Il Note 10 è ancora bello, S20 non si può proprio vedere, bastava che facessero quelle fotocamere non sporgenti ed era molto molto più bello, così è davvero un pugno in un occhio. Anzi, in tutti e due :roll

#1407 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13598 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 16:17 PM

Cambierei il mio Note 10+ solo per i 120hz,ma temo non sia stimolo sufficiente. Oltretutto per sfruttarli perderei il quadHD che uso sempre sul Note, dunque.. Per ora è un no, più avanti vedremo, provandolo al negozio magari.
C'è caso che questi 120hz mi colpiscano talmente tanto da farmi cedere.

Ho provato 2 device diversi con i 120Hz, in assoluto uno tra i migliori del 2019: RogPhone 2.

La differenza è netta, soprattutto se fai il passaggio dai 60.

Dai 90 leggermente meno ma comunque si vede ed è abbastanza "tangibile".

Detto ciò, presumo che esca una qualche sorta di modifica per farlo andare in QHD a 120Hz perché in FHD, soprattutto il pannello da 6.9" di ULTRA, "perde" un po.

Abbiamo anche loro.. 😉

Se riesco (anche se sarà difficilissimo), ve ne parlerò..iniziando dallo splendido Z Flip (un altro device rispetto al Motorola Razr).

#1408 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13598 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 16:20 PM

Il Note 10 è ancora bello, S20 non si può proprio vedere, bastava che facessero quelle fotocamere non sporgenti ed era molto molto più bello, così è davvero un pugno in un occhio. Anzi, in tutti e due :roll

Purtroppo perde esteticamente (come vi ho detto fin da subito) proprio nel display, in particolare per chi è abituato ai bordi meno tondi e più "squadrati" di Note 10.

Dietro credetemi che il blocco di ULTRA, dal vivo, è meno brutto di quello che sembra ( anche se sfido chiunque a definirlo bello 😂 ).

#1409 Ace_90

Ace_90

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 16:53 PM

riporto un pò di dati , senza voler far polemica

allora le ottiche montate sulla linea s20/+ sono un 26 mm da 12 mpx e un 28 mm 64 mpx , quindi lo zoom 3x è un croop a 16 mpx software , ecco spiegato come la famiglia s20/+ riesce a registrare video 8k, utilizza questo secondo sensore

per quanto riguarda l'ultra le ottiche sono un 26mm per l'ottica principale che fa crop fio ad un 3x, qui questa scatta foto di qualità equiparabili ad un sensore da 12mpx, il sensore zoom, periscopico è un 102mm, ossia un 3.88x che croppa a 12 mpx per produrre il 10x.

quindi per chi lo vuole confrontare con p30pro, deve sapere che lo zoom, ottico, è già di perse minore, quello del p30 pro è un 125mm se non ricordo male ,anche se il sensore è di una qualità superiore poichè il sensore del p30 pro è 1/4'', mentre questo del s20u è 1/2''

ricordo inoltre che la famiglia p40 avà un 27/80 per il p40mm, un 27/125mm per il p40pro e un 27/240mm per il p40pro pe

quindi diciamo che la famiglia s20/+ va a perdere il 52mm che aveva la serie s10 e note10 dell'anno scorso, con tutti i ragionamenti di distorsioni dell'ottica che ne concernono.

inoltre il sensore da 12mpx ultra wide della gamma s20 è un sensore da 1/2.55'', quindi di dimensioni maggiori rispetto a quello della famiglia s10 e note 10.

#1410 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13526 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 17:01 PM

Interessante

#1411 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5472 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 17:02 PM

ma a voi non da noia che comunque altri possano usare lo zoom verso la vostra persona? mi sembra una cosa esagerata e senza alcun senso

#1412 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13526 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 17:20 PM

Leggete pure...

https://www.dday.it/...-qualche-dubbio

#1413 sauzer77

sauzer77

HD-Member

• Membro
  • 753 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 17:20 PM

ma a voi non da noia che comunque altri possano usare lo zoom verso la vostra persona? mi sembra una cosa esagerata e senza alcun senso

Ma lo hanno sempre potuto fare, pensa alle foto del gossip dove si vedono le persone in barca a centinaia di metri.

#1414 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 3807 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 17:23 PM

Effettivamente, sempre dai video, ho rivalutato in negativo il quadratone delle fotocamere... è esagerato, ma evidentemente funge anche da "segnale" per il pubblico comune, che si aspetterà grandi doti fotografiche.

#1415 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5472 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 17:31 PM

Ma lo hanno sempre potuto fare, pensa alle foto del gossip dove si vedono le persone in barca a centinaia di metri.

Si ho capito ma appunto sono cose piu isolate. Oppure anche se uno ha una camera professionale non è che l'ha sempre dietro. Qui io potrei essere al parco a mangiare un gelato e avere 4 o 5 persone nel raggio di 100 metri che fanno foto con ultra zoom. Lo vedo un grosso passo indietro per la privacy che già ce la siamo giocata con i cameraphone ma adesso si sta peggiorando a mio avviso

Messaggio modificato da Polpettone, 12 February 2020 - 17:33 PM

#1416 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13526 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 17:33 PM

Si ho capito ma appunto sono cose piu isolate. Oppure anche se uno ha una camera professionale non è che l'ha sempre dietro. Qui io potrei essere al parco a mangiare un gelato con mio figlio e avere 4 o 5 persone nel raggio di 100 metro che fanno foto con ultra zoom. Lo vedo un grosso passo indietro per la privacy che già ce la siamo giocata con i cameraphone ma adesso si sta peggiorando a mio avviso

Non serve mica l'obiettivo da paparazzo per fare ciò di cui parli tu...
Le compatte superzoom lo fanno già da tempo, e sono compatte.

#1417 sauzer77

sauzer77

HD-Member

• Membro
  • 753 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 17:41 PM

Si ho capito ma appunto sono cose piu isolate. Oppure anche se uno ha una camera professionale non è che l'ha sempre dietro. Qui io potrei essere al parco a mangiare un gelato e avere 4 o 5 persone nel raggio di 100 metri che fanno foto con ultra zoom. Lo vedo un grosso passo indietro per la privacy che già ce la siamo giocata con i cameraphone ma adesso si sta peggiorando a mio avviso

Si ma come ti hanno detto non serve avere una macchina da fotografo professionista, basta una compatta, costa anche molto meno dell'ultra a dirla tutta. Poi certo uno lo smart se lo porta sempre in giro, la compatta no, quindi di fatto è più pericoloso con uno smart, ma il punto è che se uno vuole farti lo zoom lo fa anche senza un cellulare. Pensa piuttosto a quando avremo occhiali in grado di fare zoom che adesso non fa neanche l'ultra, e salvare tutto quello che vedi. E tranquillo, ci si arriverà, è solo una questione di tempo.

Messaggio modificato da sauzer77, 12 February 2020 - 17:41 PM

#1418 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5472 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 17:44 PM

Si ma da 100 metri con cosa faccio una foto? Di certo non con lg v40 che ho. P30 pro e adesso ultra fanno questo

#1419 homerj35

homerj35

HD-Member

• Membro
  • 599 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 12 February 2020 - 17:48 PM

grigio topo orrendo..ahimè solo nero ..ma anche meglio,...immaginati quell'obbrobrio posticcio di fotocamera nero lucido su colori come il bianco o un rosso.....seppur ami i colori sgargianti...orrido. L'ultra solo nero si puo prendere

Per carità, nero lucido anonimo e scontato....grigio topo tutta la vita, già ordinato oltretutto.

#1420 sauzer77

sauzer77

HD-Member

• Membro
  • 753 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 17:49 PM

Si ma da 100 metri con cosa faccio una foto? Di certo non con lg v40 che ho. P30 pro e adesso ultra fanno questo

Ma uno che va in giro con l'idea di fare le foto alla gente distante per qualche suo motivo/desiderio lo fa già adesso, con una compatta. Che differenza ti fa se usa un cellulare? Uno che è "disturbato" in quel senso non ha certo aspettato il P30 pro.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi