Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Samsung Galaxy S20/S20+/S20 ULTRA/Z FLIP [IN ATTESA DI]

samsung galaxy s11 picasso

• Per cortesia connettiti per rispondere
3665 risposte a questa discussione

#1941 sauzer77

sauzer77

HD-Member

• Membro
  • 753 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:11 PM

ragazzi mi siete molto simpatici davvero ma questi discorsi mi danno una noia tremenda e spesso di ripresentano...

"il mio p30 costa la metà e non ha nulla in meno" ecc ecc

ovvio che questa è una passione e la logica a volte bisogna lasciarla da parte. Mio fratello ha il mio vecchio s8 plus del 2017 e funziona a meraviglia e fa le stesse cose che fanno telefoni piu nuovi e vi assicuro che le fa benissimo. A logica dovevo tenermi quello e non spendere per 3 anni!

questi sono i classici discorsi che fa il cugino o l'amico che non distingue un mediogamma da un top :D

Perdona ma non hai colto il punto del discorso. E' ovvio che mai è conveniente, da un punto di vista monetario, passare al modello successivo, perchè costano troppo in rapporto a quello in più che danno. E' ovvio che chi lo fa, lo fa per passione.

Qua però si sta parlando di TOTALMENTE una cosa diversa. Non so a te, a me girano i cogli oni al quadrato nel vedere che un p30 pro ha uno zoom nettamente più definito (proprio non sono paragonabili), perfino alla distanza di pochi metri, ad un cellulare che deve ancora uscire e che mi viene venduto a 1130 Euro. Qua non si tratta di "piccole migliorie": qua la differenza è netta (in peggio) rispetto ad uno smart uscito un anno fa.

E non è neanche giustificabile passando per il fatto che "tutto il resto" è comunque migliore perchè, ad esempio, se guardiamo alla durata della batteria, anche là Samsung ha problemi.

Io da un prodotto che costa 1130 Euro mi aspetto che sia nettamente superiore, e dovresti anche tu, perchè non venirmi a dire che ti sta bene una cosa simile. E ripeto che non entro nei tecnicismi, a me non potrebbe interessare di meno se Samsung usa ottico o digitale o quel che è, io guardo un confronto, ed il confronto è scandalosamente deludente (in quello zoom, poi nelle foto normali ancora non giudico, ma quello zoom è impietoso e vergognoso aggiungo per un qualcosa che viene venduto a tale prezzo).

Messaggio modificato da sauzer77, 19 February 2020 - 17:14 PM

#1942 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 9940 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:15 PM

magari dirò una corbelleria...ma sicuramente entro il 10 o 17 marzo riceveranno un aggiornamento che migliorerà la cam....sennò non si spiega...la potenzialità c'è......quindi mi aspetto un aggiornamento a breve

#1943 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1730 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:18 PM

sicuramente i modelli esposti montano versioni firmware vecchie e no definitive, ad esempio il flip che ho visto a mw non ha l'opzione per la modalità flex, l'ho cercata anche nelle impostazioni della fotocamera (come visto in alcuni video) e non ce n'è traccia, quindi sicuramente è meglio attendere i modelli in commercio.

però riguardo allo zoom qui si parla di una differenza troppo marcata, dovuta all'hardware probabilmente, boh aspettiamo e vediamo.

#1944 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 9940 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:20 PM

finora dai video e foto viste (almeno dell'ultra) lo zoom è spettacolare....quindi............boh....vedremo in settimana che li riceveranno in molti.

#1945 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5472 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:22 PM

Anche per me il firm definitivo migliorerà le cose

e comunque sauzer77 secondo me sei tu che non cogli il discorso a pieno. Tu per giustificare quello che dici parli solo di zoom, camera, dettagli ma ti ricordo che in un telefono ci sono tante cose non solo la cam

Per esempio io ti posso dire che non paragono nemmeno lo splendido audio stereo di s20 (sentito oggi ed è fantastico) con l'audio di p30 pro, cosi come son certo che in chiamata l'audio del samsung sarà migliore

certo voi scrivete 2000 pagine a parlare solo di fotocamera... 

#1946 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2270 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 19 February 2020 - 17:24 PM

ragazzi mi siete molto simpatici davvero ma questi discorsi mi danno una noia tremenda e spesso di ripresentano...

"il mio p30 costa la metà e non ha nulla in meno" ecc ecc

ovvio che questa è una passione e la logica a volte bisogna lasciarla da parte. Mio fratello ha il mio vecchio s8 plus del 2017 e funziona a meraviglia e fa le stesse cose che fanno telefoni piu nuovi e vi assicuro che le fa benissimo. A logica dovevo tenermi quello e non spendere per 3 anni!

questi sono i classici discorsi che fa il cugino o l'amico che non distingue un mediogamma da un top :D

stai tranquillo, hai  preso  un signor cell, qua si  parla da maniaci  di  cell, si  vorrebbe sempre di  più spendendo  sempre meno, 

quello che hai  preso  tu  ha di  sicuro un gran  grandangolo,  un ottimo  normale e come tele (quello che si  usa meno) buono,  

il  resto  lo  sappiamo, samsung non sbaglia.. :)

#1947 lu151983

lu151983

Junior Member

• Membro
  • 349 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:24 PM

Ho girato il Mediaworld della mia città e Unieuro a Livorno, Lunedì, non ci sono in esposizione in nessuno dei due

#1948 sauzer77

sauzer77

HD-Member

• Membro
  • 753 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:28 PM

finora dai video e foto viste (almeno dell'ultra) lo zoom è spettacolare....quindi............boh....vedremo in settimana che li riceveranno in molti.

Comunque a 100x è spettacolare quello che vedi sullo schermo ma una volta che fai la foto, se guardi le prove, viene estremamente pixellata (del resto a 100x è anche normale). Bisognerà vedere se a distanze più vicine è molto diverso.

Anche per me il firm definitivo migliorerà le cose

e comunque sauzer77 secondo me sei tu che non cogli il discorso a pieno. Tu per giustificare quello che dici parli solo di zoom, camera, dettagli ma ti ricordo che in un telefono ci sono tante cose non solo la cam

Per esempio io ti posso dire che non paragono nemmeno lo splendido audio stereo di s20 (sentito oggi ed è fantastico) con l'audio di p30 pro, cosi come son certo che in chiamata l'audio del samsung sarà migliore

certo voi scrivete 2000 pagine a parlare solo di fotocamera... 

Polpettò, noi parliamo di quello che vuole Samsung. E' Samsung che ha messo in vendita un'ultra che praticamente è diverso solo nella fotocamera e che vende a 1380. Ed è sempre Samsung che nella presentazione ha perso metà tempo a parlare della fotocamera, di cosa dovremmo parlare, di quante foglie ci sono per terra? Parliamo di quello che PER LA STESSA Samsung dovrebbe essere il punto di forza. E certo uno smart non è solo quello, ma fammi capire, la durata della batteria per te non ne fa parte? Perchè anche là Samsung non è certo al top. Poi ovvio se guardiamo lo schermo, ed il look, quelli sono punti di forza. Ma io da una cosa da 1130 pretendo molto di più. Tu ti accontenti? Contento te. Quando si pagano certe cifre, per quel che mi riguarda, non ci si deve accontentare. E te lo dice uno che li compra dall's2. 

#1949 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 9940 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:31 PM

beh  ....100x ...da un cellulare....cosa pretendevate?!?!  :roll  :roll  :roll  

#1950 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 2033 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:34 PM

si e no....io lo pago come dalle altre parti....e mi becco quello "scarso"

Il senso era che il problema non è tanto la prestazione relativa ai benchmark. Ma quanto i parametri che avevo indicato ;).

#1951 sauzer77

sauzer77

HD-Member

• Membro
  • 753 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:35 PM

beh  ....100x ...da un cellulare....cosa pretendevate?!?!  :roll  :roll  :roll  

Beh, a fare proprio l'avvocato del diavolo, il 99% delle persone neanche sanno cosa sia un pixel, ma giudicano una foto, e se gli dici "ok qua hai uno zoom 100x" e poi quelli fanno la foto e vedono tutto pixellato, non so quanto ci guadagni come pubblicità positiva. All'utente medio non interessa la tecnica, ma il risultato, e spesso (e chi è venditore lo sa) è meglio dare meno opzioni che funzionano molto bene piuttosto che tante "così così". Al cliente meno dici, più compra ed è contento, questa è la regola. Più cose gli racconti, più iniziano a venirgli dubbi, e meno è convinto per comprare.

Comunque il problema qua non è lo zoom a 100x, ma quello zoom fatto in negozio e che quindi sarà stato a 7-8 metri.

Messaggio modificato da sauzer77, 19 February 2020 - 17:36 PM

#1952 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5472 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:36 PM

Comunque a 100x è spettacolare quello che vedi sullo schermo ma una volta che fai la foto, se guardi le prove, viene estremamente pixellata (del resto a 100x è anche normale). Bisognerà vedere se a distanze più vicine è molto diverso.

Polpettò, noi parliamo di quello che vuole Samsung. E' Samsung che ha messo in vendita un'ultra che praticamente è diverso solo nella fotocamera e che vende a 1380. Ed è sempre Samsung che nella presentazione ha perso metà tempo a parlare della fotocamera, di cosa dovremmo parlare, di quante foglie ci sono per terra? Parliamo di quello che PER LA STESSA Samsung dovrebbe essere il punto di forza. E certo uno smart non è solo quello, ma fammi capire, la durata della batteria per te non ne fa parte? Perchè anche là Samsung non è certo al top. Poi ovvio se guardiamo lo schermo, ed il look, quelli sono punti di forza. Ma io da una cosa da 1130 pretendo molto di più. Tu ti accontenti? Contento te. Quando si pagano certe cifre, per quel che mi riguarda, non ci si deve accontentare. E te lo dice uno che li compra dall's2.

Ti posso dar ragione ma cmq i Samsung scattano benissimo. Insomma Samsung fa marketing sulla fotocamera e cmq la fotocamera restituisce ottimi scatti.
Non mi pare dicano faccia meglio di tutti gli altri.

Cmq a 360 gradi per me i Samsung son quelli che van meglio e non mi sento preso in giro dal loro marketing

stai tranquillo, hai preso un signor cell, qua si parla da maniaci di cell, si vorrebbe sempre di più spendendo sempre meno,
quello che hai preso tu ha di sicuro un gran grandangolo, un ottimo normale e come tele (quello che si usa meno) buono,
il resto lo sappiamo, samsung non sbaglia.. :)

Ma si tranquillo io sono convinto che mi troverò alla grande con s20+

#1953 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1730 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:42 PM

Samsung Galaxy S20 Ultra vs Pixel 4 vs iPhone 11 Pro

https://www.youtube....h?v=b2T9_bKlw8k

è un bel confronto questo.

Messaggio modificato da localgod, 19 February 2020 - 17:49 PM

#1954 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5472 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:43 PM

Ah parentesi i modelli esposti avevano pellicola applicata

#1955 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13526 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:48 PM

Perdona ma non hai colto il punto del discorso. E' ovvio che mai è conveniente, da un punto di vista monetario, passare al modello successivo, perchè costano troppo in rapporto a quello in più che danno. E' ovvio che chi lo fa, lo fa per passione.

Qua però si sta parlando di TOTALMENTE una cosa diversa. Non so a te, a me girano i cogli oni al quadrato nel vedere che un p30 pro ha uno zoom nettamente più definito (proprio non sono paragonabili), perfino alla distanza di pochi metri, ad un cellulare che deve ancora uscire e che mi viene venduto a 1130 Euro. Qua non si tratta di "piccole migliorie": qua la differenza è netta (in peggio) rispetto ad uno smart uscito un anno fa.

E non è neanche giustificabile passando per il fatto che "tutto il resto" è comunque migliore perchè, ad esempio, se guardiamo alla durata della batteria, anche là Samsung ha problemi.

Io da un prodotto che costa 1130 Euro mi aspetto che sia nettamente superiore, e dovresti anche tu, perchè non venirmi a dire che ti sta bene una cosa simile. E ripeto che non entro nei tecnicismi, a me non potrebbe interessare di meno se Samsung usa ottico o digitale o quel che è, io guardo un confronto, ed il confronto è scandalosamente deludente (in quello zoom, poi nelle foto normali ancora non giudico, ma quello zoom è impietoso e vergognoso aggiungo per un qualcosa che viene venduto a tale prezzo).

Oh che bello qualcuno che sa capire.
Sai che me frega a me che il mio P30 Pro costa la metà.
😄😄😄
Ma è ovvio che se uno deve spendere sarebbe necessario un improvement.
Sennò che stiamo a fa, regalare soldi e basta?

#1956 sauzer77

sauzer77

HD-Member

• Membro
  • 753 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 17:51 PM

è un bel confronto questo.

Quello è un bel confronto perchè lo stesso tipo giorni fa ha fatto la stessa cosa anche con l's20+ quindi si può, in un certo senso, anche vedere le differenze tra s20+ e 20 ultra: https://www.youtube....iSYgm-1M&t=606s

#1957 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2270 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 19 February 2020 - 17:52 PM

io  queste recensioni non le guardo  più,  dopo  che hanno  fatto  vedere due persone sopra un balcone a due km di  distanza, che erano in primo piano (si  vedeva pure il  colore degli  occhi) perfettamente nitide e a fuoco...aspetto  foto  dal  forum :)

#1958 pauldangerboost

pauldangerboost

Membro evoluto

• Membro
  • 447 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 18:00 PM

Cmq per chi non lo ha visto dal vivo andate a vederli perché dal vivo io son rimasto a bocca aperta

visti ieri alla mw e confermo quello detto da altri utenti il note 10 è più bello . la parte posteriore poi col quadratone non ci siamo proprio. immagino l'ultra col mega quadrato posteriore,però se si vuole il massimo in qualità fotografica a qualcosa si deve rinuncuiare,in questo caso al design. confermo dopo averli tenuti in mano 30 minuti preferisco il mio note 10 plus 5g aura gold. comunque l'ultra l'ho preordinato.  :roll

#1959 Ace_90

Ace_90

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 18:02 PM

Se posso dico la mia, ho visto molti confronti , e ho messo mano alle foto di s20+, se posso dire la mia, samsung quest'anno ha cambiato modo in cui si approccia allo scatto, prima cosa le foto normali scattate dal sensore principale di s20/+ sono diverse da quelle di note 10, hanno colori meno carichi e tutto è più naturale, sembrano infatti peggiori rispetto a quelle dell'anno scorso sotto questo punto di vista, ma li son gusti, ma se le croppi un'pò si nota una maggiore pulizia della foto, il salto evidente è stato fatto di notte e con la modalità notte dove la differenza è elevata, per quanto riguarda la 3x , questa è si un 28mm, e viene utilizzata per i video 8k, utilizzare un 3x ottico, avrebbe comportato i video 8k zoomati, è una 64 mpx da 0.8 um, ti dico che il 3x in estera alla luce del sole è ottimo, una foto a 64mpx nei croop offre maggiore dettaglio della camera da 108mpx del mi note 10, non mi fido delle foto in negozio, perchè li ci sono sempre luci strane, detto francamente , inoltre la famiglia s20 scatta a 64 mpx e una foto pesa 15 mb, ma può scattare anche con hdr a 64mpx e una foto pesa 25 mb , dubito che non ci sia dettaglio, certo è che quando cala la luce le difficoltà verranno fuori, perchè non può usufruire del pixel binning.

Detto ciò s20u è un passo avanti, le foto a 12 mpx hanno un file molto pulito, e le foto a 108mpx in hdr sono davvero fantastiche, offrono possibilità di ottimi croop, il 4x ottico è ottimo e fino al 10x è pulitissimo, sicuramente il p30 pro è fantastico , ma posso dirti che lo zoom del samsung sarà molto più utilizzabile in condizioni di poca luminosità, per via della grandezza del sensore,poi vb arriverà p40pro e li sarà tutto da vedere. Questo è ciò che ho visto io dalle foto a cui ho potuto mettere mano, mi riservo di provarli, di sicuro samsung fa un lavoro software peggiore di google e iphone, ma ha un hardware superiore , staremo a vedere .

ps nessuno mette in dubbio che da prodotti da 1000 euro ci si aspetta il meglio in assoluto e non un piccolo passo in avanti

Messaggio modificato da Ace_90, 19 February 2020 - 18:04 PM

#1960 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13526 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 18:05 PM

Comunque per onestà intellettuale il 5X di Samsung rivedendolo mi sembra troppo scarso e non vorrei fosse stato uno scatto stranamente fallato. (Magari un software non proprio top nel punta e scatta)
Al momento lasciatelo in standby come valutazione e prendete in considerazione tutte le altre foto venute bene .

Messaggio modificato da mrcpal, 19 February 2020 - 18:05 PM

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 visitatori, 0 utenti anonimi