Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Asus RogPhone 2 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
764 risposte a questa discussione

#21 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13844 messaggi

Inviato 31 July 2019 - 11:21 AM

se ho capito bene questa volta il processore non è overckloccato giusto? quindi la funzione gaming resta solo per pulire la ram ed escludere eventualmente le chiamate e i messaggi? Secondo te perchè è ancora più grosso e pesante per la batteria?

C'è un'applicazione nativa, chiamata "Armoury Crate" dedicata proprio a quello: in sostanza si può intervenire sul clock del processore, attivando la c.d. "Modalità X", sul controllo della temperatura, sull'audio, sulla rete, sul display e sul touchscreen, limitando le aree di utilizzo e non solo.

Davvero una grande personalizzazione sotto questo punto di vista e più completa della precedente versione.

Per quanto riguarda la pesantezza e la grandezza generale, si..il motivo sicuramente è dato dal fatto che è stata inserita una batteria di quella capienza ma non solo: anche l'introduzione dei nuovi motorini per la vibrazione aptica (dovrebbero essere 2 diversi) ha contribuito a tutto ciò.

Poi presumo che Asus abbia migliorato anche il discorso casse: probabilmente sono anche più grandi di quelle del precedente in quanto l'audio in uscita (stereo sempre anche nell'utilizzo vivavoce) è davvero alto e potente (pure troppo forse).

Anche se, qualitativamente parlando, preferisco ancora quello di S10 ed iPhone.

#22 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13844 messaggi

Inviato 31 July 2019 - 11:25 AM

Agevolo sotto con qualche foto:

Allega File(s)

#23 dino75

dino75

Membro evoluto

• Membro
  • 415 messaggi

Inviato 31 July 2019 - 13:29 PM

azz. assurdo, un vero telefono con caratteristiche PC Rog!

#24 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13844 messaggi

Inviato 31 July 2019 - 14:16 PM

azz. assurdo, un vero telefono con caratteristiche PC Rog!

Eh già.. assolutamente si.

Peccato davvero per la grandezza ed il peso altrimenti non era affatto male..anzi..

#25 dino75

dino75

Membro evoluto

• Membro
  • 415 messaggi

Inviato 31 July 2019 - 16:59 PM

si, peccato veramente, è come avere in tasca una PSVita, veramente troppo grosso e pesante.

#26 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13844 messaggi

Inviato 02 August 2019 - 08:45 AM

Buongiorno a tutti.

Ieri ho avuto modo di usarlo in spiaggia, sotto il sole ed i 40° di Bosa (provincia di Oristano) e devo dirvi che la visibilità del display, andando ad attivare una modalità dedicata proprio per la visibilità esterna, è davvero ottima..

Avevo con me anche S10 ed iPhone Xs..ed era quello che si vedeva meglio.

La cosa mi ha anche un po sorpreso (se proprio devo dirla tutta) perché la luminosità "normale" è alta, sicuramente....ma non altissima e/o comunque accecante.

Davvero una bella e piacevole sorpresa.

Se riesco, tra oggi e domenica che sono sempre al mare, scatto qualche foto dedicata per farvi vedere le differenze sopra citate.

Brava Asus..!!

#27 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4700 messaggi

Inviato 02 August 2019 - 14:42 PM

Buongiorno a tutti.
Ieri ho avuto modo di usarlo in spiaggia, sotto il sole ed i 40° di Bosa (provincia di Oristano) e devo dirvi che la visibilità del display, andando ad attivare una modalità dedicata proprio per la visibilità esterna, è davvero ottima..
Avevo con me anche S10 ed iPhone Xs..ed era quello che si vedeva meglio.
La cosa mi ha anche un po sorpreso (se proprio devo dirla tutta) perché la luminosità "normale" è alta, sicuramente....ma non altissima e/o comunque accecante.
Davvero una bella e piacevole sorpresa.
Se riesco, tra oggi e domenica che sono sempre al mare, scatto qualche foto dedicata per farvi vedere le differenze sopra citate.
Brava Asus..!!

Buongiorno Mirko. Interessante questo Asus.

Quindi mi confermi che una luminosità massima accecante non sempre collima con una visione sotto il sole da primato.:);)

Rapporto di contrasto e riflettenza del vetro fanno quindi da elementi cardine per un'ottima visione sotto il sole.

Confermi delle mie teorie/ convinzioni. Grazie e buon bagno. Fanne uno anche per me che ora sono in mezzo ai monti ;) Ciao.

#28 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13844 messaggi

Inviato 02 August 2019 - 14:56 PM

Buongiorno Mirko. Interessante questo Asus.

Quindi mi confermi che una luminosità massima accecante non sempre collima con una visione sotto il sole da primato.:);)

Rapporto di contrasto e riflettenza del vetro fanno quindi da elementi cardine per un'ottima visione sotto il sole.

Confermi delle mie teorie/ convinzioni. Grazie e buon bagno. Fanne uno anche per me che ora sono in mezzo ai monti ;) Ciao.

Assolutamente si.

Ma il display di questo Asus RogPhone 2 (al netto della tipologia del pannello) è un ottimo display..anche se non ha una luminosità altissima come gli iPhone, i Samsung o soprattutto quello di sua maestà Lg G7.

Avendo logicamente capito dove vuoi arrivare, posso tranquillamente dirti che la qualità del display di questo Asus è migliore di quella dello stesso ZenFone 6 ed anche di tutti gli HTC provati fin'ora (U11, U12 ed U12 PLUS).

Ciò non significa però che quest'ultimi (come ho sempre sostenuto) non abbiano un'ottima visibilità sotto la luce solare; anzi, essendo pannelli con tecnologia IPS, non sono affatto male.
Fin quando però poi non vengono affiancati dal meraviglioso display di Lg G7.

Quelli HTC li ho criticati per la luminosità massima (e tutt'ora li critico e lo sottolineo) ma non nella mera visibilità (in particolare quella all'aperto/sotto la luce diretta del sole).

Non ho con me un HTC per fare qualche test ma presumo che la visibilità sia comunque migliore in questo Asus.. nonostante lo stesso non abbia una luminosità da 1000 nits (e comunque è maggiore di quella degli HTC sopra citati).

Non ho il luxometro con me..ma presumo che stia sui 600 nits, un valore comunque di tutto rispetto.

Un saluto anche a te dalle perle dell'Oristanese.

#29 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13844 messaggi

Inviato 02 August 2019 - 18:37 PM

La vibrazione comunque è ottima, aptica e presente ovunque: abbassando la tendina delle notifiche, quando si arriva alla fine di un post sui social, con la tastiera segue in modo perfetto e sincronizzato la digitazione..

Bella secca e precisa: l'ho anche alzata al massimo e devo dire che è anche potente.

Come avevo già scritto giorni fa, non è la più potente (quella di OnePlus 7 PRO è più forte) ma siamo quasi sugli stessi livelli.. praticamente..

Davvero un'ottima introduzione da parte di Asus.

(funziona addirittura anche con l'applicazione del Forum, usata di proposito per vedere fino a che punto funzionasse)

#30 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13844 messaggi

Inviato 03 August 2019 - 12:37 PM

Viaggia che è una bellezza questo device..mamma mia.

Tornare ad uno qualunque che non abbia il display a 120Hz e la velocità di RogPhone 2 è tosta..

Sto usando anche S10, P30 PRO, OnePlus 7 PRO ed un altro Samsung..e niente.. l'esperienza d'uso è davvero appagante (parlo della fluidità/velocità).

Peso ed ingombro rimangono tali (purtroppo).

#31 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13844 messaggi

Inviato 03 August 2019 - 14:00 PM

Padre, Figlio e Spirito Santo.. ;)

Allega File(s)

#32 Maxi_70

Maxi_70

HD-Member

• Membro
  • 586 messaggi

Inviato 03 August 2019 - 14:03 PM

Strana la tecnologia... sicuramente questo telefono è migliore dello Zenfone 6 sotto molti punti di vista...ma non rinuncerei comunque alla flip camera e quindi dovendo scegliere non saprei...

#33 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13844 messaggi

Inviato 03 August 2019 - 14:10 PM

Strana la tecnologia... sicuramente questo telefono è migliore dello Zenfone 6 sotto molti punti di vista...ma non rinuncerei comunque alla flip camera e quindi dovendo scegliere non saprei...

Assolutamente si..

Nemmeno io..difatti ZenFone 6 (quello top) è ancora con me (anche se in Ufficio perché non potevo portarli tutti).

Ora devo provare RogPhone 2 e quindi, per non avere entrambi gli Asus, ZenFone 6 doveva rimanere necessariamente a casa..

#34 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13844 messaggi

Inviato 03 August 2019 - 15:23 PM

Radio FM presente ed attivabile dal toggle dedicato..

E si sente pure bene.. ;)

Allega File(s)

#35 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1881 messaggi

Inviato 03 August 2019 - 16:31 PM

il display è un ips?

#36 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13844 messaggi

Inviato 03 August 2019 - 17:09 PM

il display è un ips?

No Salvatore.

È un bellissimo AMOLED da 6.59" protetto da vetro Corning Gorilla Glass 6, 120Hz, con pieno supporto all'HDR 10+.

Bei colori ed ottima visibilità alla luce solare diretta (anche se la luminosità non ha picchi estremi come il mitico ips di Lg G7).

Brava Asus.

Sotto questo punto di vista, decisamente superiore a quello usato per ZenFone 6.

#37 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13747 messaggi

Inviato 03 August 2019 - 18:09 PM

Ma quanto costa?

#38 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13844 messaggi

Inviato 03 August 2019 - 18:50 PM

Ma quanto costa?

Non è ancora uscito..

Asus dovrebbe immetterlo sul mercato dal 04/09/2019 ad un prezzo (per ora non ufficiale) compreso tra gli 849€ e gli 899€.

Al lancio uscirà il firmware definito (quello che sto usando io ora è un'alpha ma gira che è già una bellezza) che dovrebbe essere rilasciato via OTA o già installato nei device che verranno immessi in commercio.

Questo è quello che ci ha detto Asus a Taipei quando è andato Niccolò qualche giorno fa.

#39 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13844 messaggi

Inviato 03 August 2019 - 18:53 PM

Acceso da stamane alle 08:30 circa, uso esclusivamente in connessione dati 4G+ TIM, tutto full (display con luminosità al massimo perché sono al mare dalle 10 circa, vibrazione al massimo ovunque -anche tastiera, gBoard-, 20 minuti circa di telefonate, social principali tutti attivi, sincronizzazione full con 5 gMail in push, ascoltato la radio per circa 5 minuti, visto alcuni video forse per una decina di minuti totali, tethering WiFi attivo per circa 2 ore, foto/video, display a 120Hz ecc ecc)

A voi..

Allega File(s)

#40 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1881 messaggi

Inviato 03 August 2019 - 22:36 PM

Eccezionale durata. Hai testato il comparto foto/video?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi