Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Asus RogPhone 2 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
764 risposte a questa discussione

#41 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 04 August 2019 - 08:58 AM

Eccezionale durata. Hai testato il comparto foto/video?

Si, lo sto testando in questi giorni che sono al mare.

Direi che siamo già su buoni livelli: col firmware attuale, funziona praticamente tutto.

Gli scatti che escono fuori non sono male..anche se ancora non siamo ai livelli dei più famosi top gamma.

Ho effettuato un video prova di registrazione in FHD/60FPS per verificare la stabilizzazione: buona, anzi buonissima..ma S10 (l'altro device col quale ho effettuato questa prova) riesce a stabilizzare meglio la scena (in questo caso la mia camminata su un pontile alle ore 12 circa).

Ottimo, a differenza per esempio di P30 PRO, che non bisogna necessariamente cambiare la risoluzione dei Mpixel per effettuare lo switch tra le camere normale e grandangolare.. ;)

Insomma, già da ora (ripeto, con un firmware a detta di Asus lontano dalla "perfezione") non è malaccio.

#42 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 04 August 2019 - 11:00 AM

Siamo al c.d. "giro di boa":

Più di 4h 30 min di s.o.t. nelle medesime condizioni scritte ieri..

Acceso da sabato mattina alle 08:30 circa..

Davvero top.. :)

Penso che, con un uso meno intenso del mio (non tutti presumo abbiano 6 mail gMail in push, 2 account WhatsApp attivi, 2 Telegram ecc ecc), si possa arrivare anche al terzo giorno di utilizzo.

Per ora, le 48 ore (con modalità aereo di notte) sono -quasi- garantite..

Vedremo come concluderò questo piccolo "live batteria" personale..

Allega File(s)

#43 parabellum82

parabellum82

Moderatore

• Moderatore
  • 700 messaggi

Inviato 04 August 2019 - 11:27 AM

Fosse stato racchiuso in un corpo da 6", non avrei esitato a prenderlo.

Ahimè non sopporto gli smartphone così grandi.

Un plauso comunque ad Asus per questa ventata di novità, in un panorama di piattezza unica. 

#44 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13747 messaggi

Inviato 04 August 2019 - 11:57 AM

Vorrei troppo un device con queste specs..e me ne frego del peso.
Peccato che questi devices non hanno mai la fotocamera al top degli altri..peccato veramente.e

#45 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 04 August 2019 - 12:27 PM

Fosse stato racchiuso in un corpo da 6", non avrei esitato a prenderlo.
Ahimè non sopporto gli smartphone così grandi.
Un plauso comunque ad Asus per questa ventata di novità, in un panorama di piattezza unica.

Si assolutamente..

Asus ha fatto e sta facendo passi da gigante nel mondo smartphone..

E spero davvero che prosegua nella sua strada "dell'innovazione".

Purtroppo è proprio cosi: il limite di questo smartphone è proprio questo..la sua grandezza generale ed il suo peso..

Ma per gli utenti che non considerano questo aspetto un problema, beh non c'è altro da aggiungere.

Ha praticamente tutto ciò che si può desiderare in un device top gamma..ed anzi, rispetto agli attuali, forse anche qualcosina in più.. ;)

#46 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 04 August 2019 - 13:06 PM

Vorrei troppo un device con queste specs..e me ne frego del peso.
Peccato che questi devices non hanno mai la fotocamera al top degli altri..peccato veramente.e

Beh, non è al top...ma poco le manca..

Tutte appena scattate in modalità assolutamente automatica e senza tappare sul display o altro..
Grandangolari e non..
(tralasciando chiaramente il posto meraviglioso dove sono ora)

Secondo me non sono affatto male..

Ok, i Pixel 3 sono ancora inarrivabili (per qualsiasi device); P30 PRO in alcune circostanze può far meglio.. Note 10 probabilmente scatta leggermente meglio.. ma siamo su ottimi livelli lo stesso.. ;)

E, calcolando che può soltanto che migliorare e soprattutto che manca più di un mese alla sua commercializzazione, direi che le premesse ci sono...tutte..

Allega File(s)

#47 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 05 August 2019 - 11:44 AM

Fine live batteria: dopo la bellezza di più di 2 giorni di uso intenso (ricordo che l'ho staccato dalla corrente sabato mattina intorno alle 08:30) è morto poco fa con quasi 9 ore di s.o.t. in uso esclusivamente con connessione dati mobile + tutto il resto già indicato.

Direi che è un risultato assolutamente impressionante..

Praticamente è l'unico device che mi ha permesso fin'ora, col mio uso, di arrivare a ciò...

Incredibile davvero..!!

Complimenti ad Asus..e, tra l'altro, con firmware praticamente Alpha.. ;)

Allega File(s)

#48 dino75

dino75

Membro evoluto

• Membro
  • 415 messaggi

Inviato 05 August 2019 - 13:34 PM

complimenti anche a te che ci dai tutte queste info

#49 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 05 August 2019 - 13:50 PM

complimenti anche a te che ci dai tutte queste info

Faccio quello che posso.. ;)

Grazie comunque..

Aggiungo altro comunque in queste ore/giorni.. soprattutto quando arriverà l'aggiornamento.. :)

#50 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 958 messaggi

Inviato 05 August 2019 - 14:29 PM

Fine live batteria: dopo la bellezza di più di 2 giorni di uso intenso (ricordo che l'ho staccato dalla corrente sabato mattina intorno alle 08:30) è morto poco fa con quasi 9 ore di s.o.t. in uso esclusivamente con connessione dati mobile + tutto il resto già indicato.

Direi che è un risultato assolutamente impressionante..

Praticamente è l'unico device che mi ha permesso fin'ora, col mio uso, di arrivare a ciò...

Incredibile davvero..!!

Complimenti ad Asus..e, tra l'altro, con firmware praticamente Alpha.. ;)

Caspita......con sto popò di schermo a 120 e la potenza sotto e impressionante...

#51 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 05 August 2019 - 14:47 PM

Caspita......con sto popò di schermo a 120 e la potenza sotto e impressionante...

Beh, sotto al cofano ci sono sempre 6.000 mAh di batteria eh..?!

Comunque si, chiaramente l'ho impostato e lasciato sempre a 120Hz.. anche perché diventa una droga utilizzare questo display (one), davvero..

È enorme, pesante...ma tornare agli altri device con pannelli da 60Hz è dura..

Mi salvo soltanto perché ho anche OnePlus 7 PRO altrimenti...........

#52 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 958 messaggi

Inviato 05 August 2019 - 19:58 PM

Beh, sotto al cofano ci sono sempre 6.000 mAh di batteria eh..?!

Comunque si, chiaramente l'ho impostato e lasciato sempre a 120Hz.. anche perché diventa una droga utilizzare questo display (one), davvero..

È enorme, pesante...ma tornare agli altri device con pannelli da 60Hz è dura..

Mi salvo soltanto perché ho anche OnePlus 7 PRO altrimenti...........

sisì certo c'è pur sempre sotto una 6000, ma con uno schermo con refresh rate a 120hz rende più l'idea, figurati se uno decide di voler diminuire il refresh rate.....fa una settimana quasi

#53 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 05 August 2019 - 21:02 PM

sisì certo c'è pur sempre sotto una 6000, ma con uno schermo con refresh rate a 120hz rende più l'idea, figurati se uno decide di voler diminuire il refresh rate.....fa una settimana quasi

Mah, non penso che i consumi cambino di molto..

Proverò peró ad usarlo a 60Hz e 90Hz per vedere se ci sono differenze (sui consumi, lato display già ho notato che le differenze poi si vedono).

Comunque il device ha un bel led di notifica RGB in alto a sx della cassa superiore..

È presente anche una sorta di A.O.D. (vedete sotto gli screenshot): purtroppo notifica soltanto l'orario, chiamate perse, messaggi sms e nient'altro; le applicazioni di terze parti, almeno con questa versione software, non sono supportate.
Tra l'altro è anche poco (pochissimo) personalizzabile: speriamo che Asus intervenga sotto questo aspetto anche perché, alla stato attuale, è pressoché inutile.

All'arrivo di una notifica però (anche di applicazioni di terze parti) si può far accendere il display, con la possibilità che venga notificata la tipologia di notifica arrivata: il problema è che, se non si guarda il display in quel momento, quando poi torna l'A.O.D. si può soltanto sapere di cosa si tratta guardando il led di notifica (non so se mi sono spiegato).

Allega File(s)

#54 dino75

dino75

Membro evoluto

• Membro
  • 415 messaggi

Inviato 06 August 2019 - 07:23 AM

ancora non ti abbiamo chiesto come va con i videogiochi :roll, pesa 250gr, senza l'estensione fisica del pad come si comporta? Non è troppo pesante in mano? non è troppo grande per configurare i trigger visto che già il predecessore era al limite visto che comunque parliamo di input tattili?

#55 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 06 August 2019 - 11:59 AM

ancora non ti abbiamo chiesto come va con i videogiochi :roll, pesa 250gr, senza l'estensione fisica del pad come si comporta? Non è troppo pesante in mano? non è troppo grande per configurare i trigger visto che già il predecessore era al limite visto che comunque parliamo di input tattili?

Allora: i trigger sono posizionati in modo ottimali e la configurazione è semplice e soprattutto funzionale.

Ad essere sincero, ho usato poco il device per giocare (è preinstallato Asphalt 9): chiaramente gestisce il gioco in modo sublime, con la grafica al massimo senza alcun minimo difetto di aliasing, cali di frame rate ecc ecc (e vorrei vedere, visto l'hardware che monta).

In questi giorni comunque mi dedicherò un po magari anche ai giochi..in modo da potervi dare il mio feedback anche su questo aspetto.

Comunque, l'ho scollegato ieri dalla carica al 100% verso le 17 circa: ho consumato ad ora il 25% di batteria ed ho già 3h di s.o.t.

Ma ho disattivato l'A.O.D. (visto che è castrato e che soprattutto può essere sostituito in modo perfetto dal bel led RGB presente che è pure ben visibile): probabilmente deve essere affinato il consumo proprio dell'A.O.D. perché di notte, in 7 ore in modalità aereo con multitasking pulito, mi ha consumato quasi il 12% di batteria (valore troppo alto).

Allega File(s)

#56 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 06 August 2019 - 18:35 PM

Incredibile ragazzi: con A.O.D. disattivato è qualcosa di fenomenale questo device per quanto riguarda la durata della batteria..

Mai provato qualcosa di simile, davvero..

Supera di gran lunga lo smartphone col quale avevo raggiunto i migliori risultati personali (Huawei P30 PRO): chiaramente, 1.800 mAh in più di batteria si vedono e soprattutto si sentono tutti..!!

Tutti gli utenti che non saranno impressionati e preoccupati per le dimensioni, hanno trovato il vero "battery phone".

Sempre uso esclusivamente in connessione dati mobile TIM.

Allega File(s)

#57 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1640 messaggi

Inviato 06 August 2019 - 23:24 PM

Ed addirittura noto che al primo posto nei consumi hai I play services, quindi hanno pure drenato un po' quelli.

#58 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 958 messaggi

Inviato 07 August 2019 - 00:03 AM

Incredibile ragazzi: con A.O.D. disattivato è qualcosa di fenomenale questo device per quanto riguarda la durata della batteria..

Mai provato qualcosa di simile, davvero..

Supera di gran lunga lo smartphone col quale avevo raggiunto i migliori risultati personali (Huawei P30 PRO): chiaramente, 1.800 mAh in più di batteria si vedono e soprattutto si sentono tutti..!!

Tutti gli utenti che non saranno impressionati e preoccupati per le dimensioni, hanno trovato il vero "battery phone".

Sempre uso esclusivamente in connessione dati mobile TIM.

11 ore in proiezione.....la 6000 si vede tuttw

#59 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 07 August 2019 - 06:17 AM

Ed addirittura noto che al primo posto nei consumi hai I play services, quindi hanno pure drenato un po' quelli.

Esattamente..poi posterò quelli completi, con tutte le varie statistiche consumi ecc (magari quando arriverà l'aggiornamento software definitivo).

I Google Play Services stanno consumando perché il software installato è appunto una sorta di beta/alpha: non oso immaginare quando arriverà quello finale/stabile.

;)

#60 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 07 August 2019 - 06:20 AM

11 ore in proiezione.....la 6000 si vede tuttw

Assolutamente si Manuel.

Probabilmente non arriverò alla 11 ore..non lo so..

Ma sono già al secondo giorno di utilizzo ed ho ancora (ora) il 42% di batteria...

Impressionante..!!

E comunque ripeto, impossibile tornare indietro (intendo ad un altro device) quando si inizia ad usare RogPhone 2: gli altri sembrano tutti lenti e che scattino..davvero.. (l'unico che un po si salva è appunto OnePlus 7 PRO).

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi