Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Asus RogPhone 2 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
776 risposte a questa discussione

#61 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14333 messaggi

Inviato 07 August 2019 - 06:38 AM

Primo aggiornamento firmware appena arrivato: già scaricato ed installato.

Più tardi do uno sguardo alle impostazioni per vedere se è stato cambiato qualcosa/aggiunto qualcosa.

Brava Asus.

Allega File(s)

#62 alviani9

alviani9

Junior Member

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 07 August 2019 - 12:51 PM

..salve..per quanto concerne la parte telefonica...intesa come ricezione e qualità audio in capsula?...grazie..

#63 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14333 messaggi

Inviato 08 August 2019 - 12:17 PM

..salve..per quanto concerne la parte telefonica...intesa come ricezione e qualità audio in capsula?...grazie..

Eccomi.

Allora: ricezione direi ottima..lo sto usando da ieri in modalità DUAL SIM e direi che va alla grande.

Tra l'altro c'è anche la possibilità di avere entrambe le sim in connessione dati mobile 4G attiva.

Parte telefonica soddisfacente: l'audio è alto in capsula ed altissimo in vivavoce (è stereo anche in questo caso) ma la voce risulta un po "metallica" ovvero con alti più sparati rispetto ai bassi; insomma, non è il c.d. "audio caldo" di altri device come per esempio gli HTC, gli S10 ecc ;)

L'audio in uscita dalle casse è altissimo, forse il più alto della categoria: buono, anche in questo caso con prevalenza per i toni alti ed impossibile da non sentire in qualsiasi circostanza (anche riguardo le notifiche).

In cuffia, volume lo stesso altissimo (superiore anche ai Note 10), sempre però con la prevalenza (di default) dei toni alti: agendo un po sui parametri (sto utilizzando Power AMP PRO), la situazione migliora notevolmente.

Insomma, promosso pure sotto questo punto di vista anche se non con lode.. ;)

Allega File(s)

#64 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14333 messaggi

Inviato 08 August 2019 - 14:43 PM

Inizio il secondo giorno di uso..

Lascio parlare gli screenshot sotto..

Calcolate che lo sto utilizzando in modalità DUAL SIM ora..

Incredibile davvero..non ho più parole per definire la bontà di questa batteria (6.000 mAh).

Allega File(s)

#65 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14000 messaggi

Inviato 08 August 2019 - 16:42 PM

Forse è assurdo da dire, ma da ciò che leggo ma al momento sembra il telefono migliore (inteso come più completo) sul mercato.

#66 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14333 messaggi

Inviato 09 August 2019 - 01:46 AM

Forse è assurdo da dire, ma da ciò che leggo ma al momento sembra il telefono migliore (inteso come più completo) sul mercato.

Se lo intendi come più completo, probabilmente lo è..

Ha tutto ciò che un TOP gamma di qualche anno fa aveva..ma a fine 2019.

Ora, chi più chi meno, tra i TOP gamma iniziano a mancare: led rgb di notifica, jack audio da 3.5mm, capsula dedicata, presenza di notch vari ecc ecc..

Qui abbiamo invece tutto quanto indicato sopra: adoro il led di notifica, mi piace la presenza del jack audio da 3.5mm..e tutto il resto, reparti dove in alcuni eccelle (vedi batteria e durata della stessa), in alcuni fa bene (potenza audio, display, ricezione, software/velocità, vibrazione), in altri meno (qualità audio, personalizzazione software, foto/video, peso e grandezza generale).

Ma, in linea di massima, direi che ci siamo alla grande..e che un giro lo merita assolutamente.

;)

#67 apofis

apofis

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 09:05 AM

Ciao, mi sono letto tutti i post per capire come va questo ROG2. Mi sembra di capire che al momento forse il suo difetto maggiore é un firmware ancora in alpha. Volevo farti un paio di domande:

Il dual SIM é dual standby?
Quanto tempo ci mette per una ricarica completa?
Le porte usb permettono di connettere qualunque tipo di hub?
Si sa nulla sulla politica di Asus per gli update software?
La cosa che più mi preoccupa é che da qui a 6 mesi smettano di supportare ROG2 in previsione del progetto ROG3. Basta farsi un giro sul support Asus del ROG per vedere che non aggiornano il sistema da parecchio. Le security patch sono ferme a diversi mesi fa. Pecca davvero non tollerabile secondo me.

#68 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14333 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 09:25 AM

Ciao, mi sono letto tutti i post per capire come va questo ROG2. Mi sembra di capire che al momento forse il suo difetto maggiore é un firmware ancora in alpha. Volevo farti un paio di domande:

Il dual SIM é dual standby?
Quanto tempo ci mette per una ricarica completa?
Le porte usb permettono di connettere qualunque tipo di hub?
Si sa nulla sulla politica di Asus per gli update software?
La cosa che più mi preoccupa é che da qui a 6 mesi smettano di supportare ROG2 in previsione del progetto ROG3. Basta farsi un giro sul support Asus del ROG per vedere che non aggiornano il sistema da parecchio. Le security patch sono ferme a diversi mesi fa. Pecca davvero non tollerabile secondo me.

Ciao apofis.

Allora no, allo stato attuale il firmware è sicuramente da sistemare ma va comunque già benone..

A detta di Asus, quando il device verrà ufficialmente commercializzato, verrà immesso nel mercato con un altro firmware.. quindi vedremo se arriverà su questa unità pre serie (per ora comunque un aggiornamento è già arrivato).

Ci sono alcuni problemini qua e la..tipo la fotocamera che, ogni tanto, si impalla o non fa lo switch tra frontale/posteriore..

Ogni tanto l'impronta digitale e lo sblocco col viso non vanno..ma appunto questi sono problemini semplicemente software dettati da una release non ancora definitiva.

Per quanto riguarda il resto delle tue domande:

- il DUAL SIM è un D.S.D.S. e non un D.S.F.A.;

- non ho il caricabatterie originale..ma, con quello per esempio di Huawei P30 PRO (da 40 Watt), impiega circa 3 ore per una ricarica completa;

- le porte usb di questa unità funzionano già tutte perfettamente: ho collegato vari hub usb e nessun problema da segnalare;

- per gli aggiornamenti Asus, spero che almeno questo lo supportino.. visto che comunque i loro device della linea ZenFone lo sono.

Ad oggi direi che è un ottimo device..che pecca in particolare per dimensioni e peso (sono fattori oggettivi) e per una fotocamera/videocamera ancora non al livello dei migliori del settore (in particolare le foto, i video non sono già male).

Magari il discorso camere si potrà affinare lato software..il resto chiaramente no..e quello forse è e può essere l'unico scoglio per l'acquisto di questo device.

;)

#69 spartacozzo

spartacozzo

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 10:15 AM

Ciao e anzitutto grazie per il tuo impegno...
Volevo chiederti:
1. La ricezione può essere paragonata a huawei?
2. Sai se ha un dac dedicato?

#70 apofis

apofis

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 19:58 PM

Ciao apofis.

Allora no, allo stato attuale il firmware è sicuramente da sistemare ma va comunque già benone..

A detta di Asus, quando il device verrà ufficialmente commercializzato, verrà immesso nel mercato con un altro firmware.. quindi vedremo se arriverà su questa unità pre serie (per ora comunque un aggiornamento è già arrivato).

Ci sono alcuni problemini qua e la..tipo la fotocamera che, ogni tanto, si impalla o non fa lo switch tra frontale/posteriore..

Ogni tanto l'impronta digitale e lo sblocco col viso non vanno..ma appunto questi sono problemini semplicemente software dettati da una release non ancora definitiva.

Per quanto riguarda il resto delle tue domande:

- il DUAL SIM è un D.S.D.S. e non un D.S.F.A.;

- non ho il caricabatterie originale..ma, con quello per esempio di Huawei P30 PRO (da 40 Watt), impiega circa 3 ore per una ricarica completa;

- le porte usb di questa unità funzionano già tutte perfettamente: ho collegato vari hub usb e nessun problema da segnalare;

- per gli aggiornamenti Asus, spero che almeno questo lo supportino.. visto che comunque i loro device della linea ZenFone lo sono.

Ad oggi direi che è un ottimo device..che pecca in particolare per dimensioni e peso (sono fattori oggettivi) e per una fotocamera/videocamera ancora non al livello dei migliori del settore (in particolare le foto, i video non sono già male).

Magari il discorso camere si potrà affinare lato software..il resto chiaramente no..e quello forse è e può essere l'unico scoglio per l'acquisto di questo device.

;)

Grazie mille per le risposte e per l'impegno che stai mettendo nel farci conoscere più che puoi questo terminale

#71 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14333 messaggi

Inviato 13 August 2019 - 13:43 PM

Ciao e anzitutto grazie per il tuo impegno...
Volevo chiederti:
1. La ricezione può essere paragonata a huawei?
2. Sai se ha un dac dedicato?

Grazie a te..

Allora: come ho già scritto, io la reputo ottima..davvero, differenze abissali non ne ho trovato..e non ne sto trovando..ma non vivo fortunatamente in zone limite.

Nonostante ciò, direi proprio che se la cava egregiamente.

Non siamo ancora sicuri che abbia un DAC dedicato, ma in cuffia il volume è decisamente alto..ed anche di qualità.

Ho provato 3/4 tra auricolari e cuffie varie (anche a bassa impedenza) e non è comparsa nessuna icona o altro che mi facesse accorgere che ci fosse un DAC attivo.

;)

#72 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14333 messaggi

Inviato 13 August 2019 - 14:25 PM

Grazie mille per le risposte e per l'impegno che stai mettendo nel farci conoscere più che puoi questo terminale

Di nulla.. ;)

Purtroppo è un periodaccio a livello impegni..vorrei dedicarmi anche al Note 10+ ma è proprio impossibile farlo come vorrei, soprattutto quando si è in ferie e si cerca di staccare un po la spina.

#73 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14333 messaggi

Inviato 14 August 2019 - 10:41 AM

Asus va spedita..

Altro aggiornamento software da quasi 200Mb per RogPhone 2: appena arrivato.

Bene cosi.. ;)

Allega File(s)

#74 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14333 messaggi

Inviato 21 August 2019 - 10:22 AM

Questo si che significa supporto software.. ;)

Terzo aggiornamento arrivato stamane: per un device che, ricordo a tutti, deve ancora essere ufficialmente immesso nel mercato (si presume che la data di vendita sia il 04/09/2019).

Complimenti ad Asus (almeno per il momento) e speriamo che vada avanti per questa strada.. :)

Allega File(s)

#75 davidelotus

davidelotus

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 22 August 2019 - 20:44 PM

Grazie Sentado per il tuo impegno e per il tuo dono dell'obliquità nei vari gruppi di discussione.. Comunque, mi avete convinto! Comprato ora su Gearbest.. Spedizione dal 29.08

Messaggio modificato da davidelotus, 22 August 2019 - 20:50 PM

#76 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14333 messaggi

Inviato 22 August 2019 - 23:27 PM

Grazie Sentado per il tuo impegno e per il tuo dono dell'obliquità nei vari gruppi di discussione.. Comunque, mi avete convinto! Comprato ora su Gearbest.. Spedizione dal 29.08

Ma grazie a te per il tuo post.. ;)

Secondo me hai fatto un'ottima scelta: se avesse avuto soltanto il reparto multimediale relativo alla fotocamera/videocamera al pari dei migliori top gamma del momento.. sarebbe stato "quasi" perfetto.

Comunque ti confermo e sottoscrivo tutto quello che ho scritto in questo thread da quando lo sto usando (e ce l'ho ancora).

Non riesco ad abbandonarlo..anche se è enorme e pesantissimo.. davvero..

Comunque fammi sapere, appena ti arriva, le tue impressioni e tutto quello che vuoi.. sono curioso del tuo giudizio.

Se posso, quanto lo hai pagato..?!

Grazie.. :)

#77 davidelotus

davidelotus

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 22 August 2019 - 23:32 PM

Ma grazie a te per il tuo post.. ;)

Secondo me hai fatto un'ottima scelta: se avesse avuto soltanto il reparto multimediale relativo alla fotocamera/videocamera al pari dei migliori top gamma del momento.. sarebbe stato "quasi" perfetto.

Comunque ti confermo e sottoscrivo tutto quello che ho scritto in questo thread da quando lo sto usando (e ce l'ho ancora).

Non riesco ad abbandonarlo..anche se è enorme e pesantissimo.. davvero..

Comunque fammi sapere, appena ti arriva, le tue impressioni e tutto quello che vuoi.. sono curioso del tuo giudizio.

Se posso, quanto lo hai pagato..?!

Grazie.. :)

Con spese di spedizione, totale: 846 euro

Ovviamente la versione 8/128.
Per la versione 12/256 servono ben 500 euro in più, ma quest'ultima versione non è disponibile..

Messaggio modificato da davidelotus, 22 August 2019 - 23:38 PM

#78 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 527 messaggi

Inviato 23 August 2019 - 08:09 AM

Per la versione 12/256 servono ben 500 euro in più, ma quest'ultima versione non è disponibile..

Ciao, la versione che hai acquistato è quella senza banda 20?

#79 davidelotus

davidelotus

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 23 August 2019 - 12:27 PM

Ciao, la versione che hai acquistato è quella senza banda 20?

Ciao, sì, è quella senza B20..

#80 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14333 messaggi

Inviato 23 August 2019 - 12:35 PM

Uhmmm, non poco..

Comunque fammi sapere poi le tue impressioni, ci conto..!! ;)

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi