Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Xiaomi MI A3 [OFFICIAL THREAD]

xiaomi mi a3 a3 mi a3

• Per cortesia connettiti per rispondere
93 risposte a questa discussione

#1 Spardantex

Spardantex

Membro

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 02 September 2019 - 11:09 AM

Apro il thread per il MI A3 dato che ancora non c'è.

Pareri dei possessori? Come vi state trovando?

#2 loorenz

loorenz

Member

• Membro
  • 610 messaggi

Inviato 09 September 2019 - 15:49 PM

Nessuno che ce l'abbia e possa dare qualche feedback?

#3 clark12

clark12

Junior Member

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 09 September 2019 - 16:04 PM

Preso un paio di giorni fa il telefono funziona benissimo schermo molto bello sensore abbastanza veloce e batteria che dura veramente tanto....android one fa la differenza perché il telefono é sempre fluido camera decente non eccezionale ma per questa fascia di prezzo credo che vada piu che bene

#4 loorenz

loorenz

Member

• Membro
  • 610 messaggi

Inviato 11 September 2019 - 22:08 PM

Grande! Da che telefono vieni? Con che operatore lo utilizzi?
Che versione hai preso?
Ha la possibilità di imparare un comando rapido da usare velocemente ad una mano per accendere la torcia a schermo spento?

#5 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2717 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 30 September 2019 - 16:41 PM

Avevo voglia di usare un Android One senza spendere molto. Così oggi mi sono comprato il Mi A3.

#6 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2717 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 30 September 2019 - 18:15 PM

Per adesso posso dire che il display non fa così schifo come avevo letto, ovviamente era meglio se full HD. Una cosa che non capisco, è come mai non va in 4g+, mente con Tim funziona il VoLTE.

#7 pozz

pozz

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 03 October 2019 - 10:45 AM

Per adesso posso dire che il display non fa così schifo come avevo letto, ovviamente era meglio se full HD. Una cosa che non capisco, è come mai non va in 4g+, mente con Tim funziona il VoLTE.

Ciao Thomas, mi puoi dire come è la tua esperienza???

Si sono lette pochissime impressioni su questo telefono...possibile sia stato un così grande flop??? A me sembra cmq un telefono "onesto", al netto dello schermo che magari ha qualcosa in meno degli altri, però....secondo me la maggior parte delle persone non se ne accorgerebbe.

Dovevo prendere un telefono alla fidanzata e lo stavo considerando....Devo decidere se dargli il mio redmi note7 e tenermi questo oppure il contrario.... :P

A me sinceramente la miui piace, e android stock molto meno....

Maaaa come sono le foto? Si puo' installare la gcam???

Ditemi un po' la vostra....

#8 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2717 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 03 October 2019 - 14:45 PM

Ciao Thomas, mi puoi dire come è la tua esperienza???
Si sono lette pochissime impressioni su questo telefono...possibile sia stato un così grande flop??? A me sembra cmq un telefono "onesto", al netto dello schermo che magari ha qualcosa in meno degli altri, però....secondo me la maggior parte delle persone non se ne accorgerebbe.
Dovevo prendere un telefono alla fidanzata e lo stavo considerando....Devo decidere se dargli il mio redmi note7 e tenermi questo oppure il contrario.... :P
A me sinceramente la miui piace, e android stock molto meno....
Maaaa come sono le foto? Si puo' installare la gcam???
Ditemi un po' la vostra....

Per adesso ti posso dire poco, lo uso come secondo telefono.
Per quanto riguarda il display, pensavo peggio, specialmente avendo letto certe recensioni. Una buona unità, anche se la risoluzione è solo hd.
Molto buona la batteria, col mio uso faccio tranquillamente due giorni.
Considerando la fascia di prezzo, fa foto buone, considera che non sono un esperto in ambito fotografico.
Per quel che riguarda la Gcam, non ne ho idea, non la uso su nessun device.
Buona la parte telefonica, anche se non aggancia il 4g plus. In compenso con Tim funziona il VoLTE.
È un device onesto, per la cifra che costa un giro si può fare tranquillamente. Naturalmente, se hai pretese di un certo tipo, allora è meglio virare su altro.

#9 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2717 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 03 October 2019 - 15:42 PM

Continuo ad avere i consumi dei play service alle stelle.. Spero che si assestino..

#10 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2717 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 03 October 2019 - 21:32 PM

Fatta foto in modalità notte, non male visto il prezzo.

#11 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2717 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 21 October 2019 - 17:13 PM

Segnalo patch di ottobre.

#12 Antone64

Antone64

Membro

• Membro
  • 89 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 00:53 AM

Ciao, ho letto più recensioni che parlano di audio in capsula scarso e gracchiante in chiamata, confermate?

#13 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2717 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 26 October 2019 - 07:34 AM

Ciao, ho letto più recensioni che parlano di audio in capsula scarso e gracchiante in chiamata, confermate?

No, si sente abbastanza bene, poi io ho attivo il VoLTE che aumenta la qualità in chiamata. Comunque mai sentito gracchiare.

#14 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 551 messaggi

Inviato 05 November 2019 - 12:19 PM

Avevo aperto il thread poichè questo non lo avevo proprio visto.. incollo qui alcune mie impressioni :)

lo ha acquistato la mia ragazza e lo sta usando da qualche settimana con molta soddisfazione. E poi mi sembrava assurdo che non ci fosse ancora un thread dedicato. Forse per via del display solo HD :D
Lo smartphone comunque ha anche molti pregi nell'uso quotidiano è molto valido, è compatto (molto stretto e leggero), sempre bello fluido, autonomia veramente infinita (ecco il vantaggio della minore risoluzione) e poi per chi cerca Android stock pulito con dimensioni umane, a poco prezzo, di alternative a questo non ce ne sono molte..l'unico forse è il buon Moto One ma ha hardware piu datato e 1 anno sul groppone.
Mi sembra decisamente un enorme passo avanti rispetto al mi a2 lite (che ho avuto), ma anche al Mi a2, qualità del pannello a parte a mio avviso. Si perchè l'unico difetto che posso trovare al momento è proprio il display, un amoled con matrice pentile..evidentemente da qualche parte dovevano risparmiare. Tuttavia nulla di catastrofico sia chiaro, credo che te ne accorgi soprattutto se sei abituato a pannelli di ottima qualità. Per dire, anche il moto one ha un HD ma la qualità del pannello è superiore a questo e il "difetto" si nota molto meno. Ma ormai lo smartphone si trova facilmente tra i 150 e 170€ da store affidabili con garanzia, non cinesi, quindi ci sta. Noi lo abbiamo preso semi nuovo di neanche 1 mese a 120€.. A questo prezzo è super, di listino all'uscita era vicino ai 250€ e ovviamente non valeva la pena.

Messaggio modificato da Cla88s, 05 November 2019 - 12:48 PM

#15 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 551 messaggi

Inviato 05 November 2019 - 12:23 PM

Niente cmq io continuo a non vedere il thread :D

https://i.postimg.cc...1105-122203.png

#16 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 05 November 2019 - 12:25 PM

Niente cmq io continuo a non vedere il thread :D

https://i.postimg.cc...1105-122203.png

Prova ad effettuare un LogOut/LogIn

#17 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 551 messaggi

Inviato 05 November 2019 - 12:33 PM

Prova ad effettuare un LogOut/LogIn

Fatto e cancellato anche la cache del browser, ma nella sezione Xiaomi ancora non lo vedo..lo trovo solo andando nella sezione dove ci sono tutti i dispositivi/ produttori (ho visto il tuo commento tra gli ultimi post - Xiaomi)

Che strano :\

Messaggio modificato da Cla88s, 05 November 2019 - 12:35 PM

#18 TheDukeMB84

TheDukeMB84

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 05 November 2019 - 14:04 PM

Avevo aperto il thread poichè questo non lo avevo proprio visto.. incollo qui alcune mie impressioni :)

lo ha acquistato la mia ragazza e lo sta usando da qualche settimana con molta soddisfazione. E poi mi sembrava assurdo che non ci fosse ancora un thread dedicato. Forse per via del display solo HD :D
Lo smartphone comunque ha anche molti pregi nell'uso quotidiano è molto valido, è compatto (molto stretto e leggero), sempre bello fluido, autonomia veramente infinita (ecco il vantaggio della minore risoluzione) e poi per chi cerca Android stock pulito con dimensioni umane, a poco prezzo, di alternative a questo non ce ne sono molte..l'unico forse è il buon Moto One ma ha hardware piu datato e 1 anno sul groppone.
Mi sembra decisamente un enorme passo avanti rispetto al mi a2 lite (che ho avuto), ma anche al Mi a2, qualità del pannello a parte a mio avviso. Si perchè l'unico difetto che posso trovare al momento è proprio il display, un amoled con matrice pentile..evidentemente da qualche parte dovevano risparmiare. Tuttavia nulla di catastrofico sia chiaro, credo che te ne accorgi soprattutto se sei abituato a pannelli di ottima qualità. Per dire, anche il moto one ha un HD ma la qualità del pannello è superiore a questo e il "difetto" si nota molto meno. Ma ormai lo smartphone si trova facilmente tra i 150 e 170€ da store affidabili con garanzia, non cinesi, quindi ci sta. Noi lo abbiamo preso semi nuovo di neanche 1 mese a 120€.. A questo prezzo è super, di listino all'uscita era vicino ai 250€ e ovviamente non valeva la pena.

Ciao,

sono interessato all'acquisto, visto che hai avuto modo di usarlo/vedere come va potresti dirmi se hai riscontrato queste problematiche e se sono frequenti?

• rallentamenti/ricaricamenti frequenti
  • riavvi
  • malfunzionamenti del sensore di prossimità
  • ricezione ballerina/cambio celle lento
  • microfono/altoparlante gracchiante
  • surriscaldamenti anomali
  • ricezione GPS instabile
  • difficoltà nella connessione bluetooth (wearable, android auto).

Grazie mille in anticipo :)

#19 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 3032 messaggi

Inviato 05 November 2019 - 15:11 PM

L'ho avuto un mesetto fa, lo pagai 178 euro in versione 128gb su Amazon, ma l'ho reso perché non mi ha soddisfatto

così a ricordo, mi son rimasti impressi tra i punti pro: 

- la batteria, ci facevo almeno 7.30 ore di display attivo,

- e la camera, che nella sua fascia di prezzo secondo me è la migliore,

mentre i contro:

- il display, davvero pessimo e probabilmente il peggior display che mi sia passato dalle mani nell'ultimo decennio,

con poca luce gli occhi quasi sanguinavano dal fastidio, a mio parere peggio pure del vecchio Galaxy S2, che ho e che ho confrontato

- la fluidità, che non mi è parsa meritevole di un android one, incerto e lento se sforzato un minimo

- la ricezione, non era al livello di un Galaxy A40, tanto per citarne uno con il quale l'ho confrontato

- l'audio in chiamata, molto scadente per qualità e potenza, gracchiante al massimo e se settato normale era basso

#20 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 551 messaggi

Inviato 05 November 2019 - 16:01 PM

Ciao,
sono interessato all'acquisto, visto che hai avuto modo di usarlo/vedere come va potresti dirmi se hai riscontrato queste problematiche e se sono frequenti?

• rallentamenti/ricaricamenti frequenti
  • riavvi
  • malfunzionamenti del sensore di prossimità
  • ricezione ballerina/cambio celle lento
  • microfono/altoparlante gracchiante
  • surriscaldamenti anomali
  • ricezione GPS instabile
  • difficoltà nella connessione bluetooth (wearable, android auto).
Grazie mille in anticipo :)
Ciao no nulla da segnalare in negativo tra questi (ovviamente in rapporto alla spesa..)
Come detto a parte il display che è l'unica cosa che non mi ha convinto, nonostante sia amoled ma è molto meglio un IPS di qualità che un amoled scrauso. imho

Poi:
-rallentamenti pochi, va benone
-Nessun ricaricamento anomalo (ricarica le app di piu il mio BQ x2 pro che lui..)
-sensore prossimità normale
-Assolutamente nessun surriscaldamento
-GPS e Bluetooth ancora non l'abbiamo provati a dovere (a parte il primo giorno per normali test importanti, il telefono ora non lo sto più usando io personalmente)
-ricezione normale, molto meglio del predecessore mi a2 lite
-microfono/altoparlante non il massimo ma nulla di preoccupante, certo il bq e anche il moto one sono migliori.
Cmq parliamo di un telefono economico che si acquista perchè è un Android One, per gli aggiornamenti, perchè è comodo da tenere in mano, fa buone foto per la fascia di prezzo (qui stravince contro moto one) e perchè ha un'ottima autonomia, superiore ai soliti xiaomi con 4000mAh e display FHD. Come detto a 250€ non ci siamo, intorno i 150 è ok

Messaggio modificato da Cla88s, 05 November 2019 - 16:18 PM

Altro su xiaomi mi a3, a3, mi a3

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 visitatori, 0 utenti anonimi