Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Htc U19e [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
47 risposte a questa discussione

#1 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4594 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 17:11 PM

Eccolo

Uno degli ultimi ( ma non l'ultimo;)...) della famiglia HTC.

Tempo di tornare a casa e di estrarlo dalla scatola per le prime considerazioni.

A bientôt.

IMAG5836.jpg

#2 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4594 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 17:20 PM

Sorry..ho visto che ho aperto un doppio official. Chiedo scusa a Mirko per il piccolo pasticcio. Sicuramente sistemerà le cose e lo ringrazio.

Direi che proseguo qui... nel frattempo un po' di caratteristiche di questo

HTC U 19 e

Display: 6 pollici (2160 x 1080 pixels) Full HD+ 18:9 IPS 2.5D curved glass con Corning Gorilla Glass
Processore: Octa Core Snapdragon 710 10nm (Dual 2.2GHz Kryo 360 + Hexa 1.7GHz Kryo 360 CPUs)
GPU: Adreno 616 GPU
Memoria: 6GB LPDDR4x RAM, 128GB storage espandibile fino a 2TB con microSD
Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie) con HTC Sense
Cellular: Hybrid Dual SIM (nano + nano / microSD)
Fotocamera posteriore: 12MP f/1.8 aperture, Dual LED flash, PDAF, EIS, secondaria 20MP telephoto f/2.6, zoom ottico 2x, zoom digitale 10x
Fotocamera frontale: 24MP f/2.0 aperture, 2MP (riconoscimento iride)
Sensore imponte
USB Type-C Audio, HTC BoomSound Hi-Fi dual speakers
Dimensioni: 156.5 x 75.9 x 8.0mm; Peso: 180g
Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac (2.4 / 5GHz), Bluetooth 5, GPS + GLONASS, NFC, USB Type-C 3.1
Batteria 3930mAh con QC4.0 fast charge

#3 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4594 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 22:09 PM

Eccoci... cominciamo dalla confezione. La scatola ne più piccola e meno importante di quelle di HTC 12+ ed exodus, ma tuttavia nella sua semplicità è ben fatta. Di un bel blu/ viola con la scritta azzurra.

IMAG6140.jpg

Al suo interno , oltre al telefono....

IMAG6151.jpg

Ci sono il cavo di ricarica USB /micro usb e la spina Asiatica co adattatore gentilmente offertomi dal venditore.
La sorpresa e stata di trovare le stesse ottime cuffie presenti nella dotazione dei fratelli top.

Quello che è da verificare è se anche il dac interno sia di qualità proporzionata alle cuffie ( appena le testo vi faccio sapere).

IMAG6153.jpg

IMAG6159.jpg

Sempre in dotazione c'è una custodia in plastica rigida , della stessa forma di quella di HTC exodus ( per esempio ma anche htc11+ e 12+ c'è l' hanno uguale), quindi con i 4 angoli che avvolgono bene gli spigoli ma senza i bordi laterali.
Chiaramente con questa cover i bordi sono un po' scoperti ma l'estetica rimane intatta e vi assicuro che ne vale la pena non coprirla;).

IMAG6155.jpg

IMAG6157.jpg

Messaggio modificato da maxfkt, 06 September 2019 - 22:14 PM

#4 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13549 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 23:04 PM

Ciao Max, tranquillo.. l'ho sistemato io.

Titolo aggiustato e messo in rilievo il Forum.

Buon proseguimento.. e buon new HTC ;)

#5 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4594 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 23:17 PM

Ciao Max, tranquillo.. l'ho sistemato io.
Titolo aggiustato e messo in rilievo il Forum.
Buon proseguimento.. e buon new HTC ;)

Thanks...;)

#6 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4594 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 23:21 PM

Ed eccolo qui ... colorazione viola con retro trasparente in stile HTC translucent blue ed Exodus

IMAG6193.jpg

IMAG6182.jpg

IMAG6166.jpg

IMAG6200.jpg

IMAG6205.jpg

#7 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4594 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 23:26 PM

La fotocamera posteriore doppia e leggermente sporgente ed e contornata da un elegante anello in metallo satinato... anche la fotocamera frontale è doppia con la possibilità di effettuare dei selfies con effetto bokeh regolabile come intensità al momento dello scatto...ma delle fotocamere se ne parlerà ampiamente quando le avrò testate bene.;):)

IMAG6187.jpg

#8 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4594 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 23:31 PM

Come di può vedere dalle immagini il retro , oltre alle trasparenze che lasciano intravedere la componentistica interna ( ma è probabile che sia stampata ma comunque be molto d'effetto), e sfumata dall'alto verso il basso passando da un viola intenso nella parte superiore, al un viola più tenue nella parte centrale ad un quasi azzurro nella parte inferiore.

IMAG6190.jpg

IMAG6188.jpg

IMAG6192.jpg

#9 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4594 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 23:45 PM

Il profilo è leggermente arrotondato e , in questa colorazione viola tende ad un azzurro/ viola salendo leggermente verso il display e creando una piccola cornice. Display si raccorda con i lati in maniera netta con uno bello spigolo quasi vivo dando una bella sensazione di presa.

Tasti accensione e volume sulla dx stabilissimi e non ballerini. Slot per le due a o una SIM + estensione di memoria sulla cornice inferiore sx.
Il bordo superiore e pulitissimo con le antenne e il foro del microfono.
Il bordo inferiore accoglie invece la micro usb e l'ottimo altoparlante.

IMAG6225.jpg

IMAG6216.jpg
IMAG6227.jpg

IMAG6217.jpg

IMAG6215.jpg

Messaggio modificato da maxfkt, 07 September 2019 - 00:03 AM

#10 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4594 messaggi

Inviato 06 September 2019 - 23:54 PM

In fase di configurazione lo snapdragon 710 non ha minimamente scaldato e ha scaricato ed installato le applicazioni con una velocità notevole per essere un mediogamma.

Fluidità di sistema davvero ottima . Apertura delle applicazioni quasi istantanea..

Pannello luminosissimo , quasi accecante se messo al massimo. Come noto preferisco gli IPS, tuttavia questo pannello ha una buona taratura dei colori che sono leggermente più saturi dell' Inps di Exodus per esempio , tant'è che di default questo pannello di HTC 19 e già regolato su colori vividi. Io l'ho lasciato così ma l' ho solo raffreddato un po' agendo sulla regolazione apposita. Neri molto profondi.

#11 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4594 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 00:00 AM

Audio in capsula caldo , molto nitido e bello corposo. Volume più che soddisfacente. Non spacca i timpani ma a 3/4 è già più che udibile.

L'audio stereo delle casse mi ha sorpreso ...siamo appena sotto come volume e forse anche come qualità ad HTC Exodus, ma e davvero notevole come bassi e come timbro nei dialoghi. Sono presenti , come sulle versioni top, le due equalizzazioni audio , ossia "musica" e "teatro", che funzionano a dovere.

https://youtu.be/KJJ2xoERE8Q

https://youtu.be/uRBWuJ2hWKY

Messaggio modificato da maxfkt, 07 September 2019 - 00:07 AM

#12 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4594 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 00:10 AM

Sensore di sblocco posteriore con posizione fisiologica ed intuitiva. Precisissimo e veloce. Presente anche lo sblocco del volto e dell'iride, ossia nei settaggi si poteva scegliere tra i due.

Al momento ho scelto quello del volto che non è fulmineo ma finora mi ha sempre riconosciuto in prima battuta.

Messaggio modificato da maxfkt, 07 September 2019 - 00:11 AM

#13 pontiac1981

pontiac1981

HD-Member

• Membro
  • 582 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 06:59 AM

In fase di configurazione lo snapdragon 710 non ha minimamente scaldato e ha scaricato ed installato le applicazioni con una velocità notevole per essere un mediogamma.

Fluidità di sistema davvero ottima . Apertura delle applicazioni quasi istantanea..

Pannello luminosissimo , quasi accecante se messo al massimo. Come noto preferisco gli IPS, tuttavia questo pannello ha una buona taratura dei colori che sono leggermente più saturi dell' Inps di Exodus per esempio , tant'è che di default questo pannello di HTC 19 e già regolato su colori vividi. Io l'ho lasciato così ma l' ho solo raffreddato un po' agendo sulla regolazione apposita. Neri molto profondi.

Come luminosità a che livello lo poni rispetto a U11 e U12+?

#14 fabrizio bonanno

fabrizio bonanno

Junior Member

• Membro
  • 154 messaggi
  • Localitàcatania

Inviato 07 September 2019 - 09:20 AM

quindi il display è un lcd e non un amoled come scritto su alcuni siti?

#15 Ethan83

Ethan83

Membro evoluto

• Membro
  • 195 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 10:36 AM

Il buon Max ti confermerà ma credo sia un OLED.

#16 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6660 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 10:38 AM

Da quello che ha scritto Max si capisce che è amoled anche se lui preferisci gli lcd (come u12plus)... Mi sembra chiaro...

#17 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4594 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 10:42 AM

Scusa il ritardo ma oggi sono in giro per commissioni.

Vero, ci sono pareri discordanti sul tipo di pannello montato su questo HTC U19e. Lo stesso HDblog , su un articolo della prima presentazione, parlava chiaramente di un pannello IPS

Ora ,stante e fidandosi delle specifiche del venditore eBay da cui ho acquistato si parla precisamente di OLED.

Io stesso ieri ho avuto qualche disorientamento perché avevo letto che era IPS ma invece aveva tutte le caratteristiche di un amoled/ oled.

Farò un bel confronto sulla resa dei colori affiancando questo HTC u19e ad Exodus.

Screenshot-20190907-112657.png

Quello che posso intanto dire è che come luminosità pura di picco il 19e è superiore ad EXODUS di un 20%.
Ma questo dato, che potrebbe fare cadere dalla sedia qualcuno o stimolare battuttine, non fa sicuramente la qualità e bontà assoluta di un pannello.

Pannello che su questo HTC U 19e rimane un ottima unità per la fascia di prezzo a cui appartiene ma a 360 gradi quello di Exodus è sicuramente superiore come fedeltà dei colori e soprattutto definizione. Al sole non ho ancora avuto modo di confrontarli in quanto oggi e nuvolo e si sono imbiancate le cime.

A più tardi.

#18 pontiac1981

pontiac1981

HD-Member

• Membro
  • 582 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 14:20 PM

Rispetto a U11 come ti sembra la luminosità? 

#19 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4594 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 17:32 PM

Non amo mettere questi dati che hanno riempito pagine in altri thread e spesso si legge tutto ed il contrario di tutto. Troppe variabili, troppo soggettivi i settaggi, la luminosità tenuta, l'uso, la rete ecc. ecc.

Ma vabbè per dovere di cronaca e per fare come i bravi recensori metterò il mio primo screenshot del primo giorno e mezzo d'uso. L'ho staccato dalla presa quasi 18 ore fa... configurato, scaricato decine di applicazioni, fatto vari test del display sotto il sole a luminosità massima, molti test video YouTube per valutare l'audio. Circa 200 foto e tre video. Qualche minuto di telefonate, qualche decina di minuti di social.

Navigazione internet con , in particolare, frequentazione sul forum dove ho caricato le foto per l'official, foto precedentemente caricate su postimage.

Detto ciò traete voi le conclusioni sul MIO uso. A bientôt ;)

Screenshot-20190907-181727.png

La tastiera Google va che è uno spettacolo.

Digitazione piacevole e molto precisa con feedback secco e molto godurioso.

#20 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4594 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 19:00 PM

Come si presenta il device nella sua livrea a contatto della natura circostante. Direi che i particolari che emergono dalle trasparenze si intonano bene con i fiori ;);)...sarà un caso??:)

IMAG6291.jpg

Foto by Exodus....

Messaggio modificato da maxfkt, 07 September 2019 - 19:01 PM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi