Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Mini PC / Nuc / Desktop Micro Atx per Plex Server

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Giulk

Giulk

Membro evoluto

• Membro
  • 215 messaggi

Inviato 10 September 2019 - 09:44 AM

Ciao a tutti,

allora lo scenario attuale che ho una tv philips con Android TV e sulla quale ho l'app plex, ho configurato un mini pc che avevo ( con cpu atom Z8350 ) con dei video sopra a cui accedo tramite wifi, funziona bene ma mi sono accorto che su alcuni video proprio non ce la fa, se parte la trascodifica la cpu va al cento per cento e lo streaming si interrompe, quindi vorrei sostituire questo mini pc con qualcosa di pi performante e cerco consigli.

Ho visto un p le specifiche richieste sul sito plex a seconda dei filmati da decodificare, per la 1080p consigliano almeno un i5 con 3.0Ghz, questo chiaramente in linea generica, ergo alla fine non credo di poter fare qualcosa di troppo compatto, inoltre al momento uso degli hard disk esterni usb 3.0 ma a questo punto forse e dico forse mi conviene puntare a "internalizzarli" magari dentro un case atx o similare? poi mi conviene prendermi una licenza per windows o magari visto che gli faccio fare solo quello ci metto Linux?

Non so, qualcuno qui sopra ci gi passato? consigli? :D

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22889 messaggi

Inviato 10 September 2019 - 15:30 PM

Ciao a tutti,

Non so, qualcuno qui sopra ci gi passato? consigli? :D

Ciao, secondo me senza che sbatti pi di tanto la testa prendere un disco esterno USB, per se devi vederlo anche tramite il wifi ecc, dipende molto dalla tipologia di router a cui lo collegherai. Ovviamente dovrebbe essere Gigabit ma dipende anche molto dalla "linea" del dispositivo wifi che utilizzi. 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi