Eccolo qua.. nella sua nuova colorazione "verde notte".
Ho scelto di acquistare (non è un'unità del Blog ma pagata con i miei soldini) la versione liscia (e non il MAX) per ovvi motivi: grandezza generale e soprattutto il peso.
Ho provato il MAX per una decina di minuti ed è pesante: non so dirvi quanto possa sentirsi l'aumento del peso rispetto all'XS MAX dell'anno scorso..ma è comunque un device (per me) troppo grande e troppo pesante (ho anche Asus RogPhone 2 e siamo sulla stessa linea: ho sottolineato fin da subito questo aspetto per il device Android.. faccio necessariamente lo stesso per questo Apple).
Questa colorazione è, per me, la più bella di quest'anno..anche e soprattutto perché è una novità.
Bellissima la lavorazione della backcover che cambia tonalità in base alla luce che la colpisce: sembra quasi un "grigio siderale" alcune volte.. davvero splendida.
Le altre (che ho visto tutte) sono più scontate e soprattutto -quasi- anonime: per me, dopo questa, c'è proprio la grigio siderale, quella argento ed infine la "vecchia" oro (anche se mi sembra sia leggermente diversa da quella degli Xs dell'anno scorso).
Continuo ancora leggermente con la parte estetica: discorso fotocamere.
Dalle fotografie e dai video del web era brutta (almeno questo è il parere un po unanime e comunque era il mio): era perché vi assicuro che, dal vivo, fa un altro effetto.
Quindi è una soluzione estetica piacevole..?!
No, ma di sicuro non è scandalosa come pensavo.
Tra l'altro la parte interna della colorazione è lucida e lo stacco con la backcover simil opaca non è male.
Ma questo è un discorso assolutamente soggettivo: c'è a chi piacerà, a chi il contrario.
Io, come sempre, ho espresso il mio parere.
Per ora la chiudo qua perché sono impegnato col Blog e con i Mate 30: aggiorno il thread appena posso, magari con qualche altra foto di qualche altro dettaglio estetico.
Sotto: confezione, iPhone 11 PRO come si trova quando lo si apre e foto laterale per cercare di farvi vedere l'effetto della nuova colorazione in base alla luce che prende (ricordo che è la nuova "verde notte").
Stay tuned (come sempre).