Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

iPhone 11 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1029 risposte a questa discussione

#21 appulo

appulo

Er Cattivo

• Membro
  • 3943 messaggi

Inviato 19 September 2019 - 20:52 PM

Tutti per voi.. ;)
E vi aggiungo una cosa (lo dirà anche Niccolò nel video): le colorazioni sono una più bella dell'altra.
Provandole, scartandole.. le abbiamo rivalutate tutte.. davvero.. soprattutto perché sono tutte opache.
Un mega consiglio: andate a vederli domani (ci saranno ovunque) e scegliete di persona.. perché rischiate di pentirvi poi della scelta (e visto il costo, direi che sia il minimo -a prescindere poi dai resi presso gli Apple Store ecc ecc-).
Un saluto a tutti: noi ordiniamo da mangiare mentre il mega DELL di Niccolò fa il resto.. :D
A più tardi.. ;)

Niccolò,

Verdurine e riso bollito me raccomando.

#22 mikk76

mikk76

Senior Member

• Membro
  • 1401 messaggi

Inviato 19 September 2019 - 21:05 PM

È la mia impressione o lo sfondo delle fotocamere nella colorazione grey è lucido o comunque più scuro rispetto al verde? Di solito vado sempre sul grey ma a questo giro li andrò a vedere dal vivo credo...

#23 jonata

jonata

Senior Member

• Membro
  • 1269 messaggi
  • LocalitàCasette D'Ete

Inviato 19 September 2019 - 22:59 PM

domanda :

escono con ios 13.0 ?

#24 Militico79

Militico79

Senior HD Member

• Membro
  • 4068 messaggi

Inviato 19 September 2019 - 23:31 PM

domanda :
escono con ios 13.0 ?

Se non ho letto male si

#25 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 20 September 2019 - 00:18 AM

Eccomi qua..

Accompagnato il BOSS a casa e, come promesso, dedico a Voi quest'altra parte del mio tempo libero.

Sotto vi posto il link al video che abbiamo realizzato insieme oggi pomeriggio: io sono dietro la camera e tengo in mano gli iPhone (ma non è importante).

Allora: impressione comune per entrambi.. sono tutte e 4 colorazioni bellissime, una più dell'altra..

Stavolta davvero c'è l'imbarazzo della scelta.

Continuo ad odiare il notch: lo trovo antiestetico su qualsiasi device.. più su iPhone perché è quello tra i più grandi (se non il più grande).

Anche quello dei Mate 30 è più piccolo.

Face ID: (non ho XS da un po tantomeno ho tempo di provarlo ora con iOs13 quindi non posso farvi un paragone): il riconoscimento ed il successivo sblocco ed accesso alla home è leggermente migliorato rispetto a quest'ultimo; quello che invece ritengo sia migliorato (a vista d'occhio) è proprio il riconoscimento "da scrivania".

Con gli XS praticamente non funzionava quasi mai: qui ora basta avvicinarsi un po "a guardare" l'iPhone ed il riconoscimento viene correttamente effettuato.

Presente ancora la funzionalità di swipe per accedere/visualizzare le notifiche.

Purtroppo (prima prova che abbiamo effettuato) il FACE ID NON funziona con iPhone tenuto in orizzontale (tipo gli ultimi iPad): peccato, ci contavamo..

Il peso si sente (rispetto ad S10, per esempio) ed il PRO è un mattoncino come RogPhone 2 (peso e dimensioni più o meno si equivalgono -per questo motivo ho preferito prendere PRO liscio).

La fotocamere non abbiamo ancora avuto modo (per bene) di provarle ma vi dico subito un paio di cose: quando si attiva quella frontale e si gira il telefono in modalità landscape, viene effettuato automaticamente una sorta di switch/allargamento dell'inquadratura come se ci fosse una grandangolare (non male).

Per foto in condizioni di luce normale/buio è ancora presto dare un giudizio.

L'altra cosa che volevo dirvi è la parte video: a dir poco spettacolare..
Di sicuro, attualmente, insieme a Note 10+ sono i video migliori che si possano ottenere con uno smartphone.. definizione ai massimi livelli, frame rate, audio, fluidità.. nulla da eccepire.

Ora vi saluto: proseguo poi domani col resto perché ce n'è da dire.. ;)

Grazie a tutti e buonanotte.

Mirko.

https://www.hdblog.i...video-unboxing/

#26 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6224 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 20 September 2019 - 03:50 AM

Grande! Che le danze abbiano inizio!

#27 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 20 September 2019 - 06:34 AM

Stamane siamo già operativi.. :D

Dormito appena 5 ore..

Buongiorno a tutti.. :)

Aggiungo al volo altri dettagli di utilizzo sulla fotocamera: ora, per effettuare i classici "scatti a raffica", bisogna premere il tasto centrale dedicato allo scatto ed effettuare una sorta di slide a sinistra; viceversa, per entrare dalla modalità fotografica a quella video, swipe verso destra.

Direi molto comodo, rapido ed il passaggio è praticamente istantaneo.

L'iPhone è veloce e fluido..ma ogni tanto qualche "scattino" l'ho trovato anche qua.. niente chiaramente di drammatico o altro.. ma, visto che lo sottolineo con tutti i device che ne hanno, giusto sottolinearlo anche con i nuovi iPhone (ripeto, robba da "ago nel pagliaio").

Per ora non lo sento scaldare più di tanto: siamo nella norma anche se le temperature attuali qui sono ancora alte.

Vedremo oggi, in spiaggia ed in giro comunque sotto il sole, se qualcosa cambierà.

Proverò ancora meglio il display che, ad occhio nudo, mi sembra comunque ottimo almeno quanto quello dell'anno scorso: sono soltanto curioso di verificare la luminosità sotto la luce solare diretta..o meglio la leggibilità che, negli iPhone, è sempre stata (anche con i pannelli LCD) quasi da riferimento.

Avrò, come metro di paragone, RogPhone 2, Note 10+ e Huawei P30 PRO: vedremo tra i 4 (tutti con display Amoled) chi farà meglio.. ;)

Ci aggiorniamo tra un po..

Ah, visto che stamane è il DayOne..come sempre, per tutti quelli che lo acquisteranno, buon iPhone 11.. ;)

#28 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2903 messaggi

Inviato 20 September 2019 - 07:27 AM

In spiaggia? Ma la volete smettere di fare la bella vita tu, il boss e truppa al seguito?
:)
Due sono le cose, o mi arruoli o bisogna abbandonarvi, così ci potreste portare alla depressione
Voi con una vite in stile: "innocenti bugie, di Tom Cruise" e noi qui in: "4 matrimoni ed un funerale"
:)

Comunque riguardo gli scattini che noti, anche per i precedenti XS fu così e vi rimasero con o senza aggiornamenti,
ora siamo all'inizio quindi possibilità di migliorarli ce ne son tutte
Ma la cosa non mi fa gioire molto,
l'unico che ne è sempre stato esente è XR, ciò mi fa pensare che anche 11 quest'anno avrà le performance più ottimali

#29 Giorgio Casale

Giorgio Casale

Membro evoluto

• Membro
  • 372 messaggi

Inviato 20 September 2019 - 07:37 AM

Ritirato ora da Juice Alessandria ... volevo stare sul Max ma il peso mi ha limitato... ho preferito il Pro da 256 classico

#30 Nasa1980

Nasa1980

HD-Member

• Membro
  • 725 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 20 September 2019 - 07:42 AM

Secondo me quest'anno han fatto una bella minchiata....il 5.8 pollici ormai è troppo piccolo per la maggior parte degli utenti ed il Max ormai ha un peso praticamente proibitivo.....il più equilibrato come dimensioni è l'11 normale ma ha un display anacronistico....alla fine non ce ne è uno da comprare senza "problemi"

#31 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 20 September 2019 - 08:02 AM

Complimenti per l’acquisto, io preferisco le grandi dimensioni dello schermo. In mobilità e per il mio lavoro ho una maggiore visione e riesco a fare quasi tutto dallo smartphone. A causa dell’assenza del dual sim reale però mi trovo costretto a dover continuare ad usare il notare 10 plus. Non ti nascondo che un giretto con il nuovo iPhone lo farei volentieri

Grazie 1000.

Anch'io preferisco i display più grandi..ma la grandezza del PRO MAX (e soprattutto il suo attuale peso) non me lo hanno fatto scegliere.

Ho anche il RogPhone 2 ed è ingestibile..

Note 10+ è un altro gran bel device..pesa meno e sembra "più piccolo".. ma qui abbiamo iOs quindi si cambia proprio il sistema operativo chiaramente.. e diciamo che siamo su due "mondi/filosofie" diverse..

Sono d'accordo sul fatto del dual sim (che uso anch'io da sempre): spero infatti che, prima o poi, Apple introduca il supporto fisico in modo ufficiale anche nei suoi device.

Nonostante ciò, per un appassionato un giro sui nuovi iPhone è da fare.. ;)

#32 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3102 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 20 September 2019 - 08:02 AM

Secondo me quest'anno han fatto una bella minchiata....il 5.8 pollici ormai è troppo piccolo per la maggior parte degli utenti ed il Max ormai ha un peso praticamente proibitivo.....il più equilibrato come dimensioni è l'11 normale ma ha un display anacronistico....alla fine non ce ne è uno da comprare senza "problemi"

Perché troppo piccolo il 5,8’’?

Ho fatto un mese con il Max, tornato al 5,8’’ ci ho messo un’oretta a riabituarmi.

Sono tutte pippe mentali, il 5,8’’ va benissimo

#33 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 20 September 2019 - 08:03 AM

Iscritto grandissimo!
Il display ti sembra diverso da Xs?

Ciao, il “nuovo” display dichiarato qualitativamente superiore rispetto agli XS, ti sembra effettivamente più bello?

Leggete qualche post sopra che ho scritto già qualcosa.. ;)

#34 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 20 September 2019 - 08:04 AM

Premesso che la scelta del colore è molto soggettiva, in foto sto verde non mi piace x nulla, preferisco gold, domani mattina comunque lo vedrò dal vivo per farmi un parere più preciso!

iPhone 11 Pro gold è l'iPhone più cafone di sempre

Ritorna in te, hai tempo fino domattina :)

Stavolta, come mai prima d' ora fatto, andato dritto sul Gold.

Questa variante più spenta è molto molto bella ed esalta poi tutto il Gruppo Camere, naturalmente smorto sugli altri colori, Silver a parte.

Non sono d'accordo: essendo satinati/opachi, le colorazioni gold non sono pacchiane come quelle dell'anno scorso..

Consiglio, come ho già scritto, di andare a vederli dal vivo prima di decidere quale acquistare.. ;)

#35 Nasa1980

Nasa1980

HD-Member

• Membro
  • 725 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 20 September 2019 - 08:13 AM

Perché troppo piccolo il 5,8’’?

Ho fatto un mese con il Max, tornato al 5,8’’ ci ho messo un’oretta a riabituarmi.

Sono tutte pippe mentali, il 5,8’’ va benissimo

Infatti ho detto troppo piccolo per la maggior parte degli utenti, non per tutti...ormai siamo abituati a schermi ben più grandi e fruibili di un 5.8" con, tra l'altro, un notch enorme...senza contare che anche il piccolo pesa un'esagerazione in rapporto alle sue dimensioni

#36 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 20 September 2019 - 08:19 AM

@sentado

Come ti sembra il peso in generale in mano.

@sentado si sente la larghezza e il peso rispetto all'iphone xs? Ovviamente attendiamo tutti pareri sulla batteria sempre rispetto ad xs normale (sicuramente sarà inferiore sia all'11 che a XR).
Una curiosità, ma sei dello staff di hdblog? Esci mai nei video e/o fai l'autore?

Ho risposto anche a Voi, poco sopra.. ;)

Oggi penso di riuscire a rimediare gli XS così potrò fare qualche confronto anche sul peso.

Beh, rispetto ad S10 (per esempio) la differenza si sente: pesa chiaramente ed oggettivamente di più..

Per quanto riguarda la durata della batteria, è ancora presto per esprimere pareri in merito ragazzi..

@gianlu95spenk

Si, faccio parte dello Staff di HDblog da qualche mese.. ;)

Dal 02 Dicembre 2018 sono l'Amministratore del Forum; poi mi occupo della gestione di Disqus sul Blog, della parte social.

Nei filmati ci sono ma "dietro le quinte" (non mi sento adatto alle riprese video); ho fatto alcuni live batteria, scrivo news ecc ecc..insomma, un HDman a 360°.. ;)

#37 mikk76

mikk76

Senior Member

• Membro
  • 1401 messaggi

Inviato 20 September 2019 - 08:36 AM

Una domanda importante: mi frena moltissimo l’assenza de 3D Touch. Ho xs Max e Xr ma il feedback aptico su Xr è a mio avviso davvero scarso rispetto al Max... qualcuno può darmi qualche informazione?

Sull’11 Pro il feedback è identico a Xr?

#38 Blimcheck

Blimcheck

Membro evoluto

• Membro
  • 206 messaggi

Inviato 20 September 2019 - 08:45 AM

Marques Brownlee si conferma uno dei migliori recensori di youtube.

Dopo aver visto le varie "recensioni" dei soliti noti, ecco una bella recensione seria e professionale.

https://www.youtube....h?v=DyX-QZZBgpw

#39 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 20 September 2019 - 09:07 AM

Allora, altra cosa che non ci piace e che, nei vari video del KeyNote.. probabilmente è stata "modificata" (o non saprei): il passaggio tra le 3 fotocamere, durante la registrazione video, presenta lo "scatto/switch".. cosa invece che, nei video Apple, non si vedeva affatto ed era molto fluido (praticamente inesistente).

Ora chiedo ai possessori attuali ed a quelli che stanno arrivando: potete anche voi, per favore, verificarmi questa cosa.. grazie 1000 come sempre.. ;)

#40 Giorgio Casale

Giorgio Casale

Membro evoluto

• Membro
  • 372 messaggi

Inviato 20 September 2019 - 09:22 AM

Allora, altra cosa che non ci piace e che, nei vari video del KeyNote.. probabilmente è stata "modificata" (o non saprei): il passaggio tra le 3 fotocamere, durante la registrazione video, presenta lo "scatto/switch".. cosa invece che, nei video Apple, non si vedeva affatto ed era molto fluido (praticamente inesistente).

Ora chiedo ai possessori attuali ed a quelli che stanno arrivando: potete anche voi, per favore, verificarmi questa cosa.. grazie 1000 come sempre.. ;)

Dopo provo io appena l’ho attivo, ho invece una domanda per te: visto che nel video dite che dietro oltre alla mela non c’è alcuna scritta togliendo la pellicola, io invece ho sul mio riportato la scritta CE di conformazione.. ma nessuna pellicola ..:)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi