Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

iPhone 11 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1033 risposte a questa discussione

#841 eneide

eneide

Membro evoluto

• Membro
  • 200 messaggi

Inviato 20 April 2020 - 21:13 PM

infatti l'anomalia nel mio caso sta nell'attivita' in background di whatsapp...

oggi ad esempio dove tu hai 16 minuti , io ho 5 h e 23 min...

chiariamoci , oggi telefono staccato alle 6.40 ho ancora il 37% di batteria residua con 5h di schermo acceso...non c'e' un vero e proprio problema di autonomia, solo che sicuramente whatsapp ha qualcosa di anomalo che inficia sui consumi

p.s per completezza di info, il  mio gruppo del lavoro genere circa 700 messaggi al giorno ..

#842 Enzius

Enzius

Membro evoluto

• Membro
  • 136 messaggi
  • LocalitàCampania

Inviato 20 April 2020 - 21:24 PM

A me poco fa, scambiando pochi messaggi su Whatsapp, si è surriscaldato e ho dovuto chiudere l’app... ora che non lo sto usando ma sto navigando e leggendo è tornato a temperatura normale

#843 asterikus

asterikus

HD-Member

• Membro
  • 738 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 20 April 2020 - 21:39 PM

Idem capita anche a me, da tempo non sentivo calore dietro la cover di un iphone... che andasse giù la batteria con wa sugli iphone non è una novità ma non tutto questo calore... se poi si mandano vocali diventa un fornetto...
Idem capita anche a me, da tempo non sentivo calore dietro la cover di un iphone... che andasse giù la batteria con wa sugli iphone non è una novità ma non tutto questo calore... se poi si mandano vocali diventa un fornetto...

#844 eneide

eneide

Membro evoluto

• Membro
  • 200 messaggi

Inviato 20 April 2020 - 22:30 PM

no io non riscontro altri problemi oltre il consumo anomalo..

#845 Mirko922

Mirko922

Member

• Membro
  • 363 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 02:35 AM

raga scusate aggiungendo una eSIM, come funzionerà con whatsapp? si deve decidere con quale sim utilizzarlo in modo univoco o si può decidere di switchare da una sim all'altra?

è possibile far si che l'iphone si agganci automaticamente alla sim con miglior segnale ?

#846 xdisaster

xdisaster

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 08:23 AM

Ciao, una volta attivato whatsapp, funzionerà in base al tuo piano dati. Ho due sim e due whatsapp e quest’ultimo, funziona sotto rete dati di entrambe. Funzionerà con la sim nella quale hai impostato i dati. Però felice di essere smentito se qualcuno ha qualche informazione in più.

raga scusate aggiungendo una eSIM, come funzionerà con whatsapp? si deve decidere con quale sim utilizzarlo in modo univoco o si può decidere di switchare da una sim all'altra?
è possibile far si che l'iphone si agganci automaticamente alla sim con miglior segnale ?

Messaggio modificato da xdisaster, 21 April 2020 - 08:26 AM

#847 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13842 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 09:56 AM

Qualsiasi applicazione di messaggistica istantanea (ma non soltanto queste) necessita esclusivamente di una connessione internet per funzionare: anche senza sim, basta essere connessi per esempio ad una WiFi.

Quindi il discorso dual sim è relativo e/o comunque oggi esclusivo per la ricezione di chiamate/sms.

#848 fabbiotto

fabbiotto

Junior Member

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 12:13 PM

infatti l'anomalia nel mio caso sta nell'attivita' in background di whatsapp...
oggi ad esempio dove tu hai 16 minuti , io ho 5 h e 23 min...

chiariamoci , oggi telefono staccato alle 6.40 ho ancora il 37% di batteria residua con 5h di schermo acceso...non c'e' un vero e proprio problema di autonomia, solo che sicuramente whatsapp ha qualcosa di anomalo che inficia sui consumi

p.s per completezza di info, il mio gruppo del lavoro genere circa 700 messaggi al giorno ..

700 bé allora penso che sia normale che il background sia molto lungo e non va in sospensione comunque 5h di display è quasi 40% di batteria per me funziona tutto ok ottimo.

#849 fabbiotto

fabbiotto

Junior Member

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 12:19 PM

@Sentado ma perché ogni volta che si quota e poi invio un messaggio mi da errore poi ritorno indietro al forum è mi ritrovo con doppio messaggio e vedo capita anche ad altri utenti c’è qualche soluzione?

#850 fabbiotto

fabbiotto

Junior Member

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 12:20 PM

Allega File  ImageUploadedByHDblog Forum1587468020.819535.jpg   82.78K   33 Numero di downloadsscusate l’ot

#851 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13842 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 12:29 PM

@Sentado ma perché ogni volta che si quota e poi invio un messaggio mi da errore poi ritorno indietro al forum è mi ritrovo con doppio messaggio e vedo capita anche ad altri utenti c’è qualche soluzione?

No.. una volta che posti il messaggio, torna indietro e/o annulla.. tanto va online comunque.

Cosi eviti la duplicazione.

Calcola che, teoricamente poi, quell'applicazione è stata rimossa dall'App Store quindi sarebbe meglio non usarla.

HDblog è in fase di aggiornamento
(speriamo di completarlo entro luglio)

La priorità è e sarà il sito internet/Blog.

;)

#852 martins13

martins13

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 13:12 PM

Ciao, una volta attivato whatsapp, funzionerà in base al tuo piano dati. Ho due sim e due whatsapp e quest’ultimo, funziona sotto rete dati di entrambe. Funzionerà con la sim nella quale hai impostato i dati. Però felice di essere smentito se qualcuno ha qualche informazione in più.

Idem

#853 fabbiotto

fabbiotto

Junior Member

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 14:36 PM

No.. una volta che posti il messaggio, torna indietro e/o annulla.. tanto va online comunque.

Cosi eviti la duplicazione.

Calcola che, teoricamente poi, quell'applicazione è stata rimossa dall'App Store quindi sarebbe meglio non usarla.

HDblog è in fase di aggiornamento
(speriamo di completarlo entro luglio)

La priorità è e sarà il sito internet/Blog.

;)

Messaggio modificato da fabbiotto, 21 April 2020 - 14:37 PM

#854 Mirko922

Mirko922

Member

• Membro
  • 363 messaggi

Inviato 22 April 2020 - 03:06 AM

ma per avere WhatsApp doppio usate quello business ?
Io comunque intendevo avere due WhatsApp diversi nello stesso telefono con profili separati, un profilo per ogni numero e non usare lo stesso profilo con entrambi i numeri
Storia tristre: vado in centro Tim per la portabilita da NANO sim ad esim, fa tutti i passaggi e mi da un numero provvisorio dove sarebbe stato trasferito il mio piano e numero.
Il passaggio tarda e contatto Tim, quelli del negozio hanno dimenticato di mandare i miei documenti al sistema quindi la sim provvisoria non è attiva e di conseguenza anche il passaggio e in standby
Dopo che gli ho dato 20 euro e non 15 come riportato da HDblog
O forse 15 euro e per le nuove sim mentre 20 la portabilita ?

Messaggio modificato da Mirko922, 22 April 2020 - 03:10 AM

#855 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13842 messaggi

Inviato 22 April 2020 - 06:37 AM

ma per avere WhatsApp doppio usate quello business ?
Io comunque intendevo avere due WhatsApp diversi nello stesso telefono con profili separati, un profilo per ogni numero e non usare lo stesso profilo con entrambi i numeri
Storia tristre: vado in centro Tim per la portabilita da NANO sim ad esim, fa tutti i passaggi e mi da un numero provvisorio dove sarebbe stato trasferito il mio piano e numero.
Il passaggio tarda e contatto Tim, quelli del negozio hanno dimenticato di mandare i miei documenti al sistema quindi la sim provvisoria non è attiva e di conseguenza anche il passaggio e in standby
Dopo che gli ho dato 20 euro e non 15 come riportato da HDblog
O forse 15 euro e per le nuove sim mentre 20 la portabilita ?

Ma infatti lo stesso account non può essere usato su 2 telefoni diversi: WhatsApp (purtroppo) non permette ancora il multi account.

(leggi però quello che ti ho scritto perché è decisamente chiaro il mio italiano).

Puoi usare sul tuo telefono 2 diversi account WhatsApp associati a 2 diverse utenze telefoniche cellulari anche non avendo necessariamente le sim all'interno del telefono
(potenzialmente è sufficiente una semplice connessione internet WiFi).

Logicamente, in mobilità, per far funzionare entrambi gli account..necessiti almeno di una connessione dati
(indipendentemente da quale sim sia, potresti anche usarne una terza alla quale non hai mai associato un account WhatsApp).

Poi, per quanto riguarda l'utilizzo simultaneo, o cloni l'applicazione standard avendo una U.I. che permetta questa funzionalità avendola integrata.. o ti affidi ad applicazioni di terze parti
(che sconsiglio in particolare per quanto riguarda i consumi batteria).

La soluzione migliore è usare WhatsApp e WhatsApp Business, due account ufficiali della stessa Società che sono praticamente "identici".

#856 Mirko922

Mirko922

Member

• Membro
  • 363 messaggi

Inviato 22 April 2020 - 06:53 AM

Ma infatti lo stesso account non può essere usato su 2 telefoni diversi: WhatsApp (purtroppo) non permette ancora il multi account.

(leggi però quello che ti ho scritto perché è decisamente chiaro il mio italiano).

Puoi usare sul tuo telefono 2 diversi account WhatsApp associati a 2 diverse utenze telefoniche cellulari anche non avendo necessariamente le sim all'interno del telefono
(potenzialmente è sufficiente una semplice connessione internet WiFi).

Logicamente, in mobilità, per far funzionare entrambi gli account..necessiti almeno di una connessione dati
(indipendentemente da quale sim sia, potresti anche usarne una terza alla quale non hai mai associato un account WhatsApp).

Poi, per quanto riguarda l'utilizzo simultaneo, o cloni l'applicazione standard avendo una U.I. che permetta questa funzionalità avendola integrata.. o ti affidi ad applicazioni di terze parti
(che sconsiglio in particolare per quanto riguarda i consumi batteria).

La soluzione migliore è usare WhatsApp e WhatsApp Business, due account ufficiali della stessa Società che sono praticamente "identici".

Infatti la prima parte mi era chiara, il dubbio era relativamente all'utilizzo simultaneo:
Nel telefono ho numero Y e X, numero Y é il principale con il quale uso abitualmente whatsapp , X é la sim secondaria.
Ebbene avendo già registrato il numero Y come principale WhatsApp non mi è possibile averne un altro totalmente dedicato all'utenza telefonica X.
Perché ufficiamente WhatsApp permette di usare un solo account per dispositivo.
Chiaramente come dicevi tu ufficialmente la cosa si può bypassare solo scaricando WA business, o aggirarla ma è un altra storia
Cmq forse non ci stiamo capendo perché io scrivo:
"intendevo avere due WhatsApp diversi nello stesso telefono con profili separati, un profilo per ogni numero e non usare lo stesso profilo con entrambi i numeri"
Tu rispondi:
"Ma infatti lo stesso account non può essere usato su 2 telefoni diversi: WhatsApp (purtroppo) non permette ancora il multi account."

Messaggio modificato da Mirko922, 22 April 2020 - 07:06 AM

#857 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13842 messaggi

Inviato 22 April 2020 - 07:45 AM

Infatti la prima parte mi era chiara, il dubbio era relativamente all'utilizzo simultaneo:
Nel telefono ho numero Y e X, numero Y é il principale con il quale uso abitualmente whatsapp , X é la sim secondaria.
Ebbene avendo già registrato il numero Y come principale WhatsApp non mi è possibile averne un altro totalmente dedicato all'utenza telefonica X.
Perché ufficiamente WhatsApp permette di usare un solo account per dispositivo.
Chiaramente come dicevi tu ufficialmente la cosa si può bypassare solo scaricando WA business, o aggirarla ma è un altra storia
Cmq forse non ci stiamo capendo perché io scrivo:
"intendevo avere due WhatsApp diversi nello stesso telefono con profili separati, un profilo per ogni numero e non usare lo stesso profilo con entrambi i numeri"
Tu rispondi:
"Ma infatti lo stesso account non può essere usato su 2 telefoni diversi: WhatsApp (purtroppo) non permette ancora il multi account."

Allora il mio italiano non è chiaro.. ci riprovo.

Hai 2 account WhatsApp associati a 2 utenze telefoniche cellulari diverse.

Bene, sullo stesso device puoi usarli entrambi, senza alcun problema previa l'installazione di WhatsApp Business o una delle 2 alternative proposte sopra.

Poi, che tu abbia la/e sim inserita/e nel telefono.. è un altro discorso..

È chiaro che, sei sei in mobilità, tu debba averna almeno una.. altrimenti non potresti usufruire della connessione dati.

Ma, per utilizzare i 2 account, potenzialmente potresti usare anche una terza sim alla quale non hai mai associato un account WhatsApp.

Spero che ora sia più chiaro.. 😅

#858 limitless

limitless

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 22 April 2020 - 10:55 AM

Molto chiaro  :)  In mobilità usando un pocket wifi o usare un altro smartphone con altra sim che faccia da modem wifi? Forse il problema si potrebbe risolvere.

Ma forse andiamo OT.

Messaggio modificato da limitless, 22 April 2020 - 10:57 AM

#859 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1713 messaggi

Inviato 22 April 2020 - 11:13 AM

Visto che ormai siamo OT
Ma su iPad ancora niente whatsapp? A me farebbe comodissimo

#860 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13842 messaggi

Inviato 22 April 2020 - 12:07 PM

Molto chiaro :) In mobilità usando un pocket wifi o usare un altro smartphone con altra sim che faccia da modem wifi? Forse il problema si potrebbe risolvere.
Ma forse andiamo OT.

Beh si chiaro.. l'importante è avere una connessione, dati o WiFi è lo stesso.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi