Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

iPhone 11 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
976 risposte a questa discussione

#881 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19709 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 13:37 PM

Nel tempo libero ho dato una letta alle precedenti dissuasioni, onde evitare di porre domande già fatte
Noto che il tema del peso è ricorrente. Ebbene il mio punto di vista è il seguente: provenendo da un s8 la differenza si sente, tuttavia più che un difetto a me sembra un pregio, perché mi dà l'impressione di avere qualcosa di più curato in mano.
Un po' la stessa sensazione quando suono il basso: preferisco quello più pesante ma bilanciato che quello più leggero, mi dà una maggiore tranquillità.

Parlando di accessori, ho acquistato una cover biodegradabile della WOOD'D; ottima qualità e mi sembra sia abbastanza protettiva. Per quello che costa (18-20€) mi sembra ottima.
Qualche suggerimento per una pellicola di vetro da applicare allo schermo? sono super suscettibile alle ditate, quindi deve essere anche anti impronta per quanto più possibile.
Grazie

Ciao Corto, la tua riflessione è più che giusta e molte volte pure io l'ho constatato.
Ma va anche detto ad Apple che ha sfornato un device da 5.8 pollici (quindi molto piccolo) più pesante al mondo. 188 grammi sono pesi da devices con 4000 mille ampere di batteria e display da almeno 6.4 pollici.
Spero vivamente che i vari iPhone 12, prendano spunto da iPhone se, per lo meno per il peso, mettendoci batterie toste che unite al nuovo processore a14 ,magari facciano miracoli.
Secondo me Apple ce la può fare benissimo.
Ti porto ad esempio il nuovo Oppo find x2 neo... 6.5 pollici, 4025mha di batteria, 171 grammi. Ed è pure 5g .

Forse anche nel mondo Android, qualcosa si sta muovendo verso una giusta direzione.
😊😉

#882 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3096 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 01 May 2020 - 14:06 PM

Apple Store vicino a casa purtroppo non me ho, dovrei andare in un’altra città ma per il momento la vedo dura.
Dovrò pazientare od ordinarla sul sito Apple eventualmente; il servizio di applicazione della pellicola quanto costa?

Non costa niente farsela applicare, direi che la pellicola è già piuttosto cara di suo :D

Messaggio modificato da alexmuse, 01 May 2020 - 14:07 PM

#883 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1717 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 15:39 PM

Ragazzi una curiosità. Le statistiche del consumo batteria contano sempre le ultime 24 ore? Non partono dal momento in cui si stacca la batteria dal caricatore?

Messaggio modificato da robbie81, 01 May 2020 - 15:40 PM

#884 CortoMaltese17

CortoMaltese17

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 16:12 PM

Non costa niente farsela applicare, direi che la pellicola è già piuttosto cara di suo :D

Ah da Apple mi aspetto di tutto 😆
Grazie per l’informazione, a questo punto mi convince aspettare e farmelo fare, la mia manualità è pari a zero. Sperando che, nel frattempo, lo schermo non si rovini

#885 CortoMaltese17

CortoMaltese17

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 16:17 PM

Ciao Corto, la tua riflessione è più che giusta e molte volte pure io l'ho constatato.
Ma va anche detto ad Apple che ha sfornato un device da 5.8 pollici (quindi molto piccolo) più pesante al mondo. 188 grammi sono pesi da devices con 4000 mille ampere di batteria e display da almeno 6.4 pollici.
Spero vivamente che i vari iPhone 12, prendano spunto da iPhone se, per lo meno per il peso, mettendoci batterie toste che unite al nuovo processore a14 ,magari facciano miracoli.
Secondo me Apple ce la può fare benissimo.
Ti porto ad esempio il nuovo Oppo find x2 neo... 6.5 pollici, 4025mha di batteria, 171 grammi. Ed è pure 5g .

Forse anche nel mondo Android, qualcosa si sta muovendo verso una giusta direzione.
😊😉

Parliamo però di un telefono con un display più grande, quindi magari il peso è distribuito in maniera diversa od i materiali con cui è realizzato più leggeri, non saprei. Onestamente, baratto volentieri peso e spessore (entro gli umani limiti si intende) per una sensazione premium in mano e soprattutto una batteria di grande livello, come mi pare di capire sia quella di questo iPhone.
Vedremo comunque, la prova peso sarà quest’estate dove, per forza di cose, il telefono starà in tasca.

#886 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19709 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 17:32 PM

Guarda, questo iPhone va benissimo, praticamente in tutto. Quindi del peso, sicuramente farai poco caso..😁 Anche se c'è. 😉

#887 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3096 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 01 May 2020 - 17:39 PM

Confermo, lo sto usando con la cover originale in pelle ed è un bel mattoncino

Messaggio modificato da alexmuse, 01 May 2020 - 17:39 PM

#888 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19709 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 17:54 PM

Alex ma va usato naked !! 😁😁😉😉😉😍😍😍😍

#889 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3096 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 01 May 2020 - 18:34 PM

Alex ma va usato naked !!

Lo facevo fino a qualche anno fa, adesso con i costi esorbitanti che hanno questi iPhone non riesco più

Messaggio modificato da alexmuse, 01 May 2020 - 18:35 PM

#890 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19709 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 18:43 PM

Lo facevo fino a qualche anno fa, adesso con i costi esorbitanti che hanno questi iPhone non riesco più

Perché non metti su la clear coat ?? Magari la Fusion ?
😉😊

#891 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3096 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 01 May 2020 - 19:08 PM

Perché non metti su la clear coat ?? Magari la Fusion ?

Ci avevo pensato, ma credo proprio che in questo momento i gabbiotti della clear coat non stiano lavorando

#892 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19709 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 19:12 PM

Si ok, ovvio non ora. Appena si potrà uscire e apriranno anche loro.
Considera che la Fusion, costa circa 70~80 euro..

#893 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13599 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 19:16 PM

Ci avevo pensato, ma credo proprio che in questo momento i gabbiotti della clear coat non stiano lavorando

Ormai ti conviene aspettare i nuovi e proteggere quello.

Come ti ha consigliato giustamente VIPER però, se sei un fissato per i graffi, segnetti ecc (e ci sta tutto), la FUSION è assolutamente la miglior protezione che puoi mettergli senza l'uso con una cover dedicata.

Io non uso nulla.. ma l'ho provata ed il feedback generale è ottimo.

#894 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3096 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 01 May 2020 - 19:43 PM

Non ho mai avuto la fusion ma soltanto la clear coat quella che protegge il retro e i bordi da 24,90€. C’è così tanta differenza con la Fusion da giustificare la differenza di costo?

Messaggio modificato da alexmuse, 01 May 2020 - 19:44 PM

#895 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19709 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 20:52 PM

Si, è molto più resistente..un po' più spessa.. Diciamo che se ti cade anche dal balcone (al primo piano, facciamo circa 3 metri??) non si rompe.
Con la clear coat magari si.. Poi ci sono una marea di fattori durante la caduta, come cade, su che materiale cade.. Ecc...

#896 CortoMaltese17

CortoMaltese17

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 21:13 PM

Decisamente il telefono nudo restituisce tutta un’altra sensazione, soprattutto considerando che il retro non sembra trattenere le impronte.
Per chi lo usa oramai da mesi, come si comporta a tal proposito? Per ora pure il display frontale sembra resistere alle mie mani unte, ma è da capire quanto dura.

#897 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3096 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 01 May 2020 - 21:27 PM

Si, è molto più resistente..un po' più spessa.. Diciamo che se ti cade anche dal balcone (al primo piano, facciamo circa 3 metri??) non si rompe.
Con la clear coat magari si.. Poi ci sono una marea di fattori durante la caduta, come cade, su che materiale cade.. Ecc...

Però se non sbaglio la fusion non copre i bordi, giusto?

#898 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19709 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 21:39 PM

No mi pare di si.. Solo che molte volte non te li mettono perché dicono che poi si levano con facilità... Tutte cazzate.. Ma sul sito mobile outfitters trovi tutto 😉

#899 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13599 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 23:00 PM

Non ho mai avuto la fusion ma soltanto la clear coat quella che protegge il retro e i bordi da 24,90€. C’è così tanta differenza con la Fusion da giustificare la differenza di costo?

Ti ha risposto Viper sopra, in modo corretto.

Mi pare, tra l'altro, che la FUSION sia proprio certificata per resistere a determinate tipologie di cadute.

Comunque, costa sicuramente.. ma è una valida protezione.

Valutala per i prossimi Alex ;)

#900 Enzius

Enzius

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi
  • LocalitàCampania

Inviato 02 May 2020 - 11:27 AM

Per chi lo usa oramai da mesi, come si comporta a tal proposito? Per ora pure il display frontale sembra resistere alle mie mani unte, ma è da capire quanto dura.

Il display frontale (in particolare lo strato oleofobico) l'ho compromesso lavandolo, nei primi giorni dell'emergenza sanitaria, con un batuffolo di ovatta imbevuto di alcol, dato che andavo in ufficio e, in quella fase, non c'erano tantissime precauzioni.

Ora che passa questo periodo critico valuto se applicarvi una pellicola o se chiederne la sostituzione all'Apple Store, dato che ho acquistato l'Apple Care+

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi