Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

iPhone 11 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1033 risposte a questa discussione

#901 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1713 messaggi

Inviato 02 May 2020 - 11:45 AM

Confermo, lo sto usando con la cover originale in pelle ed è un bel mattoncino

Confermo che è un bel mattoncino, però a me la cover in pelle Inizia a rovinarsi da sola e sto valutando se prendere quella in silicone per l’estate

#902 CortoMaltese17

CortoMaltese17

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 02 May 2020 - 12:19 PM

Il display frontale (in particolare lo strato oleofobico) l'ho compromesso lavandolo, nei primi giorni dell'emergenza sanitaria, con un batuffolo di ovatta imbevuto di alcol, dato che andavo in ufficio e, in quella fase, non c'erano tantissime precauzioni.

Ora che passa questo periodo critico valuto se applicarvi una pellicola o se chiederne la sostituzione all'Apple Store, dato che ho acquistato l'Apple Care+

Io solitamente uso una spugna un po’ umida, poi lo asciugo con un fazzoletto di carta ed infine passo il panno degli occhiali.
Spero di non usurarlo in tal modo

#903 Enzius

Enzius

Membro evoluto

• Membro
  • 136 messaggi
  • LocalitàCampania

Inviato 02 May 2020 - 12:27 PM

Io solitamente uso una spugna un po’ umida, poi lo asciugo con un fazzoletto di carta ed infine passo il panno degli occhiali.
Spero di non usurarlo in tal modo

L'ideale sarebbe inumidire con qualche goccia di acqua calda il panno per gli occhiali e pulire delicatamente il display;

la spugna non so come sia, ma occhio che, per sua natura, potrebbe essere piuttosto aggressiva verso lo stato oleofobico.

Il vetro è più che resistente (ho sempre usato gli iPhone senza pellicola frontale e reggono bene), ma l'anti-impronte va via con l'uso e, con detergenti aggressivi come l'alcol, sparisce che è una bellezza :(

#904 appulo

appulo

Er Cattivo

• Membro
  • 3943 messaggi

Inviato 02 May 2020 - 13:38 PM

@Sentado

che fine ha fatto l' app per iOS del forum ?

#905 Mirko922

Mirko922

Member

• Membro
  • 363 messaggi

Inviato 02 May 2020 - 23:25 PM

Buonasera, come posso verificare cosa nello specifico iCloud sta caricando?
Le foto sono sincronizzate idem whatsapp
https://images2.imgb.../geRyCgif_o.png

#906 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3106 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 02 May 2020 - 23:52 PM

Confermo che è un bel mattoncino, però a me la cover in pelle Inizia a rovinarsi da sola e sto valutando se prendere quella in silicone per l’estate

Quella in silicone a me è durata mezz’ora.
La quantità di polvere e di sporco che attira e che rimane attaccata è qualcosa di insopportabile

Messaggio modificato da alexmuse, 02 May 2020 - 23:53 PM

#907 fabbiotto

fabbiotto

Junior Member

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 04 May 2020 - 01:16 AM

@Sentado chiedo scusa per l’ot ma non c’è un modo per seguire il forum con Tapatalk?

#908 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1713 messaggi

Inviato 04 May 2020 - 01:50 AM

Quella in silicone a me è durata mezz’ora.
La quantità di polvere e di sporco che attira e che rimane attaccata è qualcosa di insopportabile

Quella in pelle che ho dal 20 dicembre 2019 sta iniziando a rovinarsi nonostante la maggior parte del tempo è appoggiato su una scrivania o comunque su superfici che non ne giustificano il deterioramento. Certo 55€ mica bruscolini dopo appena 4 mesi e mezzo. Al limite una trasparente che non si ingiallisce dopo una settimana? Vorrei conservarmi quella in pelle per il prossimo autunno/inverno :lol

#909 Giorgio Casale

Giorgio Casale

Membro evoluto

• Membro
  • 372 messaggi

Inviato 04 May 2020 - 05:04 AM

Personale esperienza in questo mare di protezioni:

- Clear coat : applicata sia lucida che opaca ... lucida carina ma scompare il bellissimo contrasto con la mela . Opaca sparisce letteralmente la mela ... sensazione fastidiosissima per via dei bordi a scalino. Bocciata

- cover in silicone : peli e polvere fin da subito... bocciata

- cover in pelle : bella ma per me un po’ anonima...

- varie trasparenti leggi Puro, cinesate, hanno tutte comunque un difetto chi per lo scalino, chi per l’imprecisione, chi sbavature ... bocciate tutte

Attualmente oggi uso l’originale trasparente anche se ho notato che smontandola diverse volte per lavarla e togliere i fastidiosissimi granelli di polvere sotto, sta diventando un po’ più lassa sui bordi che ricordo essere di materiale diverso che il retro ...

#910 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3106 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 04 May 2020 - 12:17 PM

Io invece sono tornato alla Memumi da 0,3mm, unico difetto è che non protegge da cadute importanti, ma è bellissima ed è talmente sottile e aderente che di polvere sotto non ne entra proprio.

La mela non si vede quasi ma a me non è mai fregato una mazza di questa cosa. La mela per me potrebbe anche non esserci

Messaggio modificato da alexmuse, 04 May 2020 - 12:18 PM

#911 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1713 messaggi

Inviato 14 May 2020 - 11:58 AM

Ormai mi capita quasi tutti i giorni che improvvisamente il mio iPhone ha schermata nera, rotellina e si riavvia in 3 secondi per tornare sulla schermata home. Non riesco a capire cosa potrebbe essere, se un problema software o addirittura hardware. Consigli? 😅

#912 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1669 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 14 May 2020 - 17:11 PM

@Sentado chiedo scusa per l’ot ma non c’è un modo per seguire il forum con Tapatalk?

Ragazzi rassegnatevi...per ora forum ed iPhone NON VANNO D'ACCORDO. Qualche anima pia potrebbe estrarre il file ipa e metterlo a disposizione del forum cortesemente?... B)  B)  B)

#913 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1669 messaggi

Inviato 14 May 2020 - 18:05 PM

Io, considerando che i miei iPhone sono TUTTI white e che QUALSIASI cover anche ultraslim rovina irrimediabilmente la cornice SILVER, ho deciso di usarlo NUDE, senza nulla, uso solo le belkin o le tech21 per lo schermo, ovviamente mi sono tutelato con la Apple Care+... :ciao  :ciao  :ciao

#914 CortoMaltese17

CortoMaltese17

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 14 May 2020 - 20:40 PM

Io oggi ho problemi con l’app mail, lagga da paura
Qualcuno ha riscontrato lo stesso? Preciso che si tratta della prima volta che lo fa

#915 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1713 messaggi

Inviato 15 May 2020 - 11:40 AM

Ormai mi capita quasi tutti i giorni che improvvisamente il mio iPhone ha schermata nera, rotellina e si riavvia in 3 secondi per tornare sulla schermata home. Non riesco a capire cosa potrebbe essere, se un problema software o addirittura hardware. Consigli? 😅

Oggi ad esempio non mi da la
Possibilità di fare la gesture in basso per aprire il centro controllo e so costretto a riavviarlo. Mi stanno iniziando a girare gli zebedei

#916 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1669 messaggi

Inviato 15 May 2020 - 14:25 PM

Mai avuto UN problema...

#917 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1726 messaggi

Inviato 15 May 2020 - 14:58 PM

Oggi ad esempio non mi da la
Possibilità di fare la gesture in basso per aprire il centro controllo e so costretto a riavviarlo. Mi stanno iniziando a girare gli zebedei

Ma hai provveduto a formattare in dfu? 

#918 eneide

eneide

Membro evoluto

• Membro
  • 200 messaggi

Inviato 16 May 2020 - 08:17 AM

mai avuto problemi...l0unico problema che risulta un po noioso per quanto è perfetto...nulla da dire su questo terminale

#919 Enzius

Enzius

Membro evoluto

• Membro
  • 136 messaggi
  • LocalitàCampania

Inviato 16 May 2020 - 14:32 PM

Io, considerando che i miei iPhone sono TUTTI white e che QUALSIASI cover anche ultraslim rovina irrimediabilmente la cornice SILVER, ho deciso di usarlo NUDE, senza nulla, uso solo le belkin o le tech21 per lo schermo, ovviamente mi sono tutelato con la Apple Care+... :ciao  :ciao  :ciao

Da qualche giorno anche io lo sto usando senza cover e finalmente me lo sto gustando un po'.

Ok, probabilmente si graffierà o ammaccherà, ma dopo 7 mesi dall'acquisto voglio avere la soddisfazione di godermi il telefono, senza doverlo ingabbiare in una cover ultra protettiva, per poi venderlo immacolato senza graffi... sapendo che, comunque, non mi garantisce un prezzo granché più elevato rispetto ai segni di normale usura.

#920 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3106 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 16 May 2020 - 17:14 PM

Da qualche giorno anche io lo sto usando senza cover e finalmente me lo sto gustando un po'.

Ok, probabilmente si graffierà o ammaccherà, ma dopo 7 mesi dall'acquisto voglio avere la soddisfazione di godermi il telefono, senza doverlo ingabbiare in una cover ultra protettiva, per poi venderlo immacolato senza graffi... sapendo che, comunque, non mi garantisce un prezzo granché più elevato rispetto ai segni di normale usura.

Dipende.

Io con i segni di usura ad esempio non lo prenderei proprio :D

Personalmente ho trovato la pace con le cover 0,3mm. Basta fare attenzione a non farlo cadere, per il resto è completamente protetto da graffi e segni di usura, mantenendo l'estetica, le dimensioni contenute, e non aumenta di peso.

Messaggio modificato da alexmuse, 16 May 2020 - 17:15 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi