Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Samsung Galaxy FOLD [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
825 risposte a questa discussione

#1 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4161 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 16:59 PM

Ritirato stamattina alla FNAC di Nizza in colorazione nera, versione 4G.

Primissime impressioni: da aperto e' molto più piccolo di quel che sembra. Però me lo aspettavo perché mi ero costruito un cartoncino tridimensionale in scala 1:1. Da chiuso da schifo, display esterno troppo piccolo.

Meccanismo di apertura sembra solido,ma purtroppo quando lo si chiude tende a scappare dalle mani.

A brevissimo ulteriori impressioni. :)

#2 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4161 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 17:09 PM

IMG-20190930-175022.jpg
IMG-20190930-174440.jpg
IMG-20190930-174349.jpg
IMG-20190930-174304.jpg
IMG-20190930-174253.jpg

#3 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4161 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 17:21 PM

IMG-20190930-181721.jpg
IMG-20190930-181711.jpg

#4 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2712 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 17:26 PM

Ti rinnovo i complimenti per l'acquisto anche qui!! Quindi sei andato alla Fnac e l'hai comprato senza nessun tecnico specializzato? LOL :ghgh :ghgh

Comunque aperto è una strafigata e questa è la prima foto in cui non noto la pieghetta al centro su uno sfondo chiaro. Speriamo bene perchè l'idea mi piace tantissimo !! TOP

#5 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4161 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 17:39 PM

Hahaha di tecnici specializzati nemmeno l'ombra, però c'era un commesso giapponese/cinese (sorry, non li so distinguere!) simpaticissimo che mi ha spiegato più di quanto gli volessi chiedere, specialmente sulla garanzia (chissà perché... :D).

Ciò detto, la piega sul display in visione frontale non si nota affatto, né all'aperto né in interni. Non appena lo si guarda un po' di lato invece, è visibile. Comunque al tatto non incide quasi minimamente perché raramente capita di mettere l'indice centralmente.

Ovviamente sono solo prime impressioni!

Messaggio modificato da Leggenda, 30 September 2019 - 17:40 PM

#6 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 18:50 PM

Grazie per l'apertura del thread.

Titolo sistemato e messo in rilievo.

Se puoi, alimentalo..

Buon FOLD.. ;)

#7 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2394 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 19:12 PM

Vibrazione zanzarosa?

#8 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4161 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 20:02 PM

Grazie per l'apertura del thread.
Titolo sistemato e messo in rilievo.
Se puoi, alimentalo..
Buon FOLD.. ;)

Perché hai tolto il codice modello? Ci sono più versioni in giro. E poi lo avremo così in pochi che chi ne ha una diversa lo può specificare nel suo post.

Tornando al telefono, sti pezzenti potevano metterci na pellicola sopra il display piccolo :D

Nella confezione è inclusa una cover semi-rigida divisa in due pezzi.

L'audio stereo è di livello superiore rispetto a Note 10, in capsula mi sembrano identici, mentre la vibrazione è identica e si può, come sull'altro, settare su più livelli.

Firmware con patch di sicurezza di agosto... Malino

Messaggio modificato da Leggenda, 30 September 2019 - 20:02 PM

#9 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2712 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 20:18 PM

Si nota la differenza di velocità con le memorie ufs 3?

#10 Zack Fair

Zack Fair

Senior Member

• Membro
  • 1974 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 20:35 PM

Che impressione ti da nell’uso quotidiano? Come ti trovi? Nel tempo aggiornaci con feedback sulla resistenza!

#11 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 20:48 PM

Perché hai tolto il codice modello? Ci sono più versioni in giro. E poi lo avremo così in pochi che chi ne ha una diversa lo può specificare nel suo post.

Tornando al telefono, sti pezzenti potevano metterci na pellicola sopra il display piccolo :D

Nella confezione è inclusa una cover semi-rigida divisa in due pezzi.

L'audio stereo è di livello superiore rispetto a Note 10, in capsula mi sembrano identici, mentre la vibrazione è identica e si può, come sull'altro, settare su più livelli.

Firmware con patch di sicurezza di agosto... Malino

Veramente non l'avevo tolto.. ma soltanto staccato dal resto.. probabilmente l'ha sovrascritto.

Comunque va bene anche generico: l'importante è evidenziare qual è il modello.

Anche nella prima versione che hanno dato a noi non c'era nessuna pellicola sul display esterno e nemmeno nella confezione (la cover).

A me non ha fatto impazzire perché ho trovato il display esterno praticamente inutilizzabile..ed aprirlo e chiuderlo ogni volta per usarlo è palloso nonché scomodo.

Ma, per quanto mi riguarda, ho avuto modo di testarlo soltanto per 2 giorni scarsi appena..quindi magari, nell'uso continuativo ed in più giorni, il tuo giudizio potrà essere diverso.

:)

#12 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 20:52 PM

Si nota la differenza di velocità con le memorie ufs 3?

Anche i Note 10 hanno memorie UFS 3 eh..?! ;)

#13 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2712 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 21:02 PM

Ah già l'avevo rimosso eh eh

#14 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2622 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 21:03 PM

Veramente non l'avevo tolto.. ma soltanto staccato dal resto.. probabilmente l'ha sovrascritto.

Comunque va bene anche generico: l'importante è evidenziare qual è il modello.

Anche nella prima versione che hanno dato a noi non c'era nessuna pellicola sul display esterno e nemmeno nella confezione (la cover).

A me non ha fatto impazzire perché ho trovato il display esterno praticamente inutilizzabile..ed aprirlo e chiuderlo ogni volta per usarlo è palloso nonché scomodo.

Ma, per quanto mi riguarda, ho avuto modo di testarlo soltanto per 2 giorni scarsi appena..quindi magari, nell'uso continuativo ed in più giorni, il tuo giudizio potrà essere diverso.

:)

Ricordo che ai tempi dell'uscita del galaxy s10 si parlava, non ricordo in quale thread, di questo particolare aspetto e di come fosse più "usabile" per il mate x.

Ricordo, ancora, che nel sottolineare l'aspetto di cui sopra il 99% degli utenti, probabilmente fanboy samsung, mi linciò. 

Fortuna che il forum conserva TUTTO  :) 

Messaggio modificato da michael10, 30 September 2019 - 21:04 PM

#15 philo

philo

Junior Member

• Membro
  • 599 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 30 September 2019 - 21:14 PM

Seguo con molto interesse...almeno si vede qualcosa di diverso dal solito

#16 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4161 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 21:25 PM

Ragazzi, l'ho appena riacceso e quindi è troppo presto per tutto, ma posso già confermarvi che è pallosissimo doverlo aprire ogni volta. Il MATE X come ho sempre sostenuto sarà un altro pianeta, in positivo.

Non mi piace il fatto che nei video di YouTube in landscape vada a tagliare una porzione di video (quella in corrispondenza delle camere anteriori). Al momento mi risulta non funzioni nemmeno il "pinch in" per rimpicciolire leggermente il video, ma almeno non vedere dei cut. Probabilmente dipende dal formato dello schermo. Quindi soltanto in portrait i video sono davvero "pieno" senza tagli.

#17 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 352 messaggi

Inviato 01 October 2019 - 09:07 AM

complimenti per l'acquisto.

"da chiuso fa schifo" direi che riassume abbastanza bene il concetto!

però da aperto è spettacolare

#18 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2712 messaggi

Inviato 01 October 2019 - 10:28 AM

beh almeno è stato sincero :roll :roll

#19 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4161 messaggi

Inviato 01 October 2019 - 11:07 AM

beh almeno è stato sincero :roll :roll

Ah beh, mai stato uno che giustifica i propri acquisti, anzi, forse sono anche più duro!

Intanto vi dico che nella confezione ci sono anche gli auricolari senza fili di Samsung, e che la cover inclusa è fatta male. Ad esempio, non c'è lo scalino per proteggere il vetrino della fotocamera.

Guardare le foto dal display è un'esperienza fantastica. Idem la navigazione.

#20 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4161 messaggi

Inviato 01 October 2019 - 13:23 PM

Ricordo che ai tempi dell'uscita del galaxy s10 si parlava, non ricordo in quale thread, di questo particolare aspetto e di come fosse più "usabile" per il mate x.

Anche io sono uno di quelli che la pensa esattamente così, infatti prenderò anche Mate X che, probabilmente, sostituirà il Fold.

Tornando a quest'ultimo, vi dico che il display si vede perfettamente sotto il sole, un po' come Note 10 Plus che in ciò non è secondo a nessuno.

PS. è possibile mettere il thread in rilievo?

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi