Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Samsung Galaxy FOLD [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
825 risposte a questa discussione

#361 CORVO-88

CORVO-88

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 21:04 PM

Io invece è da un paio di giorni che lo utilizzo e il primo giorno a parte l'effetto wow, in usabilità mi rimaneva scomodo, oggi invece decisamente meglio mi sto abituando ed è comodo, è un dispositivo nel bene o nel male interessante. Vediamo nei prossimi giorni come sarà e traiamo le conclusioni.

#362 digit

digit

Junior Member

• Membro
  • 805 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 06 December 2019 - 22:56 PM

Una curiosità;
La versione lte che arriverà da noi la settimana prossima e la versione 5g HANNO lo stesso processore?

#363 pirre

pirre

Veteran Member

• Utente Vip
  • 2530 messaggi

Inviato 07 December 2019 - 06:36 AM

Perché calesse? Cosa non ti ha fatto innamorare?

Perché, sebbene sia un dispositivo innovativo e molto bello esteticamente, é scomodo da usare.

Il display anteriore molto piccolo ti impone di usare il Fold prevalentemente da aperto.

A display aperto l'esperienza d'uso é spettacolare, schermo stupendo e piega centrale assolutamente trascurabile.

Ma quando puoi usare il Fold aperto?:
Sul divano, seduto in scrivania o a piedi con entrambi le mani libere.

In tutte le altre situazioni, in auto, in moto, a piedi con in mano le buste della spesa andrà usato chiuso ed allora l'esperienza d'uso cala drasticamente a quella di una talpa cecata.

Allora mi sono chiesto quale fosse la funzione del Fold é ho concluso che è quella di avere un tablet in tasca, perché piegabile, piuttosto che nello zaino.

Questo di conseguenza lo rende necessariamente un secondo dispositivo oltre lo smartphone perché di fatto da chiuso non lo sostituisce.

Ad esempio girare per la città a piedi da turista con Google Maps su un Note10plus é molto più pratico che su un Fold: lo tiri dalla tasca, consulti e lo infili di nuovo velocemente.

Per l'ufficio seduto in scrivania, per la metropolitana quando per caso trovi posto a sedere, a casa seduto sul divano usi il Fold...... ma allora perché non un tablet o un iPad?

#364 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2622 messaggi

Inviato 07 December 2019 - 09:52 AM

Sempre scritto fosse scomodo e non ci voleva certo un genio per capirlo --> tutti a darmi contro  :o

#365 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1609 messaggi

Inviato 07 December 2019 - 10:34 AM

Il fold non è un telefono per tutti, è indirizzato più che altro a una clientela particolare
Non è uno smartphone comune ma lo si dovrebbe capire già prima di acquistarlo
Michael10 non ci vuole un genio per capire che una Audi Q8 è difficile da parcheggiare nei centri storici ma non per questo è scomoda

#366 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2622 messaggi

Inviato 07 December 2019 - 10:44 AM

Il fold non è un telefono per tutti, è indirizzato più che altro a una clientela particolare
Michael10 non ci vuole un genio per capire che una Audi Q8 è difficile da parcheggiare nei centri storici ma non per questo è scomoda

Che paragone assurdo e senza senso :ghgh 

Ripeto: SEI, UN, FANBOY!

#367 pirre

pirre

Veteran Member

• Utente Vip
  • 2530 messaggi

Inviato 07 December 2019 - 12:48 PM

Vero.

Fatico ad individuare questa clientela particolare però...

Ora, aldilà di noi malati tecnologici che lo prendiamo per avere sempre l'ultima novità tecnologica, l'unica utenza che riesco a individuare è quella business ma che gira con 24 ore e che forse un iPad gli risulterebbe più comodo.

Boh?

Trovo meno azzeccato il paragone con l'Audi Q8 però perché quella ha una definizione ben precisa di auto sportiva mentre il Fold.... cos'è? Uno smartphone...no, un tablet....ni.

Messaggio modificato da pirre, 07 December 2019 - 12:49 PM

#368 CORVO-88

CORVO-88

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 07 December 2019 - 12:55 PM

Secondo me questo Galaxy Fold và preso per quello che è, un "ibrido" e come tante cose ibride (specialmente come "nuovo" ibrido) sono diverse da prodotti dedicati in questo caso è un mix tra smartphone e tablet.

#369 Zack Fair

Zack Fair

Senior Member

• Membro
  • 1974 messaggi

Inviato 07 December 2019 - 14:11 PM

mi sembra un po' eccessivo non poterlo utilizzare da chiuso, proprio oggi in macchina usavo google maps con lo schermo chiuso, nessun problema.

per me la cosa e' semplice, da chiuso lo uso per chiamate, sms, messaggistica in generale, quando posso cazzeggiare lo apro e uso i social.

ps. ho finalmente trovato la esim della Tim, da oggi lo sto usando in Dual SIM

#370 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4161 messaggi

Inviato 07 December 2019 - 16:06 PM

Perché, sebbene sia un dispositivo innovativo e molto bello esteticamente, é scomodo da usare.
Il display anteriore molto piccolo ti impone di usare il Fold prevalentemente da aperto.
A display aperto l'esperienza d'uso é spettacolare, schermo stupendo e piega centrale assolutamente trascurabile.
Ma quando puoi usare il Fold aperto?:
Sul divano, seduto in scrivania o a piedi con entrambi le mani libere.
In tutte le altre situazioni, in auto, in moto, a piedi con in mano le buste della spesa andrà usato chiuso ed allora l'esperienza d'uso cala drasticamente a quella di una talpa cecata.
Allora mi sono chiesto quale fosse la funzione del Fold é ho concluso che è quella di avere un tablet in tasca, perché piegabile, piuttosto che nello zaino.
Questo di conseguenza lo rende necessariamente un secondo dispositivo oltre lo smartphone perché di fatto da chiuso non lo sostituisce.
Ad esempio girare per la città a piedi da turista con Google Maps su un Note10plus é molto più pratico che su un Fold: lo tiri dalla tasca, consulti e lo infili di nuovo velocemente.
Per l'ufficio seduto in scrivania, per la metropolitana quando per caso trovi posto a sedere, a casa seduto sul divano usi il Fold...... ma allora perché non un tablet o un iPad?

Partendo dal presupposto che nessuno è nessuno per confutare le tue tesi/opinioni, con molta umiltà ti dico che secondo me gli scenari da te citati (auto/moto/busta della spesa) sono proprio quelli in cui non dovresti minimamente usarlo il telefono. Io lo uso tutti i giorni come navigatore e pure da chiuso è più che sufficiente, mentre se hai la spesa in mano (pochi minuti alla settimana) e ti chiamano, puoi tranquillamente rispondere in maniera pure più comoda di uno smartphone classico, essendo il Fold molto stretto.

Se stai a casa sul divano, ovviamente il tablet è più comodo ma in metropolitana significa che sei fuori casa, dunque mentre il Fold può sostituirti un tablet (a volte) il tablet non può sostituire il Fold, quindi se usi il tablet in metropolitana il telefono in tasca devi averlo per forza. Che sia un Fold o uno smartphone tradizionale.

Fermo restando che i telefoni classici restano più comodi di un Fold, nel complesso, a meno che non si usi tantissimo la parte multimediale (foto/video/YouTube/Netflix/Chrome).

Messaggio modificato da Leggenda, 07 December 2019 - 16:08 PM

#371 PINOMICH

PINOMICH

Membro evoluto

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 07 December 2019 - 16:24 PM

Partendo dal presupposto che nessuno è nessuno per confutare le tue tesi/opinioni, con molta umiltà ti dico che secondo me gli scenari da te citati (auto/moto/busta della spesa) sono proprio quelli in cui non dovresti minimamente usarlo il telefono. Io lo uso tutti i giorni come navigatore e pure da chiuso è più che sufficiente, mentre se hai la spesa in mano (pochi minuti alla settimana) e ti chiamano, puoi tranquillamente rispondere in maniera pure più comoda di uno smartphone classico, essendo il Fold molto stretto.
Se stai a casa sul divano, ovviamente il tablet è più comodo ma in metropolitana significa che sei fuori casa, dunque mentre il Fold può sostituirti un tablet (a volte) il tablet non può sostituire il Fold, quindi se usi il tablet in metropolitana il telefono in tasca devi averlo per forza. Che sia un Fold o uno smartphone tradizionale.
Fermo restando che i telefoni classici restano più comodi di un Fold, nel complesso, a meno che non si usi tantissimo la parte multimediale (foto/video/YouTube/Netflix/Chrome).

L'impressione che ho e'che i produttori abbiano messo in commercio questo prodotto (ed anche il Motorola) come novita'delle quali si sarebbe potuto comunque fare a meno. Come ho letto anche sopra a parte noi tecnomaniaci non vedo in questo momento l'utilita' di schermi piegabili che forse avranno un senso nell'impiego su smartwatch che avvolgano in parte il braccio presentando una superficie di impiego di dimensioni maggiori. Secondo me naturalmente!

#372 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2622 messaggi

Inviato 07 December 2019 - 16:36 PM

Io lo uso tutti i giorni come navigatore e pure da chiuso è più che sufficiente,

Ma dai su...

Ma anche no! Perché devi sempre tenere un mattone aperto. E' un accrocchio di scomodità che non ha un senso.

Smettetela di difendere i soldi spesi.  ^_^

#373 pirre

pirre

Veteran Member

• Utente Vip
  • 2530 messaggi

Inviato 07 December 2019 - 23:16 PM

Beati voi giovani che ci vedete ancora da vicino ed il display anteriore del Fold é sufficiente per leggere le notifiche, mail e messaggi!

#374 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1735 messaggi

Inviato 08 December 2019 - 11:05 AM

Beati voi giovani che ci vedete ancora da vicino ed il display anteriore del Fold é sufficiente per leggere le notifiche, mail e messaggi!

QUOTO auau

#375 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4161 messaggi

Inviato 08 December 2019 - 11:37 AM

Ma dai su...

Ma anche no! Perché devi sempre tenere un mattone aperto. E' un accrocchio di scomodità che non ha un senso.
Smettetela di difendere i soldi spesi.  ^_^

Ma dai su che significa? Da chiuso è un telefono con un display piccolo che resta perfettamente leggibile, SOPRATTUTTO come navigatore! Per scrivere è scomodo ma con Maps fa egregiamente il suo lavoro. Vedi le strade solo più in piccolo. Nulla di tragico, anzi, il navigatore è sempre una funzione che consuma tanta batteria e col display piccolo ci guadagni pure in questo.

No, non giustifico nulla, io lo ricomprerei mille volte, conduco uno "stile di vita" che mi permette di usarlo anche da aperto senza troppe difficoltà e in questa modalità ovviamente straccia qualsiasi telefono tradizionale. Gli scenari legati all'utilizzo multimediale sono inarrivabili per qualsiasi altro smartphone. Provare per credere.

#376 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4161 messaggi

Inviato 08 December 2019 - 11:40 AM

Eh, quando lo uso come navigatore appoggiato alla bocchetta dell'aria faccio fatica anche io a leggere ciò che c'è compare sulla taskbar. Ma il telefono non va usato alla guida, è "reato" e quindi è meglio così sinceramente. Non esiste nulla di così urgente da rischiare una distrazione potenzialmente letale.

#377 pirre

pirre

Veteran Member

• Utente Vip
  • 2530 messaggi

Inviato 08 December 2019 - 12:41 PM

Ad ogni modo mi sembrava corretto scrivere le mie motivazioni della bocciatura di questo splendido Fold.

Sono soggettive naturalmente.

Ma leggendo i vostri post neanche poi così tanto visto che anche gli infatuati (ed a ragione) dello smartphone tra una difesa e l'altra ammettono i diversi compromessi che impone nell'uso quotidiano.
😂😂😂

#378 jeanpaul

jeanpaul

Junior Member

• Membro
  • 290 messaggi

Inviato 10 December 2019 - 11:23 AM

io l'ho comprato il 2 ottobre a Parigi, è splendido ma non lo uso come primo telefono, principalmente perchè è android e io preferisco apple e poi perchè io uso molto  la macchina e android auto mi fa veramente caga..

quindi secondo me accoppiata vincente è la mia attuale iphone 11 pro max e galaxy fold

Una cosa però con il fold l'ho ottenuta, non ho più scimmie varie di android perchè questo è il meglio in assoluto e tutti gli altri sono visti e rivisti !

#379 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4161 messaggi

Inviato 11 December 2019 - 10:11 AM

io l'ho comprato il 2 ottobre a Parigi, è splendido ma non lo uso come primo telefono, principalmente perchè è android e io preferisco apple e poi perchè io uso molto  la macchina e android auto mi fa veramente caga..
quindi secondo me accoppiata vincente è la mia attuale iphone 11 pro max e galaxy fold
Una cosa però con il fold l'ho ottenuta, non ho più scimmie varie di android perchè questo è il meglio in assoluto e tutti gli altri sono visti e rivisti !

Sintetizzi perfettamente il mio pensiero nelle ultime frasi. Qualunque telefono attuale può solo introdurre piccolissime evoluzioni rispetto alla "perfezione" che si è raggiunta negli ultimi anni in quasi tutti i reparti (autonomia esclusa), mentre il Fold rivoluziona completamente l'idea di smartphone e, budget permettendo, merita come nessun altro di essere testato.

#380 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1726 messaggi

Inviato 11 December 2019 - 11:04 AM

https://youtu.be/ygamWCmORxY

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi