Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Sony XPERIA 5 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
378 risposte a questa discussione

#101 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1726 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 17:23 PM

Prime impressioni, schermo da urlo e comodissimo da tenere in mano... Arrivando da un 6,5" 21:9 (Xperia 10 plus) questo é sicuramente più maneggevole.. Per il resto veloce e fluido, vediamo la batteria come si comporta dopo qualche carica, sono davvero curioso visto che ho letto pareri contrastanti...

Non aspettarti miracoli. Non fa schifo come lascerebbe dedurre la capacità, ma non è nemmeno una batteria che ti permette di arrivare a sera usandolo senza pensieri, tranquillo che li metterai in carica solo nel momento che vai a letto. Diciamo che con uso “normale” si fanno circa 4 ore e mezza di schermo e si arriva a sera tarda con autonomia residua al lumicino. Detto questo, tutte ste ansie per la batteria non le capisco: in ufficio e in auto uno il telefono lo può tenere attaccato all’alimentatore... quindi di dover smanettare da mattina a sera senza carica capita solo in vacanza...

#102 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 25 October 2019 - 08:09 AM

Non aspettarti miracoli. Non fa schifo come lascerebbe dedurre la capacità, ma non è nemmeno una batteria che ti permette di arrivare a sera usandolo senza pensieri, tranquillo che li metterai in carica solo nel momento che vai a letto. Diciamo che con uso “normale” si fanno circa 4 ore e mezza di schermo e si arriva a sera tarda con autonomia residua al lumicino. Detto questo, tutte ste ansie per la batteria non le capisco: in ufficio e in auto uno il telefono lo può tenere attaccato all’alimentatore... quindi di dover smanettare da mattina a sera senza carica capita solo in vacanza...

Concordo con te, non capisco la necessità di tutta  quest'ansia da batteria... In questi due giorni sono arrivato tranquillamente alle 22 con un 15% di batteria (usato molto durante la giornata tra whatsupp, chiamate, video etc), non sarà un campione di consumo ma parliamo di un'apparecchio potente con schermo oled da 6,1", non so cosa si voglia più di così sinceramente... E ho notato che in stand by non consuma un tubo :D

#103 proteus12

proteus12

Senior Member

• Membro
  • 1025 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 15:05 PM

Hanno per caso rimesso il led di notifica? Ho visto che quando è scarico si accende un led rosso, funziona anche per le notifiche ?

#104 Lele80m

Lele80m

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 22:04 PM

Sì il led di notifica è presente

Messaggio modificato da Lele80m, 25 October 2019 - 22:06 PM

#105 proteus12

proteus12

Senior Member

• Membro
  • 1025 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 08:52 AM

Sì il led di notifica è presente

La scimmia sale..

#106 meteoras19822306

meteoras19822306

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi
  • LocalitàABRUZZO-LANCIANO

Inviato 26 October 2019 - 12:14 PM

Ai possessori a livello di luminosità dello schermo all'aperto come si comporta? Grazie mille!!!

#107 proteus12

proteus12

Senior Member

• Membro
  • 1025 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 19:56 PM

Il modello venduto in Italia, no brand, è mono sim?

#108 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 26 October 2019 - 22:36 PM

Ai possessori a livello di luminosità dello schermo all'aperto come si comporta? Grazie mille!!!

Boh personalmente non ho problemi, luminoso quanto basta

#109 meteoras19822306

meteoras19822306

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 22:40 PM

Boh personalmente non ho problemi, luminoso quanto basta

Ok grazie nella media quindi.

#110 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 26 October 2019 - 22:49 PM

Ok grazie nella media quindi.

Si esatto, devo dire pensavo inoltre di consumare molta più batteria dato lo schermo oled da 6,1" (avevo letto recensioni allarmanti..) ed invece i consumi sono ottimi! Sto arrivando a sera con un 20-30% di batteria residua e non credevo.. Ok non uso social ma navigo molto, telefonate, whatsupp, youtube etc Insomma non si può dire che io lo smartphone non lo usi... 🙄

Messaggio modificato da borgia64, 26 October 2019 - 22:50 PM

#111 meteoras19822306

meteoras19822306

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 23:38 PM

Si esatto, devo dire pensavo inoltre di consumare molta più batteria dato lo schermo oled da 6,1" (avevo letto recensioni allarmanti..) ed invece i consumi sono ottimi! Sto arrivando a sera con un 20-30% di batteria residua e non credevo.. Ok non uso social ma navigo molto, telefonate, whatsupp, youtube etc Insomma non si può dire che io lo smartphone non lo usi...

E ma l'ottimizzazione del sistema da parte di Sony non si smentisce mai è sempre ad ottimi livelli!! Su questo aspetto Sony è sempre al top!!!

#112 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 28 October 2019 - 10:28 AM

E ma l'ottimizzazione del sistema da parte di Sony non si smentisce mai è sempre ad ottimi livelli!! Su questo aspetto Sony è sempre al top!!!

Esattamente!!! Mi fanno ridere i recensori quando scrivono che i telefoni Sony montano batterie più piccole  rispetto ai vari cinesi che non scendono mai sotto i 4000 Mah ma non hanno ancora capito il perché? Anche i cinesi arrivano a sera, ci ,mancherebbe, ma con una batteria più capiente e usano caricabatteria più "spinti" per caricare più velocemente ma questo si traduce poi in una durata della batteria "nettamente" inferiore a quella di una batteria caricata lentamente e quindi mentre nei Sony la durata media di una batteria é di 2-3 anni, nei cinesi é nettamente inferiore ...

#113 meteoras19822306

meteoras19822306

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 28 October 2019 - 13:11 PM

Esattamente!!! Mi fanno ridere i recensori quando scrivono che i telefoni Sony montano batterie più piccole  rispetto ai vari cinesi che non scendono mai sotto i 4000 Mah ma non hanno ancora capito il perché? Anche i cinesi arrivano a sera, ci ,mancherebbe, ma con una batteria più capiente e usano caricabatteria più "spinti" per caricare più velocemente ma questo si traduce poi in una durata della batteria "nettamente" inferiore a quella di una batteria caricata lentamente e quindi mentre nei Sony la durata media di una batteria é di 2-3 anni, nei cinesi é nettamente inferiore ...

Si concordo alla grande, poi uno smartphone Sony con batteria da 3000-3100 mha rende come almeno come una 3700-3800 mha di altri produttori, l'ottimizzazione del sistema Sony è fantastica!!!

#114 loorenz

loorenz

Member

• Membro
  • 612 messaggi

Inviato 29 October 2019 - 08:33 AM

Lato ricezione? nelle recensioni tutti dicono che prende "poco"... ma le recensioni oramai non si ascoltano più, troppo marketing, attendo giudizio di chi lo usa veramente.

#115 BarlaFus

BarlaFus

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 29 October 2019 - 08:58 AM

Lato ricezione? nelle recensioni tutti dicono che prende "poco"... ma le recensioni oramai non si ascoltano più, troppo marketing, attendo giudizio di chi lo usa veramente.

ciao,

personalmente non riscontro problemi di ricezione.... anzi... mi sembra che vada benissimo

sto usando voda (sim1) e Tim (sim2).

#116 meteoras19822306

meteoras19822306

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 29 October 2019 - 13:08 PM

Fluidità sistema non stiamo neanche a discutere giusto? Immagino sia un petardo in tutte le operazioni.

#117 BarlaFus

BarlaFus

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 29 October 2019 - 13:49 PM

Fluidità sistema non stiamo neanche a discutere giusto? Immagino sia un petardo in tutte le operazioni.

velocità e fluidità non mancano ! 

rispetto al mio vecchio XZ1 , piu che un petardo direi un missile...

#118 BarlaFus

BarlaFus

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 29 October 2019 - 13:52 PM

al momento direi perfetto, l unica cosa che mi fa un po paura è la scivolosità. anche se, devo aggiungere che sta in mano perfettamente.

personalmente odio le cover, quindi ho paura che in qualche momento di distrazione possa cadermi...  :s

#119 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 November 2019 - 10:33 AM

Ricezione più che buona, fluido e veloce! La scivolositá si risolve con una buona cover ma in effetti tutti gli smartphone in vetro hanno questo problema..

Messaggio modificato da borgia64, 02 November 2019 - 10:34 AM

#120 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6808 messaggi

Inviato 02 November 2019 - 13:50 PM

Al momento ho visto 3 recensioni su YT in cui viene fatto riferimento alla scarsa ricezione. Qui invece leggo che al contrario il telefono prende bene... Bel mistero....

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi