Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Sony XPERIA 5 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
378 risposte a questa discussione

#141 meteoras19822306

meteoras19822306

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi
  • LocalitàABRUZZO-LANCIANO

Inviato 07 November 2019 - 13:21 PM

Io mi baso solo sulle prove che faccio e questo 5 in fatto di ricezione mi ha stupito non poco positivamente. Come già ho detto sono rimasto allibito in zona critica dove provo sempre i miei terminali con gestore Iliad ho ottenuto risultati inaspettati navigazione in 4G+ senza alcun problema con Oppo Reno non più di H+ con Samsung note 10 nulla. Comunicazione con questo 5 senza problemi Oppo più ballerina con Samsung niente segnale.
Probabilmente dipende anche da Iliad che in loco è migliorata tantissimo perché con "ho" i risultati sono inferiori.

Quindi a tuo avviso questo smartphone ha una ricezione super? 

#142 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 07 November 2019 - 13:54 PM

Io mi baso solo sulle prove che faccio e questo 5 in fatto di ricezione mi ha stupito non poco positivamente. Come già ho detto sono rimasto allibito in zona critica dove provo sempre i miei terminali con gestore Iliad ho ottenuto risultati inaspettati navigazione in 4G+ senza alcun problema con Oppo Reno non più di H+ con Samsung note 10 nulla. Comunicazione con questo 5 senza problemi Oppo più ballerina con Samsung niente segnale.
Probabilmente dipende anche da Iliad che in loco è migliorata tantissimo perché con "ho" i risultati sono inferiori.

Anch'io ho Iliad e paragonando ad amici che hanno Samsung (note 9) e Huawei (Mate 20, P30 etc) la ricezione sul mio Xperia 5 é fantastica... Bisogna valutare anche rispetto all'operatore a questo punto...

#143 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3704 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 07 November 2019 - 16:28 PM

Quindi a tuo avviso questo smartphone ha una ricezione super?

IO lo promuovo a pieni voti neanche con huawei mate 20 riuscivo a navigare in 4G nella stessa zona con gestore Iliad.

#144 Giaci

Giaci

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 17:04 PM

perdonami ma il confronto è stato fatto nella stessa giornata o in giorni diversi? Escludi che i risultati siano influenzati da dati inerenti una diversa potenza del segnale emesso dal gestore?

#145 meteoras19822306

meteoras19822306

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi
  • LocalitàABRUZZO-LANCIANO

Inviato 07 November 2019 - 17:47 PM

IO lo promuovo a pieni voti neanche con huawei mate 20 riuscivo a navigare in 4G nella stessa zona con gestore Iliad.

Ottimo a sapersi allora! L'avevo scartato per un eventuale acquisto proprio per questo motivo, in molti forum molti utenti si lamentano per una ricezione non proprio al top.

#146 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3704 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 07 November 2019 - 17:51 PM

perdonami ma il confronto è stato fatto nella stessa giornata o in giorni diversi? Escludi che i risultati siano influenzati da dati inerenti una diversa potenza del segnale emesso dal gestore?

Stesso giorno stessa posizione come faccio sempre all'acquisto di un nuovo terminale.

#147 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6808 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 19:45 PM

Capisco più nulla.... Forse che la ricezione sia migliorata con qualche aggiornamento che magari non c'era quando le recensioni sono state fatte? Non me lo spiego altrimenti... Se non uno sparare gratuitamente a zero su un brand che di questo passo rischia... Rischia...

#148 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 08 November 2019 - 12:19 PM

Capisco più nulla.... Forse che la ricezione sia migliorata con qualche aggiornamento che magari non c'era quando le recensioni sono state fatte? Non me lo spiego altrimenti... Se non uno sparare gratuitamente a zero su un brand che di questo passo rischia... Rischia...

E' sempre stato così... Le recensioni vengono fatte sempre con unità mandate a loro prima ancora di entrare in vendita, per quello il software non é affinato come invece quello degli utenti che lo comprano successivamente ed é per quello che molti di noi non si  fidano delle recensioni che, oltre ad essere "oliate" a seconda delle sponsorizzazioni possono essere inficiate da giudizi su apparecchi che, con successivi aggiornamenti, sistemano i vari problemini di gioventù... Il problema é che i recensori non fanno un secondo test con apparecchi aggiornati e quindi secondo me le recensioni andrebbero fatte con unità già collaudate e più mature dal punto di vista software...

#149 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6808 messaggi

Inviato 08 November 2019 - 13:15 PM

So però ragionando... E per esperienz... Una cattiva ricezione non può diventare ottima solamente grazie a una revisione software

#150 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 08 November 2019 - 14:30 PM

Beh oddio invece la capacità di un antenna può essere limitata tramite software per diminuire il livello di sar

#151 BarlaFus

BarlaFus

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 08 November 2019 - 15:45 PM

ribadisco: Nessun problema in ricezione - sim 1 voda, sim 2 tim

#152 nomade

nomade

Junior Member

• Membro
  • 758 messaggi

Inviato 08 November 2019 - 18:41 PM

Ma non si possono mettere i badge numerati per le notifiche ?! Solo il pallino colorato?

#153 elasticopensiero

elasticopensiero

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 17 November 2019 - 21:40 PM

Ehi ragazzi, siete spariti?
Volevo dirvi che oggi ho visto un esemplare di Xperia 5 nero al Mediaworld! L'ho maneggiato un pochetto, per qualche minuto. Mi è sembrato stretto e lungo (ovviamente, usando un 16:9 la sensazione è per forza quella). Icone e scritte piccole, per i miei poveri occhi.
C'era anche un dépliant cartaceo che ovviamente ho preso!

Messaggio modificato da elasticopensiero, 17 November 2019 - 21:44 PM

#154 nomade

nomade

Junior Member

• Membro
  • 758 messaggi

Inviato 17 November 2019 - 23:35 PM

Si possono aumentare sia i caratteri che la grandezza delle icone. Anche io mi ero spaventato all'inizio ma ho trovato le giuste dimensioni per i miei occhi. L'unica cosa che non mi piace é il fatto dei badge delle notifiche che non ne indicano il numero delle non lette come in ogni altro telefono ma un semplice pallino
Si possono aumentare sia i caratteri che la grandezza delle icone. Anche io mi ero spaventato all'inizio ma ho trovato le giuste dimensioni per i miei occhi. L'unica cosa che non mi piace é il fatto dei badge delle notifiche che non ne indicano il numero delle non lette come in ogni altro telefono ma un semplice pallino

#155 BarlaFus

BarlaFus

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 18 November 2019 - 10:42 AM

credo che la mancanza del badge con il numero delle notifiche non lette sia dovuto ad android 9.....anche io odio questa soluzione...

#156 nomade

nomade

Junior Member

• Membro
  • 758 messaggi

Inviato 18 November 2019 - 13:37 PM

Mah io temo sia scelta di Sony.. Huawei e Samsung con android 9 hanno le notifiche a scelta numerate o solo simbolo

#157 proteus12

proteus12

Senior Member

• Membro
  • 1025 messaggi

Inviato 18 November 2019 - 14:41 PM

Android 9 stock prevede solo il pallino. I produttori che implementano il numerino è perché personalizzano la cosa. Quelli che lasciano il sistema più stock possibile hanno solo il pallino, come Sony, Motorola, gli stessi Pixel etc.

#158 elasticopensiero

elasticopensiero

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 25 November 2019 - 12:19 PM

Volevo segnalarvi che su amaz. francese Xperia 5 è in offerta a 599 euro per il black friday, in tutte le colorazioni, versione dual sim.

A tal proposito ne approfitto per chiedervi, se lo sapete, se ci sono delle problematiche particolari connesse al modello dual sim (eventuali problemi con le segreterie o con alcune app, o altre problematiche)..

Messaggio modificato da elasticopensiero, 25 November 2019 - 12:26 PM

#159 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1158 messaggi

Inviato 25 November 2019 - 12:39 PM

(...)A tal proposito ne approfitto per chiedervi, se lo sapete, se ci sono delle problematiche particolari connesse al modello dual sim (eventuali problemi con le segreterie o con alcune app, o altre problematiche)..

Non capisco. Cmq uso dual SIM Sony dallo Z3 (il primo top con questa caratteristica) ma non ho mai avuto problemi strani.

#160 elasticopensiero

elasticopensiero

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 25 November 2019 - 12:50 PM

Mi riferivo ad eventuali problemi con le app degli operatori. Per esempio, riguardo alla segreteria Iliad sul sito c'è scritto **Se hai un telefono Dual SIM, ti preghiamo di seguire attentamente le indicazione comunicate durante la prima apertura.**

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi