Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Cerco consiglio per acquisto

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Kirito92

Kirito92

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 22 October 2019 - 08:18 AM

Ciao a tutti,
chiedo cortesemente ai MOD di spostarmi nel caso in cui questa non dovesse essere la sezione giusta..
Avrei bisogno di un parere / consiglio da parte vostra..
In vista del prossimo black Friday, avrei intenzione di acquistare un nuovo smartphone e non sapendo da dove iniziare con le ricerche, chiedo consiglio a voi che sarete sicuramente piu esperti di me :imbar
Premetto che il mio tel attuale mi sta abbandonando ( è un ASUS ZENFONE 2 Laser da 5'', acquistato a Febbraio 2016) in quanto la batteria non tiene più (lo devo caricare ogni 2 ore), il GPS è assente, all'accensione impiega 15 minuti abbondanti perché si impalla sulla scritta ASUS, e il jack per le cuffie non connette più gli auricolari..
Cerco un telefono che non superi i 220 €, che abbia un OTTIMO segnale GPS in quanto viaggio spesso per lavoro (vorrei evitare di perdermi :roll  ) , una buona ricezione dati per internet, una batteria che duri almeno fino a sera e che non sia un "padellone", quindi schermo entro i 5,5, o 6 pollici al massimo.
Non uso facebook app, non uso instagram quindi non mi interessa della fotocamera e non uso giochi, al massimo uso whatsapp.
Potete aiutarmi o la mia è una situazione disperata? :imbar
Grazie a tutti.

#2 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2499 messaggi

Inviato 22 October 2019 - 08:31 AM

Ciao e benvenuto.

Considerando che per il budget che hai dovrai accettare qualche compromesso io ti consiglierei il Redmi Note 7 che si trova anche su Amazon sui 190 euro mi sembra il più equilibrato per quella fascia di prezzo per le caratteristiche richieste.

Vediamo anche gli altri che propongono ;)

#3 Kirito92

Kirito92

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 22 October 2019 - 08:36 AM

Ciao e benvenuto.

Considerando che per il budget che hai dovrai accettare qualche compromesso io ti consiglierei il Redmi Note 7 che si trova anche su Amazon sui 190 euro mi sembra il più equilibrato per quella fascia di prezzo per le caratteristiche richieste.

Vediamo anche gli altri che propongono ;)

Purtroppo dando un'occhiata in rete sembra che il Redmi Note 7 abbia parecchi problemi col GPS (basta scrivere su google "redmi note 7 problema gps" e ti escono una marea di post :( ) e il GPS è proprio quello che utilizzerei di più.. :(
 Altri suggerimenti? :imbar

#4 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2499 messaggi

Inviato 22 October 2019 - 08:51 AM

Se cerchi in rete qualsiasi cellulare ha problemi prova magari a chiedere nel thread dei possessori avrai un feedback più reale secondo me ;)

http://forum.hdblog....fficial-thread/

#5 Kirito92

Kirito92

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 22 October 2019 - 09:00 AM

Se cerchi in rete qualsiasi cellulare ha problemi prova magari a chiedere nel thread dei possessori avrai un feedback più reale secondo me ;)

http://forum.hdblog....fficial-thread/

Tra il redmi note 7 e il redminote 8 ci sono grandi differenze a livello di ricezione di segnale? perché come fascia di prezzo ci potrei rientrare.. (Acquisterò da Amazon..)
Alcuni miei amici mi hanno consigliato il Huawei P20 Lite.. Qualcuno ha espereinze in merito? :imbar

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi