Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Google Pixel 4XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1914 risposte a questa discussione

#301 Evil Ryu

Evil Ryu

Membro

• Membro
  • 47 messaggi

Inviato 01 November 2019 - 10:40 AM

Purtroppo sì

#302 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2249 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 01 November 2019 - 10:55 AM

Chiedo ai possessori.. ma alla fine per accedere a tutte le app delle banche e alle altre a cui si può accedere con i sensori biometrici, continuate a mettere le password?

Finalmente una domanda sensata che non riguardi  cover, pellicole, resi di hub rimborsi e tutto il resto, parliamo un attimino del terminale magari...la risposta è purtroppo YES, ed è il motivo per cui al momento non ne faccio un utilizzo quotidiano, troppo scomodo se con il telefono ci lavori. Ieri peraltro entrando in ubi banca ho dovuto rieffettuare tutta la procedura di registrazione del device, assurdo, gli sviluppatori non stanno al passo, il device non c'entra nulla, quando si passò dal touch al face in apple dopo due giorni funzionava tutto perfettamente.

Messaggio modificato da Maverick2001, 01 November 2019 - 10:59 AM

#303 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 777 messaggi

Inviato 01 November 2019 - 11:56 AM

Da oggi 1 Novembre per chiunque aggiorna un'app diventano obbligatorie le API di livello 28 o 29 (Androdi 10) che includono l'opz.biometrica unica.

Gli sviluppatori devono solo aggiungere un flag e poi Android riconosce in autonomia quale sistema (se impronte o facciale) è installato.

Se c'è impronta chiede impronta, se c'è il volto chiede il volto. 

Veramente per gli sviluppatori si tratta solo di mettere una spunta..non devono fare niente. Prima era l'app a registrare il dato biometrico, ora lo devono solo chiedere all'OS.

Se aggiornano da oggi devono per forza includerle, se no il Play Store gli blocca l'update.

L'unica scelta che hanno è non aggiornare mai… inverosimile. Se non erro già Telepass é aggiornata.. le altre questione di tempo e di banche, le più bradipe a fare anche dei semplici bugfix faranno aspettare.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 01 November 2019 - 11:59 AM

#304 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 382 messaggi

Inviato 01 November 2019 - 12:18 PM

Io ho il 4 piccolo... Ma a me non sembra così male il trattamento.
Non so se può essere per via dei display prodotti da due aziende diverse..

Idem, 4 piccolo e nessun problema con il trattamento oleofobico del vetro.

#305 narro

narro

Junior Member

• Utente Vip
  • 126 messaggi

Inviato 02 November 2019 - 08:18 AM

Ciao, che voi sappiate sono attive o previste promo per acquisto Pixel 4 ?

#306 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4970 messaggi

Inviato 02 November 2019 - 08:37 AM

Buongiorno a tutti..oggi giornata grigia ma stavo giusto guardando gli scatti test della scorsa settimana dove Pixel 4 XL ha catturato i colori dell'autunno e il suo HDR ha gestito le zone di luce ed ombra nel modo che ormai conosco alla perfezione visto la mia esperienza con i Pixel e le gcam.

Queste alcune immagini.. l'autunno visto dal Pixel

IMG-20191026-151920.jpg

IMG-20191026-152043.jpg

IMG-20191026-152055.jpg

IMG-20191026-152104.jpg

IMG-20191026-152230.jpg

IMG-20191026-153454.jpg

IMG-20191026-160722.jpg

IMG-20191026-173712.jpg

Da segnalare comunque che i toni sono sempre un po' più caldi rispetto alla scena ma le foto sono dannatamente d'effetto.

Nonostante tutto , come detto qualche post indietro, talvolta sbarella il bdb e come dettagli mi aspettavo dei miglioramenti rispetto na Pixel 2xl.

Questi miglioramenti sinceramente non li ho visti, anzi in questo ambito HTC Exodus , con il quale ho fatto un bel po' di scatti paralleli, è ancora avanti come lo era su Pixel 2 xl.

Messaggio modificato da maxfkt, 02 November 2019 - 08:47 AM

#307 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2913 messaggi

Inviato 02 November 2019 - 08:38 AM

Ottime come sempre!!

#308 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3429 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 02 November 2019 - 10:18 AM

Ciao, che voi sappiate sono attive o previste promo per acquisto Pixel 4 ?

A breve non credo.

Cé il Black Friday ma non ci spererei troppo , l’anno scorso hanno fatto degli sconti sugli assistenti home ma non sui terminali , che anche quest’anno essendo appena usciti , molto probabilmente non saranno oggetto di alcuna offerta.

#309 otacon1

otacon1

Senior Member

• Membro
  • 1166 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 02 November 2019 - 10:24 AM

Gli sconti di solito li fanno maggiormente negli altri store europei, più che nel nostro..
Gli italiani guardano più all'apparenza e non comprano pixel, in più siamo i più poveri, quindi ecco spiegato il tutto..

#310 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5006 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 02 November 2019 - 15:04 PM

Cioè quindi parlando prettamente del discorso fotocamera chi prende un 3 XL alla fine ha una cam quasi migliore del 4 XL (tralasciando la baggianata della "foto stellare") dico bene?

Messaggio modificato da ally1446, 02 November 2019 - 15:05 PM

#311 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 777 messaggi

Inviato 02 November 2019 - 15:31 PM

No, non ho voglia di postare foto ma i colori a sto giro sono molto più reali, il bilanciamento del bianco più naturale (un pelo più freddo) aiuta un sacco, doppia esposizione (la parte che preferisco di più) tiene a bada il difetto che avevano i precedenti Pixel di annerire le ombre.

Anche i toni della pelle sono più accurati, non c'è più il grigiore tipico dei precedenti modelli.

Foto in interna migliori, meno impastate con più dettaglio.

Finalmente un zoom come si deve, anche a 8x preserva un sacco di dettaglio e pulisce veramente bene.. video qualità immagine migliore, audio decisamente un altro livello (hanno rimesso il microfono dove deve stare, ovvero dietro affianco la cam). Anche slow motion sono più nitidi e direi fruibili. Prima una mezza schifezza..
Bokeh dei ritratti piú morbido e meno artificiale si vede.

Night Sight più definito, ma devono migliorare la gestione del rumore.

E la modalità Astro..chiamala baggianata..é pazzesca, spero di provarla quanto prima perché le foto in giro sono stupende.
É quello che fa la differenza.
I 3 ed i 3a riceveranno una versione "leggera"..non sarà la stessa cosa.

E siamo ancora agli inizi, aggiornamenti ne dovranno per forza arrivare.

Oserei dire che tolto Night Sight (che poi é arrivato) non c'è stato alcun upgrade dal 2 al 3, le foto solo con zoom ibrido non erano granché.
Ha avuto senso eccome mettere un'ottica dedicata..
Quindi il 4 ha finalmente raggiunto un'esperienza matura a tutto tondo, tolto il supergrandangolo dove probabilmente aspettano delle ottiche degne da usare non solo di giorno.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 02 November 2019 - 15:53 PM

#312 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5006 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 02 November 2019 - 16:16 PM

Azz
A leggere qui sembra che la fotocamera sia peggio di quella montata sui modelli precedenti
Boh non so più che pensare
Per "baggianata" intendo che per come intendo io la "fotocamera di uno smartphone" è una funzione che non userei mai..
Mi interessa che faccia bene sul punta e scatta e stop ovviamente questo è il mio pensiero sicuramente altri la penseranno in modo diverso e ci sta

#313 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4970 messaggi

Inviato 02 November 2019 - 17:07 PM

Azz
A leggere qui sembra che la fotocamera sia peggio di quella montata sui modelli precedenti
Boh non so più che pensare
Per "baggianata" intendo che per come intendo io la "fotocamera di uno smartphone" è una funzione che non userei mai..
Mi interessa che faccia bene sul punta e scatta e stop ovviamente questo è il mio pensiero sicuramente altri la penseranno in modo diverso e ci sta

È perché , come al solito tu e tanti altri leggete sommariamente i post di chi lo ha, invece di comprarlo per primi, cercando di leggere carpire e trarre le conclusioni assolute.

Se ho scritto che ogni tanto sbaglia il BDB è perché succede ma non è detto che sarà così da qui all'infinito.

Che i dettagli non siano assoluti e tanto meglio del Pixel 2xl e che HTC faccia meglio è un dato di fatto, piaccia o non piaccia.

Se volete vedere i confronti, come sempre sono a disposizione

Che non colori più il cielo di un blu immenso e un po' innaturale è vero..ora è tutto più naturale ma sempre un po' più caldo di quello che l'occhio vede.

Se poi tu come tanti cerchate la scusa per comprarlo o no qui puoi leggere/ interpretare tutto e il contrario di tutto.

Messaggio modificato da maxfkt, 02 November 2019 - 17:11 PM

#314 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5006 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 02 November 2019 - 17:16 PM

Vuoi darmeli tu furbacchione 1000 euro per prendere il pixel al day One ?
O forse riesci ad avere un cervello abbastanza grande da capire che non tutti possono permettersi di spendere 1000 euro per un telefono..?
Ti ho lasciato così.... e vedo che le cose non sono cambiate
Colpa mia che ogni tanto colpevolmente ricasco nel tornare a scrivere qui

Messaggio modificato da ally1446, 02 November 2019 - 17:17 PM

#315 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4970 messaggi

Inviato 02 November 2019 - 17:42 PM

Dopodiché...la lente dedicata per il 2x, la funzione incredibile per quanto futile/ utile (ma anche qui è soggettivo) la migliore gestione delle luci artificiali nelle foto in interno, sono una evidenza scientifica e sono oggettivamente dei miglioramenti rispetto ai modelli precedenti.

#316 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4970 messaggi

Inviato 02 November 2019 - 17:44 PM

Vuoi darmeli tu furbacchione 1000 euro per prendere il pixel al day One ?
O forse riesci ad avere un cervello abbastanza grande da capire che non tutti possono permettersi di spendere 1000 euro per un telefono..?
Ti ho lasciato così.... e vedo che le cose non sono cambiate
Colpa mia che ogni tanto colpevolmente ricasco nel tornare a scrivere qui

Infatti tieniti il Pixel 2/3/3a o quello che hai per le manie vivi sereno. Non è così necessario cambiare smartphone.

E se vieni a cercare informazioni cerca di essere di bocca buona e riconoscente visto che è tutto offerto.

Messaggio modificato da maxfkt, 02 November 2019 - 17:48 PM

#317 homerj35

homerj35

HD-Member

• Membro
  • 599 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 02 November 2019 - 20:08 PM

Cmq ci sta poco da fare, la serie pixel o si ama alla follia o la si detesta...Io chiaramente la adoro, e ancora il bello deve venire. Spero in un aggiornamento lunedì corposo e non solo patch di sicurezza, ancora e sempre è un po' acerbo, ma sarà un piacere vederlo crescere.

#318 peppebi

peppebi

Junior Member

• Membro
  • 450 messaggi

Inviato 02 November 2019 - 20:25 PM

Pure io sto aspettando questo aggiornamento. Secondo me ne vedremo delle belle.

#319 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2249 messaggi

Inviato 03 November 2019 - 12:18 PM

A sto giro con la batteria non ci siamo, io nei miei device non disabilito niente, voglio usarli al massimo!!! Ieri ho fatto 3.15 di schermo con 15 % di carica residua, solo AOD si è ciucciato il 9%, URGE aggiornamento.

#320 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2249 messaggi

Inviato 03 November 2019 - 13:20 PM

Infatti tieniti il Pixel 2/3/3a o quello che hai per le manie vivi sereno. Non è così necessario cambiare smartphone.

E se vieni a cercare informazioni cerca di essere di bocca buona e riconoscente visto che è tutto offerto.

Ragazzi alla fine siamo qui per divertirci no? Gli official esistono anche per offrire a chi non lo possiede un’idea di cosa si va ad acquistare no? Fate i bravi...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)