Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Google Pixel 4XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1919 risposte a questa discussione

#21 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 23 October 2019 - 15:54 PM

Ma la bassa luminosità massima non potrebbe essere fixata in seguito o è un limite hardware?

#22 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1733 messaggi

Inviato 23 October 2019 - 15:57 PM

Ma va, non si può fare. Le specifiche del pannello sono quelle.

#23 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3429 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 23 October 2019 - 16:22 PM

Non proprio ....... i pannelli non sono mai settati al massimo per questioni di surriscaldamento ed effetto Burn-in.

Se Google volesse potrebbe , via aggiornamento , consentire un aumento temporaneo in situazioni limite e per brevi periodo come succede ad esempio su S10 e IPhone 11.

Parliamo comunque di un aumento non cosí significativo per fare una vera differenza.

Se non lo fanno avranno i loro motivi.

Messaggio modificato da cyber1967, 23 October 2019 - 16:23 PM

#24 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 23 October 2019 - 16:25 PM

Non proprio ....... i pannelli non sono mai settati al massimo per questioni di surriscaldamento ed effetto Burn-in.
Se Google volesse potrebbe , via aggiornamento , consentire un aumento temporaneo in situazioni limite e per brevi periodo come succede ad esempio su S10 e IPhone 11.
Parliamo comunque di un aumento non cosí significativo per fare una vera differenza.
Se non lo fanno avranno i loro motivi.

sono proprio curioso di valutare sto schermo

#25 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6778 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 23 October 2019 - 16:49 PM

Bello giocare con Picatchu ed i suoi amici ma consumicchia. Il telefono è bello (Pixel 4XL), costa 459 euro in meno dell'11 pro max (anche se è 256 contro 128) però in batteria e luminosità perde. Non penso di tenerlo, farò il reso.

Noti un consumo di batteria particolarmente elevato?
Intendo: assodando che iP11PM brilla in quell’ambito, la batteria del Pixel 4 XL come si comporta (parlando, ovviamente, delle tue primissime impressioni)?

#26 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2251 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 23 October 2019 - 17:14 PM

Bello giocare con Picatchu ed i suoi amici ma consumicchia. Il telefono è bello (Pixel 4XL), costa 459 euro in meno dell'11 pro max (anche se è 256 contro 128) però in batteria e luminosità perde. Non penso di tenerlo, farò il reso. 

Onestamente in più di un intervento abbiamo notato questo ricorrente confronto, certo, parliamo dei due "predestinati" ma...sarebbe meglio soffermarsi sulle caratteristiche del Pixel e della sua speciale essenza fermo restando che se devi tenerne solo uno comprendiamo perfettamente il tuo confrontarli continuamente. Toglimi una curiosità...è il tuo primo Pixel? Te lo chiedo perchè il Pixel è un device che si apprezza nel tempo, non è un device wow, ma quando impari ad amarne le infinite sfumature diviene il tuo fedele compagno, chi mi conosce bene infatti sa che li ho sempre avuti entrambi, iPhone è sempre lì, e nella sua fredda perfezione spesso finisce nel cassetto, il Pixel invece è un terminale da intenditori...pensaci bene, hai 14 giorni. :ok  :ok  :ok

Messaggio modificato da Maverick2001, 23 October 2019 - 17:21 PM

#27 ginobili1982

ginobili1982

Membro evoluto

• Membro
  • 315 messaggi

Inviato 23 October 2019 - 17:15 PM

Io aspetterei un po' prima di fare il reso, anche perché mi sembra strano che la cam anteriore offra risultati del genere, considerando che è uno dei punti su cui praticamente tutti i recensori concordano nel dire che il pixel sia superiore all'iphone. Anche per la batteria considera che è la prima accensione, il tel è arrivato con la carica residua di fabbrica e non hai ancora avuto modo di testare il tuo utilizzo con il primo ciclo di ricarica

#28 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2251 messaggi

Inviato 23 October 2019 - 17:17 PM

Io aspetterei un po' prima di fare il reso, anche perché mi sembra strano che la cam anteriore offra risultati del genere, considerando che è uno dei punti su cui praticamente tutti i recensori concordano nel dire che il pixel sia superiore all'iphone. Anche per la batteria considera che è la prima accensione, il tel è arrivato con la carica residua di fabbrica e non hai ancora avuto modo di testare il tuo utilizzo con il primo ciclo di ricarica

Esatto.

#29 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3033 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 23 October 2019 - 18:25 PM

project soli l'avete provato?

#30 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2251 messaggi

Inviato 23 October 2019 - 18:53 PM

project soli l'avete provato?

Per esempio...

#31 homerj35

homerj35

HD-Member

• Membro
  • 599 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 23 October 2019 - 21:46 PM

Leggere di forumer che lo dopo la prima accesnione lo vogliono rendere per la batteria mi fa gelare il sangue....pazzesco

#32 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5006 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 23 October 2019 - 23:50 PM

Non sei l'unico.....

#33 Giaci

Giaci

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 03:09 AM

Lo schermo è pari al 3XL come luminosita e grado di definizione? Grazie per la risposta....

#34 an-cic

an-cic

Junior Member

• Membro
  • 827 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 08:09 AM

Lo schermo è pari al 3XL come luminosita e grado di definizione? Grazie per la risposta....

dai dati tecnici è migliore di quello del 3xl

#35 vegetolo

vegetolo

Junior Member

• Validating
  • StellettaStellettaStelletta
  • 313 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 09:00 AM

Allora, acceso da circa 10 minuti, ora sta scaricando gli aggiornamenti delle app. di sistema già installate (google camera, voice recorder, messaggi, tc...) Premetto che per sei mesi ho avuto un pixel 3XL, dopo un Pixel 3A XL per un mese e mezzo (entrambi venduti) e, da 12 giorni, un Iphone 11 Pro Max. Diciamo che dopo aver visto le recensioni del Pixel 4/XL mi era venuta la tentazione di annullare l'acquisto ma preferivo provarlo personalmente per non avere rimpianti. Per cui non mi è salito l'hype quando l'ho scartato, anche perchè mi sto trovando bene col 11 Pro Max, ed alla fine devo tenere solo uno dei due, non mi posso permettere di tenere in casa due telefoni del valore totale di 2500 euro. Veniamo a noi. Nella confezione non ci sono le cuffie ed era assodato. La luminosità del Pixel 4XL impostata al massimo, non eguaglia quella massima di Iphone 1 Pro Max. Diciamo che quella del Pixel al 100%, corrisponde a quella dell'Iphone 11 Pro Max impostata all'75-80% massimo. Qui non c'è sole diretto (c'è quella strana luce chiara che si vede quando il cielo non è terso). Posizionandomi sul balcone con l'11 Pro Max con luminosità all'80% vedo bene ma con Pixel per vedere uguale devo impostarla al 100 % per intenderci. Sblocco facciale veloce (anche se mi fa fatto tribolare nell'impostazione del volto rispetto ad Iphone), però se sto seduto con i due terminali sul tavolo e mi alzo per affacciarmi a loro, piano piano, si sblocca prima Iphone 11 Pro Max, si vede che il face ID ha un maggior spettro di azione. Esteticamente, come form factor del display preferivo il 3XL (anche se avevo il mega notch) perchè era molto più largo anche dell'Iphone 11 Pro Max, invece il display del Pixel 4XL è più stretto e di altezza minore rispetto all'Iphone. Se non si era capito, a me piacciono i padelloni. Il peso del Pixel è inferiore ad Iphone (e si sapeva), audio in capsula al pari dei Pixel 3/XL e 3A che a me piace. Vivavoce forte ma anche l'Iphone spacca.

magari arrivo tardi, è possibile avere una foto confronto tra i due?

#36 homerj35

homerj35

HD-Member

• Membro
  • 599 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 24 October 2019 - 11:29 AM

Arrivato ora 128 bianco xl....sulla app per iOS non fa caricare nessuna foto....oggi vi dico che ne penso, anche se da amante della serie pixel son quasi sicuro che ne rimarrò contento.
Nkn mi chiedete confronti con iphone perché nkn lo possiedo, al massimo con p30 pro.

#37 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 11:31 AM

https://www.dday.it/...phone-di-googlediscorso luminosità dello schermo...direi approfondito e spiegato molto bene.

#38 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3429 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 24 October 2019 - 12:01 PM

Quindi nei fatti non ha una luminosità così scandalosamente insufficiente .

#39 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 12:07 PM

Quindi nei fatti non ha una luminosità così scandalosamente insufficiente .

No anzi...paragonabile ad Iphone.

#40 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4970 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 12:12 PM

Non avevo dubbi.. alla fine dei meri numerini che indicano i nits non fanno legge. È l'occhio che misura. Oltre al fatto che altri elementi come i riflessi restituiti del vetro del display, oltre ai contrasti possono fare la differenza tra due display a parità di nits.

Ne è un esempio Asus rogphone 2 ( sulla carta con meno nits) affiancato a note 10+ risulta nettamente più luminoso e leggibile rispetto al Samsung.

Leggiamo meno schede tecniche e prendiamo in mano, per più di 4 giorni;);)) un terminale prima di proferire sentenze e urlare allo scandalo.:)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi