Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Google Pixel 4XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1919 risposte a questa discussione

#41 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 12:54 PM

https://www.dday.it/...phone-di-googlediscorso luminosità dello schermo...direi approfondito e spiegato molto bene.

Ottimo articolo

#42 StarTAC

StarTAC

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 13:13 PM

Se qualcuno ha o ha avuto l'S10e, mi piacerebbe avere un parere sull'autonomia in confronto al pixel 4 piccolo.

Grazie comunque.

#43 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2664 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 13:24 PM

Ma alla fine la luminosità massima raggiungibile dal pannello a quanti nits corrisponde?

#44 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1733 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 13:57 PM

Display mate ha misurato 444 nits di luminosità massima. Per dire, il note 10 plus fa 798, iPhone 11 pro 770.

#45 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 14:00 PM

Display mate ha misurato 444 nits di luminosità massima. Per dire, il note 10 plus fa 798, iPhone 11 pro 770.

"E anche gli strumenti confermano in parte la stessa identica cosa: se prendiamo una scena reale, quindi la schermata di Google, un iPhone fa registrare 440 nits mentre il Pixel 4 fa registrare 415 nits, la differenza è minima."

fonte:

https://www.dday.it/...phone-di-google

Messaggio modificato da roberto.pensa84, 24 October 2019 - 14:18 PM

#46 peppebi

peppebi

Junior Member

• Membro
  • 450 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 14:26 PM

Ma lo avevo già scritto pure io di là che in condizioni normali fa lo stesso di altri telefoni. Il problema è che non c'è una modalità che aumenta la luminosità massima in particolari situazioni.

#47 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1733 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 15:01 PM

Vabbè allora quelli di displaymate sono dei cretini al soldo delle aziende.

#48 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 15:04 PM

Vabbè allora quelli di displaymate sono dei cretini al soldo delle aziende.

Comunque se non erro anche Display Mate parlava di pannello Eccellente

#49 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2251 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 24 October 2019 - 15:08 PM

https://www.dday.it/...phone-di-googlediscorso luminosità dello schermo...direi approfondito e spiegato molto bene.

Molto interessante...

#50 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1733 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 15:40 PM

Comunque se non erro anche Display Mate parlava di pannello Eccellente

Sisi è solo la luminosità il suo punto debole rispetto alla concorrenza, perché purtroppo che chi lo vorrà comprare, rispetto agli altri offre un pannello meno luminoso. Tutto qui. Mi sembra giusto evidenziarlo in un forum di tecnologia dove in tanti leggono per avere feedback su un possibile acquisto.

#51 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 15:54 PM

Sisi è solo la luminosità il suo punto debole rispetto alla concorrenza, perché purtroppo che chi lo vorrà comprare, rispetto agli altri offre un pannello meno luminoso. Tutto qui. Mi sembra giusto evidenziarlo in un forum di tecnologia dove in tanti leggono per avere feedback su un possibile acquisto.

Anche sulla luminosità aspetto a giudicare finchè non lo vedo di persona perchè potrebbè rivelarsi tutta una superpippa da strumenti 😂

#52 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2402 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 16:35 PM

Perdonami,lo hai letto l'articolo di Dday?hanno fatto una prova approfondita con dati tecnici e non facendo foto a buzz o calcolando in quanto tempo si apre real racing...

#53 Jimmy Pride

Jimmy Pride

Senior Member

• Membro
  • 1108 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 16:50 PM

Perdonami,lo hai letto l'articolo di Dday?hanno fatto una prova approfondita con dati tecnici e non facendo foto a buzz o calcolando in quanto tempo si apre real racing...

Eh, però perdonami tu; fondamentalmente è una critica comune di tutte le recensioni, specialmente quelle dei noti americani che certamente non sono inaffidabili. L'utente che per primo lo ha ricevuto ha segnalato la stessa cosa e ti cito lo stesso Sentado nel treddì d'attesa: "L'ho scritto qualche post dietro: tutti gli altri fanno meglio (P30 PRO, Mate 30 PRO, OnePlus 7T/7T PRO, S10, Note 10 e gli iPhone 11).

La visibilità alla luce solare diretta, secondo me, è sufficiente..ma nulla a che vedere con i device sopra citati (in particolare iPhone e Note 10)."

Insomma, ok a non appiattirsi solo sui pareri "meh", ma nemmeno glorificare un singolo speranzoso articolo.

A me questo pixel interessa e certamente ne avrò uno (spero arancione), per questo seguo con interesse: perché prima o poi mi toccherà l'esborso.
Ma è innegabile che ci sia una certa convergenza verso l'insoddisfazione generale, non si possono edificare muri fatti di "pseudopareri", mentre quello esperto è quello che ci piace. Sarò felice se gli sviluppi saranno rosei, ma l'incipit non è dei migliori.

#54 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2402 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 16:58 PM

Eh, però perdonami tu; fondamentalmente è una critica comune di tutte le recensioni, specialmente quelle dei noti americani che certamente non sono inaffidabili. L'utente che per primo lo ha ricevuto ha segnalato la stessa cosa e ti cito lo stesso Sentado nel treddì d'attesa: "L'ho scritto qualche post dietro: tutti gli altri fanno meglio (P30 PRO, Mate 30 PRO, OnePlus 7T/7T PRO, S10, Note 10 e gli iPhone 11).

La visibilità alla luce solare diretta, secondo me, è sufficiente..ma nulla a che vedere con i device sopra citati (in particolare iPhone e Note 10)."

Insomma, ok a non appiattirsi solo sui pareri "meh", ma nemmeno glorificare un singolo speranzoso articolo.

A me questo pixel interessa e certamente ne avrò uno (spero arancione), per questo seguo con interesse: perché prima o poi mi toccherà l'esborso.
Ma è innegabile che ci sia una certa convergenza verso l'insoddisfazione generale, non si possono edificare muri fatti di "pseudopareri", mentre quello esperto è quello che ci piace. Sarò felice se gli sviluppi saranno rosei, ma l'incipit non è dei migliori.

Mmmmh non capisco...quelli di Dday,che sono tutto fuorché degli sprovveduti,analizzano in maniera dettagliata il pannello del device spiegando in maniera tecnica ed esaustiva come funziona e tu li definisci pseudopareri perché qualche utente seppur preparato ha espresso la sua opinione...io tutta questa insoddisfazione per il pannello non l'ho letta anche vedendo le recensioni nostrane...

#55 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2664 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 17:14 PM

Mmmmh non capisco...quelli di Dday,che sono tutto fuorché degli sprovveduti,analizzano in maniera dettagliata il pannello del device spiegando in maniera tecnica ed esaustiva come funziona e tu li definisci pseudopareri perché qualche utente seppur preparato ha espresso la sua opinione...io tutta questa insoddisfazione per il pannello non l'ho letta anche vedendo le recensioni nostrane...

I nits massimi quanti sono, 450 circa? Sì, allora dday può scrivere qualsiasi cosa, ma ci saranno casi in cui altri avranno un boost di luminosità necessario, mentre il P4 no!

E' inutile dover giustificare a tutti i costi i soldi spesi o che si stanno per spendere. Basta fare i fanboy.

Anche perché altrimenti Samsung, Apple e compagnia metterebbero tutti pannelli con quella luminosità massima e risparmierebbero/guadagnerebbero un botto.

A me sembra così logico che mi fate paura. Semplicemente logico. Però c'è sempre da giustificare il proprio portafogli, quindi lo capisco. 

Un po' come il Foldable che da chiuso è "perfetto" o il sensore impronta "perfetto" dei Top samsung. 

E potrei continuare più o meno all'infinito, però va bene  :)  

#56 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2402 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 17:20 PM

I nits massimi quanti sono, 450 circa? Sì, allora dday può scrivere qualsiasi cosa, ma ci saranno casi in cui altri avranno un boost di luminosità necessario, mentre il P4 no!
E' inutile dover giustificare a tutti i costi i soldi spesi o che si stanno per spendere. Basta fare i fanboy.
Anche perché altrimenti Samsung, Apple e compagnia metterebbero tutti pannelli con quella luminosità massima e risparmierebbero/guadagnerebbero un botto.

A me sembra così logico che mi fate paura. Semplicemente logico. Però c'è sempre da giustificare il proprio portafogli, quindi lo capisco.
Un po' come il Foldable che da chiuso è "perfetto" o il sensore impronta "perfetto" dei Top samsung.
E potrei continuare più o meno all'infinito, però va bene :)

non devo giustificare nulla perché il device non l'ho nemmeno ordinato...però mi piace quello che scrisse tanti tanti anni fa Catone il censore Rem tene verba sequentur...purtroppo al giorno d'oggi nessuno segue tale insegnamento,tutti esperti...ho letto e da profano ho apprezzato DDay che ha fatto un'analisi tecnica ,poi se tu ne sai di più ed hai le tue certezze non posso che esserne felice,però a questo punto faccio un passo indietro perché non sarei in grado di sostenere una conversazione con te...

#57 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2664 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 17:35 PM

non devo giustificare nulla perché il device non l'ho nemmeno ordinato...però mi piace quello che scrisse tanti tanti anni fa Catone il censore Rem tene verba sequentur...purtroppo al giorno d'oggi nessuno segue tale insegnamento,tutti esperti...ho letto e da profano ho apprezzato DDay che ha fatto un'analisi tecnica ,poi se tu ne sai di più ed hai le tue certezze non posso che esserne felice,però a questo punto faccio un passo indietro perché non sarei in grado di sostenere una conversazione con te...

E non hai capito. Rileggi bene le prime due righe del mio post. E' un dato oggettivo, c'è poco da ricamarci su.

Se invece vogliamo convincerci che per 900 euro vada bene allora ok. 

E lascia perdere Catone.

#58 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2402 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 17:44 PM

E non hai capito. Rileggi bene le prime due righe del mio post. E' un dato oggettivo, c'è poco da ricamarci su.

E lascia perdere Catone.

Eh no Catone ha ragione invece fidati visto che perseveri...

#59 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 19:53 PM

E lascia perdere Catone.

Ma lo hai il Pixel ? o hai solo letto in giro? perchè se lo hai mi preoccupo altrimenti....

#60 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2664 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 20:54 PM

E' inutile che fate in finti tonti. Io ho scritto semplicemente questo:

I nits massimi quanti sono, 450 circa? Sì, allora dday può scrivere qualsiasi cosa, ma ci saranno casi in cui altri avranno un boost di luminosità necessario, mentre il P4 no!

E' molto semplice da capire, un dato oggettivo rimane un dato oggettivo, se non ci arrivate non è certo un problema mio. Che si veda lo stesso mi pare ovvio :)

Ma lo hai il Pixel ? o hai solo letto in giro? perchè se lo hai mi preoccupo altrimenti....

Ne ho cinquanta.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi