Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Google Pixel 4XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1727 risposte a questa discussione

#601 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 12:38 PM

Nella diatriba su quale sia il miglior cameraphone del 2019.
Questa è la classifica di DxOMark:
DxOMark incorona i re della fotografia del 2019: Mate 30 Pro, Mi CC9 Pro, iPhone 11 Pro Max e Galaxy Note 10+ sopra tutti
Come mai il pixel 4 non è menzionato?

https://photos.app.g...k6SeThfnu6J257A
Perché i controluce sono il suo forte

#602 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4970 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 12:53 PM

Bravi Gianni e Pinotto e l'ultimo arrivato Cacasenno... continuate a credere ancora alle favole e a dxomark...i fatti sul campo contano non quelle cacate. Il vostro tentativo di denigrare questo pixel e non riconoscergli l'eccellenza e a dir poco esilarante e un po' penoso. Vabbè pensatela come volete se vi fa piacere. Bonjour!!!

#603 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 12:57 PM

Bravi Gianni e Pinotto e l'ultimo arrivato Cacasenno...

???

#604 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4970 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 12:58 PM

Uscite dalla cameretta e andate a fotografare portando fatti invece di perdere tempo e riportando recensioni guidate per far credere ai polli quello che non corrisponde alla realtà.

IMG_20191215_144206.jpg

#605 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 13:07 PM

Bravi Gianni e Pinotto e l'ultimo arrivato Cacasenno...

???

#606 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 13:14 PM

Uscite dalla cameretta e andate a fotografare portando fatti invece di perdere tempo e riportando recensioni guidate per far credere ai polli quello che non corrisponde alla realtà.

IMG_20191215_144206.jpg

Hai dimenticato di prendere la pillola oggi?

#607 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1241 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 13:25 PM

Nella diatriba su quale sia il miglior cameraphone del 2019.
Questa è la classifica di DxOMark:
DxOMark incorona i re della fotografia del 2019: Mate 30 Pro, Mi CC9 Pro, iPhone 11 Pro Max e Galaxy Note 10+ sopra tutti
Come mai il pixel 4 non è menzionato?

Perché Google non paga abbastanza

#608 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 13:37 PM

Che dxomark fosse più falso delle foto Samsung è scontato...ma questi altri recensori come diavolo fanno a non capire che pixel è il re, soprattutto nei controluce??
https://photos.app.g...3K8ZnMXDZy4fXUA
Non capisco proprio questo gomplotto nei confronti dello smartphone Google... maledetta corruzione e maledetto Photoshop, provateli i telefoni prima di pubblicare certe falsità!

#609 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 898 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 14:07 PM

Devo ammettere che il complotto di dxomark che boicotta Google è purtroppo parte di una caratteristica spontanea dei nostri tempi.
Dite che sono incompetenti, che non ci capiscono una mazza, che sono ubriachi, che si occupino solo di sensori di reflex e mirrorless (i cui punteggi sono un riferimento per CHIUNQUE nel mondo della fotogtafia, Fstopper in primis), ma non dite che ci sia volutamente la seria intenzione di boicottare gli smarthphone Google.
Io certe cose mi vergognerei solo a pensarle, non so come facciate addirittura a scriverle.

Messaggio modificato da Jimmy Pride, 17 December 2019 - 14:08 PM

#610 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3401 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 17 December 2019 - 14:16 PM

Certo, se Dxomark non incorona il Pixel come re assoluto della fotografia allora vuol dire che sicuramente sono pagati...fate davvero ridere onestamente!

#611 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 14:19 PM

È piuttosto ridicolo si,ma andiamoci piano con le parole, Max è una persona sensibile

#612 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 898 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 14:31 PM

È piuttosto ridicolo si,ma andiamoci piano con le parole, Max è una persona sensibile

Soprttutto molto fortunata, ha una 850D incastrata nel telefonetto.

#613 jollyz1000

jollyz1000

Senior Member

• Membro
  • 1656 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 14:34 PM

Si, davvero attendibile Dxomark ,come quando avevano incoronato mate 20 pro come il migliore camera phone di sempre e per un anno tennero nascosti i punteggi perché troppo alti e la concorrenza ne avrebbe sofferto!
La realtà.... foto in controluce,in interni con luce fioca e primi piani con effetto bokeh che a malapena erano all' altezza dei top di gamma come Samsung S9,HTC U12+ e Pexel 3XL!

#614 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4970 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 14:38 PM

Forza...avanti un'altro....ne aspetto ancora un paio e facciamo un bel pullman per Lourdes...solo un miracolo può salvare da tanta stupidità.

#615 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 898 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 14:49 PM

Dxomark, che vi piaccia o meno, è un'autorità in fatto di valutazione di sensori. I loro punteggi, che per voi sono numerini senza apparente significato, sono rigorosi, tecnici e ottenuti in condizione di equità. Sempre i medesimi punteggi, sono ripresi da altrettante testate specializzate. Perché? Perché sono riproducibili nelle medesime condizioni. Voi leggete il numeretto, il cui valore finale è influenzato da mooolti fattori, il cui imaging è solo uno di questi. Valori come Dynamic Range e Color Depth hanno un preciso significato, e un sensorino ha mezzo stop di vantaggio sull'altro così è e così resta.
Il problema è che dxomark ragiona in termini di parametri fotografici non arbitrari e codificati nel tempo; sa distinguere da un dettaglio colto realmente e un contrasto dinamico molto accentuato tra un pixel e l'altro.
Giudicare un sensore è diverso dal giudicare una cartolina.
Questa è l'oggettiva realtà con cui bisogna convivere, al netto di vostre motivazioni psicologiche, idealistiche e fideistiche.
Piuttosto che accanirvi contro una parte di mondo che deridete, vi suggerisco di sforzarvi a comprenderla.

#616 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 14:56 PM

No ma che dici! È più credibile una persona che non ha mai trovato UN singolo difetto negli smartphone HTC e Google da anni e che scatta sempre con i medesimi Marchi. Attendibile

#617 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1241 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 15:08 PM

Dxomark ha appena affermato che il mate 30 pro 5g con lo stesso identico hardware del mate 30 pro 4g ha una fotocamera migliore, molto seri insomma...

#618 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 898 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 15:08 PM

Vediamo se così si capisce meglio, poi proviamo con pere e banane, che ultimamente costano moltissimo:

h5Qs6dC.jpg

o6sxNTm.jpgUno è il PIxel 4, l'altro P30 pro. Leggete i singoli parametri. Vedete una differenza schiacciante, un netto vincitore tra uno e l'altro? Io no, siamo sostanzialmente in situazione di parità. E allora perchè uno ha un punteggio che scandalizza verso l'alto e uno che scandalizza verso il basso? Semplice, al PIxel manca la Wide, per cui non ha punteggio e non può competere in nessun modo se si parla di zoom. Tutto qui. Ecco il motivo di un punteggio inferiore. E' davvero tutto qui. Invece che prendere UN MINUTO del vostro tempo, cercare di RAGIONARE e cercare di CAPIRE come valuta Dxomark, preferite pensare che siano corrotti e agiscano per mettervi i bastoni tra le ruote, mandando magari in giro nei forum dei telefonetti agenti come me, ovviamente lautamente ricompensati.

Fate voi, boh.

Ah, i più svegli di voi avranno certamente compreso che la mia comparativa ha senso solo e soltanto relativamente al metro di giudizio del nemico Dxomark, non mi interessa equiparare le sensazionali capacità fotografiche di telefonetti che per me sono poco più di giocattoli; tutti, nessuno escluso.

#619 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1781 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 15:10 PM

Ho messo in vendita iph11 pro a favore del pixel 4 esclusivamente per i ritratti, che sul pixel sono davvero stupendi. Ora vorrei chiedere a max: ma cosa ti porta ad elogiare sino all'esasperazione un dispositivo Google o HTC facendone la figura del bimbomink**? Giuro che non trovo una spiegazione plausibile...sei un teenager alle prese con gli ormoni impazziti? Non capisco davvero. Mi dispiace per lui...mi fa quasi tenerezza in tutti quei monologhi e foto di mucche e stelle cadenti. Mamma che pena!

#620 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3395 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 17 December 2019 - 15:43 PM

Per stemperare un po' gli animi, vi faccio una domanda di altro tipo.
Ultimamente mi sta capitando che metto il telefono in ricarica sulla basetta wireless, mi assicuro che si accenda la lucina della ricarica ed il telefono riporti la dicitura "ricarica wireless". Al mattino vado per prenderlo e noto che ha caricato per un po' e poi ha smesso. È già la terza volta.
Non capisco se lo abbia cominciato a fare dopo l'aggiornamento di dicembre.
Prima non mi ha mai sbagliato un colpo.
A voi succede?

Il problema delle basette , é l’alimentatore .

Molti pensano che la basetta sia magica , poi ci attaccano un alimentatore da 1A e si stupiscono che non carica 

Leggete le specifiche dell’alimentazione richiesta o usate il suo alimentatore originale e non avete problemi , sempre a prescindere che io non userò mai la ricarica wireless perché ci tengo a far durare il mio terminale.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi