Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Google Pixel 4XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1727 risposte a questa discussione

#701 pirre

pirre

Veteran Member

• Utente Vip
  • 2580 messaggi

Inviato 06 January 2020 - 21:38 PM

Ve l'avevo sottolineato fin dal primo giorno che le applicazioni non sarebbero state aggiornate.. e non verranno aggiornate..!!

Inutile girarci intorno o sperare inutilmente ragazzi: fin quando tutti gli altri produttori non si allineeranno a questo standard (e presumo che non lo faranno mai), a che pro uno sviluppatore dovrebbe "perder tempo" per aggiornare un'applicazione soltanto per un device specifico (o 2/3 al massimo, vedi Oppo Find X per esempio) ?!

Semplice: non aggiornano e stop.

Chiaramente, spero anch'io che il trend cambi in questo 2020..ma ne dubito fortemente.

Triste constatazione... speravo di riprendere un Pixel4 XL fra un paio di mesi a prezzo più basso e ad applicazioni aggiornate allo standard FaceID.
Ovviamente così sono meno motivato.

#702 Evil Ryu

Evil Ryu

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 06 January 2020 - 23:42 PM

Arrivate le patch di gennaio

#703 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3395 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 07 January 2020 - 00:33 AM

chissà se il pixel 5 avrà (solo) il riconoscimento del volto 

Probabilmente il Pixel 4 rimarrà il primo e l’unico Pixel con questo tipo di sblocco.

È abbastanza facile da prevedere, non serve essere dei veggenti, si sta già vociferando che i prossimi IPhone non avranno più il notch e il Face ID , in favore del lettore biometrico sotto al display come sugli Oneplus.

Presumo che Google, oramai votata a copiare la concorrenza, si adeguerà in tal senso.

Messaggio modificato da cyber1967, 07 January 2020 - 00:34 AM

#704 pirre

pirre

Veteran Member

• Utente Vip
  • 2580 messaggi

Inviato 07 January 2020 - 00:49 AM

Probabilmente il Pixel 4 rimarrà il primo e l’unico Pixel con questo tipo di sblocco.
È abbastanza facile da prevedere, non serve essere dei veggenti, si sta già vociferando che i prossimi IPhone non avranno più il notch e il Face ID , in favore del lettore biometrico sotto al display come sugli Oneplus.
Presumo che Google, oramai votata a copiare la concorrenza, si adeguerà in tal senso.

Peccato perché su iPhone 11pro il FaceID rasenta la perfezione e trovo che sia molto più smart del fingerprint giacché funziona e neanche me ne accorgo.
Al contrario il fingerprint, dovunque esso sia posizionato, richiede comunque l’intenzione di dover pigiare un dito da qualche parte in un determinato momento dopo una richiesta.
Non so se mi sono spiegato

#705 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3395 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 07 January 2020 - 01:10 AM

Peccato perché su iPhone 11pro il FaceID rasenta la perfezione e trovo che sia molto più smart del fingerprint giacché funziona e neanche me ne accorgo.
Al contrario il fingerprint, dovunque esso sia posizionato, richiede comunque l’intenzione di dover pigiare un dito da qualche parte in un determinato momento dopo una richiesta.
Non so se mi sono spiegato

Si, ho capito cosa intendi .

Purtroppo , se Apple fa una scelta o impone una tecnologia, gli vanno tutti dietro.

Speriamo sia solo un rumor e magari introducano entrambe le tecnologie nello stesso terminale .

#706 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 942 messaggi

Inviato 07 January 2020 - 10:11 AM

Certo che se Apple passa al fingerprint, anche se quello sotto il display, sarebbe un bel passo indietro, io spero che Google lo implementi in tutte le app e alla svelta perchè è davvero comodo...

#707 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 07 January 2020 - 11:14 AM

Certo che se Apple passa al fingerprint, anche se quello sotto il display, sarebbe un bel passo indietro

Punti di vista

#708 Mascalzone83

Mascalzone83

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 07 January 2020 - 11:30 AM

Trovo difficile credere che la Apple faccia un passo indietro dopo aver "inventato" il face id.

Per quanto riguarda le app, la questione fa molta rabbia perchè non è che si debba riscrivere l'app da capo, ma solo abilitare una funzione.

N26 se non erro è stata aggiornata.

#709 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 382 messaggi

Inviato 07 January 2020 - 13:09 PM

e pensare che avendo eseguito il root, con un modulo exposed è possibili utilizzare il face of si tutte le app che usano il finger id ( praticamente il modulo non fa altro che dirottare il riconoscimento tramite impronta sul face id ) e funziona perfettamente, non capisco perché Google non integri qualcosa di simile a livello di sistema operativo ..

#710 Mascalzone83

Mascalzone83

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 07 January 2020 - 15:22 PM

Non so voi, ammetto la mia ignoranza, ma io non affiderei la sicurezza di un app bancaria ad un modulo xda.

#711 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15087 messaggi

Inviato 07 January 2020 - 15:25 PM

e pensare che avendo eseguito il root, con un modulo exposed è possibili utilizzare il face of si tutte le app che usano il finger id ( praticamente il modulo non fa altro che dirottare il riconoscimento tramite impronta sul face id ) e funziona perfettamente, non capisco perché Google non integri qualcosa di simile a livello di sistema operativo ..

Beh, per un semplice discorso di sicurezza.

Un "Face ID" non competitivo al 100% è meno sicuro di un'impronta digitale.

E lo stesso discorso presumo lo facciano gli sviluppatori.

Ciò non toglie che tutti, me compreso, sperano che la situazione,quest'anno, cambi.. :)

#712 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6626 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 07 January 2020 - 21:33 PM

Trovo difficile credere che la Apple faccia un passo indietro dopo aver "inventato" il face id.

Si parla di un’implementazione di un doppio metodo di sblocco.
Apple è meno “conservativa” che in passato e sta ascoltando maggiormente le richieste degli utenti, ultimamente. Esempio lampante è quanto fatto con l’ultimo MacBook Pro...

#713 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 942 messaggi

Inviato 08 January 2020 - 09:31 AM

Punti di vista

Hai mai provato lo sblocco 3d dell'ultima serie di iphone o dei pixel 4? Perchè preferire il finger print a questo sistema è indubbiamente un tornare indietro ;)

Si parla di un’implementazione di un doppio metodo di sblocco.
Apple è meno “conservativa” che in passato e sta ascoltando maggiormente le richieste degli utenti, ultimamente. Esempio lampante è quanto fatto con l’ultimo MacBook Pro...

Ma l'utenza che può preferire un finger print all'ultimo face id o allo sblocco 3d dei pixel 4 , ho non hanno mai provato la comodità di tale tecnologia oppure non saprei come spiegare la preferenza verso il finger...

#714 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 08 January 2020 - 11:12 AM

Il problema è perché non ottimizzare lo sblocco facciale per le varie app? Con il pixel 4 nel 2020 ancora a inserire PIN stiamo?!! Poi il face id è indubbiamente comodo,ma perché non inserire anche lo sblocco impronta sotto il display Dico io! Ci sono situazioni in cui è più comodo uno e altre in cui è più comodo l'altro,per esempio il telefono sul tavolo, Poggi il dito et voilà. È semplicemente una bambinata riuscita male da parte di Google, sembra Willy il coyote che rincorre beep beep senza mai prenderlo

Messaggio modificato da Dandi89, 08 January 2020 - 11:12 AM

#715 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 08 January 2020 - 11:14 AM

Hai mai provato lo sblocco 3d dell'ultima serie di iphone o dei pixel 4? Perchè preferire il finger print a questo sistema è indubbiamente un tornare indietro ;)

La comodità è averli entrambi, ovviamente IMHO

#716 Mascalzone83

Mascalzone83

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 08 January 2020 - 11:15 AM

Ma l'utenza che può preferire un finger print all'ultimo face id o allo sblocco 3d dei pixel 4 , ho non hanno mai provato la comodità di tale tecnologia oppure non saprei come spiegare la preferenza verso il finger...

ti dirò... io ho la fortuna di essere spesso in mare, da marzo a fine novembre, almeno due volte a settimana, quindi sole diretto. e ti dico che il face id dell'iPhone Xs fa quasi sempre cilecca (poi mettici pure qualche sciarpa per coprirti... ma limitiamoci alla luce), il figer print invece aveva il contro che dovevi avere sempre le dita asciutte.

Il metodo perfetto non esiste.

#717 homerj35

homerj35

HD-Member

• Membro
  • 599 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 08 January 2020 - 12:43 PM

Si, ho capito cosa intendi .
Purtroppo , se Apple fa una scelta o impone una tecnologia, gli vanno tutti dietro.
Speriamo sia solo un rumor e magari introducano entrambe le tecnologie nello stesso terminale .

Beh se Apple implementera' lo sblocco sotto al display sarà lei ad aver copiato spudoratamente i cinesoni e Samsung....poi come al solito diranno che sarà il miglio finger print sotto al display della storia, bla bla bla

#718 homerj35

homerj35

HD-Member

• Membro
  • 599 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 08 January 2020 - 12:44 PM

ti dirò... io ho la fortuna di essere spesso in mare, da marzo a fine novembre, almeno due volte a settimana, quindi sole diretto. e ti dico che il face id dell'iPhone Xs fa quasi sempre cilecca (poi mettici pure qualche sciarpa per coprirti... ma limitiamoci alla luce), il figer print invece aveva il contro che dovevi avere sempre le dita asciutte.

Vai di smartwach, così in caso in cui devi prendere lo smartphone sbocchi solo con uno slash

#719 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 942 messaggi

Inviato 08 January 2020 - 12:57 PM

Eh in effetti ho specificato l'ultima serie di Iphone che implementa un nuovo sensore molto più preciso, come quello del pixel 4 che non hanno il problema della luce diretta.

#720 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 338 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 22:35 PM

Mi è appena arrivato un 4XL, provengo da un Pixel 3.

In confronto a quest'ultimo, la prima cosa che ho subito notato e che non mi entusiasma è un bianco dello schermo meno bianco, più sul giallognolo. Mi confermate questa cosa? Grazie

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi