Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Google Pixel 4XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1448 risposte a questa discussione

#1061 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1493 messaggi

Inviato 04 May 2020 - 06:48 AM

Lato software tra un huawei e un pixel c'è udi mezzo il mare. Prendi il 4xl che è un gran telefono

Il software é Google stock con ben poche implementazioni e quelle poche funzionano così così come la possibilità di cambiare musica con la mano da schermo spento. La emui con la 10 ha fatto notevole salto avanti anche a livello grafico e con la possibilità di scaricare temi. Io sono un patito di Android stock ma qualche cose in più la potevano mettere.. Per esempio sul mate c'è la possibilità di screen shot rapido con air gesture e il multiwindows con nocche comodissimo.. Per cui accetto il software stock a patto di una velocità e fluidità al top ma mi sono dovuto ricredere e devo dire che allora anche gli ultimi Samsung con la loro interfaccia super completa e forse la migliore nel panorama Android

#1062 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1493 messaggi

Inviato 04 May 2020 - 06:52 AM

E dei display che mi dici? Non hai sofferto un po il passaggio dal qHd del Pixel con 534 ppi al fhd+ del Mate 30 pro con 409 ppi?

Sono da poco passato da Pixel 2 XL (display Qhd) a Realme X2 pro (display Fhd+) e questa differenza i miei occhi la notano parecchio...Per questo avevo adocchiato il Pixel 4 XL.

E le app Google che sul Mate mancherebbero? Coma hai ovviate? Le hai installate dopo?

Su schermi così piccoli ho sempre ritenuto la storia dei ppi un po' una cosa leggenda. Io tra fhd plus e qhd non vedo la differenza come non la vedevo tra mi note 10 e pixel. In ogni caso come schermo preferisco il mate mentre il migliore mai provato forse rimane quello di op7 pro.

Gapp tipo Google foto, drive e Gmail puoi accedere solo da browser. Maps invece funziona ma non puoi fare login. Se vuoi più informazioni a riguardo leggi il thread del Mate dove spiego tutto

#1063 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 305 messaggi

Inviato 04 May 2020 - 09:45 AM

In che senso? Come funziona? Con Google pay bisogna mettere qualche codice oppure basta il riconoscimento facciale?

Con Google pay non ci sono problemi, richiede semplicemente di sbloccare il telefono prima di avvicinare il telefono al lettore. Nel caso di un Pixel 4, si sbloccherà il telefono col riconoscimento facciale ovviamente.

#1064 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 305 messaggi

Inviato 06 May 2020 - 13:41 PM

Ho fatto una sostituzione del mio 4XL in garanzia, hanno prolungato il tempo per la restituzione del vecchio telefono da 21 a 90 giorni, per i problemi legati al covid-19.

#1065 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 140 messaggi

Inviato 06 May 2020 - 14:24 PM

Segnalo la app di car2go con faceId attivo e funzionante in fase di noleggio, prova che dipende dagli sviluppatori delle app supportarlo.

#1066 Cristesi

Cristesi

HD-Member

• Membro
  • 863 messaggi
  • LocalitàGrosseto

Inviato 08 May 2020 - 17:09 PM

Ma possibile che non facciano altri personaggi animati di sfondo oltre picatchu?

#1067 Dolphin

Dolphin

Membro evoluto

• Membro
  • 458 messaggi

Inviato 08 May 2020 - 17:12 PM

Dopo 2 settimane con unS20 plus torno con immenso piacere al mio 4XL. Mi dispiace ma non c’è paragone, almeno per me. Per quanto mi sia sforzato di adattare l’interfaccia e tutto il resto alle mie esigenze Non sono riuscito ad eguagliare L’ usabilità del pixel. A partire dalla semplice visualizzazione delle notifiche sul blocco schermo ad altre piccole cose che lo rendono pratico come nessun altro. Dopo aver visto il video confronto tra exinos e lo snapdragon poi mi sono cadute le braccia , in pratica Samsung ci vende allo stesso prezzo un processore inferiore e questo si sapeva, ma non fino a quel punto. Addio Samsung.

#1068 argotown

argotown

HD-Member

• Membro
  • 673 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 08 May 2020 - 19:27 PM

Dopo 2 settimane con unS20 plus torno con immenso piacere al mio 4XL. Mi dispiace ma non c’è paragone, almeno per me. Per quanto mi sia sforzato di adattare l’interfaccia e tutto il resto alle mie esigenze Non sono riuscito ad eguagliare L’ usabilità del pixel. A partire dalla semplice visualizzazione delle notifiche sul blocco schermo ad altre piccole cose che lo rendono pratico come nessun altro. Dopo aver visto il video confronto tra exinos e lo snapdragon poi mi sono cadute le braccia , in pratica Samsung ci vende allo stesso prezzo un processore inferiore e questo si sapeva, ma non fino a quel punto. Addio Samsung.

Non proprio allo stesso prezzo  :) , note 10 plus tra sconti compleanno e casback in tanti lo han preso tra 401 e 590 euro nella versione 512gb e lo stesso s10, direi che per me finche' ci sono queste promo fedelta' che consentono di non rimetterci un euro in un comparto in cul la svalutazione la si ha in un nanosecondo, non mi pongo nemmeno il problema snap o exy 

#1069 Dolphin

Dolphin

Membro evoluto

• Membro
  • 458 messaggi

Inviato 09 May 2020 - 01:20 AM

Non proprio allo stesso prezzo  :) , note 10 plus tra sconti compleanno e casback in tanti lo han preso tra 401 e 590 euro nella versione 512gb e lo stesso s10, direi che per me finche' ci sono queste promo fedelta' che consentono di non rimetterci un euro in un comparto in cul la svalutazione la si ha in un nanosecondo, non mi pongo nemmeno il problema snap o exy 

Beh, non direi, S20 Plus con Exynos e S20 Plus con Snap costano la stessa cifra, non al centesimo ma questo è. Vendono allo stesso prezzo un prodotto che dalle nostre parti monta un SOC nettamente inferiore. Per quanto mi riguarda mai più Samsung fino a che sarà così.

#1070 tantonio

tantonio

Membro evoluto

• Membro
  • 369 messaggi

Inviato 09 May 2020 - 23:10 PM

Segnalo la app di car2go con faceId attivo e funzionante in fase di noleggio, prova che dipende dagli sviluppatori delle app supportarlo.

ma non c'erano dubbi. Google implementa uno sblocco ma poi sta agli sviluppatori delle app con sblocco biometrico implementare gli aggiornamenti per quel telefono.

Io ho aperto un reclamo con poste italiane da oltre un mese visto che lo sbloco non funziona né su bancoposta né su poste italiane.

Tra l'altro un paio di settimane fa in un botta e risposta con l'assistenza google gli ho domandato "ma perché non spingete gli sviluppatori a rispettare determinati criteri per rendere compatibili le app con le funzioni del telefono?" e mi ha risposto "è contro la legge".

Strano, perché ho la sensazione che in casa Apple invece sia proprio così.

#1071 Pask85

Pask85

Membro evoluto

• Membro
  • 409 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 12 May 2020 - 05:54 AM

Buongiorno a tutti ma voi l'opzione batteria adattiva su pixel 4xl l'avete attivata o disattivata? Perché di default è attivata.

#1072 Dolphin

Dolphin

Membro evoluto

• Membro
  • 458 messaggi

Inviato 12 May 2020 - 16:06 PM

Buongiorno a tutti ma voi l'opzione batteria adattiva su pixel 4xl l'avete attivata o disattivata? Perché di default è attivata.

Attivata.

#1073 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1112 messaggi

Inviato 12 May 2020 - 16:52 PM

Credo che tutti i pixel abbiano di default la batteria adattiva attivata, era una delle novità di android 9 se non sbaglio

#1074 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 305 messaggi

Inviato 15 May 2020 - 10:44 AM

Da qualche giorno noto qualcosa di strano, praticamente il telefono appoggiato ed in stand by ogni tanto si "risveglia" da solo, appare lo sfondo come se l'avessi preso in mano e sollevato (ovviamente non si sblocca, perché non sto davanti col volto).

Se fosse dovuto al fatto che sto nei paraggi e rileva i miei movimenti, dovrebbero apparire semplicemente l'ora e le icone delle notifiche su sfondo nero.

#1075 Pask85

Pask85

Membro evoluto

• Membro
  • 409 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 19 May 2020 - 22:18 PM

Buonasera a tutti ho la luminosità adattiva sul mio pixel 4xl vorrei che in condizioni di bassa luce o proprio buio non scenda mai sotto il 50% infatti appena mi trovavo al buio che era scesa al 29% l'ho rimesso a 50% e da lì non scende mai sotto il 50% su tutte le condizioni di buio ma io la notte spengo lo smartphone e la mattina si azzera il limite di luminosità che avevo imposto avete qualche soluzione? Perché odio quando si abbassa sotto il 50% e a doverla sempre rialzare io

#1076 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1588 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 21 May 2020 - 10:40 AM

Arrivato pochi istanti fa il mio SECONDO 4XL...adesso, semmai non l'avessi ancora pienamente compreso, mi è chiara una cosa: IL PIXEL NON SI VENDE MAI!!! E' un device unico, davvero, la piacevolezza d'uso di questo terminale è impagabile, assolutamente al pari di iPhone se non superiore. TOP  :tesoro  :tesoro  :tesoro 

#1077 narro

narro

Junior Member

• Utente Vip
  • 112 messaggi

Inviato 21 May 2020 - 11:06 AM

Ciao. Colore ? Preso dov'è?
Grazie

#1078 Luca75

Luca75

utente interessato

• Membro
  • 2035 messaggi
  • LocalitàRimini

Inviato 21 May 2020 - 14:01 PM

Ciao. Colore ? Preso dov'è?
Grazie

nel nostro mercatino! scusa Marco se ho risposto al tuo posto....

#1079 narro

narro

Junior Member

• Utente Vip
  • 112 messaggi

Inviato 21 May 2020 - 15:11 PM

,👍

#1080 otacon1

otacon1

Senior Member

• Membro
  • 1086 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 21 May 2020 - 20:49 PM

Arrivato pochi istanti fa il mio SECONDO 4XL...adesso, semmai non l'avessi ancora pienamente compreso, mi è chiara una cosa: IL PIXEL NON SI VENDE MAI!!! E' un device unico, davvero, la piacevolezza d'uso di questo terminale è impagabile, assolutamente al pari di iPhone se non superiore. TOP  :tesoro  :tesoro  :tesoro 

Se posso chiedere, cosa ti ha fatto ritornare?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi