Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Google Pixel 4XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1599 risposte a questa discussione

#1161 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2534 messaggi

Inviato 14 June 2020 - 22:48 PM

Molti non hanno ancora capito o non vogliono ammettere che dove la situazione di luci ed ombre è difficile e il gioco si fa duro il Pixel, con il suo magico software, tiene tranquillamente testa mettendo dietro tutti i top attuali con le miriadi di tetra/penta fotocamere e sensori giganti e stellari.

Sei diventato noioso, pedante e capzioso. E bast!

#1162 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4691 messaggi

Inviato 14 June 2020 - 22:59 PM

Sei diventato noioso, pedante e capzioso. E bast!

Capisco sia difficile ammettere la realtà e non argomentare con scatti o prove che dimostrino il contrario.

Mentre invece è tipica l'offesa e la voglia di troncare il discorso. Alla fine ho detto la stessa cosa che ha detto Maverick. Buona notte stellina.

Messaggio modificato da maxfkt, 14 June 2020 - 23:00 PM

#1163 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2534 messaggi

Inviato 14 June 2020 - 23:02 PM

Capisco sia difficile ammettere la realtà e non argomentare con scatti o prive che ducsnonil contrario. Mentre è tipica l'offesa e la voglia di troncare il discorso. Alla fine ho detto la stessa cosa che ha detto Maverick. Buona notte stellina.

Non mi interessano le foto! Dovresti saperlo ormai.  :roll

E' la tua noiosità e monotonia nei messaggi a essere  il problema.

#1164 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4691 messaggi

Inviato 14 June 2020 - 23:07 PM

Non mi interessano le foto! Dovresti saperlo ormai. :roll
E' la tua noiosità e monotonia nei messaggi a essere il problema.

Scrivo molto meno di te e di molti altri qui dentro. Il giudizio sulla natura e noiosità dei miei post, rispetto a quelli tuoi o degli altri, fino a prova contraria, non spetta a te. Good night.

Se non ti interessano le foto...non mi calcolare e vai oltre.

Messaggio modificato da maxfkt, 14 June 2020 - 23:08 PM

#1165 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2534 messaggi

Inviato 14 June 2020 - 23:07 PM

Scrivo molto meno di te e di molti altri qui dentro. Il giudizio sulla natura e noiosità dei miei post, rispetto a quelli tuoi o degli altri, fino a prova contraria, non spetta a te. Good night.

Notte anche a te ;)

#1166 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19914 messaggi

Inviato 14 June 2020 - 23:18 PM

Michael ,il Max va un po' a binario unico per le foto e la supremazia del sw Google, ma ha ragione. Sopratutto nel punta e scatta, il pixel e la gcam difficilmente si battono.
Il punto (senza però lo scatto) è che tolta la camera, nei pixel, rimane ben poco di cui parlare. Purtroppo, almeno per le miei esigenze.
Mi auguro non rimanga troppo deluso dal nuovo Sony.. 😉
Al di là del prezzo, ho sempre avuto difficoltà ad installare gcam sui Sony..

Un altro punto sarebbe capire quanti realmente qui dentro stampano le foto fatte con loro super pixel.. O in generale con i loro super devices..
Perché, per come la vedo io, uno smartphone si compra per renderti la vita più smart.. Cioè più semplice, veloce e pratica.
Poi se fa anche buone foto (cosa che fanno ormai circa il 90% dei devices odierni,tanto nel 90% dei casi finiscono su Instagram o FB ..), ben venga.
Questa è la mia opinione, senza togliere niente a nessuno.

#1167 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1662 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 15 June 2020 - 05:43 AM

Michael ,il Max va un po' a binario unico per le foto e la supremazia del sw Google, ma ha ragione. Sopratutto nel punta e scatta, il pixel e la gcam difficilmente si battono.
Il punto (senza però lo scatto) è che tolta la camera, nei pixel, rimane ben poco di cui parlare. Purtroppo, almeno per le miei esigenze.
Mi auguro non rimanga troppo deluso dal nuovo Sony.. 😉

Un altro punto sarebbe capire quanti realmente qui dentro stampano le foto fatte con loro super pixel.. O in generale con i loro super devices..
Perché, per come la vedo io, uno smartphone si compra per renderti la vita più smart.. Cioè più semplice, veloce e pratica.
Poi se fa anche buone foto (cosa che fanno ormai circa il 90% dei devices odierni,tanto nel 90% dei casi finiscono su Instagram o FB ..), ben venga.

Questo è il motivo per cui sono tre mesi che aspetti il pro plus...😂😂😂

#1168 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1139 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 06:54 AM

Concordo sul fatto che i pixel siano imbattibili sulla fotocamera, peccato che poi Google si perda sulle altre cose...

#1169 peppebi

peppebi

Junior Member

• Membro
  • 372 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 07:16 AM

Quali altre cose? Per me l'unica mancanza degli attuali pixel è una camera grandangolare perché per il resto è allineato alla concorrenza. Non è perfetto, nessun telefono lo è, e lo sarebbe se avesse questa camera, uno schermo un pelo più luminoso sotto al sole (lo vogliamo dire che è comunque un ottimo schermo?) e una batteria un po' più capiente (e anche questa è allineata a gran parte della concorrenza, mica fa schifo).
La mia esperienza con altri marchi è che passo le prime ore a cercare di capire come togliere dai maroni le millemila app doppie che ti mettono a forza, che è il contrario di quello che fai su Android stock (quindi non solo sui pixel) dove ti diverti a configurare il telefono secondo le tue esigenze.

#1170 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19914 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 08:17 AM

Questo è il motivo per cui sono tre mesi che aspetti il pro plus...😂😂😂

E credo che Huawei aspetterà ancora un po' i miei soldini...
😁😁😉

Vediamo come va il p30 pro dopo un anno..
😊😉

#1171 peppebi

peppebi

Junior Member

• Membro
  • 372 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 08:29 AM

Vorrei solo dire che un amico fotografo che è stato omaggiato di p30 pro prima e p40 pro (non ricordo se plus) da Huawei mi ha detto che quest’ultimo fa foto peggiori rispetto al modello precedente  (non per le lenti ma per il software troppo aggressivo che fa un effetto acquerello massiccio).

Messaggio modificato da peppebi, 15 June 2020 - 08:30 AM

#1172 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19914 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 08:33 AM

Vorrei solo dire che un amico fotografo che è stato omaggiato di p30 pro prima e p40 pro (non ricordo se plus) da Huawei mi ha detto che quest’ultimo fa foto peggiori (non per le lenti ma per il software troppo aggressivo che fa un effetto acquerello massiccio).

Dipende sempre come scatti.
Già detto ma lo ripeto, se si usa la modalità ultra clarity Ai a 50mp tira fuori scatti eccellenti, con dettagli su crop pazzeschi. (il p40 pro)
Per ora nel punta e scatta va bene solo in alcune situazioni, in quanto il sw non è maturo e usa solo una parte del sensore, infatti scatta a 12mp ..
Mia personale esperienza.

#1173 peppebi

peppebi

Junior Member

• Membro
  • 372 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 08:42 AM

Io ho visto proprio dei crop dove si vede un effetto acquerello che fa impallidire i Samsung. Stessa foto fatta col p30 pro nettamente migliore da questo punto di vista (ma effetto acquerello sempre presente). 
uno dei motivi per cui amo il pixel: zero oversharpening. Poi i recensori improvvisati (ma non solo) dicono che Samsung e huawei fanno foto migliori perchè le vedono solo sullo schermo del telefono e sembrano (e sottolineo "sembrano") più definite ma in realtà non lo sono.

#1174 Madara76

Madara76

Bannato

• Membro
  • 1058 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 08:53 AM

Mi auguro non rimanga troppo deluso dal nuovo Sony..

Da possessore, non mi trovi d'accordo sul fatto che tolta la camera ci sia il nulla. Veloce, fluido, burrosissimo con i 90 hertz, ottima ricezione, buona batteria, un software che funziona perfettamente, aggiornamenti puntuali, manca solo la super mega ricarica...

#1175 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1025 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 09:04 AM

Sono d'accordo con Madara,ricezione e autonomia sono ok,certo poco sotto a i Huawei ma sopra ad altri top,lasciando perdere i Samsung :roll

Se la cava bene anche con i "soli"6gb di ram e lo Snap più vecchiotto rispetto ai nuovi Top

L'unica cosa che mi scoccia è la poca luminosità del display rispetto a molti

#1176 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19914 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 09:07 AM

Da possessore, non mi trovi d'accordo sul fatto che tolta la camera ci sia il nulla. Veloce, fluido, burrosissimo con i 90 hertz, ottima ricezione, buona batteria, un software che funziona perfettamente, aggiornamenti puntuali, manca solo la super mega ricarica...

.. Si si tutto bellissimo e poi manco la sveglia a telefono spento funziona.. 😁😁🤣🤣

Quando per esempio, un oneplus 7t (se vuoi proprio anche i 90hz, ma basterebbe un oneplus 5..) è identico.. Con un launcher molto più ricco di 'chicche ' .. Molto più veloce e personalizzabile... E una gcam su che tira fuori scatti eccellenti uguali..

Non a caso ragazzi, i pixel, a parte noi nerd .. Non li conosce e se li fila nessuno...

Sia chiaro ragazzi, qui non si tratta di difendere o meno un brand rispetto ad un altro, a me non me ne viene in tasca nulla, e Ho provato di tutto....però se vuoi fare un top, non puoi puntare tutto solo sul sw Della camera...
Ci devi mettere anche il resto.
Anche perché un 4xl Google, mica te lo regala..

Messaggio modificato da VIPER10, 15 June 2020 - 09:09 AM

#1177 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1025 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 09:14 AM

Lo sai Viper che ultimamente vengo proprio dal 7T,altro ottimo smartphone

Ma mi sono fermato qui perchè oltre i 600€ non me la sento adesso di spendere per un top,quindi preferisco buttarmi su un top del 2019 e sia 7T che 4XL se la battono alla grande,ma una cosa che a te so non interessa almeno il Pixel ha certificazione IP68 e ricarica wireless e se preso sotto i 600€ è ottimo,sempre in confronto ad altri top sopra i 900/1000€

Poi d'accordo che l'utente medio non lo conosce,ma forse non conosce nemmeno OPPO e OnePlus

#1178 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2258 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 09:14 AM

Viper, direi che ci sta una bella differenza tra un pixel 4xl e un Oneplus 5 con gcam (anche il 7 eh). Non si può paragonare un porting ad un'app nativa, realizzata ad hoc per il dispositivo

#1179 Madara76

Madara76

Bannato

• Membro
  • 1058 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 09:18 AM

.. Si si tutto bellissimo e poi manco la sveglia a telefono spento funziona..

Quando per esempio, un oneplus 7t (se vuoi proprio anche i 90hz, ma basterebbe un oneplus 5..) è identico.. Con un launcher molto più ricco di 'chicche ' .. Molto più veloce e personalizzabile... E una gcam su che tira fuori scatti eccellenti uguali..

Non a caso ragazzi, i pixel, a parte noi nerd .. Non li conosce e se li fila nessuno...

Sia chiaro ragazzi, qui non si tratta di difendere o meno un brand rispetto ad un altro, a me non me ne viene in tasca nulla, e Ho provato di tutto....però se vuoi fare un top, non puoi puntare tutto solo sul sw Della camera...
Ci devi mettere anche il resto.
Anche perché un 4xl Google, mica te lo regala..

Il launcher del oneplus sarà più completo come dici tu ma a livello software non c'è paragone dai ! Cito solo la luminosità automatica, per dirne una. La camera poi, la vera Gcam è sempre altra cosa, negarlo è impossibile. Per quanto riguarda la sveglia a terminale spento, si tratta di esigenze soggettive, a me non serve a nulla , metto il pixel sul google stand e partono regole e routine in automatico, comodità assoluta. A te serve altro, ognuno ha le sue esigenze, il mondo è bello perchè è vario, giusto ?

#1180 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19914 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 09:25 AM

Viper, direi che ci sta una bella differenza tra un pixel 4xl e un Oneplus 5 con gcam (anche il 7 eh). Non si può paragonare un porting ad un'app nativa, realizzata ad hoc per il dispositivo

Joe ma sono assolutamente d'accordo con te, ti dico però che se trovi la gcam giusta, le differenze sono minime.. E alcune volte scatto meglio pure del pixel nativo.. Però come già detto l'esperienza che ti da oneplus 5, con una oxigen OS che si avvicina a nova come pochi launcher.. Più tutte le chicche oneplus (e non mi riferisco solo alla sveglia che funziona anche da spento) sono cose che sul pixel non ci sono.
Poi come sempre Sono tutte cose che possono fregare o meno..
Ma alla fine sul pixel rimane di buono sempre e solo la camera..

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi