Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Google Pixel 4XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1703 risposte a questa discussione

#1181 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20609 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 09:29 AM

Il launcher del oneplus sarà più completo come dici tu ma a livello software non c'è paragone dai ! Cito solo la luminosità automatica, per dirne una. La camera poi, la vera Gcam è sempre altra cosa, negarlo è impossibile. Per quanto riguarda la sveglia a terminale spento, si tratta di esigenze soggettive, a me non serve a nulla , metto il pixel sul google stand e partono regole e routine in automatico, comodità assoluta. A te serve altro, ognuno ha le sue esigenze, il mondo è bello perchè è vario, giusto ?

Giustissimo.. Però certe cose vanno dette. Tutto qui.
Ma ti faccio una domanda..
Se il pixel non avesse la sua Google camera, in quanti qui dentro , l'avrebbero preso ugualmente ??

😏

Ecco, ti 6 già risposto da solo.

#1182 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4962 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 15 June 2020 - 09:42 AM

Da" fan "del pixel e possessore tutt'ora di un 3 xl credo che viper non abbia tutti i torti
Cioè feedback aptico top fludita top ma altri brand ormai su questi due aspetti hanno raggiunto pixel
Rimane avanti sulla camera e gli aggiornamenti ma sul resto c'è sicuramente di meglio inutile negarlo

Messaggio modificato da ally1446, 15 June 2020 - 09:43 AM

#1183 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 335 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 09:48 AM

Io ho sempre preso Nexus e Pixel negli ultimi anni, prima di tutto perché sono senza le personalizzazioni degli altri produttori, senza tutti doppioni del browser, dell'app email, di messaggi, dell'app di pagamento, tutte cose che non userò mai.

Il software di Google è sempre stato "essenziale", tanti lo vedono come un limite, io invece lo preferisco proprio per questo.

#1184 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1762 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 09:49 AM

Se il pixel non avesse la sua Google camera, in quanti qui dentro , l'avrebbero preso ugualmente ??

Perfettamente d'accordo...non avesse google camera il pixel (non che ora se la caghino in tanti) non lo cagherebbe davvero nessuno. Io, per esempio, acquisto pixel per la sua camera e....basta!! 

#1185 peppebi

peppebi

Junior Member

• Membro
  • 375 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 09:54 AM

Joe ma sono assolutamente d'accordo con te, ti dico però che se trovi la gcam giusta, le differenze sono minime.. E alcune volte scatto meglio pure del pixel nativo.. Però come già detto l'esperienza che ti da oneplus 5, con una oxigen OS che si avvicina a nova come pochi launcher.. Più tutte le chicche oneplus (e non mi riferisco solo alla sveglia che funziona anche da spento) sono cose che sul pixel non ci sono.
Poi come sempre Sono tutte cose che possono fregare o meno..
Ma alla fine sul pixel rimane di buono sempre e solo la camera..

Non sono per niente d'accordo. L'integrazione delle varie app di Google a livello del pixel ce le ha solo il pixel. È difficile da spiegare perché solo usandolo puoi capire.
Mail, calendario ed il resto del telefono che si "parlano" tra loro per me già valgono il prezzo del biglietto. E poi ci sono tante chicche che vengono aggiunte con gli aggiornamenti che rendono il tutto ancora migliore. L'ultima che mi viene in mente è la nuova sveglia che ti suggerisce quando riposare e ti rilassa prima di andare a letto e ti fa svegliare illuminando gradualmente lo schermo, prima di suonare. Giusto un esempio.
Il fatto stesso che parli di gcam su un altro telefono dovrebbe fare capire tante cose. Perché cercare di emulare il pixel su un altro telefono quando puoi avere tutto nativamente? Si parla di camera? Altra chicca è la possibilità di condividere una foto appena fatta direttamente dal cerchietto di anteprima della stessa nella app della fotocamera.
Visto che si è parlato di porting gcam viene da sé il resto: se uso Gmail, Maps, calendario, drive, YouTube, ecc, perché devo farlo su un altro dispositivo quando la migliore implementazione è su Pixel?
OnePlus, e pochi altri, si salvano perché sono quasi stock ma non potranno mai avere la stessa esperienza d'uso, quasi predittiva, che si ha sul pixel.
Quando io compro un altro telefono lo faccio proprio perché incuriosito dalle mirabolanti possibilità promesse, perché mi piace testare e vedere dove si è spinto il brand x, ma da quando uso pixel poi torno al pixel perché non trovo la stessa esperienza d'uso (è la Apple di Android).
Oltre alla cam? Trovatemi un altro telefono che lo prendi in mano ed è sbloccato ma allo stesso tempo sicuro perché puoi farlo solo tu. Non esiste. Può sembrare una stupidaggine ma è una cosa che cambia profondamente (come lo hanno fatto il sensore di impronta e lo sblocco facciale, quello serio però, non quello fatto con una singola fotocamera) il modo di usare il telefono ed è una cosa alla quale non vorrei più rinunciare.
Ecco visto che è venuto fuori il discorso a Google rimprovero il non aver forzato gli sviluppatori ad aggiornare le app per riconoscere il sensore e anche il mancato sviluppo delle funzionalità del radar.
Già che ci sono: poteva offrire un ulteriore taglio di memoria (256GB) ma va anche detto che 128 GB vanno bene per la stragrande maggioranza degli utenti (per me no purtroppo ma riesco comunque a risolvere con una mini chiavetta esterna).
La sveglia? Spegnere il telefono è ormai "sbagliato" quindi non aveva troppo senso fare la sveglia che funziona da spento.

#1186 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20609 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 10:02 AM

Spegnere il telefono è ormai sbagliato?? Ma dico, sei serio Joe?? Dai.. Ma tu, non ti riposi mai?
😁🤣🤣🙄

Google, che non è così sveglia, a quanto pare, ha permesso proprio, l'unica cosa che non doveva fare...
Permettere il porting della gcam..
Roba da matti.. L'unica cosa che rende unico questo device.. Tu la fai installare pure sugli altri??

😱😱🤣🤣🤣

#1187 Madara76

Madara76

Bannato

• Membro
  • 1086 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 10:05 AM

Ecco invece che ti sbagli, adoro i pixel e l'esperienza unica che sanno offrire, lo ricomprerei solo per questo.

#1188 peppebi

peppebi

Junior Member

• Membro
  • 375 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 10:06 AM

Sei tu antidiluviano. Mettere in flight mode il telefono fa la stessa cosa ma non stressa il telefono al riavvio e consuma zero.
Facendo così posso utilizzare la nuova sveglia di Google, molto più utile di una sveglia da spento.

#1189 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 10:08 AM

Joe ma sono assolutamente d'accordo con te, ti dico però che se trovi la gcam giusta, le differenze sono minime.. E alcune volte scatto meglio pure del pixel nativo.. Però come già detto l'esperienza che ti da oneplus 5, con una oxigen OS che si avvicina a nova come pochi launcher.. Più tutte le chicche oneplus (e non mi riferisco solo alla sveglia che funziona anche da spento) sono cose che sul pixel non ci sono.
Poi come sempre Sono tutte cose che possono fregare o meno..
Ma alla fine sul pixel rimane di buono sempre e solo la camera..

tecnicamente è un qualcosa che non può accadere:

Google lavora implementando e ottimizzando queste tre componenti: Driver + HAL + Framework/API.

Google ha quindi il pieno controllo del codice, ma anche nelle comunicazioni sui fornitori di ottiche e sensori in ottica dev AOSP.

La Gcam è un qualcosa che trova quindi terreno fertile sui Google Phone, a differenza di altri brand, dove il porting (il software forzato e modificato) trova invece un codice spesso male ottimizzato e sul quale manca quello che ti ho appena spiegato.

#1190 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1124 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 10:08 AM

Pensa che io più passa il tempo e meno foto faccio quindi non compro un Pixel solo per le foto ma so di ritrovarmi un'ottima camera anche senza grandangolare.Ma se devo spendere una certa cifra per un Xiaomi o un Oppo dopo che ho avuto OP,Samsung Note 10 o la serie P30 di Huawei o iPhone 11....sotto ai 600€ che prendi per stare "tranquillo"e non stare a cambiare ogni 10 giorni il telefono?

#1191 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 10:16 AM

Spegnere il telefono è ormai sbagliato?? Ma dico, sei serio Joe?? Dai.. Ma tu, non ti riposi mai?

Google, che non è così sveglia, a quanto pare, ha permesso proprio, l'unica cosa che non doveva fare...
Roba da matti.. L'unica cosa che rende unico questo device.. Tu la fai installare pure sugli altri??

che c'entro io :mellow

#1192 peppebi

peppebi

Junior Member

• Membro
  • 375 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 10:20 AM

😱😱🤣🤣🤣

Leggendo questo mi viene il dubbio che tu non abbia mai usato un pixel. Provato forse, usato no.

#1193 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1882 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 15 June 2020 - 10:32 AM

Non sono per niente d'accordo. L'integrazione delle varie app di Google a livello del pixel ce le ha solo il pixel. È difficile da spiegare perché solo usandolo puoi capire.
Mail, calendario ed il resto del telefono che si "parlano" tra loro per me già valgono il prezzo del biglietto. E poi ci sono tante chicche che vengono aggiunte con gli aggiornamenti che rendono il tutto ancora migliore. L'ultima che mi viene in mente è la nuova sveglia che ti suggerisce quando riposare e ti rilassa prima di andare a letto e ti fa svegliare illuminando gradualmente lo schermo, prima di suonare. Giusto un esempio.
Il fatto stesso che parli di gcam su un altro telefono dovrebbe fare capire tante cose. Perché cercare di emulare il pixel su un altro telefono quando puoi avere tutto nativamente? Si parla di camera? Altra chicca è la possibilità di condividere una foto appena fatta direttamente dal cerchietto di anteprima della stessa nella app della fotocamera.
Visto che si è parlato di porting gcam viene da sé il resto: se uso Gmail, Maps, calendario, drive, YouTube, ecc, perché devo farlo su un altro dispositivo quando la migliore implementazione è su Pixel?
OnePlus, e pochi altri, si salvano perché sono quasi stock ma non potranno mai avere la stessa esperienza d'uso, quasi predittiva, che si ha sul pixel.
Quando io compro un altro telefono lo faccio proprio perché incuriosito dalle mirabolanti possibilità promesse, perché mi piace testare e vedere dove si è spinto il brand x, ma da quando uso pixel poi torno al pixel perché non trovo la stessa esperienza d'uso (è la Apple di Android).
Oltre alla cam? Trovatemi un altro telefono che lo prendi in mano ed è sbloccato ma allo stesso tempo sicuro perché puoi farlo solo tu. Non esiste. Può sembrare una stupidaggine ma è una cosa che cambia profondamente (come lo hanno fatto il sensore di impronta e lo sblocco facciale, quello serio però, non quello fatto con una singola fotocamera) il modo di usare il telefono ed è una cosa alla quale non vorrei più rinunciare.
Ecco visto che è venuto fuori il discorso a Google rimprovero il non aver forzato gli sviluppatori ad aggiornare le app per riconoscere il sensore e anche il mancato sviluppo delle funzionalità del radar.
Già che ci sono: poteva offrire un ulteriore taglio di memoria (256GB) ma va anche detto che 128 GB vanno bene per la stragrande maggioranza degli utenti (per me no purtroppo ma riesco comunque a risolvere con una mini chiavetta esterna).
La sveglia? Spegnere il telefono è ormai "sbagliato" quindi non aveva troppo senso fare la sveglia che funziona da spento.

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!

Finalmente qualcuno che mi capisce, il Pixel è un terminale UNICO, va vissuto giorno dopo giorno per capirne a fondo ogni sfumatura, è lo stato dell'arte di android.

#1194 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20609 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 10:34 AM

Provati e usati tutti fino al 3
E sulla gcam nativa, molte volte il bdb era cannato..

#1195 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1124 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 10:38 AM

Ah e non dimentichiamo il display flat e assenza di notch e notchetti vari.Si forse a qualcuno potrebbe far storcere il naso nel 2020 con il bordo superiore più alto e quindi avere un telefono più lungo ma a me va benissimo anche così.Adesso i notch o i buchetti possono fare cool o il display edge del cavolo ma sarò all'antica io...almeno posso applicarci una pellicola in vetro tranquillamente

#1196 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1882 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 10:44 AM

Ah e non dimentichiamo il display flat e assenza di notch e notchetti vari.Si forse a qualcuno potrebbe far storcere il naso nel 2020 con il bordo superiore più alto e quindi avere un telefono più lungo ma a me va benissimo anche così.Adesso i notch o i buchetti possono fare cool o il display edge del cavolo ma sarò all'antica io...almeno posso applicarci una pellicola in vetro tranquillamente

DUE antichi.

#1197 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 11:02 AM

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!

Finalmente qualcuno che mi capisce, il Pixel è un terminale UNICO, va vissuto giorno dopo giorno per capirne a fondo ogni sfumatura, è lo stato dell'arte di android.

concordo, è android al 100%

#1198 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1013 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 12:45 PM

La mia esperienza con altri marchi è che passo le prime ore a cercare di capire come togliere dai maroni le millemila app doppie che ti mettono a forza, che è il contrario di quello che fai su Android stock (quindi non solo sui pixel) dove ti diverti a configurare il telefono secondo le tue esigenze.

Comunque anche sul pixel ci sono applicazioni che Google ti mette "a forza" e che potresti non volere. Es. Play music, play film, etc etc 😀

#1199 peppebi

peppebi

Junior Member

• Membro
  • 375 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 12:53 PM

Un conto è non volerle, un altro avere doppioni.

#1200 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1882 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 17:23 PM

Comunque anche sul pixel ci sono applicazioni che Google ti mette "a forza" e che potresti non volere. Es. Play music, play film, etc etc

Le disattivi in dieci secondi... :ok  :ok  :ok

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi