Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Google Pixel 4 [OFFICIAL THREAD]

google pixel 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
1587 risposte a questa discussione

#201 MLeonida

MLeonida

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 16:52 PM

Eccomi, se l'app della fotocamera è aperta, in orizzontale fa un "toc" quando cambio modalità, e si sente un rumore di movimento nell'ottica posteriore anche in verticale se lo scuoto un po'.

Se chiudo l'app invece non scuotendolo non sento nulla. Fammi sapere se è esattamente così anche per te.

Invito tutti a fare altrettanto, per capire se è normale o no

https://drive.google...AHFA87zRlDdQrG5

https://drive.google...GkxHG9sM1Jko1uj

controlla sulle parti in penombra il rumore, e dimmi quale secondo te è meglio

Anche il mio fa rumore scuotendolo. Siamo a 3.

#202 ManuSP

ManuSP

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 17:56 PM

Il rumore scuotendolo si sentiva sia con app che non.

Scompariva solo se  aprivo app fotocamera e mettevo zoom al massimo , é per quello ho capito trattasi di ottica.

La cosa però più fastidiosa , quando tappavo sul parte alta del display e restituiva un rumore “cavo” come ci fosse lo schermo staccato dalla scocca, una brutta sensazione, molto molto fastidioso.

Nemmeno uno xiaomi da 60€ produce questo rumore .

Assitenza Google mi ha beatamente rimbalzato , consiglio di fare reso e prenderne un altro, lo consiglio per la salute emotiva .

Probabilmente sono i primi lotti , non credo che sia un problema sconosciuto , già siamo due su un forum di poche anime figuriamoci in ambito mondiale .

Pensavo che il problema principale del teminale fosse la  batteria, invece tutto sommato ci di può sopravvivere, per me il vero problema é la visibilità al sole, per me solo sufficiente.

Se é solo sufficiente ad oggi che siamo a Novembre e non si può certo dire ci sia un sole che acceca, figuriamoci in primavera o estate.

Io ho chiesto la sostituzione, e chiederò che il prossimo me lo spediscano con dentro anche i sacchetti con le bolle o polistirolo per attutire meglio eventuali scossoni (nonostante la scatola fosse perfettamente integra secondo me non li hanno protetti a dovere). entro 24 ore dovrebbero ricontattarmi per email sul da farsi.

In merito al confronto foto ,credo sia tutto nel preferire o no vedere più dettaglio, che aggiunge rumore. 

Col pixel vedi anche le crepe  del cemento del sottotetto più alto a dx, con l'altro no 

Però il rumore te li leva anche i dettagli. Il bello della Gcam è sempre stato un rumore inferiore agli altri dispositivi. Qui c'è tanta luce ma anche tanto rumore. Confido in futuri aggiornamenti.

Anche il mio fa rumore scuotendolo. Siamo a 3.

bene :no

#203 MLeonida

MLeonida

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 18:06 PM

Sul web ancora non riesco a verificare se altre persone abbiano avuto lo stesso problema, ma navigando mi sono imbattuto in questo link:

https://www.samsung....galaxy-s9-plus/

Nel caso del Galaxy S9+, il fenomeno viene visto perfettamente normale. Non so se però i due casi (Pixel 4 e Galaxy S9+) siano gli stessi.

Messaggio modificato da MLeonida, 26 October 2019 - 18:14 PM

#204 gabry 70

gabry 70

Membro evoluto

• Membro
  • 144 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 18:14 PM

Pensavo che il problema principale del teminale fosse la  batteria, invece tutto sommato ci di può sopravvivere, per me il vero problema é la visibilità al sole, per me solo sufficiente.

Se é solo sufficiente ad oggi che siamo a Novembre e non si può certo dire ci sia un sole che acceca, figuriamoci in primavera o estate.

Anch'io possessore di pixel 4 arancio,sono d'accordo sulla batteria,meno sulla visibilita',oggi a Torino giornata primaverile/estiva con un bel sole,per me,visibilita' piu' che buona,meno l'adattiva in ambiente chiuso....l'abbassa sempre un po' troppo,audio in capsula perfetto,la ricezione da testare,vibrazione perfetta come anche lo sblocco 3D,fluidita' neache parlarne e per finire a me il rumore lo fa solo con l'app aperta!

P.s dove trovo lo sfondo dei Pokemon?voglio far divertire un po' mia figlia,grazie in anticipo.

Dimenticavo display con punto di bianco un po' troppo caldo,foto ottime,ma ho come termine di paragone un Huawei p10 quindi....

Messaggio modificato da gabry 70, 26 October 2019 - 18:21 PM

#205 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2263 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 26 October 2019 - 18:23 PM

Sul web ancora non riesco a verificare se altre persone abbiano avuto lo stesso problema, ma navigando mi sono imbattuto in questo link:
https://www.samsung....galaxy-s9-plus/

Nel caso del Galaxy S9+, il fenomeno viene visto perfettamente normale. Non so se però i due casi (Pixel 4 e Galaxy S9+) siano gli stessi.

Se fosse normale lo farebbero tutti, di per sé il rumore sarebbe il meno .
Però quando tappo sulla parte alta del display dá veramente una brutta sensazione come di qualcosa di staccato , una cosa orrenda .

#206 MLeonida

MLeonida

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 20:28 PM

Se fosse normale lo farebbero tutti, di per sé il rumore sarebbe il meno .
Però quando tappo sulla parte alta del display dá veramente una brutta sensazione come di qualcosa di staccato , una cosa orrenda .

No sicuramente il tuo caso è più grande e senza dubbio anormale.
Se invece il semplice rumore fosse legato a ciò che c'è scritto in quel link, potrei anche fregarmene, tanto non sto tutto il giorno a scuotere il telefono.

#207 eyefly69

eyefly69

HD-Member

• Membro
  • 648 messaggi
  • LocalitàSalerno

Inviato 26 October 2019 - 21:22 PM

Il mio fortunatamente non fa alcun rumore.

Ciò premesso il terminale é molto piacevole da usare. Piccolo, maneggevole, veloce, ottima fotocamera anche se la grandangolare manca come feature ma viene compensata da un bokeh di ottima fattura.

Quello che é sicuro é che é un power bank phone. Senza é difficile non soffrire.

Non sono abituato a chiudere permessi, fare ottimizzazioni spinte etc. Per me, se ti chiamo top phone ti accendo, ti setto per quello che mi servi e poi devi andare. Punto. Ti devo usare in scioltezza. Mi scoccio di castrare qui, settare li. Bene. In merito a servizi e sfizioseria qui non manca niente. Tra l'altro neanche troppo invasive come in genere in android. Ma, ma..ma la batteria ..... Non regge. A metà giornata scatta l'ansia della ricarica. E se non puoi sei tranquillo che scatta il cazziatone di tua moglie che ti dà per disperso nel tragitto lavoro casa e quel litro di latte che non avrai potuto comprare per l'emergenza ti farà cercare altri lidi.

#208 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 21:35 PM

Anche il mio xl se lo scuoto con l'app fotocamera aperta fa un rumorino credo sia l'obiettivo che si aziona o la stabilizzazione.

#209 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2394 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 21:49 PM

Lo fa anche il mio 3a con la fotocamera aperta,penso sia così per tutti

#210 Gualdij91

Gualdij91

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 22:01 PM

Se lo scuoto nessun rumore, se lo tengo in orizzontale e cambio la modalità si sente un piccolo rumore...ma per me niente di preoccupante  :)

#211 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 313 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 23:09 PM

Comunque a parte il mio pannello che presenta dei difetti, è molto buono e decisamente migliore di quello del pixel 3... e si comporta egregiamente con luminosità molto bassa.

#212 StarTAC

StarTAC

Membro

• Membro
  • 70 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 00:14 AM

Appena riordinato arancione.

La promozione Nest Hub sembrava terminata e ero rassegnato .

Invece ho appena scoperto che aggiungendo manualmente il Nest Hub, applica  comunque la promozione e toglie i 129€.

Purtroppo Arancio, in consegna tra un mese ma vabbè......

Intanto Nest Hub del primo reso spedito stamattina con poste italiane , Pixel 4 orange con problema in ritiro UPS lune

forse solo a te perchè hai fatto il reso e ti da la possibilità di usufruire comunque della promozione a cui avevi giò avuto accesso ?

#213 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2263 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 27 October 2019 - 06:45 AM

forse solo a te perchè hai fatto il reso e ti da la possibilità di usufruire comunque della promozione a cui avevi giò avuto accesso ?

No, anche se lo faccio con altro account, almeno sino a ieri .
Adesso invece no , o la promo è finita o si sono accorti del Bug.

Messaggio modificato da cyber1967, 27 October 2019 - 07:12 AM

#214 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2263 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 27 October 2019 - 11:53 AM

Giusto perché a qualcuno non gli venga il dubbio.
Ordine fatto ieri.
9168daa2d129f140b2fed656966c21b4.png

Tutto sommato nemmeno mi dispiace , magari arriva il secondo stock , visto che più di qualcuno tra fotocamera o display ha avuto problemi con la prima fornitura.

Messaggio modificato da cyber1967, 27 October 2019 - 12:08 PM

#215 Cristesi

Cristesi

HD-Member

• Membro
  • 894 messaggi
  • LocalitàGrosseto

Inviato 27 October 2019 - 12:36 PM

Domanda banale ma essenziale: x chi come me ha 3axl passando al 4 cosa cambia effettivamente soprattutto in primis display, e soprattutto ne vale la pena il passaggio?

#216 laziale85

laziale85

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 12:44 PM

Dimensioni,peso, processore,ram, impermeabilità, fotocamera....un bel po' di cose...sta a te valutare se indispensabili e soprattutto se valgono la differenza di prezzo

#217 ManuSP

ManuSP

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 12:50 PM

allora a parte cyber, che comunque ringrazio per aver sollevato la questione, mi sa che per gli altri si manifesta lo stesso caso:

solo con app aperta scuotendo o cliccando sul cambio modalità in orizzontale, si sente un rumore. Sentirò l'assistenza per capire bene di cosa si tratta

Comunque dopo due giorni intensi, posso già iniziare a fare una prima valutazione.

PRO:

INTERFACCIA: esperienza d'uso incredibile, ne ho avuto un assaggio col MI A3 (Android One), ma qui è tutto amplificato. Gesture secondo me eccellenti. Solo oggi ho scoperto lo scroll delle app strisciando sulla barra in basso  :ghgh

90HZ: forzateli nelle opzioni sviluppatore, cambiano proprio il modo di percepire la reattività del sistema, diventa burroso e liscio, è appagante. Sembra una cavolata ma davvero nel percepito quotidiano fa la differenza.

SENSORISTICA: una volta presa la mano non si torna indietro, la comodità dello sblocco facciale unita alla predizione della presa del telefono è comodissima. Basta anche solo avvicinarsi e il display si attiva facendo vedere le icone di notifica. I recensori mi devono spiegare che difficoltà hanno avuto con i gesti, a me funzionano perfettamente, basta fare movimenti secchi e decisi.

FEEDBACK APTICO: ogni cosa che fai è evidenziata per tipologia da questo motorino, dalla tendina delle notifiche all'evidenziare il testo. Sembra di premere dei tasti.

AUDIO: cristallino, effetto stereo marcato, è spettacolare. Pochi bassi ma porca miseria se va bene.

DIMENSIONI E FORMA: Perfetto così, comodità al massimo, difficile tornare ai padelloni. La cornice superiore non è affatto brutta da vedere.

ASTROFOTOGRAFIA: senza parole

CONTRO:

BATTERIA: era ovvio, ma se un utente lo compra deve anche esserne consapevole. IO ho scelto di accettare questo limite in funzione dei vantaggi che avrei ottenuto sulle dimensioni e la maneggevolezza

LUMINOSITA' SCHERMO: è vero, all'aperto è appena sufficiente, sotto la luce diretta del sole soffre molto ed è poco visibile. Potevano fare di più ma mi domando quanto sarebbe durata l'autonomia  :no

FOTOCAMERA: qui attirerò le ire di qualcuno, ma vorrei spiegarmi meglio.

Ok è molto buona, però ho notato rispetto ad altri smartphone la tendenza a produrre troppo rumore sulle zone a luminosità intermedia e d'ombra. E' come se nella ricerca del microdettaglio abbiano fatto il passo più lungo della gamba.

In tal senso la doppia esposizione si rivela un'arma a doppio taglio; quando alziamo le basse luci inevitabilmente si perde in qualità alzando il rumore e rovinando lo scatto. Il problema si nota solo dopo aver scattato. Paradossalmente converrebbe usare la modalità notturna, che applica algoritmi soppressori del rumore e incrementa la qualità percepita.

Anche lo Zoom ha limiti evidenti; i miracoli paventati in sede di presentazione non li vedo, ma per forza di cose uno zoom prettamente digitale non può fare nulla contro competitor che hanno sensori ottici più avanzati.

Le mie critiche sono basate ovviamente sulle aspettative, da un pixel mi aspetto il top assoluto. 

Confido in aggiornamenti che migliorino le prestazioni  :sisi

Vi lascio alcuni scatti che ho fatto ieri , a questo link

https://bit.ly/2MPOhUf

Nessuna delle foto è stata ritoccata in post-produzione.

#218 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 13:01 PM

Grazie per la tua preziosa esperienza.

Le foto le trovo stupende...oltre ad avere una tua buona mano capisco cio che dici...ma da quello che dice Google ci saranno presto degli aggiornamenti.

Batteria...ma tipo quanto ti ha fatto questi due giorni? :D

Messaggio modificato da roberto.pensa84, 27 October 2019 - 13:01 PM

#219 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 848 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 13:05 PM

qualche gentile possessore potrebbe definire il discorso batteria? penso sia essenziale.

quante ore di sot? con che uso?

grazie

#220 ManuSP

ManuSP

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 13:16 PM

Grazie per la tua preziosa esperienza.

Le foto le trovo stupende...oltre ad avere una tua buona mano capisco cio che dici...ma da quello che dice Google ci saranno presto degli aggiornamenti.

Batteria...ma tipo quanto ti ha fatto questi due giorni? :D

qualche gentile possessore potrebbe definire il discorso batteria? penso sia essenziale.

quante ore di sot? con che uso?

grazie

se lo spippolate di brutto, potreste anche farci mezza giornata, massimo arrivare a pomeriggio. 

Con uso più tranquillo, solo quando vi serve davvero e non per controllarlo a noia, fate una giornata. Ma tenete conto che a differenza di quello che si dice nelle recensioni, la durata della batteria dipende da tanti di quei fattori che ad ognuno può cambiare radicalmente.

Quello che consuma sono i sensori, se li disattivate perdete l'esperienza Pixel ma guadagnate parecchio secondo me, una giornata ve la fa in scioltezza. Ma che senso avrebbe?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi