Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Google Pixel 4 [OFFICIAL THREAD]

google pixel 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
1631 risposte a questa discussione

#221 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 13:21 PM

se lo spippolate di brutto, potreste anche farci mezza giornata, massimo arrivare a pomeriggio. 

Con uso più tranquillo, solo quando vi serve davvero e non per controllarlo a noia, fate una giornata. Ma tenete conto che a differenza di quello che si dice nelle recensioni, la durata della batteria dipende da tanti di quei fattori che ad ognuno può cambiare radicalmente.

Quello che consuma sono i sensori, se li disattivate perdete l'esperienza Pixel ma guadagnate parecchio secondo me, una giornata ve la fa in scioltezza. Ma che senso avrebbe?

Paragonabile a Pixel 3 e 3a quindi?

sarà che vengo da sony xz2compact...e la resa quella era...

#222 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2307 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 27 October 2019 - 13:28 PM

Pixel 3a un buon 20% di autonomia in più .

#223 MLeonida

MLeonida

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 14:09 PM

Paragonabile a Pixel 3 e 3a quindi?

sarà che vengo da sony xz2compact...e la resa quella era...

Io vengo da Pixel 3 e devo dirti che, contrariamente alle mie aspettative, la batteria dura di più. Non dico che ci sia stato un grandissimo miglioramento, ma l'oretta e mezzo in più rispetto al predecessore se la fa.

allora a parte cyber, che comunque ringrazio per aver sollevato la questione, mi sa che per gli altri si manifesta lo stesso caso:
solo con app aperta scuotendo o cliccando sul cambio modalità in orizzontale, si sente un rumore. Sentirò l'assistenza per capire bene di cosa si tratta

Nel mio caso il rumore si sente anche quando l'app della fotocamera non è aperta.

Messaggio modificato da MLeonida, 27 October 2019 - 14:13 PM

#224 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 14:34 PM

Io vengo da Pixel 3 e devo dirti che, contrariamente alle mie aspettative, la batteria dura di più. Non dico che ci sia stato un grandissimo miglioramento, ma l'oretta e mezzo in più rispetto al predecessore se la fa.

Bè allora direi che calcolando la grandezza... non è malaccio. Ovviamente 3500mha erano meglio...

#225 StarTAC

StarTAC

Membro

• Membro
  • 70 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 14:34 PM

Una curiosità un po OT, ma se dopo mettiamo, 8 mesi, uno volesse cambiare la batteria al pixel, lo si deve mandare da mister G ?

Messaggio modificato da StarTAC, 27 October 2019 - 14:37 PM

#226 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 15:17 PM

allora a parte cyber, che comunque ringrazio per aver sollevato la questione, mi sa che per gli altri si manifesta lo stesso caso:
solo con app aperta scuotendo o cliccando sul cambio modalità in orizzontale, si sente un rumore. Sentirò l'assistenza per capire bene di cosa si tratta

Comunque dopo due giorni intensi, posso già iniziare a fare una prima valutazione.

PRO:

INTERFACCIA: esperienza d'uso incredibile, ne ho avuto un assaggio col MI A3 (Android One), ma qui è tutto amplificato. Gesture secondo me eccellenti. Solo oggi ho scoperto lo scroll delle app strisciando sulla barra in basso :ghgh

90HZ: forzateli nelle opzioni sviluppatore, cambiano proprio il modo di percepire la reattività del sistema, diventa burroso e liscio, è appagante. Sembra una cavolata ma davvero nel percepito quotidiano fa la differenza.

SENSORISTICA: una volta presa la mano non si torna indietro, la comodità dello sblocco facciale unita alla predizione della presa del telefono è comodissima. Basta anche solo avvicinarsi e il display si attiva facendo vedere le icone di notifica. I recensori mi devono spiegare che difficoltà hanno avuto con i gesti, a me funzionano perfettamente, basta fare movimenti secchi e decisi.

FEEDBACK APTICO: ogni cosa che fai è evidenziata per tipologia da questo motorino, dalla tendina delle notifiche all'evidenziare il testo. Sembra di premere dei tasti.

AUDIO: cristallino, effetto stereo marcato, è spettacolare. Pochi bassi ma porca miseria se va bene.

DIMENSIONI E FORMA: Perfetto così, comodità al massimo, difficile tornare ai padelloni. La cornice superiore non è affatto brutta da vedere.

ASTROFOTOGRAFIA: senza parole

CONTRO:

BATTERIA: era ovvio, ma se un utente lo compra deve anche esserne consapevole. IO ho scelto di accettare questo limite in funzione dei vantaggi che avrei ottenuto sulle dimensioni e la maneggevolezza

LUMINOSITA' SCHERMO: è vero, all'aperto è appena sufficiente, sotto la luce diretta del sole soffre molto ed è poco visibile. Potevano fare di più ma mi domando quanto sarebbe durata l'autonomia :no

FOTOCAMERA: qui attirerò le ire di qualcuno, ma vorrei spiegarmi meglio.

Ok è molto buona, però ho notato rispetto ad altri smartphone la tendenza a produrre troppo rumore sulle zone a luminosità intermedia e d'ombra. E' come se nella ricerca del microdettaglio abbiano fatto il passo più lungo della gamba.
In tal senso la doppia esposizione si rivela un'arma a doppio taglio; quando alziamo le basse luci inevitabilmente si perde in qualità alzando il rumore e rovinando lo scatto. Il problema si nota solo dopo aver scattato. Paradossalmente converrebbe usare la modalità notturna, che applica algoritmi soppressori del rumore e incrementa la qualità percepita.

Anche lo Zoom ha limiti evidenti; i miracoli paventati in sede di presentazione non li vedo, ma per forza di cose uno zoom prettamente digitale non può fare nulla contro competitor che hanno sensori ottici più avanzati.

Le mie critiche sono basate ovviamente sulle aspettative, da un pixel mi aspetto il top assoluto.
Confido in aggiornamenti che migliorino le prestazioni :sisi

Vi lascio alcuni scatti che ho fatto ieri , a questo link

https://bit.ly/2MPOhUf

Nessuna delle foto è stata ritoccata in post-produzione.

Condivido tutto al 100% io peró ho un XL e la batteria non è niente male molto meglio del mio Note10+, con le gesture io non sbaglio un colpo sia avanti che indietro,il face id è perfetto e quando fixerano il problemino occhi sarà eccezionale io ho paura che molti pseudo esperti hanno un pó boicottato i Pixel 4 per qualche motivo che mi sfugge.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la luminosità max.sotto il sole diretto che è veramente solo sufficiente.
Ciao

#227 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 15:23 PM

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la luminosità max.sotto il sole diretto che è veramente solo sufficiente.
Ciao

Che poi anche sulla luminosità all'aperto ci sono pareri discordanti tra i recensori...

#228 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 16:00 PM

Che poi anche sulla luminosità all'aperto ci sono pareri discordanti tra i recensori...

Soffre solo in sole pieno e diretto peró soffre.

#229 stespe

stespe

Membro evoluto

• Membro
  • 337 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 16:16 PM

Confermo rumore con app fotocamera aperta scuotendolo con decisione

#230 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 16:47 PM

Confermo rumore con app fotocamera aperta scuotendolo con decisione

Credo che a questo punto sia normale 😁 lo fa praticamente a tutti

#231 murdok83

murdok83

Junior Member

• Membro
  • 218 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 18:03 PM

Scusate... qualcuno che mi sa consigliare una buona pellicola per il piccolino?
Grazie

#232 aigor1

aigor1

HD-Member

• Membro
  • 744 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 18:44 PM

Vi lascio alcuni scatti che ho fatto ieri , a questo link

https://bit.ly/2MPOhUf

Nessuna delle foto è stata ritoccata in post-produzione.

Belle! :) 

#233 ManuSP

ManuSP

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 19:23 PM

Condivido tutto al 100% io peró ho un XL e la batteria non è niente male molto meglio del mio Note10+, con le gesture io non sbaglio un colpo sia avanti che indietro,il face id è perfetto e quando fixerano il problemino occhi sarà eccezionale io ho paura che molti pseudo esperti hanno un pó boicottato i Pixel 4 per qualche motivo che mi sfugge.
Ciao

bene grazie!....  mi vedevo già linciato  :mist

Belle! :)

Grazie :D

#234 Rob-Roy

Rob-Roy

Membro

• Membro
  • 54 messaggi
  • LocalitàNear Milan

Inviato 27 October 2019 - 20:01 PM

Non mi piacciono gli sfondi animati integrati, sapete dove se ne possono trovare di diversi?

#235 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 27 October 2019 - 20:42 PM

Ragazzi un'aiuto, Chrome se ho piú schede aperte non me le mostra piú, al loro posto mi mostra gli indirizzi delle singole schede cosa ho toccato che non dovevo? 😁

#236 Ariete86

Ariete86

Junior Member

• Membro
  • 197 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 28 October 2019 - 08:49 AM

Le mie considerazioni dopo un weekend fuori porta:

Pixel 4 da vedere è stupendo (ma sono gusti) ho la versione bianca ed è un piacere da vedere e tenere in mano...
Display,per come la vedo io va benissimo...lo ho sempre usato all aperto mai un problema neanche sotto la luce del sole( ero a Londra,quindi il sole è quello che è)...
WiFi ottimo molto più potente del mio vecchio pixel 2…
Ricezione ottima...nella tube appena c'era un minimo di linea la prendeva istantaneamente.
Audio bello potente...peccato che se si mette la mano sui fori si "tappa" un po'...ma comunque si fa sentire.
Veloce...burroso...mai un lag mai un impuntamento. Sembra già sappia ciò che si vuole fare..
Motion sense utile per sveglie e silenziare le chiamate senza toccare il display...spero vengano aggiunte altre gesture...
Foto stupende...punta e scatta favoloso...con qualsiasi tipo di luce..
Batteria... Fa pena... Giornata intensa di visita a Londra alle 17 ero al 35%.. morto alle 21.30 ma praticamente non lo usavo più altrimenti non arrivavo alle 20...
Google hai fatto tutto bene,dal mio punto di vista, ma cavoli sei troppo braccino corto in quanto a mAh...ci voleva assolutamente una batteria migliore!!
Lo terrò xchè merita questo terminale la user experience Google è sempre qualcosa di appagante.
Peccato solo appunto per la batteria.

#237 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 28 October 2019 - 09:18 AM

Le mie considerazioni dopo un weekend fuori porta:

Pixel 4 da vedere è stupendo (ma sono gusti) ho la versione bianca ed è un piacere da vedere e tenere in mano...
Display,per come la vedo io va benissimo...lo ho sempre usato all aperto mai un problema neanche sotto la luce del sole( ero a Londra,quindi il sole è quello che è)...
WiFi ottimo molto più potente del mio vecchio pixel 2…
Ricezione ottima...nella tube appena c'era un minimo di linea la prendeva istantaneamente.
Audio bello potente...peccato che se si mette la mano sui fori si "tappa" un po'...ma comunque si fa sentire.
Veloce...burroso...mai un lag mai un impuntamento. Sembra già sappia ciò che si vuole fare..
Motion sense utile per sveglie e silenziare le chiamate senza toccare il display...spero vengano aggiunte altre gesture...
Foto stupende...punta e scatta favoloso...con qualsiasi tipo di luce..
Batteria... Fa pena... Giornata intensa di visita a Londra alle 17 ero al 35%.. morto alle 21.30 ma praticamente non lo usavo più altrimenti non arrivavo alle 20...
Google hai fatto tutto bene,dal mio punto di vista, ma cavoli sei troppo braccino corto in quanto a mAh...ci voleva assolutamente una batteria migliore!!
Lo terrò xchè merita questo terminale la user experience Google è sempre qualcosa di appagante.
Peccato solo appunto per la batteria.

Molto interessante. 

Nello specifico la giornata stress durante il viaggetto è la situazione tipo da testare...a che ora lo hai staccato?

con questa resa cmq nella giornata quotidiana normale non si dovrebbe avere problemi o sbaglio?

#238 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 315 messaggi

Inviato 28 October 2019 - 09:21 AM

qualche scatto fatto con il pixel:

https://photos.app.g...HaZjEVct2m1mV79

qua alcune foto scattate con l'iphone 11 pro

https://photos.app.g...dyh3HKw3eFZRaR8

ovviamente condizioni e luci diverse, però si evince il diverso modo di lavorare in post produzione ... quest'anno è solo questione di "gusti" perchè scattano bene entrambi.

Io personalmente preferisco generalmente le tinte più fredde del pixel e i suoi incarnati che secondo me sono ancora inarrivabili.

#239 Ariete86

Ariete86

Junior Member

• Membro
  • 197 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 28 October 2019 - 09:28 AM

Molto interessante.

Nello specifico la giornata stress durante il viaggetto è la situazione tipo da testare...a che ora lo hai staccato?
con questa resa cmq nella giornata quotidiana normale non si dovrebbe avere problemi o sbaglio?

Staccato alle 7 del mattino e sempre usato in 4g, diciamo che è una situazione che a casa non si presenterebbe... Ma per chi viaggia o è spesso per lavoro fuori porta e non a Modo di caricare il telefono molto difficile arrivare a fine giornata...
Da valutare assolutamente un acquisto di una pawerbank

#240 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 650 messaggi

Inviato 28 October 2019 - 09:28 AM

qualche scatto fatto con il pixel:

https://photos.app.g...HaZjEVct2m1mV79

qua alcune foto scattate con l'iphone 11 pro

https://photos.app.g...dyh3HKw3eFZRaR8

ovviamente condizioni e luci diverse, però si evince il diverso modo di lavorare in post produzione ... quest'anno è solo questione di "gusti" perchè scattano bene entrambi.
Io personalmente preferisco generalmente le tinte più fredde del pixel e i suoi incarnati che secondo me sono ancora inarrivabili.

Bellissime entrambe, qualunque cosa si scelga si casca benissimo. L'incarnato più materico del pixel è da attribuirsi al suo hdr, ma si può ovviare usando su altri smartphone il filtro hdr di snapseed che lavora benissimo (a bassi settaggi).
Non è un peccato editare le foto, anzi.
Poi ovvio, se uno smartphone più che un altro dà già il risultato voluto in output, tanto meglio.

10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 visitatori, 0 utenti anonimi