Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Google Pixel 4 [OFFICIAL THREAD]

google pixel 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
1787 risposte a questa discussione

#341 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2694 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 30 October 2019 - 22:32 PM

Mi hanno confermato che al momento di rigenerati non ne hanno mandano solo nuovi in caso di sostituzione.

Io ve lo auguro ma gli operatori di primo livello non ne sanno nulla , se chiedete a 3 operatori diversi vi danno 3 risposte diverse.

Purtroppo , sto amaramente constatando , che dietro il front Office assistenza cè il più totale pressappochismo e impreparazione .

Toccare ferro non avere mai bisogno .

Messaggio modificato da cyber1967, 30 October 2019 - 22:34 PM

#342 Ariete86

Ariete86

Junior Member

• Membro
  • 197 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 30 October 2019 - 23:04 PM

Comunque mi sta stupendo riguardo la batteria... Ho 3h e15min di display... E il 25% di batteria...non malissimo...se sapessi come postare gli screenshot lo farei 😅

#343 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 377 messaggi

Inviato 31 October 2019 - 07:37 AM

Comunque mi sta stupendo riguardo la batteria... Ho 3h e15min di display... E il 25% di batteria...non malissimo...se sapessi come postare gli screenshot lo farei 😅

hai disattivato il display sempre acceso?

#344 Ariete86

Ariete86

Junior Member

• Membro
  • 197 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 31 October 2019 - 07:39 AM

hai disattivato il display sempre acceso?

Sì, da sempre...

#345 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 377 messaggi

Inviato 31 October 2019 - 09:39 AM

Sì, da sempre...

Aggiornaci sull'utilizzo e sulle statistiche. Le esperienze di voi utenti sono fondamentali per chi vuole procedere all'acquisto. Grazie

#346 stespe

stespe

Membro evoluto

• Membro
  • 360 messaggi

Inviato 31 October 2019 - 10:51 AM

ciao ragazzi ieri io in uso misto, fino alle 14 4g e pomeriggio/sera  wifi sono riuscito a fare 4 ore e 30 di display tirandolo a secco.. dalle 7 alle 23 quasi. sono al terzo ciclo di ricarica, non malissimo. tutto attivo solo tema nero.

ora ho provato a disattivare l'AOD vediamo se migliora

#347 eyefly69

eyefly69

HD-Member

• Membro
  • 648 messaggi
  • LocalitàSalerno

Inviato 31 October 2019 - 11:50 AM

Disattivando il motion sense da stamattina alle 7:30 ora sono al 83%. Vero usato poco, ma nei giorni precedenti non avevo avuto un risultato simile.

#348 matteoopc

matteoopc

Junior Member

• Utente Vip
  • 714 messaggi

Inviato 31 October 2019 - 12:00 PM

Io ho disattivato l'always on display ma non cambia molto....dura sempre molto poco come previsto!

#349 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2694 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 31 October 2019 - 12:32 PM

Certo, sperimentare è cosa buona e giusta , ma usare il terminale disattivando questo o quello fa venire meno il senso di averlo comprato , a sto punto meglio un Pixel 3a che costa anche decisamente meno e la batteria dura abbastanza di più.

#350 matteoopc

matteoopc

Junior Member

• Utente Vip
  • 714 messaggi

Inviato 31 October 2019 - 12:38 PM

Certo, sperimentare è cosa buona e giusta , ma usare il terminale disattivando questo o quello fa venire meno il senso di averlo comprato , a sto punto meglio un Pixel 3a che costa anche decisamente meno e la batteria dura abbastanza di più.

Esattamente...

#351 stespe

stespe

Membro evoluto

• Membro
  • 360 messaggi

Inviato 31 October 2019 - 12:59 PM

assolutamente vero.. però ad esempio a me l'aod sempre attivo mi spinge sempre a guardlarlo sempre col riusltato di sbloccarlo 100 volte quando in realtà non ce ne sarebbe bisogno... insomma non volevo limitare lui ma me stesso :roll  :roll

#352 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2694 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 31 October 2019 - 13:03 PM

assolutamente vero.. però ad esempio a me l'aod sempre attivo mi spinge sempre a guardlarlo sempre col riusltato di sbloccarlo 100 volte quando in realtà non ce ne sarebbe bisogno... insomma non volevo limitare lui ma me stesso :roll :roll

AOD attivo , non lo avevo nemmeno io.
Ma con il project soli attivo , basta passare una mano sopra e visualizza le notifiche .
Poi , ad oggi,non so voi, sono anni che uso indossabile , che sia la Mi band, un orologio Android wear o una fitness band , oramai i prezzi sono molto abbordabili e ad esempio nel caso della Mi band che costa 27€ su Amazon , spesso in offerta , ci si può dimenticare di guardare il display e nn si perde una notifica o una chiamata .
Avere uno smartphone moderno , senza un indossabile , per me ad oggi è abbastanza limitativo .

Messaggio modificato da cyber1967, 31 October 2019 - 13:03 PM

#353 eyefly69

eyefly69

HD-Member

• Membro
  • 648 messaggi
  • LocalitàSalerno

Inviato 31 October 2019 - 13:06 PM

Si con questo concordo. Anche a me piace usarlo nella totalità delle sue funzioni. Tuttavia, individuare una modalità tale da non castrarlo eccessivamente e continuare ad avere la piacevolezza di usarlo e sopratutto la possibilità di portarselo dietro, anche in casi in cui ricaricarlo senza avere una power bank dietro sia possibile, non è male. Ciò detto è chiaro che se avessi preso il grande forse oggi non farei questi discorsi, ma avrei anche un terminale più grande che, ad oggi, non sposa le mie preferenze che propendono per dimensioni minori.

Rispetto all'iPhone 11 Pro, altro terminale che possiedo, è più stretto, leggermente più lungo e sicuramente più leggero. Lo si usa meglio ad una mano. A livello fotografico ritengo siano pari, con le dovute differenze a secondo delle situazioni (ma su questo ne è pieno il web). L'esperienza utente è molto simile con la piacevolezza, esclusivamente edonistica, della maggiore personalizzazione del Pixel (ovvero di qualsiasi altro android), che, devo dire a periodi, mi gratifica.

Certo, oggi sulla scrivania sto lavorando con iPad Pro e mac, e l'integrazione del sistema con iPhone per trasferire foto, documenti, etc, mi manca e mi costringe a fare qualche passaggio in più. Ma non mi dispiace, al momento la piacevolezza delle animazioni, il feedback della tastiera, la comodità in tasca del Pixel, la sua pari esclusività rapportata al panorama android, mi divertono, e quindi......oggi è qui con me.

Forse non ho aggiunto alcun contributo tecnico al forum con questo post, ma probabilmente ho detto la cosa più ovvia del mondo, che tutto è soggettivo e che oramai a questi oggetti si associano anche sensazioni emozionali che vanno oltre il loro reale fine.

E questo è (almeno per me).

#354 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 377 messaggi

Inviato 31 October 2019 - 14:24 PM

Tutti i contributi sono importanti ed anche il tuo offre spunti di riflessione.

In merito all'integrazione dell'ecosistema Apple, secondo me è una questione di abitudini e consuetudini. Anche io lavoro su iMac ed iPad però ai fini dell'integrazione trovo infinitamente più comodo l'ecosistema Google ed ho abbandonato iCloud a favore di Drive e l'immancabile Google Foto. Avevo iPhone ma ora con il Pixel mi sento più libero ed ho una maggiore flessibilità

#355 gioser611

gioser611

Junior Member

• Membro
  • 31 messaggi
  • LocalitàPutignano

Inviato 31 October 2019 - 15:42 PM

Ragazzi vi faccio fare una risata, anche se ci sarebbe da piangere!!! Oggi mi arriva il pacco con il mio pixel 4 arancione e il nest, tutto contento lo apro, e volete sapere la sorpresa di google? Mi hanno spedito un pixel 2 kinda blu ricondizionato, invece del pixel 4 arancio!!! Non ci credevo neanche io!!! È una cosa davvero scandalosa ma che si fumano in google? Chiamo l assistenza, mi chiedono il codice imei e dice che corrisponde a un pixel 4 arancio, gli dico non ho le allucinazione è un pixel 2 ricondizionato Kinda blu!!! Mi fa fare tutte le foto, glie le mando live, mi dicono che ho ragione, ma devono mandare tutto al reparto investigativo, e che ci possono volere diversi giorni, ma che devi investigare se mi hai detto hai ragione? Siamo fuori di testa, se nn mi risolvono entro fine settimana, li mando davvero male e vado su iphone 11, so che sono diversi come smartphone, ma un un'atteggiamento così, un errore così è davvero scandaloso!!!

Messaggio modificato da gioser611, 31 October 2019 - 15:44 PM

#356 eyefly69

eyefly69

HD-Member

• Membro
  • 648 messaggi
  • LocalitàSalerno

Inviato 31 October 2019 - 17:01 PM

Giusto un piccolo aggiornamento sono al 47% con 1:22 di schermo, acceso dalle 7:30, 45 minuti di chiamata, 15 di maps, whatsapp al solito, BT con orologio collegato. wifi w gps sempre accesi, ma quel maledetto facebook che ho usato per 2 minuti ha consumato in standby il 10% di batteria.

Come detto prima radar spento.

Ma non c'è una maniera per fare in modo che fb si spenga definitivamente quando lo si chiude?

Comunque rispetto a ieri con il radar acceso un altro mondo.

Messaggio modificato da eyefly69, 31 October 2019 - 17:02 PM

#357 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 328 messaggi

Inviato 31 October 2019 - 17:19 PM

Ragazzi a me è arrivato il sostituto, bene adesso ci siamo con il display, il primo era pessimo, 😉

#358 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2694 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 31 October 2019 - 18:12 PM

Ragazzi vi faccio fare una risata, anche se ci sarebbe da piangere!!! Oggi mi arriva il pacco con il mio pixel 4 arancione e il nest, tutto contento lo apro, e volete sapere la sorpresa di google? Mi hanno spedito un pixel 2 kinda blu ricondizionato, invece del pixel 4 arancio!!! Non ci credevo neanche io!!! È una cosa davvero scandalosa ma che si fumano in google? Chiamo l assistenza, mi chiedono il codice imei e dice che corrisponde a un pixel 4 arancio, gli dico non ho le allucinazione è un pixel 2 ricondizionato Kinda blu!!! Mi fa fare tutte le foto, glie le mando live, mi dicono che ho ragione, ma devono mandare tutto al reparto investigativo, e che ci possono volere diversi giorni, ma che devi investigare se mi hai detto hai ragione? Siamo fuori di testa, se nn mi risolvono entro fine settimana, li mando davvero male e vado su iphone 11, so che sono diversi come smartphone, ma un un'atteggiamento così, un errore così è davvero scandaloso!!!

Come volevasi dimostrare .

Il front office di Paperino.

Ovviamente  mi dispiace.

Ennesima riprova che sono letteralmente dei dilettanti allo sbaraglio.

Il mio reso , consegnato oggi in Polonia, mentre il Nest consegnato ieri a Milano.

Vediamo quante decine di chiamate devo fare per ottenere il rimborso.

Messaggio modificato da cyber1967, 31 October 2019 - 18:14 PM

#359 gioser611

gioser611

Junior Member

• Membro
  • 31 messaggi
  • LocalitàPutignano

Inviato 31 October 2019 - 18:19 PM

vuoi ridere ancora di piu? mi hanno appena risposto:

"Salve Sergio,

ti ringrazio per l'attesa.

Il nostro dipartimento ha offerto come unica opzione quella di fare il reso per avere il rimborso dell'ordine. Bisogna rendere entrambi i dispositivi sia il telefono sia il Google Nest Hub, posso io stessa processare il reso dei due dispositivi che dovranno essere inviati in due pacchi separati.

Una volta che i dispositivi raggiungeranno il reparto magazzini tra 1 e i 14 giorni verrà processato il rimborso.

Quello che poi potrai fare è effettuare un altro ordine sul Google Store acquistando il Pixel 4 e anche il Google Nest Hub ed una volta che il Google Nest hub ti verrà consegnato di ricontattarci così potrò contattare il dipartimento per fartelo rimborsare.

Mi autorizzi a procedere avviando la procedura del reso?

Per favore ho anche bisogno di un indirizzo di spedizione completo.

Ti ringrazio per la collaborazione.

Cordiali saluti, 

Suela
Il team di Google One"

cioè io devo mandare tutto indietro aspettare 2 settimane per il rimborso per un problema che mi hanno creato loro, poi rieffettuare l acquisto, pagarli anche il nest, aspettare altre 2 settimane se va bene per farmi rimborsare il nest, quando possono semplicemente lasciarmi il nest che mi hanno spedito,  venirsi a prendere il pixel 2 e mandarmi il pixel 4 arancio senza altri sbattimenti, e invece no, per loro devo aniticipare altri 900 euro per riacquistare il tutto, sono proprio fuori, tra l'altro il colore arancio neanche è piu disponibile sullo store. Gili ho  risposto o mi cambiate il pixel 2 e mi mandate un pixel 4 arancio, o semplicemente mi ridate i soldi indietro e compro da apple che forse mi offre piu serietà! 

Vedremo che rispondono

cleardot.gif

Come volevasi dimostrare .

Il front office di Paperino.

Ovviamente  mi dispiace.

Ennesima riprova che sono letteralmente dei dilettanti allo sbaraglio.

Il mio reso , consegnato oggi in Polonia, mentre il Nest consegnato ieri a Milano.

Vediamo quante decine di chiamate devo fare per ottenere il rimborso.

Messaggio modificato da gioser611, 31 October 2019 - 18:21 PM

#360 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 3039 messaggi

Inviato 31 October 2019 - 18:20 PM

Questo tuo accaduto ha dell'incredibile,

chiedono soldi, tantissimi, per dare in cambio approssimazione totale ed irrispettosa

oltre che terminali più beta tester che mai, e non parlo solo del software ma proprio della parte estetica

tra rumori, display ecc se ne avete beccato un 20% di terminali buoni è tanto

Hai tutta la mia solidarietà,

servirà a nulla lo so, spero che risolvano quanto prima

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 visitatori, 0 utenti anonimi