Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Google Pixel 4 [OFFICIAL THREAD]

google pixel 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
1898 risposte a questa discussione

#481 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 771 messaggi

Inviato 06 November 2019 - 21:56 PM

Il "problema" di sto piccolo 4 è un'altra lotteria dei display, ho spacchettato poco fa un 128 Black per scoprire l'ennesima variante di sti pannelli.

Vorrei tanto farmi un giro nelle fabbriche Google un giorno, certe scelte sono ingiustificabili.

Non ha niente di drammatico ma rispetto al primo 4 Orange che presi lo trovo di qualità inferiore...per cui ho già chiesto sostituzione. 

E' più sgranato, e con la parte alta tendente al caldo, quella sotto più fredda..ma si può? Bocciato.

Il primo Orange era osereri dire perfetto, mannaggia l'ho venduto (quello di Danny88)..a saperlo..quasi me lo tenevo. 

Controllateli prima di rivenderli, sta cosa che in mezzo a quelli buoni (perchè quest'anno puo dire la sua) ci rifilano le banane è da azzannare Google per gli scarsi controlli qualità.

Meglio renderli in sti casi..

Non si capisce con che strategia (semmai ce ne sia una) finiscano quelli buoni e quelli non.. è tutto fatto a cuore, e con LG di mezzo davvero non si può mai star tranquilli. 

Tolto questo sfogo, confermo che quello nero con il retro lucido resituisce un feeling un pò più "premium" e sembra anche più sottile al tatto rispetto gli opachi, devo dire che prende anche poche ditate, il tasto bianco molto bello e di contrasto..l'aranacio è bellissimo assolutamente, ma 64GB quest'anno (meno di 50 effettivi) per tante foto / video offline mi stanno un po'stretti. 

Messaggio modificato da flavio.cloud, 06 November 2019 - 22:05 PM

#482 Ariete86

Ariete86

Junior Member

• Membro
  • 205 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 06 November 2019 - 22:28 PM

Sono circa 2 settimane che ho questo pixel...a livello batteria inizialmente ero un po' deluso...ora devo dire che va sempre meglio sono a 4h di schermo... Staccato alle 6 del mattino...certo praticamente tutto in wifi...ma facevo uguale col pixel 2 e non arrivavo mai alle 20...stesso utilizzo!
Non eccezionale ma nemmeno così male come pensavo inizialmente.

#483 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3402 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 06 November 2019 - 22:47 PM

Il "problema" di sto piccolo 4 è un'altra lotteria dei display, ho spacchettato poco fa un 128 Black per scoprire l'ennesima variante di sti pannelli.

Vorrei tanto farmi un giro nelle fabbriche Google un giorno, certe scelte sono ingiustificabili.

Non ha niente di drammatico ma rispetto al primo 4 Orange che presi lo trovo di qualità inferiore...per cui ho già chiesto sostituzione.
E' più sgranato, e con la parte alta tendente al caldo, quella sotto più fredda..ma si può? Bocciato.

Il primo Orange era osereri dire perfetto, mannaggia l'ho venduto (quello di Danny88)..a saperlo..quasi me lo tenevo.

Controllateli prima di rivenderli, sta cosa che in mezzo a quelli buoni (perchè quest'anno puo dire la sua) ci rifilano le banane è da azzannare Google per gli scarsi controlli qualità.

Non si capisce con che strategia (semmai ce ne sia una) finiscano quelli buoni e quelli non.. è tutto fatto a cuore, e con LG di mezzo davvero non si può mai star tranquilli.

Tolto questo sfogo, confermo che quello nero con il retro lucido resituisce un feeling un pò più "premium" e sembra anche più sottile al tatto rispetto gli opachi, devo dire che prende anche poche ditate, il tasto bianco molto bello e di contrasto..l'aranacio è bellissimo assolutamente, ma 64GB quest'anno (meno di 50 effettivi) per tante foto / video offline mi stanno un po'stretti.

Il tuo arriva a me venerdì 😂

#484 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 771 messaggi

Inviato 06 November 2019 - 23:02 PM

Il tuo arriva a me venerdì

Ho visto, dai ha fatto l' "affare"  :)

Messaggio modificato da flavio.cloud, 06 November 2019 - 23:02 PM

#485 stespe

stespe

Membro evoluto

• Membro
  • 462 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 00:56 AM

Io devo dire che dopo il drain anomalo di due giorni fa oggi si è comportato bene.. in uso misto staccato alle 8 spaccate fino alle 13.30 4g poi un po' di WiFi .. e dalle 15 alle 18.30 di nuovo tutto 4g.
Tanto telegram, whatsapp e mail. 1 ora di telefonate. Insomma sono arrivato a mezzanotte ed ho sfondato il muro delle 5h.. precisamente 5h e 7minuti😅.
Dai oggi mi ha stupito

#486 didac

didac

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 07:12 AM

Fonte xda, ma serve il root per abilitarlo.

Google Pixel 4’s Hidden High Brightness Mode fixes the awful Screen Brightness
Like the 2017 and 2018 Pixels, the 2019 Pixel 4 and Pixel 4 XL have different display manufacturers, display resolutions, and display sizes. While the displays on both Pixel smartphones are certainly high-quality, their maximum brightness levels leave a lot to be desired. In our preliminary testing, the Pixel 4 and Pixel 4 XL reach a maximum luminance of ~450 nits at 100% screen brightness. This is far below what other competing flagship smartphone displays are capable of. Fortunately, there’s a way to improve the maximum brightness using the hidden High Brightness Mode, but you’ll need root access to enable it.

#487 ElendirLess

ElendirLess

HD-Member

• Membro
  • 722 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 07:54 AM

Come dici tu il problema è che è davvero una lotteria, ne rendi uno con un problema e te ne torna un altro con altri 3, una cosa è certa questi pannelli lg fanno schifo, forse se ne salva uno ogni 5 se va bene, ma in questi casi come si fa, si continua a chiedere sostituzioni all'infinito? E google accetterà ogni volta questo balletto? Che rottura...

Messaggio modificato da ElendirLess, 07 November 2019 - 07:55 AM

#488 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 771 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 11:11 AM

Come dici tu il problema è che è davvero una lotteria, ne rendi uno con un problema e te ne torna un altro con altri 3, una cosa è certa questi pannelli lg fanno schifo, forse se ne salva uno ogni 5 se va bene, ma in questi casi come si fa, si continua a chiedere sostituzioni all'infinito? E google accetterà ogni volta questo balletto? Che rottura...

Ah finché sostituiscono.. però è un rottura son d' accordo ma è l'unico modo per segnalarlo a loro.

Io dico quest'anno è un display migliore, perché sicuramente lo è, valido come calibrazione e resa..però prima di montarli essendo una componente molto suscettibile durante la produzione (specialmente gli oled lo sappiamo) per assicurare uno standard univoco a tutte le unità prodotte, dovrebbero semplicemente controllarle.

Un pò come fa OnePlus (unica che ha aperto visita alle sue fabbriche), gli arrivano i blocchi di pannelli, quelli non buoni li rimandavano indietro gettandoli nel "cassone".

Lei si accontenta solo del primo controllo che fa il fornitore, ed in questo caso LG che alla fonte ne farà solo a campione.

Questi metodi costano tanto alle aziende perché devono mettere del personale / macchinari a farli.

Google così ci risparmia.. è l'unica motivazione che riesco a darmi.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 07 November 2019 - 11:13 AM

#489 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2642 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 11:11 AM

Non c'è nessun telefono in giro più piacevole da usare di questo, però va riconosciuto che con la batteria mi sembra di essere tornato ad uno smartphone di due-tre anni fa...

Per carità, a quelle 4.30/5h scarse di schermo arriva (ma ormai ero abituato a telefoni che ne facevano con facilità 6.30/7), e tra l'altro in questi giorni lo sto usando quasi solo con rete dati, ma è il tempo effettivo che mi lascia molto perplesso...staccato al 100% ieri alle 15, adesso è praticamente morto (5%), e tutta stanotte è stato pure spento...

Praticamente la carica è durata in totale 10/11h circa.

Peccato veramente, vista l'efficienza in tutto il resto.

Messaggio modificato da gianpi91, 07 November 2019 - 11:12 AM

#490 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 11:45 AM

Like the 2017 and 2018 Pixels, the 2019 Pixel 4 and Pixel 4 XL have different display manufacturers, display resolutions, and display sizes. While the displays on both Pixel smartphones are certainly high-quality, their maximum brightness levels leave a lot to be desired. In our preliminary testing, the Pixel 4 and Pixel 4 XL reach a maximum luminance of ~450 nits at 100% screen brightness. This is far below what other competing flagship smartphone displays are capable of. Fortunately, there’s a way to improve the maximum brightness using the hidden High Brightness Mode, but you’ll need root access to enable it.

Quindi il display è castrato via softwares magari in un prossimo aggiornamento Google potrebbe cambiare il setting della luminosità max.

Ma facendo il root cosa si rischia a sto punto?

#491 stespe

stespe

Membro evoluto

• Membro
  • 462 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 11:48 AM

Non c'è nessun telefono in giro più piacevole da usare di questo, però va riconosciuto che con la batteria mi sembra di essere tornato ad uno smartphone di due-tre anni fa...

Per carità, a quelle 4.30/5h scarse di schermo arriva (ma ormai ero abituato a telefoni che ne facevano con facilità 6.30/7), e tra l'altro in questi giorni lo sto usando quasi solo con rete dati, ma è il tempo effettivo che mi lascia molto perplesso...staccato al 100% ieri alle 15, adesso è praticamente morto (5%), e tutta stanotte è stato pure spento...

Praticamente la carica è durata in totale 10/11h circa.

Peccato veramente, vista l'efficienza in tutto il resto.

controlla che non abbia l'app di google che drenava come è successo a me.. lo ha fatto un giorno e mezzo poi l'ho  disattivata e riattivata e le cose sono andate a posto. come scritto sopra.. sempre con quelle  ore di schermo che fai tu in uso misto a sera inoltrata mi porta. tutto in 4G ovvio che fa più fatica .. va usato con parsimonia se vuoi arrivare a sera.

io penso di venderlo e provare a passare al fratellone.. se dovessi trovarlo troppo scomodo ritornerò su questo che comunque da usare è notevole

#492 stespe

stespe

Membro evoluto

• Membro
  • 462 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 11:51 AM

Quindi il display è castrato via softwares magari in un prossimo aggiornamento Google potrebbe cambiare il setting della luminosità max.

Ma facendo il root cosa si rischia a sto punto?

conviene aspettare secondo me anche perchè ora non è cosi deficitaria la situazione per me al sole si vede sufficientemente..giusto qualche riflesso di troppo. certo è che il piccolino con la luminosità pompata muore dopo 10 minuti :ghgh

#493 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 11:59 AM

conviene aspettare secondo me anche perchè ora non è cosi deficitaria la situazione per me al sole si vede sufficientemente..giusto qualche riflesso di troppo. certo è che il piccolino con la luminosità pompata muore dopo 10 minuti :ghgh

Mi linkeresti la discussione peryxhè non la trovo ovviamente se si puó 😁

#494 stespe

stespe

Membro evoluto

• Membro
  • 462 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 12:14 PM

Mi linkeresti la discussione peryxhè non la trovo ovviamente se si puó

non l'ho postata io.. :)  non so dove si trovi.. se ti riferisci a quella di xda riguardo la luminosità del display.. 

#495 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 12:32 PM

Posteresti il link perchè non lo trovo
Grazie

#496 didac

didac

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 14:14 PM

Spero si possa non vorrei essere fustigato in pubblica piazza ehm forum al mio secondo messaggio :lol:

https://www.xda-deve...tness-mode-fix/

#497 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 14:39 PM

Cmq riguardo il caricamento delle app in background, mi ricordo che i pixel lo hanno sempre sofferto. Ho avuto il primo e il secondo e mi sono sempre lamentato di questa cosa paradossale,dato il software stock. Lo so, è grave e non dovrebbe farlo,ma non è proprio una novità dai 😅

#498 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 15:23 PM

Spero si possa non vorrei essere fustigato in pubblica piazza ehm forum al mio secondo messaggio :lol:

Thanks.
https://www.xda-deve...tness-mode-fix/

#499 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21031 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 17:52 PM

https://www.dday.it/...cosa-che-non-va

Il 👑 !!!!

#500 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1792 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 19:52 PM

Oggi è arrivato il mio pixel 4 bianco. Esteticamente sinceramente non mi fa impazzire. Display senza alcun problema fortunatamente. Piacevole da usare, come lo era anche il pixel 3 d'altronde. Ero curioso di testare la fotocamera e paragonarla ad iphone 11 pro. Ho fatto un pò di scatti da questo pomeriggio ad ora e l'idea che mi ero fatto di pixel 4 è stata finora confermata. Ho fatto foto in interni illuminati artificialmente, qualche scatto in modalità ritratto e qualcuno in modalità notturna. Dico solo che quest'anno, anche se è stato scritto già tante altre volte, apple ha fatto un lavoro eccellente sul versante foto/video. Ammetto però che la modalità ritratto del pixel produce ancora scatti migliori, più dettagliati sui visi. Scattando invece un ritratto, senza utilizzare la modalità ritratto, ovvero senza boken, con ip11 pro interviene deep fusion e in quei casi si eguagliano. In tutte le altre foto fatte oggi ho sempre notato superiorità in ip11 pro, in termini di dettagli, di fedeltà cromatica, di pulizia generale della foto. A volte, come è stato già scritto qui, il pixel sbarella proprio il bilanciamento del bianco. Ho notato anche un sottodimensionamento della fotocamera frontale...vado a ricordi...sul pixel 3 mi sembrava meglio. Cmq questo non vuole essere un giudizio definitivo in quanto devo ancora testarlo per bene però il buongiorno si vede dal mattino. 

Messaggio modificato da robbie81, 07 November 2019 - 19:55 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi