Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Google Pixel 4 [OFFICIAL THREAD]

google pixel 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
1786 risposte a questa discussione

#41 Ace_90

Ace_90

Membro evoluto

• Membro
  • 274 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 18:23 PM

Provo a contattare assistenza , al momento qui sembra che non lo faccia a nessuno , poi come hai detto invece lo fa a tutti , nel dubbio me lo faccio cambiare, non é pignoleria ma si sente anche nel video il rumore .
Lo sto caricando su YouTube.

Provo ad aiutarti io, il mio pixel 2xl faceva la stessa identica cosa, ho contattato l'assistenza, un pandemonio, due giorni a mandarmi guide da seguire perché "forse è un problema software", poi ho dovuto mandare un video in cui si dimostrasse il difetto di fabbrica, hanno impegnato in po' di giorni per fare analizzare la cosa in "laboratorio" e alla fine mi hanno accordato la sostituzione, se il terminale è preso da loro ti mandano prima il sostituto poi ritirano il tuo, altrimenti viceversa, e comunque si, è lo stabilizzatore della fotocamera, a me faceva strani rumori, quando metteva a fuoco, e via dicendo, mi dispiace, spero di averti aiutato

#42 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2685 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 24 October 2019 - 18:29 PM

Provo ad aiutarti io, il mio pixel 2xl faceva la stessa identica cosa, ho contattato l'assistenza, un pandemonio, due giorni a mandarmi guide da seguire perché "forse è un problema software", poi ho dovuto mandare un video in cui si dimostrasse il difetto di fabbrica, hanno impegnato in po' di giorni per fare analizzare la cosa in "laboratorio" e alla fine mi hanno accordato la sostituzione, se il terminale è preso da loro ti mandano prima il sostituto poi ritirano il tuo, altrimenti viceversa, e comunque si, è lo stabilizzatore della fotocamera, a me faceva strani rumori, quando metteva a fuoco, e via dicendo, mi dispiace, spero di averti aiutato

Grazie del riscontro sono in chat con assistenza

#43 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3638 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 24 October 2019 - 18:35 PM

Scuotendo il telefonò o picchiettando sulla cornice alta ,  si sente qualcosa muoversi, non sono i pulsanti laterali, forse ottica  autofocus posteriore .... anche a voi ?

Sta cosa mi dà abbastanza fastidio.

Dovrebbe essere l’ottica zoom , si capisce perché se apri app fotocamera con inquadratura standard si continua a sentire questa cosa che scuote, se zoomi al massimo al posto del rumore meccanico si sente un rumore di tipo elettronico una specie di sibilo, provate.

Il mio lo fa solo picchettando sulla cornice in alto ma non scuotendo ne sibilo nel video.

#44 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2685 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 24 October 2019 - 18:42 PM

https://youtu.be/DVt9EyZVdUo

Ecco il video, lo sto solo scuotendo .
Sempre in chat con assistenza in attesa responso , hanno voluto vedere il video.
Vi aggiorno.
Se la tirano per le lunghe faccio reso e hanno perso un cliente .

Messaggio modificato da cyber1967, 24 October 2019 - 19:11 PM

#45 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 864 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 19:12 PM

ma.... impressioni batteria???????

#46 Gualdij91

Gualdij91

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 19:13 PM

ma.... impressioni batteria???????

Per ora mi sembra duri uguale al mio "vecchio" Pixel 3a, ne più ne meno.

#47 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 864 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 19:17 PM

cioè? con una proiezione ovviamente molto stimata, di quante ore di sot stiamo parlando? grazie!

#48 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2685 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 24 October 2019 - 19:28 PM

https://youtu.be/DVt9EyZVdUo

Ecco il video, lo sto solo scuotendo .
Sempre in chat con assistenza in attesa responso , hanno voluto vedere il video.
Vi aggiorno.
Se la tirano per le lunghe faccio reso e hanno perso un cliente .

Assistenza effettua la sostituzione del terminale , anche questa esperienza da condividere , vediamo come procede .
Mi spiace solo che ho applicato pellicole varie e toccherà buttarle vabbè

#49 Gualdij91

Gualdij91

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 19:33 PM

cioè? con una proiezione ovviamente molto stimata, di quante ore di sot stiamo parlando? grazie!

Con il mio utilizzo ci facevo circa 4 orette

#50 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2574 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 19:34 PM

Fatto bene, a mio avviso non è tanto normale quel rumore. Spero (per altri acquirenti) che sia un caso isolato e non una partita.

#51 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2685 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 24 October 2019 - 19:36 PM

Fatto bene, a mio avviso non è tanto normale quel rumore. Spero (per altri acquirenti) che sia un caso isolato e non una partita.

La chat riferisce che dovrebbe arrivarmi una serie di mail una volta autorizzata la sostituzione. Vi aggiorno per dovere di cronaca.

Potete immaginare il grado di giramento di attributi , terminale nuovo e subito un problema , so che può capitare, ma quando capita a te non é lo stesso se capita a qualcun altro.

Anche questa fa esperienza , vediamo come gestiscono la faccenda.

Messaggio modificato da cyber1967, 24 October 2019 - 19:40 PM

#52 laziale85

laziale85

Membro evoluto

• Membro
  • 234 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 19:41 PM

Assistenza effettua la sostituzione del terminale , anche questa esperienza da condividere , vediamo come procede .
Mi spiace solo che ho applicato pellicole varie e toccherà buttarle vabbè

ticchettio a parte, impressioni generali sul terminale???

#53 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 328 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 19:43 PM

Sul mio confermo la non uniformità del pannello... peccato... comunque è un ottimo terminale..

#54 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 864 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 19:45 PM

La chat riferisce che dovrebbe arrivarmi una serie di mail una volta autorizzata la sostituzione. Vi aggiorno per dovere di cronaca.

Potete immaginare il grado di giramento di attributi , terminale nuovo e subito un problema , so che può capitare, ma quando capita a te non é lo stesso se capita a qualcun altro.

Anche questa fa esperienza , vediamo come gestiscono la faccenda.

ti capisco benissimo, l'ho vissuta molte volte questa esperienza. 

nel mio caso cambiando spesso tel è più facile che accada.

#55 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2685 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 24 October 2019 - 19:50 PM

ti capisco benissimo, l'ho vissuta molte volte questa esperienza. 

nel mio caso cambiando spesso tel è più facile che accada.

Sono sincero. Sino ad oggi sono stato molto fortunato , non mi era mai successo e penso di aver avuto tra nuovi ed usati qualche centinaia di terminali.

Dispiace  sia capitato proprio a questo , terminale che mi aveva suscitato tanto interesse e attesa , una mezza delusione , ma sicuramente é un caso, può capitare .

Purtroppo é come la macchina nuova , appena ti accorgi di un graffio l’occhio casca sempre lì e finché non la sistemi ti girano, puoi anche fare qualsiasi altra cosa ma la mente va sempre lá,  questo almeno per me.

Ho anche chiesto, e sarà da verificare una volta ricevuto il sostituto , che il termine  dell’eventuale reso di 14gg riparte alla ricezione del nuovo sostituito, ho richiesto la sostituzione express mandano prima il nuovo e poi rendo l’altro, bloccano la cifra sulla carta e poi la svincolano , come fa Apple.

Messaggio modificato da cyber1967, 24 October 2019 - 19:51 PM

#56 StarTAC

StarTAC

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 19:52 PM

Per ora mi sembra duri uguale al mio "vecchio" Pixel 3a, ne più ne meno.

Boom !

#57 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2685 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 24 October 2019 - 19:57 PM

ticchettio a parte, impressioni generali sul terminale???

Il terminale é eccezionale , ma capiscimi , dopo questo problema mi é scesa la catena......

Comunque , non pensiamoci per un attimo.

Come ho già detto audio parte multimediale incredibile , sia come volume che come corpositá.

Audio parte telefonica molto chiaro e naturale . 
Sblocco col volto eccezionale, apprezzo il fatto ad esempio in macchina che non devo per forza distogliere lo sguardo dalla strada e lo posso guardare un attimo quando decido io, si sblocca anche di lato senza guardarlo , così pure lo riprendi dal comodino e sei a letto, molto comodo.

La galleria foto non si può mandare avanti o indietro con le gesture come la musica.

Al momento nessuna delle app che uso e relativa a servizi bancari o carte di credito rileva il “Face ID”, ho intesa San Paolo, American Expres e ovviamente come tutti PayPal , Tim etc...

La gestione della luminosità automatica finalmente a livello iPhone , specialmente di sera ho sempre sofferto luminosità eccessivamente bassa , adesso é perfetta in qualsiasi situazione.

Feedback atipico anche qui a livello di IPhone , anni luce avanti rispetto ai precedenti modelli.

La batteria domani faccio un live, a spanne non sembra così pessima come si diceva, nel mio caso ho tanto e tanto in background , indossabile,  Bluetooth in macchina , 9 account email in push...

Messaggio modificato da cyber1967, 24 October 2019 - 20:16 PM

#58 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2610 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 19:57 PM

Sono sincero. Sino ad oggi sono stato molto fortunato , non mi era mai successo e penso di aver avuto tra nuovi ed usati qualche centinaia di terminali.

Dispiace  sia capitato proprio a questo , terminale che mi aveva suscitato tanto interesse e attesa , una mezza delusione , ma sicuramente é un caso, può capitare .

Purtroppo é come la macchina nuova , appena ti accorgi di un graffio l’occhio casca sempre lì e finché non la sistemi ti girano, puoi anche fare qualsiasi altra cosa ma la mente va sempre lá,  questo almeno per me.

Ho anche chiesto, e sarà da verificare una volta ricevuto il sostituto , che il termine  dell’eventuale reso di 14gg riparte alla ricezione del nuovo sostituito, ho richiesto la sostituzione express mandano prima il nuovo e poi rendo l’altro, bloccano la cifra sulla carta e poi la svincolano , come fa Apple.

E' e sarà sempre così purtroppo. A me sta capitando di nuovo col mate 20 pro, nonostante sia un boe, ai lati ha sempre quella "fastidiosa" fluorescenza/riflesso verde. E non c'è nulla da fare, anche imponendomi di non farci caso, l'occhio va sempre ai lati. Solo chi l'ha provato può capire.

#59 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 716 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 20:26 PM

Impressioni sulla colorazione arancio? (Per chi l'ha preso in questa versione naturalmente)

L'ho preso io.. Ciao a tutti! Rieccomi tra le righe di questo forum.

Purtroppo sono sicuro al 101% sia di nuovo un pannello LG quello del piccolo.
Attenderò un teardown di iFixit.

Notevolmente migliorato al 3 ( e sicuramente al 2 XL), non ha alcun shift, ed é calibrato molto bene. Questo ve lo posso garantire..

C'è però quel effetto cartonato tipico dei display LG. Si nota pochissimo..ma cmq si nota e mi fa perdere le staffe.. perché messo affianco ad un Pixel 2 di 2 anni fa perde in densità. Non sembra manco un 2200 x 1080, c'è.. il pannello Samsung é un altra roba. Gira le palle che lo mettono sul 3a.

Anche per questo i bianchi un filino sporchi lo sono... niente di drammatico però non lo tollero più. Già vorrei veder sparire gli OLED in favor dei MicroLED..figurarsi se me ne tengo uno così.

Displaymate ancora una volta valuta solo il 4XL, chissà perché.
Sarò costretto a virare su quello, ma sono sicuro che per molti il piccolo non sarà un problema.

Niente allarmismi, ma sono la persona più fissata al mondo per i display. C'era da aspettarselo..150€ in meno rispetto all'XL non sono pochi.

Per il resto bellissimo colore, stuependo feedback aprico, gira a 90hz solo al luminosità alta. Sicuramente ora va forzato per goderne appieno. Audio wow.

Altro non posso dire.

Coi 19:9 lo sento un pochino troppo piccolo, ormai mi sta cadendo anche il mito dei telefoni compatti..é già nella scatola per tornare indietro. A sto giro ci va l'XL.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 24 October 2019 - 20:39 PM

#60 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2190 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 24 October 2019 - 20:54 PM

dei 2 trovo questo più interessante  :bravo mi dispiace del problema che ha avuto l'utente cyber1967 a me capitò con il nexus 5 (me lo sostituirono 3 volte) 

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi