Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Google Pixel 4 [OFFICIAL THREAD]

google pixel 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
1896 risposte a questa discussione

#701 Dolphin

Dolphin

Membro evoluto

• Membro
  • 487 messaggi

Inviato 05 December 2019 - 21:43 PM

Cmq te la posso dire una cosa?
Ho provato a fare video e ascolto anche con altri telefoni, iPhone 8 S5 e Pixel 2 XL...e lo fanno anche loro questo leggero fruscio a questo punto penso che sia del tutto normale la presa dell' audio di fondo del microfono.

Forse stiamo parlando di due tipi di fruscii diversi...

Ma guarda, provato nello stesso momento con l'A40 di mia figlia, riascoltando un filmato fatto nel silenzio più totale, il suo in riproduzione era muto, il mio frusciava...ben meno del 3a ma udibile. Mah.

#702 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 05 December 2019 - 22:21 PM

Sei proprio un piccolo comico..potrei dimostrarti, facendoti fare una figuraccia cosmica, in lungo ed in largo che nel confronto che hai postato la superiorità del Samsung la vedi solo tu. Forse in uno scatto, forse... che tu prendi come plus assoluto.... hai invece gli occhi intrisi di prosciutto cotto nel non vedere i mille dettagli dove invece Pixel il Samsung se lo mangia a colazione.
Sono io che trito i maroni? Ahahahah.

Negli anni mi hai squadrato i cerchioni criticando le pseudo foto gialle di HTC 10 e non ti accorgi del penoso BDB giallo del tuo gioiellino??.

Su vari forum fai i tuoi bambineschi ragionamenti a voce alta con sciocchi dubbi amletici se "lasciando il tuo s10e vai a perderci o meno passando a pixel"?? Ahahahah!!!Oooooohhh!!,
Devi convincere te stesso e la tua insicurezza? Hai messo 4 foto che ti hanno criticato in molti...cosa dovrei aggiungere? Sprofondati ulteriormente? Stai nelle tue convenzioni e dubbi caro mio. Bonsoir.

Comunque quando vuoi anche in privato , partendo dal tuo confronto, ti spiego bene come si analizzano le foto.;);)

primo, ho sempre postato confronti tra i vecchi s7 e HTC 10, facendo notare questa dominante gialla a discapito di HTC,che s7 non aveva (ho ancora le foto se vuoi le recupero). Secondo, ho avuto pixel e pixel 2 e anche questi accentuavano il giallo di sera, molto più del mio attuale s10e. Terzo, devi essere un vero intenditore per preferire le foto del pixel complimenti https://photos.app.g...3wbwi2RBpoMuCP7 .... Più luminose Certo,bello l'effetto a mosaico del cielo,mi sembra di rivedere i vecchi giochi della PS1. E dimmi,mi parli di dettagli,cosa vedi all'interno dell abitazione nel piano di sopra? Ah niente vero, è bruciata,così come l'insegna rossa,molto nitida. Ah già, però vedi palesemente il tettuccio e il pavimento in primo Piano, wow. La seconda foto del fiume è talmente imbarazzante che non riesco a commentarla. Quarto,ci scherzo un po' su sul fatto del cambiare telefono ma ovviamente,come mi hanno fatto notare in molti,ci rimetterei nel prendere pixel al posto di s10e (visto anche la somma da rimetterci), non ci vuole un genio a capirlo. Buonanotte,continua pure a mettere foto delle mucche

#703 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 942 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 09:32 AM

primo, ho sempre postato confronti tra i vecchi s7 e HTC 10, facendo notare questa dominante gialla a discapito di HTC,che s7 non aveva (ho ancora le foto se vuoi le recupero). Secondo, ho avuto pixel e pixel 2 e anche questi accentuavano il giallo di sera, molto più del mio attuale s10e. Terzo, devi essere un vero intenditore per preferire le foto del pixel complimenti https://photos.app.g...3wbwi2RBpoMuCP7 .... Più luminose Certo,bello l'effetto a mosaico del cielo,mi sembra di rivedere i vecchi giochi della PS1. E dimmi,mi parli di dettagli,cosa vedi all'interno dell abitazione nel piano di sopra? Ah niente vero, è bruciata,così come l'insegna rossa,molto nitida. Ah già, però vedi palesemente il tettuccio e il pavimento in primo Piano, wow. La seconda foto del fiume è talmente imbarazzante che non riesco a commentarla. Quarto,ci scherzo un po' su sul fatto del cambiare telefono ma ovviamente,come mi hanno fatto notare in molti,ci rimetterei nel prendere pixel al posto di s10e (visto anche la somma da rimetterci), non ci vuole un genio a capirlo. Buonanotte,continua pure a mettere foto delle mucche

Nel confronto qui sopra, la prima foto meglio S10 decisamente, la seconda sull'S10 non sembra attiva la modalità notturna, cmq spero non siano davvero del pixel 4 quelle due a confronto, perchè il mio 2 xl fa moooolto meglio di notte  :roll

Comunque mi hanno consegnato il piccolo oh so orange proprio ieri, e avrò modo di verificarlo di persona, poi magari posterò qualche confronto con S10E del mio collega  :)

#704 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 942 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 09:45 AM

Metto alcuni scatti del 2 xl in condizioni di poca luce per capirci meglio, mi sembra strano che quelli postati sopra siano del 4 

https://photos.app.g...AYRqkYFevwFTPu9

#705 rinosergi

rinosergi

Junior Member

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 09:53 AM

Buongiorno, ma a voi le patch di dicembre sono arrivate ? Grazie e buona giornata.

#706 davids85

davids85

HD-Member

• Membro
  • 532 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 10:06 AM

Metto alcuni scatti del 2 xl in condizioni di poca luce per capirci meglio, mi sembra strano che quelli postati sopra siano del 4 

https://photos.app.g...AYRqkYFevwFTPu9

che bello dov'è sto posto?! :)

#707 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 10:15 AM

Il confronto è sicuramente attendibile ma penso che risolveranno o che abbiano già risolto con un aggiornamento, sembra strano effettivamente che scatti così male in quelle condizioni Pixel 4. Cmq ci tengo a precisare che non volevo creare polemica,mi da semplicemente fastidio la mancanza di obiettività da parte di una persona in particolare,e che si critichino le Mie foto(di ottima fattura tra l'altro) solo perché non sono state scattate dai due marchi sacri...tutto qua

#708 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1781 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 10:20 AM

Lascia perdere...è come sbattere contro un muro. A lui puoi solo dire:oh ma che belle foto fa sto pixel 4. Non è in grado di intavolare un confronto serio e costruttivo. Ti consiglio di lasciargli postare con tutta tranquillità le foto di mucche e cieli stellati, tanto è contento così. Tornando a noi, ho avuto s10 sino a qualche mese fa e posso garantire che tra le modalità notturne quella dei samsung è quella che gestisce meglio le luci, sia rispetto ad iphone 11 pro che al pixel 4. Parlo di mera gestione delle luci e non di qualità finale dello scatto. Considerando quest'ultimo aspetto la migliore modalità notturna per quanto mi riguarda è quella di iphone e la peggiore quella dei pixel...non mi è mai piaciuta e non penso, salvo modifiche di approccio da parte di google, mi piacerà mai. Fossi in te terrei il s10e, a meno che non scatti molti ritratti, situazione in cui il samsung non va, diciamo, alla grande.

#709 Dolphin

Dolphin

Membro evoluto

• Membro
  • 487 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 11:15 AM

Salve, da ieri ho il pixel, non riesco a trovare tra le opzioni della fotocamera la gestione dell'hdr normale e quello avanzato, cosa che invece avevo sul 3a. Lo hanno tolto oppure sono io che per qualche motivo non lo trovo ? Grazie

#710 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15085 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 11:22 AM

Ragazzi, evitiamo di continuare con le solite inutili storie.

Se un contributo, valido o meno che sia, non vi interessa..lasciate perdere, ignorate ed evitate.

Non si risolve nulla insistendo no..?!

Chiaramente il discorso è rivolto a tutti, nessuno escluso.

Grazie, buona giornata e buon proseguimento.

#711 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 942 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 12:05 PM

che bello dov'è sto posto?! :)

Escluse le prime 2 foto, ero a Mykonos.

Il confronto è sicuramente attendibile ma penso che risolveranno o che abbiano già risolto con un aggiornamento, sembra strano effettivamente che scatti così male in quelle condizioni Pixel 4. Cmq ci tengo a precisare che non volevo creare polemica,mi da semplicemente fastidio la mancanza di obiettività da parte di una persona in particolare,e che si critichino le Mie foto(di ottima fattura tra l'altro) solo perché non sono state scattate dai due marchi sacri...tutto qua

Nei prossimi giorni lo testo anche in confronto col 2 xl e spero davvero che siano stati problemi di un software acerbo, perchè già è peggiorato sulla cam frontale, se mi peggiora la posteriore lo rendo al volo  ^_^

#712 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1781 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 12:41 PM

Escluse le prime 2 foto, ero a Mykonos.

Nei prossimi giorni lo testo anche in confronto col 2 xl e spero davvero che siano stati problemi di un software acerbo, perchè già è peggiorato sulla cam frontale, se mi peggiora la posteriore lo rendo al volo  ^_^

Sinceramente tra la pixel 2 e pixel 4 non è che sia tutta sta differenza in termini di resa fotografica, tranne che per la cam frontale che, al momento, è peggiore sul 4. E' proprio questo il problema...in due generazioni google non è riuscita a fare grandi passi in avanti. 

#713 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 164 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 12:50 PM

Lo sto confrontando foto su foto proprio con il pixel 2xl della mia compagna...a giorni darò giudizio personale definitivo... Ma vedendo le foto su monitor si possono già apprezzare i miglioramenti.
Un grande salto in avanti si avrà quando si cambierà il sensore.
Non è colpa del pixel 4 se ancora a due anni di distanza dall'uscita il pixel 2xl fa ancora miracoli grazie al software e fa meglio a volte di top del 2019 addirittura...

Io credo che con il 4 sarà lo stesso.

#714 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 338 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 15:07 PM

Salve, da ieri ho il pixel, non riesco a trovare tra le opzioni della fotocamera la gestione dell'hdr normale e quello avanzato, cosa che invece avevo sul 3a. Lo hanno tolto oppure sono io che per qualche motivo non lo trovo ? Grazie

Non ho un pixel 4 ma se mi ricordo bene l'hanno tolto tra le opzioni.

Ma solo sul 4/4XL, ho un 3 e c'è ancora.

#715 rinosergi

rinosergi

Junior Member

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 15:11 PM

Buongiorno, ma a voi le patch di dicembre sono arrivate ? Grazie e buona giornata

#716 Dolphin

Dolphin

Membro evoluto

• Membro
  • 487 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 15:19 PM

Buongiorno, ma a voi le patch di dicembre sono arrivate ? Grazie e buona giornata

Lunedì, per la serie 4 hanno rimandato di una settimana.

#717 neeverr

neeverr

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 16:08 PM

io ho/avevo s10 snapdragon (che scatta meglio di s10 exynos malgrado sensore ed ottiche identiche), s10 exynos, pixel 4 e ip 11 pro.

non riesco a dire che pixel 4 scatta meglio degli altri. riesco a dire che in diverse condizioni pixel 4 restituisce colori più fedeli e punti di bianco più reali.

zero edit... s10 sd in condizioni direi estreme.

20190808-205942.jpg

20190815-203114.jpg

Messaggio modificato da neeverr, 06 December 2019 - 16:09 PM

#718 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1781 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 16:29 PM

io ho/avevo s10 snapdragon (che scatta meglio di s10 exynos malgrado sensore ed ottiche identiche), s10 exynos, pixel 4 e ip 11 pro.

non riesco a dire che pixel 4 scatta meglio degli altri. riesco a dire che in diverse condizioni pixel 4 restituisce colori più fedeli e punti di bianco più reali.

20190808-205942.jpg

20190815-203114.jpg

Effettivamente tutti i top hanno ormai raggiunto livelli davvero alti. Penso sia una mera questione di preferenze e gusti personali. Belle foto complimenti,

#719 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 16:37 PM

20190808-205942.jpg

20190815-203114.jpg

hai scattato con gcam? Bellissima la prima foto ma strana direi, Samsung di solito ha i controluce più spinti e schiarisce di più l'immagine

#720 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 942 messaggi

Inviato 06 December 2019 - 16:55 PM

20190808-205942.jpg

20190815-203114.jpg

Per queste 2 foto, tanto di cappello , questi sono davvero 2 scatti belli

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)