Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Google Pixel 4 [OFFICIAL THREAD]

google pixel 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
1792 risposte a questa discussione

#61 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 874 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 20:56 PM

quindi siamo già al secondo reso  :(

uno per prodotto difettoso ed uno per pannello non soddisfacente...

#62 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 716 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 20:57 PM

Sul mio confermo la non uniformità del pannello... peccato... comunque è un ottimo terminale..

Beh allora non vi e' dubbio.. LG all'attacco once again.

#63 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2259 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 24 October 2019 - 22:00 PM

chissà se venderà più del Pixel 3...

#64 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 328 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 22:06 PM

Beh allora non vi e' dubbio.. LG all'attacco once again.

Probabile, comunque è di qualità superiore, come resa, rispetto quello del pixel 3.

#65 stespe

stespe

Membro evoluto

• Membro
  • 365 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 22:10 PM

Avevo già letto altrove che il display era LG per il piccolo. Vedremo se domani arriva. Sperem

#66 radagast82

radagast82

Membro evoluto

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 22:38 PM

Finito ora di configurare il tutto. Prime impressioni ottime, poi magari scrivo meglio domani. Unico problema, ma non dipende dal pixel: non riesco a collegare la carta di Fineco a Google Pay, cosa che ho sempre fatto

#67 otacon1

otacon1

Senior Member

• Membro
  • 1090 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 24 October 2019 - 22:41 PM

Il doppio tap cè ancora?
Permette di bloccarlo?

#68 Gualdij91

Gualdij91

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 24 October 2019 - 22:53 PM

Il doppio tap cè ancora?
Permette di bloccarlo?

Immagino ci sia ma non fai in tempo a prenderlo in mano che già si sblocca 😅

#69 otacon1

otacon1

Senior Member

• Membro
  • 1090 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 24 October 2019 - 23:06 PM

Grazie, più che altro mi interessava per bloccarlo senza premere tasti fisici..

#70 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2388 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 00:47 AM

L'ho preso io.. Ciao a tutti! Rieccomi tra le righe di questo forum.

Purtroppo sono sicuro al 101% sia di nuovo un pannello LG quello del piccolo.
Attenderò un teardown di iFixit.

Notevolmente migliorato al 3 ( e sicuramente al 2 XL), non ha alcun shift, ed é calibrato molto bene. Questo ve lo posso garantire..

C'è però quel effetto cartonato tipico dei display LG. Si nota pochissimo..ma cmq si nota e mi fa perdere le staffe.. perché messo affianco ad un Pixel 2 di 2 anni fa perde in densità. Non sembra manco un 2200 x 1080, c'è.. il pannello Samsung é un altra roba. Gira le palle che lo mettono sul 3a.

Anche per questo i bianchi un filino sporchi lo sono... niente di drammatico però non lo tollero più. Già vorrei veder sparire gli OLED in favor dei MicroLED..figurarsi se me ne tengo uno così.

Displaymate ancora una volta valuta solo il 4XL, chissà perché.
Sarò costretto a virare su quello, ma sono sicuro che per molti il piccolo non sarà un problema.

Niente allarmismi, ma sono la persona più fissata al mondo per i display. C'era da aspettarselo..150€ in meno rispetto all'XL non sono pochi.

Per il resto bellissimo colore, stuependo feedback aprico, gira a 90hz solo al luminosità alta. Sicuramente ora va forzato per goderne appieno. Audio wow.

Altro non posso dire.

Coi 19:9 lo sento un pochino troppo piccolo, ormai mi sta cadendo anche il mito dei telefoni compatti..é già nella scatola per tornare indietro. A sto giro ci va l'XL.

menghia ogni hanno lo fanno...

io mi chiedo perchè ... ma non sarebbe meglio affidarsi solo a samsung?

questo pixel 4 mi piace tanto ed ero intenzionato a prenderlo, già mi ero "rassegnato" per la questione batteria (2800mAh... ma seriamente?), però il display con difetti di uniformità e granuloso non mi va di beccarmelo. ancora una volta

mi sa tanto che si va di versione XL e si risolvono 2 grossi problemi in un colpo solo. tanto a quelle dimensioni ci sono abituato, avendo il 2XL. peccato, mi sarebbe tanto piaciuto tornare a uno smartphone più maneggevole

#71 murdok83

murdok83

Junior Member

• Membro
  • 289 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 02:44 AM

Scusate... ma è normale che usando la fotocamera frontale se si prova a muovere il telefono fa un effetto distorsione immagino tipo eagle eye? Come una minima sfera di vetro...

#72 eyefly69

eyefly69

HD-Member

• Membro
  • 648 messaggi
  • LocalitàSalerno

Inviato 25 October 2019 - 05:34 AM

Finito ora di configurare il tutto. Prime impressioni ottime, poi magari scrivo meglio domani. Unico problema, ma non dipende dal pixel: non riesco a collegare la carta di Fineco a Google Pay, cosa che ho sempre fatto

Anche io per Bper.

#73 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 05:40 AM

Cmq su tutti gli articoli che trattano di ifixit e dei Google pixel 4, si parla di display Samsung per entrambi i device...
Non so da dove è uscita fuori LG visto che finora è inedita con i display a 90hz.

Ot Discorso granulosita poled LG : ho cambiato 4 lg g Flex 2 famoso per questi fenomeno tra l'altro, e ricordo che in ognuno dei 4 era presente o assente in modo diverso...quasi una lotteria.
Fine Ot.

Cmq qui sembra essere di Samsung e secondo me ci si sta facendo l'ennesima sega mentale, chiunque ha recensito il pixel 4 ha parlato di schermo bellissimo ed al massimo non luminosissimo come samsung o apple...ma cmq bellissimo.
Dopo la spiegazione di dday ed il prossimo Fix di Google sull'utilizzo dei 90hz, per me il display è ok...

Io mi concentrerei di più sulla batteria nell'uso quotidiano reale visto che vedo pochi test al riguardo per il piccolino, e quelli che ci sono, sono ampiamente DISCORDANTI.

Messaggio modificato da roberto.pensa84, 25 October 2019 - 05:41 AM

#74 radagast82

radagast82

Membro evoluto

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 05:56 AM

Anche io per Bper.

Appena aggiornato app di gpay vediamo se ora funziona.
Domanda: a voi che data risulta come aggiornamento del play store? Non l'app, l'aggiornamento in impostazioni->sicurezza

#75 Android1970

Android1970

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 06:08 AM

Ma scusa Gpay non andava? che problema aveva mi sembra che basta sbloccare il device e funziona non richiede autenticazione con il face id

#76 eyefly69

eyefly69

HD-Member

• Membro
  • 648 messaggi
  • LocalitàSalerno

Inviato 25 October 2019 - 06:11 AM

Ma scusa Gpay non andava? che problema aveva mi sembra che basta sbloccare il device e funziona non richiede autenticazione con il face id

Non è Gpay è l'associazione della carta che da problemi.

#77 gian78

gian78

Junior Member

• Membro
  • 172 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 06:15 AM

Anche io sono li x pixel 4....però attendo batteria... Mi spaventa così piccina

#78 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 716 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 06:47 AM

Hanno fatto solo il teardown dell' XL.
Del 4 non c'è conferma.

Dal momento che solo LG li ha fatti così..mi vien da credere sia di nuovo LG il fornitore del 4.

Se devo valutare la qualità ed uniformità del pannello, vince anche il 3a.

Quindi si riconosce a vista d'occhio, il 4 non ha quella resa nitida che trovi sui pannelli Samsung.
Si notano decisamente meno le pecche ma pur sempre si notano (lievemente)
Se non vi capitano strani aloni oserei dire che é il primo (nella storia) OLED di LG accettabile.
Per me accettabile a questo prezzo non é abbastanza e come dice Jackal devo già mettere in conto l'autonomia "minore", non accetto personalmente il compromesso anche sul display.

Sull' XL risolvo entrambi e mi scoccia aver dato ancora una volta retta all'idea del top gamma piccolo.

P.S: .. già OnePlus usava i 90hz sui Samsung.
Non é una novità, é stato "solo" aumentato il refresh rate dei soliti pannelli.
Non parliamo di una categoria completamente nuova.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 25 October 2019 - 07:04 AM

#79 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 07:00 AM

Hanno fatto solo il teardown dell' XL.
Del 4 non c'è conferma.

Dal momento che solo LG li ha fatti così..mi vien da credere sia di nuovo LG il fornitore del 4.

Se devo valutare la qualità ed uniformità del pannello, vince anche il 3a.

Quindi si riconosce a vista d'occhio, il 4 non ha quella resa nitida che trovi sui pannelli Samsung.
Si notano decisamente meno le pecche ma pur sempre si notano (lievemente)
Se non vi capitano strani aloni oserei dire che é il primo (nella storia) OLED di LG accettabile.
Per me accettabile a questo prezzo non é abbastanza e come dice Jackal devo già mettere in conto l'autonomia "minore", non accetto personalmente il compromesso anche sul display.

Sull' XL risolvo entrambi e mi scoccia aver dato ancora una volta retta all'idea del top gamma piccolo.

"Prevedibilmente, con il Pixel 4 "liscio" smantellato da PBK Reviews non cambia sostanzialmente nulla. Il video è in inglese e in presa diretta, ma spiega e mostra piuttosto chiaramente come procedere con ogni passaggio."

fonte : https://www.hdblog.i...xit-video-soli/

I display dei Google Pixel 4 sono prodotti da Samsung. È una notizia piuttosto curiosa considerando che, attualmente, nessun smartphone Samsung monta un pannello a 90 Hz. 

https://www.tuttoand...-ifixit-740507/ parla di entrambi.

a questo punto spero solo che siano esemplari sfortunati quelli capitati...ma con i primi si rischia sempre..

Messaggio modificato da roberto.pensa84, 25 October 2019 - 07:07 AM

#80 otacon1

otacon1

Senior Member

• Membro
  • 1090 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 25 October 2019 - 07:05 AM

Flavio.cloud con qualche app si riesce a vedere il produttore?
Qualche anima pia che fa la prova?
Che poi quest'anno il modello XL è largo "solo" 75mm..

17 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 17 visitatori, 0 utenti anonimi