Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Google Pixel 4 [OFFICIAL THREAD]

google pixel 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
1941 risposte a questa discussione

#1021 an-cic

an-cic

Junior Member

• Membro
  • 827 messaggi

Inviato 04 March 2020 - 18:57 PM

grazie, quindi è uguale come lo comprassi da google o cambia qualcosa?

uguale uguale no, meglio per certe cose e peggio per altre

#1022 Angelosss

Angelosss

Junior Member

• Membro
  • 572 messaggi
  • LocalitàCalabria

Inviato 04 March 2020 - 18:58 PM

an-cic mi riferivo se acquistare un pixel 4 in germania è lo stesso se lo acquistassi su google store o negozio online italiano. ci sono differenze?

#1023 anto87sr

anto87sr

HD-Member

• Membro
  • 520 messaggi

Inviato 04 March 2020 - 19:00 PM

Ai possessori, la batteria come durata com'è? Siamo sui livelli di un s10e? Per il resto dopo questi mesi di utilizzo come vi sembra, qualche criticità? A parte lo sblocco facciale per le app bancarie.

#1024 an-cic

an-cic

Junior Member

• Membro
  • 827 messaggi

Inviato 04 March 2020 - 19:07 PM

an-cic mi riferivo se acquistare un pixel 4 in germania è lo stesso se lo acquistassi su google store o negozio online italiano. ci sono differenze?

come ti ho detto non è proprio uguale uguale acquistarlo sul google store o su un qualsiasi altro sito italiano/europeo (lasciamo fuori il discorso extra ue). se lo prendi sul google store prima ti mandano il telefono sostitutivo e poi rendi il tuo, se lo prendi negli altri store prima spedisci il tuo e poi ti mandano il sostitutivo. acquistando da amazon hai il vantaggio che se hai problemi in garanzia puoi sempre scegliere il rimborso, anche tra 2 anni meno 1 giorno puoi scegliere di farti rimborsare 529€ che lo hai pagato, ma devi sbatterti con la lingua e la spedizione in germania è a tuo carico. come ti dicevo è meglio per certe cose ma peggio per altre

#1025 Angelosss

Angelosss

Junior Member

• Membro
  • 572 messaggi
  • LocalitàCalabria

Inviato 04 March 2020 - 19:11 PM

ok avevo capito diversamente. Grazie

se va spedito a google dove va spedito?

Messaggio modificato da symcos, 04 March 2020 - 19:11 PM

#1026 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 395 messaggi

Inviato 04 March 2020 - 19:14 PM

ok avevo capito diversamente. Grazie

se va spedito a google dove va spedito?

Google ti fa stampare un’etichetta e puoi prenotare il corriere che viene a casa o portarlo in un centro convenzionato. 

#1027 Angelosss

Angelosss

Junior Member

• Membro
  • 572 messaggi
  • LocalitàCalabria

Inviato 04 March 2020 - 19:22 PM

@an-cic riguardo invece il sistema operativo e tutto l'interno è uguale come se lo comprassi in italia?

@nsurace tu quanto lo hai pagato il tuo?

Messaggio modificato da symcos, 04 March 2020 - 19:22 PM

#1028 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 395 messaggi

Inviato 04 March 2020 - 19:33 PM

Circa 544 finito di spedizione

#1029 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 395 messaggi

Inviato 04 March 2020 - 21:45 PM

Domandina: non so se sia un bug o meno, ma nonostante abbia disattivato la richiesta di conferma dopo lo sblocco col volto, ogni volta dopo il riconoscimento del viso devo tappare su “conferma”. A voi succede?

#1030 Angelosss

Angelosss

Junior Member

• Membro
  • 572 messaggi
  • LocalitàCalabria

Inviato 05 March 2020 - 07:21 AM

Circa 544 finito di spedizione

grazie cmq era a titolo informativo volevo confrontare i prezzi e assistenza.

Non acquisto più materiale costoso da amazon.

#1031 an-cic

an-cic

Junior Member

• Membro
  • 827 messaggi

Inviato 05 March 2020 - 09:22 AM

@an-cic riguardo invece il sistema operativo e tutto l'interno è uguale come se lo comprassi in italia?

tutto uguale

#1032 anto87sr

anto87sr

HD-Member

• Membro
  • 520 messaggi

Inviato 05 March 2020 - 10:01 AM

Ai possessori, la batteria come durata com'è? Siamo sui livelli di un s10e? Per il resto dopo questi mesi di utilizzo come vi sembra, qualche criticità? A parte lo sblocco facciale per le app bancarie.

Up

#1033 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3430 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 05 March 2020 - 10:25 AM

Up

Siamo lì, forse fa qualche minuto in più , difficile , almeno per il mio uso, superare (spesso raggiungere) le 4 ore di schermo .
Parlo di uso reale con tutto attivo senza alcuna accortezza , se mi devo mettere a disattivare questo o quello tanto vale prendere altro .
Su questo aspetto non la trovo una problematica, considerata la compattezza del terminale.
Il problema vero, almeno per, me sono i bancari.
Io ce l'ho momentaneamente nel cassetto per questo motivo , avendolo ripreso nuovo 10 giorni fa per verificare, nulla é cambiato (lo trovo abbastanza scandaloso), non escludo lo venderò a breve .

Messaggio modificato da cyber1967, 05 March 2020 - 10:31 AM

#1034 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 395 messaggi

Inviato 05 March 2020 - 11:19 AM

Per chi usa Fineco può verificare se all'accesso bisogna in ogni caso fate il tap sul conferma del riconoscimento del volto?

#1035 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 342 messaggi

Inviato 05 March 2020 - 11:52 AM

Per chi usa Fineco può verificare se all'accesso bisogna in ogni caso fate il tap sul conferma del riconoscimento del volto?

Quando un'app usa lo sblocco facciale, richiede comunque di toccare "conferma" sullo schermo, è normale. Uso Lastpass che è compatibile e fa la stessa cosa.

Quello che tu dici "nonostante abbia disattivato la richiesta di conferma dopo lo sblocco col volto", riguarda solo lo sblocco del telefono, non delle app.

#1036 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 395 messaggi

Inviato 05 March 2020 - 12:12 PM

Quando un'app usa lo sblocco facciale, richiede comunque di toccare "conferma" sullo schermo, è normale. Uso Lastpass che è compatibile e fa la stessa cosa.

Quello che tu dici "nonostante abbia disattivato la richiesta di conferma dopo lo sblocco col volto", riguarda solo lo sblocco del telefono, non delle app.

Se scorri questo link noterai che 1password si sblocca senza "conferma"

https://www.androidc...-unlock-pixel-4

#1037 an-cic

an-cic

Junior Member

• Membro
  • 827 messaggi

Inviato 05 March 2020 - 12:28 PM

Se scorri questo link noterai che 1password si sblocca senza "conferma"

https://www.androidc...-unlock-pixel-4

sono due cose diverse, one password vede il volto e poi è come se compilasse manualmente i campi. la funzione nativa usa una logica diversa ed ha anche senso... il telefono rileva sempre il tuo volto non può quindi sapere se tu voglia effettivamente confermare l'accesso o ancora peggio una disposizione

#1038 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 395 messaggi

Inviato 05 March 2020 - 14:18 PM

sono due cose diverse, one password vede il volto e poi è come se compilasse manualmente i campi. la funzione nativa usa una logica diversa ed ha anche senso... il telefono rileva sempre il tuo volto non può quindi sapere se tu voglia effettivamente confermare l'accesso o ancora peggio una disposizione

non capisco bene: in quel video si vede il tizio che lancia 1password e l’applicazione si apre direttamente senza conferma. A me piacerebbe che anche Enpass o Fineco lavorassero così. 

#1039 lucifaro666

lucifaro666

Junior Member

• Membro
  • 244 messaggi

Inviato 05 March 2020 - 15:26 PM

Scusate ma come mai si usa come metro di consumo il display? Io sinceramente non capisco il motivo non è solo lui che consuma anzi secondo me non è nemmeno quello che consuma d+. Io con il mio S10e faccio spesso intorno alle 4 ore e 45 minuti ed ho disattivato la sospensione delle app infatti mi avverte spesso che whatsapp (che uso pochissimo perchè uso Telegram) sta consumando troppo,e tengo GPS e BT sempre attivi e la luminosità in automatico, tutta la mattina in 3H-4G con una sola tacca e pomeriggio in Wi-Fi. Sicuramente non sono uno che sta attaccato allo smartphone tutto il giorno, anche perchè uso molto i PC, ma comunque ne faccio un uso normale.

Vi siete mai chiesti quanto consumano le app di chat, Facebook e Instagram? Avete mai notato come scende la percentuale della batteria quando chattate o utilizzate queste app?

Secondo me il vero consumo deriva da queste cose.

Poi a parer mio è inutile stare dietro ai blogger sui test della batteria, la loro giornata è come minimo il doppio più stressante per il dispositivo del 90% degli utenti e comunque non può essere mai uguale tra un telefono ed un altro.

Io infatti non le guardo mai, so che con un telefono come S10e arrivo a sera tarda con il mio utilizzo, ma so che Samsung ha problemi su questo lato, mentre so che con Sony e Xiaomi ci faccio anche 2 giorni, mentre con Huawei sono arrivato massimo a 1 giorno e mezzo.

Il problema non sta tanto nella grandezza della batteria (se è grande ben venga), ma come viene ottimizzato il software e sull'uso che si fa.

Pixel 4 sicuramente ha una batteria piccola per poter sopperire allo sblocco con il volto 3D visto che c'è dietro altra componentistica che utilizza batteria, poi anche il project soli altra cosa che consuma, ma senza di questi sono sicuro che arriverebbe anche a 5-6 ore di display giusto per rimanere in questo metro di consumo.

#1040 an-cic

an-cic

Junior Member

• Membro
  • 827 messaggi

Inviato 05 March 2020 - 15:26 PM

non capisco bene: in quel video si vede il tizio che lancia 1password e l’applicazione si apre direttamente senza conferma. A me piacerebbe che anche Enpass o Fineco lavorassero così. 

il risultato è quello del video, ma la logica di funzionamento che ci sta dietro è diversa. io preferisco la logica usata da google, dato che è la stessa identica usata con il fingerprint

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi