Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Google Pixel 4 [OFFICIAL THREAD]

google pixel 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
1786 risposte a questa discussione

#1281 Dave91

Dave91

Membro evoluto

• Membro
  • 258 messaggi

Inviato 14 May 2020 - 17:37 PM

Io, tutti i giorni , sia con i vari motori di ricerca prezzi che con una occhiata su eBay , monitoro le offerte .
Capita , e nemmeno raramente, che appaiano "occasioni", gli ultimi due pixel 4 neri , pagati poco più di 400, nuovi sigillati , aperti e attivati io, l'ultimo , quello di adesso Orange l'ho pagato il giusto ma solo perché volevo questo colore , bisogna essere assidui, costanti e imperterriti nel controllo dei canali di vendita tutti i giorni, anche più volte al giorno , sennò il prezzo non lo troverete mai , c'è sempre qualcuno che arriva prima .

Ciao Cyber, posso chiederti (visto che ne hai avuti diversi di pixel 4) riguardo il discorso della memoria, se erano tutti da 64gb, ti sono sempre bastati? Grazie

#1282 otacon1

otacon1

Senior Member

• Membro
  • 1089 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 14 May 2020 - 17:50 PM

Si però certe funzioni sono ormai basiche e comode, tanti non sono disposti a rinunciarci..
Tipo che ne so, potrebbero mettere un tasto virtuale con cui bloccare lo smart, o uno per fare lo screenshot..
Non si chiede molto alla fine, come si sono sbattuti per inserire il cambio di brano con la mano sul radar o l'ascolto delle canzoni sempre attivo, con relativo apparire del titolo sul display, potrebbero aggiungere anche ste cose, che magari vengono usate da più persone..
Alla fine basta poco, anche perché la concorrenza offre di tutto e di piu oramai..
Anche come componentistica dovrebbero migliorare secondo me, specialmente nel modello piccolo, spesso leggo di problemi allo schermo o di audio, non si possono sentire certi problemi dai, soprattutto se ha venduto cosi poco nel mondo..
Dopo per forza che la gente compra Samsung, non che sia un male, si tratta di scelte personali alla fine, però come componenti monta il top, (tranne Cpu e camera, che poi non è che siano dei disastri totali, il loro lavoro lo fanno, solo noi nei forum le sappiamo certe cose e a volte meno si sa e meglio è..) gli schermi sono da riferimento, buona luminosità, quest'anno hanno aggiunto gli Fps variabili, memorie di ultimo tipo, ddr5 ufs 3.0, aggiornamenti costanti, li si trova in ogni dove e costo "abbordabile", spesso ho visto S20 a 730€..
Di alternative cosa c'è?
One Plus non mi garba la interfaccia, troppo caotica, terminali troppo grossi e ora costosi, quelli vecchi senza ricarica wireless..
Sony fai fatica a trovarli e solo XZ3 ha ricarica wireless
Lg non aggiorna
Huawei senza Google service non mi convince fino a fondo
Xiaomi non mi garba la pubblicità nei menu, anche se disattivabile, prezzo eccessivo e interfaccia cosi cosi
Apple è noiosamente perfetta e affidabile, se rispetti la loro filosofia, stanca da quanto va bene, infatti ho in uso XS E 11 Pro, se mettono un AOD smetterò di cambiare smartphone molto probabilmente..
Htc non pervenuta purtroppo
Google dovrebbe copiare un po la concorrenza, bel software e ottimizzazione, ma spesso il compratore guarda anche la scheda tecnica, può storcere il naso per la poca Ram/memoria interna, luminosità dello schermo e si adagiano troppo su gli allori per la loro cam, i passi in avanti li fa anche la concorrenza..

Messaggio modificato da otacon1, 14 May 2020 - 17:56 PM

#1283 garion

garion

Junior Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 14 May 2020 - 17:51 PM

Pensavo di acquistarlo su amazon ma ho "paura" dei difetti allo schermo.
Se il venditore non é amazon ci possono essere problemi?

#1284 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2189 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 14 May 2020 - 17:57 PM

il primo anno la garanzia dovrebbe fornirtela Google 

Messaggio modificato da parthenope, 14 May 2020 - 17:58 PM

#1285 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2685 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 14 May 2020 - 18:42 PM

Ciao Cyber, posso chiederti (visto che ne hai avuti diversi di pixel 4) riguardo il discorso della memoria, se erano tutti da 64gb, ti sono sempre bastati? Grazie

Sempre avuto da 64GB, per me basta e avanza.

Non mi porto dietro la discografia completa  dagli anni 70 in poi e nemmeno i filmini delle vacanze dalla prima comunione .

Esiste il cloud , perché non usarlo.

#1286 Dave91

Dave91

Membro evoluto

• Membro
  • 258 messaggi

Inviato 14 May 2020 - 18:50 PM

Sempre avuto da 64GB, per me basta e avanza.
Non mi porto dietro la discografia completa dagli anni 70 in poi e nemmeno i filmini delle vacanze dalla prima comunione .
Esiste il cloud , perché non usarlo.

Ahaha si infatti..comunque come ho detto ho il piano da 100gb, forse l'unico limite è quando non si ha molta copertura e bisogna recuperare foto/video..ma vediamo come mi trovo appena arriva dai

#1287 Cristesi

Cristesi

HD-Member

• Membro
  • 975 messaggi
  • LocalitàGrosseto

Inviato 14 May 2020 - 19:48 PM

Come quasi tutti qui ho provato centinaia di telefoni top tra Apple e android,e tutti mi stufavano dopo poche settimane spingendomi sempre a guardare altro, con il pixel 4 ho riprovato un appagamento d'uso che non provavo da tempo, ma certo Google potrebbe lavorare molto meglio, ci vogliono fotocamere complete, memoria espandibile e display decenti anche per la serie piccola invece di quello schifo di LG, spero che sinceramente il pixel 5 non sia davvero castrato con un processore minore e ancora schermi non all'altezza sarebbe davvero brutto perdere anche questa alternativa ai soliti android...

Pienamente d'accordo pixel 4 l unico che viene meno a noia degli altri

#1288 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2685 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 14 May 2020 - 20:06 PM

Dopo la recente notizia della dipartita di parecchi componenti del team storico, tra cui la mente dell Gcam, mi domando penso legittimamente.... che ne sarà della leggendaria superiorità dei Pixel , anche perché penso che questo tizio faranno a gara tra produttori per assumerlo e non credo che andando altrove dimentichi quello che ha imparato o diventi improvvisamente stupido.

Parliamoci chiaro , la fortuna di questi dispositivi. l’ha fatta proprio il reparto foto video , se viene meno questo , perché preferito ad altri ?

Messaggio modificato da cyber1967, 14 May 2020 - 20:09 PM

#1289 radagast82

radagast82

Membro evoluto

• Membro
  • 140 messaggi

Inviato 14 May 2020 - 20:12 PM

È passato a una società di cyber security

#1290 Rob-Roy

Rob-Roy

Membro

• Membro
  • 54 messaggi
  • LocalitàNear Milan

Inviato 16 May 2020 - 06:36 AM

il primo anno la garanzia dovrebbe fornirtela Google 

Allora sei apposto   :uazuaz

#1291 Rob-Roy

Rob-Roy

Membro

• Membro
  • 54 messaggi
  • LocalitàNear Milan

Inviato 16 May 2020 - 06:38 AM

Stavo pensando di liberarmi del Pixel 4, la macchietta gialla sembra si stia riducendo.

Secondo voi a quanto potrei venderlo?

Calcolando che cmq chi lo compra credo lo farà sostituire?

#1292 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2507 messaggi

Inviato 16 May 2020 - 07:39 AM

Buongiorno ragazzi se non chiedo troppo mi aggiornate sulla situazione sblocco con il volto e app? Ci sto facendo un pensierino. Grazie.

#1293 DarkPassenger

DarkPassenger

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 3440 messaggi

Inviato 19 May 2020 - 17:33 PM

Buongiorno ragazzi se non chiedo troppo mi aggiornate sulla situazione sblocco con il volto e app? Ci sto facendo un pensierino. Grazie.

ancora neanche paypal figurati.

#1294 DarkPassenger

DarkPassenger

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 3440 messaggi

Inviato 19 May 2020 - 17:50 PM

in ogni caso sono imbarazzato per google. sono al quinto pixel che mi sostituiscono, tutti difettosi! 

#1295 rain6

rain6

Junior Member

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 19 May 2020 - 19:19 PM

in ogni caso sono imbarazzato per google. sono al quinto pixel che mi sostituiscono, tutti difettosi!

Senza offesa ma ... Sono anch'io imbarazzato per Google, sostituire 5 pixel alla stessa persona

#1296 radagast82

radagast82

Membro evoluto

• Membro
  • 140 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 08:48 AM

Ti faccio un elenco delle app che uso io e che supportano lo sblocco con il volto:

American Express

Satispay

Sorgenia

Keeper (gestore password)

So che è pianificata anche per Oval Money.

#1297 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 923 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 09:52 AM

Se davvero google abbandona il progetto soli, come pare dalle ultime indiscrezioni sul pixel 5 che non lo avrà, stiamo freschi nell'aspettare che le app supportino un sistema di sblocco montato su di un solo terminale google abbandonato a se stesso, perchè nemmeno inserito sulla next gen, maledetta Google, e pensare che è comodissimo  :angry

#1298 radagast82

radagast82

Membro evoluto

• Membro
  • 140 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 10:39 AM

l'unica cosa che Google può fare è bloccare la pubblicazione delle app che usano il vecchio metodo di autenticazione ormai deprecato. Lato sviluppo è veramente una cosa da 2 minuti, la prova l'ho avuta stamattina con l'app di Sorgenia: parla di sblocco con impronta ma utilizza le "nuove" API di autenticazione biometrica. Per velocizzare l'adozione basterebbe che un paio di produttori, Samsung in primis, uscissero con i loro sistemi di riconoscimento del volto e poi vedi come gli sviluppatori si muovono ad aggiornare le loro app.

#1299 vincent1853

vincent1853

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 11:31 AM

il problema grosso è che google guadagna non dall'hardware ma dal software e dai servizi. Mentre Apple ha bisogno che il faceid funzioni alla perfezione con le app, perchè altrimenti le persone si lamenterebbero con conseguenti diminuzioni di vendite hardware (che per adesso è ancora il core business anche se è una cosa destinata a cambiare) google i soldi li fa in altri modi. Quindi ha molto meno necessità di spingere e le conseguenze sono queste purtroppo.. 

#1300 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 949 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 11:39 AM

il problema grosso è che google guadagna non dall'hardware ma dal software e dai servizi. Mentre Apple ha bisogno che il faceid funzioni alla perfezione con le app, perchè altrimenti le persone si lamenterebbero con conseguenti diminuzioni di vendite hardware (che per adesso è ancora il core business anche se è una cosa destinata a cambiare) google i soldi li fa in altri modi. Quindi ha molto meno necessità di spingere e le conseguenze sono queste purtroppo..

Esatto, Google fa sperimentazione e come tutte le sperimentazioni possono non essere sviluppate nell'immediato. Il progetto soli, rinominato in progetto 'sola' è uno di questi...
Magari in un futuro remoto potrebbe reintrodurlo. Chissà

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi