Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Google Pixel 4 [OFFICIAL THREAD]

google pixel 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
1438 risposte a questa discussione

#121 Gualdij91

Gualdij91

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 12:21 PM

Appena provato sotto la luce diretta del sole, non è certamente il più luminoso ma dire che non è leggibile mi sembra un esagerazione  :)  E ho anche applicato un vetro temperato, quindi per me promosso!

#122 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 139 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 12:40 PM

Appena provato sotto la luce diretta del sole, non è certamente il più luminoso ma dire che non è leggibile mi sembra un esagerazione  :)  E ho anche applicato un vetro temperato, quindi per me promosso!

Grazie mille...prova a fare una foto e poi a vedere come si vede in galleria mentre sei sotto il sole?

#123 Gualdij91

Gualdij91

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 12:48 PM

Grazie mille...prova a fare una foto e poi a vedere come si vede in galleria mentre sei sotto il sole?

Si vede abbastanza bene, anche se potrebbe fare meglio.

#124 StarTAC

StarTAC

Membro

• Membro
  • 63 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 13:07 PM

Per quanto riguarda il display (della mia unità), lo trovo nettamente superiore al mio ex Pixel 3a e a livello di altri top ma non a livello di mostri sacri come il Note 10 o iPhone 11 Pro. Confermo che la luminosità non è altissima, mi riservo di provarlo però appena viene un minimo di sole  :roll

Fino ad ora la batteria mi sembra perfettamente in linea con il Pixel 3a, quindi non eccezionale ma neanche scarsa. 

La velocità di questo terminale comunque è clamorosa, ero un pò scettico dopo aver visto che montava UFS 2.1 e non 3.0 ma sono molto felice di essere stato smentito  :tesoro

Scusa ma veramente dici che l'autonomia dei due dispositivi è paragonabile ? 

#125 cyber1967

cyber1967

Junior Member

• Membro
  • 1845 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 13:24 PM

Siamo a novembre oramai, e oggi non c'è nemmeno tutto questo sole , si vede appena in maniera sufficente .
A maggio servirà una tenda per farsi ombra ..... Io abito al nord e sono anche fortunato che il sole qui è una brutta copia di quello che c'è al centro sud.
PS: sempre in attesa notizie assitenza, tutto tace , sono sbigottito per dire poco.
Per quello che riguarda la batteria minl sto già facendo un'idea più precisa, sono al 67% da stamattina alle 08.30 con 1h e 07min di schermo , quasi prevalentemente in 4G, sinceramente pochino , sembrava partito meglio stamattina , penso sarà dura , per il mio uso arrivare a 3h di schermo .
Ennesima chat con assistenza Google , ennesima serie di domande su account e dati personali , seriali , numero d'ordine , se questa è Google molto meglio i telefoni cinesi che costano un terzo e sai da subito di nn avere nessuna assitenza.
Per la cronaca unica esperienza ad esempio con Oneplus, mica Apple o Samsung, hanno risposto e avviato procedura riparazione in 3 ore.
Procedo col reso , ridicoli

Messaggio modificato da cyber1967, 25 October 2019 - 13:45 PM

#126 radagast82

radagast82

Membro evoluto

• Membro
  • 109 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 13:57 PM

qui  milano è uscito il sole, non ho problemi di leggibilità. Sono senza vetro temprato (mi è arrivato stamattina e aspetto stasera per montarlo) per cui riverificherò.

Qualcuno mi da qualche dritta su come cavolo disattivare l'AOD?

Edit: ce l'ho fatta, in un menu dove veramente non avrei mai cliccato---

Messaggio modificato da radagast82, 25 October 2019 - 14:25 PM

#127 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 291 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 13:59 PM

per la temperatura colore consiglio https://play.google....c.screenbalance

Con questa app si riesce ad avere un ottimo punto di bianco 😉

#128 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 291 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 14:00 PM

qui milano è uscito il sole, non ho problemi di leggibilità. Sono senza vetro temprato (mi è arrivato stamattina e aspetto stasera per montarlo) per cui riverificherò.

Qualcuno mi da qualche dritta su come cavolo disattivare l'AOD?

Provato anch'io sotto il sole, nessun problema di leggibilità da segnalare.
Però rispetto all'11 pro siamo a un 20% circa di luminosità più bassa.

Messaggio modificato da mimi8384, 25 October 2019 - 14:08 PM

#129 cyber1967

cyber1967

Junior Member

• Membro
  • 1845 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 14:23 PM

In compenso procedura di reso, in 10 minuti arrivata mail .
Lasciamo perdere vah.....

#130 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3567 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 25 October 2019 - 14:29 PM

Ho notato che, sia con ho che con iliad, il terminale non aggancia 4G+ ma solo 4G. Con sony xperia 5, invece, nessun problema.

#131 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2381 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 14:40 PM

noto con (dis)piacere che, come ogni anno, quando arrivano i primi pixel agli utenti del forum si finisce inevitabilmente per parlare di display "difettosi" e autonomia non sufficiente. google anno per anno commette sempre gli stessi errori, tanto stupidi quanto dannosi.

ormai abbiamo capito che la versione "small" non avrà mai autonomia decente, con pixel 3 avevano fatto un piccolo balzo verso la fatidica soglia dei 3000mAh che quest'anno doveva essere abbondantemente superata, visti anche i contenuti dello smartphone.

quindi se vuoi un pixel che arrivi a sera sei costretto a prendere la versine xl.

la questione display invece è a loro discrezione: dopo i casini successi col pixel 2xl forse hanno capito che gli oled LG non sono proprio di primissima qualità, però hanno dirottato la produzione LG sul pixel piccolo. quindi da due anni a questa parte il pixel piccolo, oltre a montare batterie striminzite, si becca pure i display LG.

se ogni anno google si becca critiche grazie ai display del produttore coreano, non capisco perchè vada avanti con la fornitura. o i display samsung costano tanto di più, oppure hanno stipulato un contratto a lungo termine con lg e per non venir meno all'impegno preso preferiscono mettere i display meno performanti sul modello piccolo che teoricamente dovrebbe vendere meno, vista l'enorme richiesta e diffusione di padelloni sul mercato

#132 Dany88Roma

Dany88Roma

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 25 October 2019 - 14:57 PM

Ho notato che, sia con ho che con iliad, il terminale non aggancia 4G+ ma solo 4G. Con sony xperia 5, invece, nessun problema.

Non credo che sui Pixel vedrai mai 4G+ o LTE con nessun operatore...mi sembra sia così

Edit: forse solo la scritta LTE...

Messaggio modificato da Dany88Roma, 25 October 2019 - 15:04 PM

#133 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1717 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 15:11 PM

Sui pixel non compare la scritta 4g+ ma è solo una questione grafica. Non significa non vadano in 4g+. Questa cosa viene scritta in ogni 3d relativo al nuovo pixel di turno. Sui pixel come su iPhone compare solo la voce 4g.

Messaggio modificato da robbie81, 25 October 2019 - 15:12 PM

#134 murdok83

murdok83

Junior Member

• Membro
  • 218 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 15:13 PM

In compenso procedura di reso, in 10 minuti arrivata mail .
Lasciamo perdere vah.....

Domanda... una volta fatta richiesta di reso, entro quando va spedito?

#135 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3567 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 25 October 2019 - 15:15 PM

Sui pixel non compare la scritta 4g+ ma è solo una questione grafica. Non significa non vadano in 4g+. Questa cosa viene scritta in ogni 3d relativo al nuovo pixel di turno. Sui pixel come su iPhone compare solo la voce 4g.

Ok grazie,non lo sapevo per me è il primo Pixel.

#136 Gualdij91

Gualdij91

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 15:16 PM

noto con (dis)piacere che, come ogni anno, quando arrivano i primi pixel agli utenti del forum si finisce inevitabilmente per parlare di display "difettosi" e autonomia non sufficiente. google anno per anno commette sempre gli stessi errori, tanto stupidi quanto dannosi.

ormai abbiamo capito che la versione "small" non avrà mai autonomia decente, con pixel 3 avevano fatto un piccolo balzo verso la fatidica soglia dei 3000mAh che quest'anno doveva essere abbondantemente superata, visti anche i contenuti dello smartphone.

quindi se vuoi un pixel che arrivi a sera sei costretto a prendere la versine xl.

la questione display invece è a loro discrezione: dopo i casini successi col pixel 2xl forse hanno capito che gli oled LG non sono proprio di primissima qualità, però hanno dirottato la produzione LG sul pixel piccolo. quindi da due anni a questa parte il pixel piccolo, oltre a montare batterie striminzite, si becca pure i display LG.

se ogni anno google si becca critiche grazie ai display del produttore coreano, non capisco perchè vada avanti con la fornitura. o i display samsung costano tanto di più, oppure hanno stipulato un contratto a lungo termine con lg e per non venir meno all'impegno preso preferiscono mettere i display meno performanti sul modello piccolo che teoricamente dovrebbe vendere meno, vista l'enorme richiesta e diffusione di padelloni sul mercato

Sono d'accordo, sembra che veramente non voglia imparare dai suoi errori. Avrebbero potuto mettere una batteria più capiente e un display allo stesso livello degli altri top. Però il mio me lo tengo stretto comunque, come è successo col mio Pixel 2 XL sono convinto che andrà sempre a migliorare  :bravo

#137 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2544 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 15:17 PM

Chi ha avuto il 3 piccolino, che differenze nota per ora? (Prestazioni, display, fotocamera e batteria principalmente)

#138 eyefly69

eyefly69

HD-Member

• Membro
  • 647 messaggi
  • LocalitàSalerno

Inviato 25 October 2019 - 15:28 PM

Comunque ora con 1h44min di schermo, 1h11min di chiamate, c@zzeggi vari ma senza esagerare, 9 ore di attività, Display ambient 3h21min sono al 28%, Luminosità 80%. 5 ore 4g - 4h in wifi.

Prima ricarica.

Però per il resto comodo, sfizioso, piacevole, veloce.

Ah....lo metto in carica se no a stasera non ci arrivo.

Messaggio modificato da eyefly69, 25 October 2019 - 15:29 PM

#139 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2381 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 15:29 PM

Sono d'accordo, sembra che veramente non voglia imparare dai suoi errori. Avrebbero potuto mettere una batteria più capiente e un display allo stesso livello degli altri top. Però il mio me lo tengo stretto comunque, come è successo col mio Pixel 2 XL sono convinto che andrà sempre a migliorare  :bravo

fai bene a tenerlo, già solo vedendolo in foto mi sale la scimmia a livelli assurdi. 

so anche che alcuni difetti poi nell'uso quotidiano si notano poco o niente, anche io sono possessore di pixel 2xl da ormai 1 anno e nell'uso quotidiano non mi ha mai dato fastidio il display che vira all'azzurrino, nemmeno lo noto. 

però aggiungo che il pixel 2xl l'ho preso con la promo unieuro, sicuramente spendere 8-900€ per un telefono che ha un difetto già molto noto non so se lo farei.

continuo ancora ad avere un barlume di speranza, spero che chi si sta lamentando del display abbia beccato qualche esemplare difettoso e la cosa si possa risolvere con i prossimi stock.

come ho già detto, sulla scarsa autonomia potrei pure passarci sopra (anche se un top di gamma, per come la vedo io, non dovrebbe metterti di fronte a rinunce), sul display non transigo. specialmente se devo pagarlo a prezzo pieno o quasi

#140 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 139 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 15:38 PM

Aggiornamento batteria?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi