Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Nokia 7.2 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 26 October 2019 - 07:05 AM

Buondì, non so se possa interessare a qualcuno visto che non c'era nemmeno un 3d di attesa ma da oggi sono possessore di un Nokia 7.2 green, colore bellissimo.

capisco il basso interesse(visto il prezzo) ma se avete domande ditemi pure.
ovviamente, aldilà delle domande, posterò tra qualche giorno una recensione con le mie impressioni

#2 meteoras19822306

meteoras19822306

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi
  • LocalitàABRUZZO-LANCIANO

Inviato 26 October 2019 - 12:11 PM

Buondì, non so se possa interessare a qualcuno visto che non c'era nemmeno un 3d di attesa ma da oggi sono possessore di un Nokia 7.2 green, colore bellissimo.

capisco il basso interesse(visto il prezzo) ma se avete domande ditemi pure.
ovviamente, aldilà delle domande, posterò tra qualche giorno una recensione con le mie impressioni

Ciao Maiky appena hai tempo di provarlo un pò parlami un pò del comparto fotografico, ricezione e come gira tutto l'ecosistema, grazie.

#3 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 26 October 2019 - 18:01 PM

Ciao Maiky appena hai tempo di provarlo un pò parlami un pò del comparto fotografico, ricezione e come gira tutto l'ecosistema, grazie.

Queste sono le mie prime impressioni:
Ricezione ottima, sono in una zona coperta ma ho fatto una prova in una zona limite ed è in linea con Huawei/Honor che reputo i migliori per ricezione.

Sorpresa positiva anche per lo slot delle SIM. Doppia SIM più espansione della memoria.. non si rinuncia a niente.

Esteticamente bellissimo in versione green, non scivola senza cover. Unico neo, non da poco, la fotocamera sporge e di parecchio. Purtroppo la cover è d'obbligo e ora non è facile trovarne di slim, c'è pochissima scelta perché il telefono è appena uscito.

Audio senza infamia senza lode, nella media, a livello di speaker.

Chiamate ok, nulla da segnalare per ora ma ho fatto solo una chiamata.

Pannello classico IPS ma ci sono le impostazioni di nokia denominate "pure display" che migliorano il bilanciamento del bianco automaticamente.

Sensore della luminosità puntuale e preciso.

Ultima cosa che posso dire, per ora, è che nokia ha personalizzato pochissimo il dispositivo ma ha aggiunto lo sblocco col volto, che in certi casi torna molto utile.

Per le foto, non ne ho ancora fatte ma domani dovrei avere occasione di farne in campo aperto

#4 meteoras19822306

meteoras19822306

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 26 October 2019 - 18:08 PM

Queste sono le mie prime impressioni:
Ricezione ottima, sono in una zona coperta ma ho fatto una prova in una zona limite ed è in linea con Huawei/Honor che reputo i migliori per ricezione.

Sorpresa positiva anche per lo slot delle SIM. Doppia SIM più espansione della memoria.. non si rinuncia a niente.

Esteticamente bellissimo in versione green, non scivola senza cover. Unico neo, non da poco, la fotocamera sporge e di parecchio. Purtroppo la cover è d'obbligo e ora non è facile trovarne di slim, c'è pochissima scelta perché il telefono è appena uscito.

Audio senza infamia senza lode, nella media, a livello di speaker.

Chiamate ok, nulla da segnalare per ora ma ho fatto solo una chiamata.

Pannello classico IPS ma ci sono le impostazioni di nokia denominate "pure display" che migliorano il bilanciamento del bianco automaticamente.

Sensore della luminosità puntuale e preciso.

Ultima cosa che posso dire, per ora, è che nokia ha personalizzato pochissimo il dispositivo ma ha aggiunto lo sblocco col volto, che in certi casi torna molto utile.

Per le foto, non ne ho ancora fatte ma domani dovrei avere occasione di farne in campo aperto

Tutto molto chiaro , grazie mille!!!!

#5 rouge1976

rouge1976

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 28 October 2019 - 20:58 PM

Esce con Android 9 o 10? Appena acceso hai ricevuto qualche aggiornamento/patch?

#6 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 28 October 2019 - 22:28 PM

Esce con Android 9 o 10? Appena acceso hai ricevuto qualche aggiornamento/patch?

ciao android 9 con patch aggiornate al 5 settembre.

segnalo che il tasto di accensione integra un led per le notifiche, bella soluzione

#7 rouge1976

rouge1976

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 29 October 2019 - 12:48 PM

Grazie per le risposte ed il dettaglio sul tasto Power. A distanza di qualche giorno cosa rivedresti della tua prima impressione?

#8 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 29 October 2019 - 20:07 PM

confermo le mie prime impressioni e mi sbilancio leggermente sulla batteria.
il primo giorno è andata male ma ovviamente la modalità batteria adattiva doveva ancora dare i suoi frutti. dopo qualche giorno, in cui si è abituato al mio uso devo dire che è veramente ottima.
oggi sono stato sempre in wifi, c'è da dirlo, ma con un'ora e passa di chiamate, tanto whatsapp e telegram e una mezz'oretta di social mi ritrovo con 5.30h di display(per darvi un dato, per quanto possa essere indicativo) ed ho ancora il 25%.

ieri l'ho usato anche in 4g e lì inevitabilmente la situazione peggiora. la giornata in quel caso si chiude lo stesso ma si va a pelo.

c'è da dire, come premesso all'inizio, che lo uso soltanto da 4 giorni quindi prendetelo con le pinze.
i dati in wifi sicuramente verranno confermati e son questi, in 4g può migliorare, ha fatto solo poche cariche.

ho voluto postare comunque le mie impressioni per darvi una indicazione di massima.

per essere una 3300mah ottimi risultati direi ;)

#9 rouge1976

rouge1976

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 30 October 2019 - 17:00 PM

Grazie per le nuove impressioni.

#10 meteoras19822306

meteoras19822306

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 30 October 2019 - 18:19 PM

confermo le mie prime impressioni e mi sbilancio leggermente sulla batteria.
il primo giorno è andata male ma ovviamente la modalità batteria adattiva doveva ancora dare i suoi frutti. dopo qualche giorno, in cui si è abituato al mio uso devo dire che è veramente ottima.
oggi sono stato sempre in wifi, c'è da dirlo, ma con un'ora e passa di chiamate, tanto whatsapp e telegram e una mezz'oretta di social mi ritrovo con 5.30h di display(per darvi un dato, per quanto possa essere indicativo) ed ho ancora il 25%.

ieri l'ho usato anche in 4g e lì inevitabilmente la situazione peggiora. la giornata in quel caso si chiude lo stesso ma si va a pelo.

c'è da dire, come premesso all'inizio, che lo uso soltanto da 4 giorni quindi prendetelo con le pinze.
i dati in wifi sicuramente verranno confermati e son questi, in 4g può migliorare, ha fatto solo poche cariche.

ho voluto postare comunque le mie impressioni per darvi una indicazione di massima.

per essere una 3300mah ottimi risultati direi ;)

Significa che l'ottimizzazione del sistema da parte di Nokia è su buonissimi livelli, niente male davvero!!

Messaggio modificato da meteoras19822306, 30 October 2019 - 18:19 PM

#11 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 31 October 2019 - 07:54 AM

sì devo dire che sono molto soddisfatto, non ho avuto ancora occasione di fare foto perché qui da me piove da un paio di giorni, spero di riuscire a farne presto anche perché poi devo riporlo a favore di un sony xz1 compact. ogni tanto faccio turnover coi telefoni :D

#12 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 236 messaggi

Inviato 24 November 2019 - 21:01 PM

ciao, interessato anche io al nuovo nokia 7.2, nelle poche review che si trovano online non ne parlano con molto entusiasmo, riguardo alla fotocamera sono davvero curioso di vedere un confronto con il sony.

#13 tonyo

tonyo

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 12 December 2019 - 10:19 AM

Conviene passare da nokia 8 dual SIM 128gb a questo nokia 7.2?

#14 rouge1976

rouge1976

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 19 January 2020 - 17:21 PM

Ciao, vorrei passare da HTC 10 a questo Nokia 7.2. A livello di aggiornamenti e patch a che punto è? Chi lo possiede come si trova? Grazie

#15 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 551 messaggi

Inviato 27 January 2020 - 08:24 AM

Gli android one Nokia lato aggiornamenti sono dietro solo ai Pixel. 7 plus (febbraio 2018) ha già android 10, idem per 6.1, 7.1 e 8.1.
Patch mensili per i primi 2 anni, nel terzo anno aggiornamenti trimestrali. 2 major update garantiti.
Su 6.2 e 7.2 android10 dovrebbe arrivare nel q1 2020 se non sbaglio .

#16 rouge1976

rouge1976

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 27 January 2020 - 20:34 PM

Grazie per le info; per cui il 7.2 potrebbe anche ricevere Android 11 o come si chiamerà la versione successiva del 10. Il poter contare su aggiornamenti costanti è la cosa che mi ha fatto scegliere il nokia 7.2 che dovrebbe arrivarmi a giorni.

Messaggio modificato da rouge1976, 27 January 2020 - 20:35 PM

#17 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 551 messaggi

Inviato 27 January 2020 - 22:49 PM

Si 7.2 ricevrà sicuramente 11 come ultimo major poichè uscito con 9

#18 rouge1976

rouge1976

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 28 January 2020 - 07:40 AM

Intanto non vedo l'ora di ricevere il telefono, arrivando da un HTC 10 spero di trovarmi bene avendo dimensioni maggiori e sensore posteriore. Con HTC sono passato da Android 6 a 8 ma lato patch pochissima cosa, quasi nulla. Per questo che ho scelto Nokia.

#19 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 551 messaggi

Inviato 29 January 2020 - 11:11 AM

Lo so, io ho avuto sia 10 che u11, oltre a qualche vecchio modello, e purtroppo l'unico problema degli htc sono gli aggiornamenti..

#20 rouge1976

rouge1976

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 29 January 2020 - 15:36 PM

Veramente un peccato perché l'interfaccia è fatta bene e anche a livello di materiali nulla da dire. Se sei passato a Nokia come ti sei trovato lato interfaccia e funzionalità?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi