Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Lasciare bluetooth attivo in stato di sospensione

Bluetooth sospensione

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 andrea.73

andrea.73

Membro evoluto

• Membro
  • 389 messaggi

Inviato 05 November 2019 - 08:34 AM

Ciao a tutti.

Scrivo per chiedere a chi ne sa più di me se è possibile risolvere un piccolo problema.

Sulla mia scrivania utilizzo il mio portatile con Windows 10 collegato ad un monitor e con un mouse bluetooth.

Vorrei usare il collegamento bluetooth anche per la tastiera, ma sono costretto a fare la connessione cablata perché quando metto il computer in stato di sospensione le porte bluetooth si disattivano e per riattivare il sistema devo aprire lo schermo del portatile e usare il tasto di accensione.

Dal momento che vorrei evitare ogni volta di aprire lo schermo (e riattivare semplicemente muovendo il mouse o toccando un tasto della tastiera), vorrei sapere se esiste un modo per impedire ai dispositivi bluetooth di disconnettersi durante la sospensione.

Sul pannello di controllo nella sezione gestisci dispositivi, la voce “consenti al dispositivo di riattivare il computer” per la scheda bluetooth non è selezionabile e non so se da bios è possibile intervenire.

Se mi aiutate fatelo in modo semplice: non sono un tecnico ;-)

Grazie in anticipo

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 05 November 2019 - 09:43 AM

Ciao a tutti.

Grazie in anticipo

Ciao,

penso che non si possa fare perché alla fine quando il pc va in stand-by lascia "attiva" solo la RAM dove ha parcheggiato il sistema operativo e i programmi mentre va a disattivare periferiche e altre cose. In alternativa ti converrebbe lasciare il pc acceso forse, ma è un mio parere.

#3 andrea.73

andrea.73

Membro evoluto

• Membro
  • 389 messaggi

Inviato 05 November 2019 - 09:47 AM

Grazie... almeno smetto di perdere tempo  :)

#4 andrea.73

andrea.73

Membro evoluto

• Membro
  • 389 messaggi

Inviato 06 November 2019 - 12:28 PM

Ciao,
penso che non si possa fare perché alla fine quando il pc va in stand-by lascia "attiva" solo la RAM dove ha parcheggiato il sistema operativo e i programmi mentre va a disattivare periferiche e altre cose. In alternativa ti converrebbe lasciare il pc acceso forse, ma è un mio parere.

Quando ti fissi su un punto perdi davvero di vista tutto il resto...
Pensavo: posso banalmente risolvere collegando il mouse con il suo dongle usb, visto che le porte usb rimangono attive!

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 06 November 2019 - 15:58 PM

Quando ti fissi su un punto perdi davvero di vista tutto il resto...
Pensavo: posso banalmente risolvere collegando il mouse con il suo dongle usb, visto che le porte usb rimangono attive!

Eh si sempre che rimangano attive. Sinceramente non saprei perché penso dipenda dal tipo di pc e quindi dal prodotto in se.

#6 andrea.73

andrea.73

Membro evoluto

• Membro
  • 389 messaggi

Inviato 06 November 2019 - 16:45 PM

Eh si sempre che rimangano attive. Sinceramente non saprei perché penso dipenda dal tipo di pc e quindi dal prodotto in se.

Se la tastiera collegata via usb mi riattiva il portatile immagino che significhi che rimangono attive

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 06 November 2019 - 17:05 PM

Se la tastiera collegata via usb mi riattiva il portatile immagino che significhi che rimangono attive

Eh si allora si :)

#8 andrea.73

andrea.73

Membro evoluto

• Membro
  • 389 messaggi

Inviato 06 November 2019 - 17:40 PM

Eh si allora si :)

Evvai 😀
Provo e ti faccio sapere
Intanto grazie

#9 Mickyhood