Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 voti

Xiaomi Mi NOTE 10 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1408 risposte a questa discussione

#461 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2940 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 15 January 2020 - 16:10 PM

Allora il problema se non erro è che anche con rom globale gli Xiaomi sono impostati per cercare tutte le frequenze anche quelle cinesi.
Bisogna andare nel menu segreto digitando da tastiera *#*#4636#*#*

E mettere se non erro solo LTE UMTS
Così il consumo dovrebbe diminuire

a me risulta che una volta impostato  "rete preferita", il  cell  dovrebbe cercare solo  le reti  di  quell'operatore, è  assurdo  che il  cell  si  affanni  a cercare tutte le reti dell universo di  continuo, se no, povera batteria!

per fare la ricerca di  altre reti,  c'è  un apposito  comando,

è  un bug che comunque verrà  risolto,  con un processore "medio" ma comunque più  che sufficiente e una batteria da più  di  5000 ma,  il  cell  dovrebbe avere una durata di  almeno  2 giorni,

complimenti  a jmmy  e al  cell, foto  del  gatto  strepitose....  :bravo

Messaggio modificato da Remos, 15 January 2020 - 16:15 PM

#462 Jimmy Pride

Jimmy Pride

Senior Member

• Membro
  • 1109 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 16:16 PM

complimenti  a jmmy  e al  cell, foto  del  gatto  strepitose....  :bravo

Ti ringrazio!

#463 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2940 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 15 January 2020 - 16:29 PM

OT e scherzo!

comunque il  sensore da 108  mpx è  già  da buttare :)

qua andiamo  nei matti, stanno  progettando (sony  o  samsung) un sensore da 256 mpx da mettere nei  cell 

https://piunikaweb.c...20/01/256MP.png

Messaggio modificato da Remos, 15 January 2020 - 16:32 PM

#464 rouge1976

rouge1976

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 16:35 PM

Scusate ma non ho ben capito a livello tecnico (bande rete, configurazioni, aggiornamenti) che differenza c'è tra comprarlo sul sito Xiaomi (Italia) e comprarlo su altri storie come Global. Economicamente tanto ma non vorrei che il Global abbia limitazioni.

#465 blueworld2000

blueworld2000

membro

• Membro
  • 1068 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 16:47 PM

E' più o meno la domanda che facevo io :)

#466 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2940 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 15 January 2020 - 17:44 PM

Scusate ma non ho ben capito a livello tecnico (bande rete, configurazioni, aggiornamenti) che differenza c'è tra comprarlo sul sito Xiaomi (Italia) e comprarlo su altri storie come Global. Economicamente tanto ma non vorrei che il Global abbia limitazioni.

direi  nessuna, il  sito  ufficiale xiaomi  italia vende la versione global:

https://www.xiaomigl...ion-global.html

per la garanzia direi  la stessa cosa.

#467 Uffolo

Uffolo

Membro evoluto

• Membro
  • 306 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 18:39 PM

Ma cosa state dicendo? Ahahah
Prima cosa, quello non è il sito Xiaomi italia. Qui vendono le versioni EU.
I global ricevono aggiornamenti solitamente qualche settimana più tardi. Le differenze, DI SOLITO, finiscono lì.
Per il discorso reti fate quello che ho scritto sopra, senza tante domande fuorvianti. Credetemi, sono settati per cercare anche reti non EU. Quindi non trovandole la batteria cala un attimo di troppo.
Nessun codice da dialer, la procedura è quella scritta da me sopra

Messaggio modificato da Uffolo, 15 January 2020 - 18:40 PM

#468 blueworld2000

blueworld2000

membro

• Membro
  • 1068 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 18:45 PM

scusa la domanda ma se dal menu telefono setti sulle reti es. 2g 3g 4g va a cercare anche altre reti? no da menu segreto...mi pare assurdo

ps mi sa che prenderò quello a meno prezzo hahhaahahahah

#469 lucaballa

lucaballa

Membro evoluto

• Membro
  • 109 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 18:45 PM

Ho fatto come hai detto ma purtroppo non sto notando un miglioramento a livello di consumo in stand by.

Rimane sempre alto il consumo della cella stand by che è la seconda voce dopo schermo acceso per consumo batteria.

Puoi anche darsi che sia un fattore legato a Wind e non al telefono ma all0inizio non lo faceva.

Continuo inoltre a consumare un 5-6% durante la notte in modalità aereo.

In ogni caso faccio essendo un 5 k di batteria faccio sempre tranquillamente 2 giorni di utilizzo, ma mi dispiace perché col mo utilizzo blando potrei fare tranquillamente di più se fosse meglio ottimizzato..

#470 blueworld2000

blueworld2000

membro

• Membro
  • 1068 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 18:47 PM

Ho fatto come hai detto ma purtroppo non sto notando un miglioramento a livello di consumo in stand by.

Rimane sempre alto il consumo della cella stand by che è la seconda voce dopo schermo acceso per consumo batteria.

Puoi anche darsi che sia un fattore legato a Wind e non al telefono ma all0inizio non lo faceva.

In ogni caso faccio essendo un 5 k di batteria faccio sempre tranquillamente 2 giorni di utilizzo, ma mi dispiace perché col mo utilizzo blando potrei fare tranquillamente di più se fosse meglio ottimizzato..

in effetti 5-6 è tanto

#471 Uffolo

Uffolo

Membro evoluto

• Membro
  • 306 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 18:48 PM

Ultimissima domanda è poi non rompo più hahahahahahaha...
Non so dove l’hai preso io vorrei prendere il pro che adesso è venduto in Italia a 699 ma in altri siti c’è la global venduta a molto meno...secondo te conviene quale? Tanto la garanzia bene o male immagino sia la stessa

Anche no
Se acquisti da Xiaomi italia, Amazon, Mediaworld e Unieuro hai la garanzia ufficiale Xiaomi
Qualsiasi altro negozio hai una garanzia normale, cioè vai in un centro assistenza,fai la fila e attendo tot giorni
Con garanzia Xiaomi invece apri una chat direttamente dal loro sito tramite account Xiaomi preventivamente creato, esponi il problema e mandano loro un corriere

Messaggio modificato da Uffolo, 15 January 2020 - 18:49 PM

#472 Uffolo

Uffolo

Membro evoluto

• Membro
  • 306 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 18:49 PM

scusa la domanda ma se dal menu telefono setti sulle reti es. 2g 3g 4g va a cercare anche altre reti? no da menu segreto...mi pare assurdo

ps mi sa che prenderò quello a meno prezzo hahhaahahahah

Assurdo o no funziona così
È una cappella software,non un bug. Non è detto correggano

#473 Uffolo

Uffolo

Membro evoluto

• Membro
  • 306 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 18:51 PM

Alto? Quantifica in milliampere ora. Su una 5260 sarà comunque irrisorio.
I miglioramenti li vedi dopo qualche ora.

#474 blueworld2000

blueworld2000

membro

• Membro
  • 1068 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 19:00 PM

Anche no
Se acquisti da Xiaomi italia, Amazon, Mediaworld e Unieuro hai la garanzia ufficiale Xiaomi
Qualsiasi altro negozio hai una garanzia normale, cioè vai in un centro assistenza,fai la fila e attendo tot giorni
Con garanzia Xiaomi invece apri una chat direttamente dal loro sito tramite account Xiaomi preventivamente creato, esponi il problema e mandano loro un corriere

beh diciamo che se il telefono non funziona da principio lo devi comunque rispedire, garanzia ufficiale o no, e devi star sempre senza. xiaomi non è ancora come samsung o lg o huawei che vai al negozio e te lo riparano al volo (samsung insegna). E in ogni caso considerando che max ci faccio un anno, ci può stare (non nel senso che lo distruggo ma che di solito li tengo un annetto ahahah)

#475 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 21:59 PM

Mannaggia! Venerdì scorso ho scritto "sono dei vostri" pagato con carta di credito e ancora non ce traccia di spedizione! E per fortuna che nella disponibilità e scritto immediata! Ke paIIe!

#476 lucaballa

lucaballa

Membro evoluto

• Membro
  • 109 messaggi

Inviato 15 January 2020 - 23:11 PM

Alto? Quantifica in milliampere ora. Su una 5260 sarà comunque irrisorio.
I miglioramenti li vedi dopo qualche ora.

Ora sono al 35% di batteria residua e il consumo Cella Stand by è di 310 mah.

Considerando che ho usato quasi due terzi della batteria (quindi circa 3.300 mah) vuol dire che siamo quasi ad un 10% x questa voce..

Inoltre Cella Standby non è mai stata al secondo posto ma sempre più in basso, per questo spero sia qualcosa legato all'operatore piuttosto che al tel..

Mah..vedremo nei prossimi giorni.

#477 Lastwall

Lastwall

Junior Member

• Membro
  • 1192 messaggi

Inviato 16 January 2020 - 09:10 AM

Scusate ma le differenze tra 10 e 10 Pro sono solo relative alla quantità di RAM e spazio storage? Se così non fosse chi ha la versione liscia pensa di passare alla pro? Grazie

#478 Jimmy Pride

Jimmy Pride

Senior Member

• Membro
  • 1109 messaggi

Inviato 16 January 2020 - 10:29 AM

Scusate ma le differenze tra 10 e 10 Pro sono solo relative alla quantità di RAM e spazio storage? Se così non fosse chi ha la versione liscia pensa di passare alla pro? Grazie

Freddy dice la lente aggiuntiva dà qualche lieve miglioramento. Io sono estremamente soddisfatto così, la main camera è qualcosa di mai visto su uno smartphone (con buona pace del G-team). Possiedo anche p30 pro e pixel 3a e no, qua ci c'è il primo passo serio in avanti. Sto testando anche la modalità macro sui gatti, e si possono fare cose abbastanza sbalorditive.

#479 blueworld2000

blueworld2000

membro

• Membro
  • 1068 messaggi

Inviato 16 January 2020 - 10:45 AM

che io sappia ram e memoria...sulla lente aggiuntiva non ti so dire...e cmq 128 sono pochissimi per me quindi solo pro

#480 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2940 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 16 January 2020 - 14:24 PM

Ora sono al 35% di batteria residua e il consumo Cella Stand by è di 310 mah.
Considerando che ho usato quasi due terzi della batteria (quindi circa 3.300 mah) vuol dire che siamo quasi ad un 10% x questa voce..
Inoltre Cella Standby non è mai stata al secondo posto ma sempre più in basso, per questo spero sia qualcosa legato all'operatore piuttosto che al tel..
Mah..vedremo nei prossimi giorni.

Da quello che capisco io...
Nelle tante recensioni sul note 10 nessuno ha mai parlato di battery drain, se tu avevi Wind anche su altri cell e non avevi problemi e se appena acceso il note 10 ti andava bene il problema è solo in qualcosa che hai installato dopo, fai un hard reset o meglio un wipe e il cell andrà bene

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi