Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 voti

Xiaomi Mi NOTE 10 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1372 risposte a questa discussione

#881 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1541 messaggi

Inviato 13 February 2020 - 23:05 PM

Solo il sensore principale, lenti e camere di supporto cambiano.

Fonte dxomark .. direi non cambia nulla
Mi note 10
Penta-camera setup

Primary: 108MP sensor 1/1.33-inch sensor with 25mm-equivalent, f/1.69-aperture lens, OIS (27MP output resolution)

Short telephoto: 12.19MP 1/2.6-inch sensor with 50mm-equivalent, f/2-aperture lens

Long telephoto: 7.99MP 1/4.4-inch sensor with 94mm-equivalent, f/2-aperture lens, OIS

Ultra-wide: 20.11MP 1/2.8-inch sensor with 16mm-equivalent, f/2.2-aperture lens

Mi 10 pro
Primary: 108MP, 1/1.33-inch sensor with 25mm-equivalent, f/1.69-aperture lens, OIS 

Short telephoto: 12MP, 1/2.6-inch sensor with 50mm-equivalent, f/2-aperture lens

Long telephoto: 8MP, 1/4.4-inch sensor with 94mm-equivalent, f/2-aperture lens, OIS

Ultra-wide: 20MP, 1/2.8-inch sensor with 16mm-equivalent, f/2.2-aperture lens

Qualcomm Snapdragon 865 chipset

#882 blueworld2000

blueworld2000

Junior Member

• Membro
  • 895 messaggi

Inviato 14 February 2020 - 07:38 AM

cambia la cpu che può fare molta differenza ma consumare anche di più

#883 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1541 messaggi

Inviato 14 February 2020 - 07:47 AM

cambia la cpu che può fare molta differenza ma consumare anche di più

Io parlavo solo di comparto hardware a livello fotografico.. poi a parte questo cambia moltissimo.. display migliore e a 120 hz, audio stereo, chip 865 ecc.. questo è il vero tip di gamma

#884 pillipilli

pillipilli

Membro evoluto

• Membro
  • 311 messaggi

Inviato 15 February 2020 - 07:13 AM

buongiorno a tutti...qual'è ultima versione software stabile grazie

#885 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1541 messaggi

Inviato 15 February 2020 - 08:34 AM

buongiorno a tutti...qual'è ultima versione software stabile grazie

Global 11.0.13

#886 pillipilli

pillipilli

Membro evoluto

• Membro
  • 311 messaggi

Inviato 15 February 2020 - 09:57 AM

si sa quando avremo Android 10

#887 threshold

threshold

Junior Member

• Membro
  • 526 messaggi

Inviato 15 February 2020 - 22:42 PM

si sa quando avremo Android 10

Esatto! Non ce traccia...

#888 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1541 messaggi

Inviato 16 February 2020 - 00:35 AM

Esatto! Non ce traccia...

Si vocifera fine febbraio inizio marzo

#889 blueworld2000

blueworld2000

Junior Member

• Membro
  • 895 messaggi

Inviato 17 February 2020 - 12:49 PM

ho notato una cosa...in risparmio energetico della batteria, la batteria si ferma proprio...chissà quale cavolo di app blotta tanto da farla scendere in maniera atipica...

#890 lucaballa

lucaballa

Membro

• Membro
  • 97 messaggi

Inviato 17 February 2020 - 14:07 PM

ho notato una cosa...in risparmio energetico della batteria, la batteria si ferma proprio...chissà quale cavolo di app blotta tanto da farla scendere in maniera atipica...

ma si continuano a ricevere le notifiche dalle applicazioni oppure vengono tutte automaticamente killate una volta che sono in background?

#891 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1541 messaggi

Inviato 17 February 2020 - 16:27 PM

Io cmq non so come possiate avere problemi con la batteria.. io non prendo mai con nessun telefono nessuna particolare azione correttiva ma lascio tutto senza alcun tipo di risparmio.. qui ieri ho fatto 6 ore di schermo di cui 4 ore in 4g e avevo ancora il 25%.. su questo terminale la batteria è l'ultimo dei problemi anzi è un super punto di forza

#892 blueworld2000

blueworld2000

Junior Member

• Membro
  • 895 messaggi

Inviato 17 February 2020 - 18:51 PM

ma si continuano a ricevere le notifiche dalle applicazioni oppure vengono tutte automaticamente killate una volta che sono in background?

no no  i sono ancora...non so cosa faccia...forse butta giù le applicazioni una volta che si è finito di usarle e spegni il display

#893 lucaballa

lucaballa

Membro

• Membro
  • 97 messaggi

Inviato 17 February 2020 - 19:56 PM

Io cmq non so come possiate avere problemi con la batteria.. io non prendo mai con nessun telefono nessuna particolare azione correttiva ma lascio tutto senza alcun tipo di risparmio.. qui ieri ho fatto 6 ore di schermo di cui 4 ore in 4g e avevo ancora il 25%.. su questo terminale la batteria è l'ultimo dei problemi anzi è un super punto di forza

beato te.. io sono arrivato a max 7 ore di schermo senza nessuna limitazione.

Non dico che non sono contento della batteria in generale ma da un 5200 mah mi sarei aspettato qualcosa di più. Il consumo in stand by è abbastanza alto, addirittura in modalità aereo perde un 5-6% durante la notte quando tutto dovrebbe essere disattivato e gli altri cellulari mi consumavano 1% max 2%.

E' chiaro che qualcosa non è ottimizzato, speriamo risolvano con aggiornamenti futuri anche se ho i miei dubbi..

Messaggio modificato da lucaballa, 17 February 2020 - 19:57 PM

#894 blueworld2000

blueworld2000

Junior Member

• Membro
  • 895 messaggi

Inviato 18 February 2020 - 08:13 AM

prova a mettere in risparmio energetico la notte, come dicevo la batteria si blocca proprio, cmq a me la notte consuma 2% circa...o max 3...anche tu hai qualche app che fa le bizze come me....vai a capire

#895 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1397 messaggi

Inviato 18 February 2020 - 11:05 AM

Per la gioia di Max ho appena visto qualche review, tra cui quella di DXOMARK, che evidenzia come il Mi 10 pro abbia migliorato la già ottima camera di questo dispositivo.

In attesa dei nuovi Galaxy è il caneraphone da battere. Incredibile se si pensa ai prodotti Xiaomi di pochi anni fa

#896 alvisone

alvisone

Junior Member

• Membro
  • 107 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 18 February 2020 - 12:09 PM

potrei cambiare il mio note 10 normale con il pro, ne vale la pena? Si percepisce velocità, e miglioramenti con una lente in più? Grazie

Anche perchè sarei indeciso se il Pro, o il P30 pro, o samsung s10+.... Tutti prodotti che potrei valutare!!!! Consigli? Sinceramente il note 10 non mi ha soddisfatto così tanto.

Messaggio modificato da alvisone, 18 February 2020 - 12:11 PM

#897 blueworld2000

blueworld2000

Junior Member

• Membro
  • 895 messaggi

Inviato 18 February 2020 - 14:28 PM

tienitelo....non credo ci sia questo enorme cambiamento se non il doppio della memoria a dispsizione

#898 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4770 messaggi

Inviato 18 February 2020 - 22:11 PM

Per la gioia di Max ho appena visto qualche review, tra cui quella di DXOMARK, che evidenzia come il Mi 10 pro abbia migliorato la già ottima camera di questo dispositivo.
In attesa dei nuovi Galaxy è il caneraphone da battere. Incredibile se si pensa ai prodotti Xiaomi di pochi anni fa

Infatti la mia gioia per le "stratosferiche" foto di mi Note 10 Pro, ahimè me lo ha fatto rimandare al mittente.

Non che sia una ciofeca il comparto fotografico di questo device, ma oltre al ( per me) inutile sensore da 108 , alla lentezza di scatto , ad una modalità di messa a fuoco penosa oltre ad un HDR ( a cui tengo molto) insufficiente, scostante e a volte un po' troppo "creativo", non ho trovato niente che mi abbia fatto fare un urletto o un woww per gli scatti prodotti e quindi "purtroppo" ho dovuto rinunciarci.

Pur se , soprattutto per per non sollevare le solite polemiche, non ho avuto voglia/ modo di mettere i miei confronti ( pur avendo caricato tutto il materiale, riferito a tutte le situazioni possibili, su post image.... sempre a disposizione di chi pensa di essere interessato a vederli;)).

Dopo circa 900 scatti effettuati con questo mi Note 10 Pro , e di questi più di 400 in stretto ed onesto confronto con Pixel 4 Xl e HTC EXODUS, ho capito che questo mi Note è ancora lontano dai miei standard e dai device in mio possesso.

Margini di miglioramento sicuramente ce ne sono ma non credo proprio che saranno miracolosamente colmati da un device, il mi 10 p, con lo stesso identico hardware.

Tralascerei la buffonata della classifica di dxomark dove ho letto che questo punteggio lo hanno ottenuto con il solito "trucchetto cinese". C'è da sapere che Il device consegnato per il test aveva un comparto fotografico " unico" ossia debitamente "ottimizzato" con la collaborazione di dxomark.

I device che stanno uscendo sul mercato non hanno assolutamente queste prestazioni e non si quando e se avranno mai l' upgrade, upgrade che , anche se fosse, sono sicuro che il pixel sarebbe ancora serenamente in grado di contrastare.

Detto ciò il device in generale è anche piacevole nell'uso quotidiano. Per me rimane comunque , per caratteristiche hardware generali,un bel mediogamma con un comparto fotografico buono e assolutamente sovrastimato.

Messaggio modificato da maxfkt, 18 February 2020 - 22:19 PM

#899 blueworld2000

blueworld2000

Junior Member

• Membro
  • 895 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 09:40 AM

Non sono d'accordo con tutto ciò che dici....vengo da top di gamma da tanto tempo e sinceramente fa foto migliori di tanti telefoni che ho avuto...all'inizio facevo fotacce sono sincero, ma quando ho iniziato a prenderci la mano ho tirato fuori scatti da pro...sia in notturna che in diurna. Dal mio posso dire che ci vuole mano ferma, un buon occhio e condizioni decenti, questo sicuro. E a volte ancora faccio scatti bruttini...ma con la 108 e la modalità pro vengono signori scatti. Certo...un pò più di velocità la gradirei....sia nello scatto che nella gestione album fotografico...siamo davvero lenti..ma d'altronde la cpu è mediogamma...per il resto per me ottimo telefono, soddisfatto...cambierei solo per un telefono più leggero, dato che è un mattone...

#900 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 689 messaggi

Inviato 19 February 2020 - 10:12 AM

Io onestamente vedo e confermo ciò che dice Dxomark.

Al di là di questo, occhio al noto bug che questo device ha con la sincronizzazione Google photo; a me capita spessissimo, a stima un buon 80% delle volte. Per qalche motivo non sempre riesce a completare l'upload, a volte lo fa con file da circa 700kb, a volte non riesce a completare l'ultimo strato di rendering, quello "wow" da dettaglio fine per ora imbattuto.

Pare una delle soluzioni sia scattare foto assicurandosi che la App di google photo sia killata, ma son sicuro che anche così mi ha giocato brutti scherzi.

Se il vostro riferimento è GP (anche perchè la gestione galleria dell'app nativa è imbarazzante), c'è un'ENORME probabilità che stiate giudicando foto dall'upload non riuscito pienamente.

Io stesso ne ho postata una, scrivendo (da prima di venire a conoscenza del bug) che io dal mio device la vedevo più piena e dettagliata; e sono certo di averne viste anche postate da altri.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi