Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 voti

Xiaomi Mi NOTE 10 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1408 risposte a questa discussione

#981 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 10 March 2020 - 14:55 PM

Ragazzi, ho fatto un giretto e son tornato! Inizialmente quando l'ho preso sono rimasto un po' deluso in generale, fattore psicologico soc 730, foto non come immaginavo, infatti si parla molto di fuori fuoco, io tra l'altro ho visto anche poca dinamica. Preso un muletto per capire cosa dovevo fare, uno Xiaomi m a3, ottimo per qualità prezzo, ma ricezione pessima! Ho avuto una botta da matto e mi son preso un LG G8s che a 350 euro devo dire che è un bell'affare! Ottimi materiali, ip68, tutto molto equilibrato, ma sulla ricezione ancora un po' scarso e quella enorme tacca proprionon la digerivo... Poi ieri sono andato a rivedere alcuni scatti fatti con questo Xiaomi è al confronto mi sono reso conto delle ottime qualità fotografiche! Fino a ieri avevo la scimmia per lo zenfone 6, per l'855, la fama del marchio, anche per il led di notifica per me molto utile, ma niente Always On Display! Sicuramente aggiornamenti più rapidi e Android quasi stock, h visto tanti mod per la gcam e si dice che migliora parecchio! Alla fine ho fatto 1+1 mi note10p vs zenfone6 batteria pressoché identica, materiali idem, ricezione...rimane un incognita, dimensioni simili, fotocamere...non credo ci sia allo stesso prezzo qualcosa di meglio! Dovrebbe arrivare per fine settimana, lo spero! Sperando di aver fatto definitivamente la scelta giusta! Spero esca a breve l'aggiornamento a 10.

Messaggio modificato da threshold, 10 March 2020 - 14:58 PM

#982 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2940 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 10 March 2020 - 15:03 PM

scusami,  mi  sono  letto  3 volte il tuo post,  che cosa ti  deve arrivare? ;)

il  mi  note 10  lo  avevi  già, poi  per me non c'è  paragone tra un asus 6 e il  note 10, 

e una volta per tutte, il  mi  note fa delle gran  belle foto, mi  sono  un po  meravigliato  di  una non perfetta messa a fuoco  con gli  oggetti  ravvicinati,  ma credo  che sia un problema che sistemeranno  presto.

ps: mi  sa che in settimana non ti  arriva niente, è  tutto  bloccato

Messaggio modificato da Remos, 10 March 2020 - 15:07 PM

#983 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 10 March 2020 - 15:51 PM

scusami,  mi  sono  letto  3 volte il tuo post,  che cosa ti  deve arrivare? ;)

il  mi  note 10  lo  avevi  già, poi  per me non c'è  paragone tra un asus 6 e il  note 10, 

e una volta per tutte, il  mi  note fa delle gran  belle foto, mi  sono  un po  meravigliato  di  una non perfetta messa a fuoco  con gli  oggetti  ravvicinati,  ma credo  che sia un problema che sistemeranno  presto.

ps: mi  sa che in settimana non ti  arriva niente, è  tutto  bloccato

Perdonami, sono tornato significa che ho ripreso lo Xiaomi mi note 10 pro! Ho già fatto parte nei post precedenti. Riordinato stamane. LO Zenfone per via dell'885 e per la costanza degli aggiornamenti! Riguardo la spedizione, la cosa strana è il fatto che domani viene il corriere a riprendersi il G8, mi è arrivata l'email di conferma per l'appuntamento, poi dopodomani quello di amazon per reso cover pellicola! I corrieri continuano a girare, certo, quando verrà a citofonare avrò senz'altro la mascherina, spero l'abbia anche lui! Mi auguro che sia sigillato altimenti lo rendo indietro, i Xiaomi hanno tutti il cellophane! 

Messaggio modificato da threshold, 10 March 2020 - 15:55 PM

#984 miche1988

miche1988

Membro

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 10 March 2020 - 15:57 PM

Ragazzi mi accodo anche io ai problemi di messa a fuoco di questo mi note... Il telefono non riesce a mettere a fuoco nonostante diversi tap visi o oggetti anche a distanza non proprio ravvicinata con la cam principale, pensavo fosse un problema della mia unità ma con gli altri obbiettivi del telefono questi problemi non ci sono. Anche la messa a fuoco automatica è abbastanza altalenante, le uniche foto che vengono bene sono quelle panoramiche o con messe a fuoco distanti. Ma questi telefoni non li testano prima di metterli in commercio? Speriamo risolvano al più presto...

Messaggio modificato da miche1988, 10 March 2020 - 15:58 PM

#985 Blackbird90

Blackbird90

Membro evoluto

• Membro
  • 229 messaggi

Inviato 10 March 2020 - 16:37 PM

uscito aggiornamento v11.0.16.0 con patch sicurezza febbraio.

#986 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 10 March 2020 - 16:42 PM

Ragazzi mi accodo anche io ai problemi di messa a fuoco di questo mi note... Il telefono non riesce a mettere a fuoco nonostante diversi tap visi o oggetti anche a distanza non proprio ravvicinata con la cam principale, pensavo fosse un problema della mia unità ma con gli altri obbiettivi del telefono questi problemi non ci sono. Anche la messa a fuoco automatica è abbastanza altalenante, le uniche foto che vengono bene sono quelle panoramiche o con messe a fuoco distanti. Ma questi telefoni non li testano prima di metterli in commercio? Speriamo risolvano al più presto...

Cavolo, non mi fate pentire di averlo riordinato! Comunque sta volta rimango così com'è! Basta cambiare! 

#987 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1653 messaggi

Inviato 10 March 2020 - 19:48 PM

Che versione software hai ?

#988 miche1988

miche1988

Membro

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 10 March 2020 - 20:55 PM

Che versione software hai ?

L'ultima con le patch di febbraio. Aggiornato proprio oggi.

#989 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 10 March 2020 - 21:15 PM

L'ultima con le patch di febbraio. Aggiornato proprio oggi.

Se i problema e hardware sono cavoli! Mannaggia a me! Avevo detto mai più Xiaomi e invece! E pensare che stamane ero partito per prendere lo Zenfone 6, poi son tornato indietro! Non avrà la pentacamera ma l'affidabilità e supporto aggiornamenti credo sia nettamente superiore! E risparmiavo anche 40 euro! 😤

Messaggio modificato da threshold, 10 March 2020 - 21:17 PM

#990 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2940 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 10 March 2020 - 21:52 PM

Se i problema e hardware sono cavoli! Mannaggia a me! Avevo detto mai più Xiaomi e invece! E pensare che stamane ero partito per prendere lo Zenfone 6, poi son tornato indietro! Non avrà la pentacamera ma l'affidabilità e supporto aggiornamenti credo sia nettamente superiore! E risparmiavo anche 40 euro!

ma che problema hardware? figurati  se una casa importante come è  xiaomi,  si  va a  rovinare la reputazione per un cell  importante come è  il  note 10 , è  un problema firmware,  il  software della cam  fatica a mettere a fuoco la cam..lo  risolveranno, tutto  qua.

#991 miche1988

miche1988

Membro

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 10 March 2020 - 22:05 PM

Spero proprio che sia un problema software perché lo fa solo con la cam principale... Addirittura andando in modalità pro e utilizzando il focus peaking metto a fuoco poi però quando scatto la foto è sfuocata nel punto che invece pensavo di avere a fuoco.

Messaggio modificato da miche1988, 10 March 2020 - 22:05 PM

#992 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 10 March 2020 - 22:25 PM

ma che problema hardware? figurati se una casa importante come è xiaomi, si va a rovinare la reputazione per un cell importante come è il note 10 , è un problema firmware, il software della cam fatica a mettere a fuoco la cam..lo risolveranno, tutto qua.

Lo spero anch'io, mi ricordo la mia vecchia 7d aveva la calibrazione del punto di messa a fuoco, in pratica andava a compensare alcune ottiche che potevano soffrire di problemi di back o front focus. E si parlava di ottiche che sfiorano tutt'ora i 1000 eurozzi! Lo Xiaomi dovrebbe montare gruppi Samsung che generalmente sono sempre efficaci, poi bisogna vedere se durante l'assemblaggio Xiaomi non abbia fatto qualche kagata! Anche i mostri sacri possono sbagliare, succede dappertutto! Spero che sia veramente un problema di aggiornamento! Non capisco perché Xiaomi sia così lenta! Anche per Android 10, molti Xiaomi usciti in precedenza già hanno aggiornato! Maaa non capisco! Comunque un test si può sempre fare, se veramente fosse il software, basta installare la GCam_7.2.010_Urnyx05-v2.3 (dovrebbe essere quella più compatibile) e vedere se il punto di maf migliora! Io ancora non ce l'ho! Spero arrivi entro Venerdì! Se qualcuno di voi si vuole divertire, magari ci fa sapere!

Messaggio modificato da threshold, 10 March 2020 - 22:26 PM

#993 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2940 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 10 March 2020 - 23:30 PM

il  fatto  che un mi  8  abbia già android 10 e il  mi  note 10  no,  fa solo  pensare che stanno  scartabellando duro  sulla cam :)

#994 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 11 March 2020 - 08:50 AM

il  fatto  che un mi  8  abbia già android 10 e il  mi  note 10  no,  fa solo  pensare che stanno  scartabellando duro  sulla cam :)

Faccio una ipotesi, che sia per il discorso uscita mi10! Già ora il note 10 si allinea parecchio sulla qualità generale, pur appartenendo a due categorie diverse, un miglioramento andrebbe ad ostacolarlo? Appena mi arriva una prova con la gcam la voglio fare.

#995 FrankSurax

FrankSurax

Membro evoluto

• Membro
  • 111 messaggi

Inviato 11 March 2020 - 11:03 AM

Ok che gli Xiaomi maturano e migliorano col tempo (forse anche dopo troppo tempo) però se mi sponsorizzi un super cameraphone,il primo pentacamera ma poi ti perdi nella cosa più banale in assoluto (la messa a fuoco) non è bello.

Vedevo che altri si lamentano anche per la qualità delle foto macro : io non sono amante di queste foto quindi ne scatto pochissime, ma alcuni riscontrano una bassa qualità della foto? Tanto per curiosità.

#996 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 11 March 2020 - 13:16 PM

Ok che gli Xiaomi maturano e migliorano col tempo (forse anche dopo troppo tempo) però se mi sponsorizzi un super cameraphone,il primo pentacamera ma poi ti perdi nella cosa più banale in assoluto (la messa a fuoco) non è bello.
Vedevo che altri si lamentano anche per la qualità delle foto macro : io non sono amante di queste foto quindi ne scatto pochissime, ma alcuni riscontrano una bassa qualità della foto? Tanto per curiosità.

La mia esperienza per tirare le somme e stata questa. Prima del mi note pro ho avuto un pixel 3 poi un p30 pro, diciamo che con il pixel ho perso la definizione, l'effetto 3d specialmente per la foto ritratto, poi il P30pro colori troppo freddi, da come era stato descritto un pò di delusione l'ho avuta, ma solo per la fotocamera no per fluidità e batteria, passato al pentacamera diciamo che mi aspettavo molto di più. Lo puoi notare in qualche post dietro il confronto (se si può definire ridicolo) con il mio tablet s5e con gcam. I dettagli sono a favore del tablet! Incredulo ma vero! Puoi anche scaricare gli exif. Questo mi ha fatto storcere il naso fino alla vendita. Cioè mi porto un cameraphone e batteryphone dove nessuno dei due è ottimizzato? Aggiornamenti veramente scarsi. Ho fatto u pò di pausa prendendomi un muletto il mi a3! Peccato per la scarsa ricezione altrimenti l'ho avrei tenuto, certo mancanza nfc ma per il resto molto equilibrato, poi a 160 euro! Venduto anche questo, ho visto il g8s a 350 con l'855 ben ottimizzato, ma le foto troppo impastate, peccato perché a 350 forse è il miglior smartphone da acquistare in questo momento! Mi sono messo davanti al pc, per rivedere alcuni scatti dei 4 smartphone e da li mi sono reso conto della sua qualità! Pixel a parte, con LG gli sta sopra meno per i video! In sintesi diciamo che ho fatto qualche kaxxata, dovevo tenermi il g8s e vivere sonni tranquilli. Non so di preciso perché l'ho dato via, forse per l'eccessiva tacca che non siamo più abituati a vedere? Comunque ormai e fatta, sto aspettando il corriere per il 2° con la speranza che qualche importante aggiornamento lo faccia diventare un vero cameraphone per cui e nato! E un'ottimizzazione della batteria, 5250mah dovrebbe fare almeno 8 ore di display acceso, un po' come fa lo Zenfone 6.

Messaggio modificato da threshold, 11 March 2020 - 13:46 PM

#997 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 12 March 2020 - 10:40 AM

Ragazzi scusate, ho ordinato la versione Italiana, non capisco perché quella Europea costa leggermente di più! Eppure entrambi no brand!

#998 FrankSurax

FrankSurax

Membro evoluto

• Membro
  • 111 messaggi

Inviato 12 March 2020 - 11:31 AM

Se eri di Roma ti vendevo il mio  :)

#999 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 12 March 2020 - 12:12 PM

Se eri di Roma ti vendevo il mio :)

Deluso per l'acquisto vero? Sto vedendo alternative ma allo stesso prezzo non vedo nulla di interessante. A parte l'Asus Zenfone 6 con l'855 e l'equilibratissimo lg g8s! Mannaggia a me è per averlo reso! Tra l'altro oltre alle specifiche militari, display stupendo, ip68, 855, fotocamere accettabili, sensibilità touch, memoria espandibile, riconoscimento volto 3d, ricarica wireless,si sbloccava anche al buio!...niente, tutto questo per la tacca...potevo passarci sopra! Invece la mania di cambiare! Maledizione!

Messaggio modificato da threshold, 12 March 2020 - 12:19 PM

#1000 blueworld2000

blueworld2000

membro

• Membro
  • 1068 messaggi

Inviato 12 March 2020 - 13:31 PM

a regà ma tenetevelo che è un super telefono...io sempre più soddisfatto....foto spettacolari in tutte le condizioni e batteria supererrima

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi