Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 voti

Xiaomi Mi NOTE 10 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1372 risposte a questa discussione

#1041 FrankSurax

FrankSurax

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 23 March 2020 - 12:30 PM

-Consumi : con p30 pro la batteria, a parità di uso, mi durava qualcosa in più o simile . Quindi Emui meglio di Miui qui. Pur avendo capacità inferiore.

-Fotocamera : mi era molto più facile scattare foto al volo,punta e scatta con p30 pro. e non avevo i problemi di messa a fuoco che in molti riscontrano con mi note 10.

-Velocità,reattività cpu

#1042 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 678 messaggi

Inviato 23 March 2020 - 22:48 PM

meglio in cosa?

Processore
Ram
Memoria espandibile
Ricarica più veloce
Ricarica wireless
Reverse charging
Zoom ottico 5x periscopico vero
Miglior modalità notte
Type-C 3.1
Stabilizzazione
Impermeabilità
E sicuramente altro che non mi viene in mente ora...

Dai su, facciamo i seri, questo è un buon mediogamma, l'altro un vero top di gamma

Messaggio modificato da The Inquisitor, 23 March 2020 - 22:48 PM

#1043 lucavice85

lucavice85

Senior Member

• Membro
  • 1232 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 23 March 2020 - 23:09 PM

Ordinato ieri da Unieuro... sperando che non ci vogliano tempi biblici sarò dei vostri a breve

#1044 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13959 messaggi

Inviato 24 March 2020 - 00:34 AM

Oggi 389 su Amazon

#1045 blueworld2000

blueworld2000

Junior Member

• Membro
  • 895 messaggi

Inviato 24 March 2020 - 09:09 AM

Processore
Ram
Memoria espandibile
Ricarica più veloce
Ricarica wireless
Reverse charging
Zoom ottico 5x periscopico vero
Miglior modalità notte
Type-C 3.1
Stabilizzazione
Impermeabilità
E sicuramente altro che non mi viene in mente ora...

Dai su, facciamo i seri, questo è un buon mediogamma, l'altro un vero top di gamma

allora, se posso risponderti:

processore e ram non sono d'accordo, anzitutto perchè nell'utilizzo giornaliero non c'è alcuna differenza, e se real racing (a cui tra l'altro non gioco) non si carica in 10 secondi chissenefrega. 8 gb di ram non ti bastano? comprati un pc...direi

sulla memoria espandibile ti dò ragione, infatti ho preso la 256gb...che cmq è ampiamente sufficiente (il resto sono chiacchere da bar)

ricarica veloce...a me si ricarica in 1 ora...quanto veloce vi serve con quella batteria che dura un'eternità?

ricarica wireless: mai usata

reverse charging: idem con patate

sulla parte fotografica si può aprire una bibbia di commenti e opionioni...sul tubo girano tanti video dove a volte eccelle il p30 e a volte questo telefono. sinceramente non vedo sta grossa differenza da far spendere più soldi per un terminale dove le foto sono il must principale. Io ho fatto e faccio foto spettacolari senza spenderci troppo tempo.

io trovo che qualora una caratteristica non sia necessaria...il resto sono cazzate...è un terminale che va una bomba costando la metà o un terzo degli altri

#1046 FrankSurax

FrankSurax

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 24 March 2020 - 10:10 AM

allora, se posso risponderti:

processore e ram non sono d'accordo, anzitutto perchè nell'utilizzo giornaliero non c'è alcuna differenza, e se real racing (a cui tra l'altro non gioco) non si carica in 10 secondi chissenefrega. 8 gb di ram non ti bastano? comprati un pc...direi

sulla memoria espandibile ti dò ragione, infatti ho preso la 256gb...che cmq è ampiamente sufficiente (il resto sono chiacchere da bar)

ricarica veloce...a me si ricarica in 1 ora...quanto veloce vi serve con quella batteria che dura un'eternità?

ricarica wireless: mai usata

reverse charging: idem con patate

sulla parte fotografica si può aprire una bibbia di commenti e opionioni...sul tubo girano tanti video dove a volte eccelle il p30 e a volte questo telefono. sinceramente non vedo sta grossa differenza da far spendere più soldi per un terminale dove le foto sono il must principale. Io ho fatto e faccio foto spettacolari senza spenderci troppo tempo.

io trovo che qualora una caratteristica non sia necessaria...il resto sono cazzate...è un terminale che va una bomba costando la metà o un terzo degli altri

Il fatto che tu non usi certe cose non vuol dire che quindi non sono fondamentali o non possono influire sul fatto che uno sia meglio dell'altro,in quanto si parla di completezza. (Ad esempio, il jack per le cuffie da 3.5 che per me è molto utile,ma non tutti lo hanno).

Per il resto concordo con l'altro utente, ci sono delle differenze che si notano,a favore del p30 pro.

Ho fatto una emerita cavolata a venderlo in cambio del mi note 10.

#1047 blueworld2000

blueworld2000

Junior Member

• Membro
  • 895 messaggi

Inviato 24 March 2020 - 11:58 AM

Il fatto che tu non usi certe cose non vuol dire che quindi non sono fondamentali o non possono influire sul fatto che uno sia meglio dell'altro,in quanto si parla di completezza. (Ad esempio, il jack per le cuffie da 3.5 che per me è molto utile,ma non tutti lo hanno).

Per il resto concordo con l'altro utente, ci sono delle differenze che si notano,a favore del p30 pro.

Ho fatto una emerita cavolata a venderlo in cambio del mi note 10.

guarda....uno dei motivi per me fondamentale è stato il jack audio, forse come te ma a me serve per lavoro. quindi detto questo escludo a priori tutti gli altri terminali.

sul fatto della completezza...che dirti l'utente medio non compra p30 pro o questo telefono, ma telefoni da 200 euro che fanno benino un pò tutto, e la stragrande maggioranza non vede la differenza nelle foto. Per dire avevo l'lg v40, come dite voi "completo", di wireless charging, di ip68 e memoria espandibile e vattelapesca altre cose (tra cui belle foto). Questo lo trovo superiore....l'unica cosa che a me dà fastidio davvero è il peso....troppissimo...ma d'altronde le batterie...pesano!

#1048 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1541 messaggi

Inviato 24 March 2020 - 12:10 PM

Io prima di questo ho avuto s10 op7pro Nebula blu (bellissimo) e mi9t..alla fine il mi9t e questo sono quelli che mi sono durati di più. E sicuramente non tornerei indietro. Ma questo perché per me questo note 10 ha alcune cose che me lo fanno apprezzare molto: schermo molto grande e cmq ottimo (quello di op era meglio) , batteria per il mio uso infinita, MIUI che a me piace, veloce e fluidodo come s10 sicuramente, mai un porblema o altro. E soprattutto mi permette di divertirmi con la fotocamera con margini di miglioramento molto alti. Ma ripeto per la milionesima volta non è un dispositivo punta e scatta

#1049 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 26 March 2020 - 12:01 PM

Molto interessante

https://www.juzaphot...?l=it&t=3522271

#1050 Aitan

Aitan

Senior Member

• Membro
  • 2324 messaggi

Inviato 26 March 2020 - 12:09 PM

Molto interessante

Juza è un riferimento per i fotografi amatoriali, specie nel mondo naturalistico.
Tieni presente che il mi note 10 bianco è il suo personale, come dice nella recensione, lo ha acquistato sostituendolo ad un vecchio Samsung.

Molto interessante

Juza è un riferimento per i fotografi amatoriali, specie nel mondo naturalistico.
Tieni presente che il mi note 10 bianco è il suo personale, come dice nella recensione, lo ha acquistato sostituendolo ad un vecchio Samsung.

#1051 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 26 March 2020 - 12:19 PM

Si quando ho tempo lo leggo perché mi piacerebbe dilettarmi nella fotografia.
Molto interessante il discorso dei profili per lightroom anche.
Qualcuno ha provato a dilettarsi con raw ect sul Note 10?

Messaggio modificato da Spaceboy, 26 March 2020 - 12:23 PM

#1052 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1541 messaggi

Inviato 26 March 2020 - 19:53 PM

Ecco la prova di quanto io software sia fondamentale.. gcam Pitbull versione secondo me ottima e camera stock
IMG-20200326-194941.jpg
IMG-20200326-194856-PITBULLv3.jpg

#1053 lucaballa

lucaballa

Membro

• Membro
  • 97 messaggi

Inviato 26 March 2020 - 22:18 PM

Quindi meglio gcam Urnyx o Pitbull? Quali sono i settaggi migliori da impostare? Mi ricordo che bisognava attivare Hdr+ ma poi non ricordo gli atri..

Grazie mille

#1054 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 26 March 2020 - 23:51 PM

Leggi la pagina di Juza che ho messo poco sopra.
Sì parla su Xda anche di una Ultracam basata su Urnyx, funziona anche sul mio Htc 👍

#1055 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1541 messaggi

Inviato 27 March 2020 - 10:27 AM

Quindi meglio gcam Urnyx o Pitbull? Quali sono i settaggi migliori da impostare? Mi ricordo che bisognava attivare Hdr+ ma poi non ricordo gli atri..
Grazie mille

Per me l'ultima Pitbull con file xml che trovi su xda è veramente ottima.. le versioni precedenti mi facevano storcere il naso.. questa nulla da dire.. trovi tutto spiegato qui..

https://www.juzaphot...=3522271&show=9

E il link per scaricare sia la gcam che il file è questo

fromsmash.com/4rPUyHZw7k-dt

#1056 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13959 messaggi

Inviato 27 March 2020 - 12:16 PM

https://www.hdblog.i...nto-fotocamera/

#1057 FrankSurax

FrankSurax

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 27 March 2020 - 15:55 PM

A me sta GCam non piace proprio  :mellow

#1058 tonymacc

tonymacc

Junior Member

• Membro
  • 358 messaggi

Inviato 27 March 2020 - 17:31 PM

Ma secondo voi quando esce Android 10

#1059 Armandodorta

Armandodorta

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 27 March 2020 - 17:56 PM

Per me l'ultima Pitbull con file xml che trovi su xda è veramente ottima.. le versioni precedenti mi facevano storcere il naso.. questa nulla da dire.. trovi tutto spiegato qui..

https://www.juzaphot...=3522271&show=9

E il link per scaricare sia la gcam che il file è questo

fromsmash.com/4rPUyHZw7k-dt

A che serve il file a parte l'apk?

#1060 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1541 messaggi

Inviato 27 March 2020 - 18:56 PM

A che serve il file a parte l'apk?

È il file xml che permette di mettere tutto i settaggi corretti per farla rendere al meglio.. per inserirla devi creare una sottocartella denominata configs7 nella cartella gcam e copiare lì dentro il file xml.
Fatto questo apri la gcam , fai doppio tap vicino al pulsante di scarto e vedrai che ti appare il file xml creato fai restore e il gioco è fatto

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi