Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Google PIXEL 4a [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2977 risposte a questa discussione

#881 stespe

stespe

Membro evoluto

• Membro
  • 459 messaggi

Inviato 03 June 2020 - 22:43 PM

Non credo che il software e l'intero know how di un azienda dipenda solo ed esclusivamente da un singolo dipendente a maggior ragione per un azienda delle dimensioni di Google, il fatto che quel capo ingegnere abbia alzato i tacchi può voler dire tutto e nulla, da quello che sappiamo noi poi ha deciso lui di andare per buttarsi su un azienda che produce software di sicurezza, se fosse tutto sto fenomeno nell'ambito fotografia la concorrenza avrebbe fatto le carte false per averlo o no? Tante volte nelle aziende il capo ingegnere é quello che ci mette la faccia e il nome ma poi non significa che sia lui quello che sviluppa e inventa le cose, seguendo il vostro filo logico Apple avrebbe dovuto fallire dopo la morte di Jobs eppure sono ancora la più forti che mai...

ma infatti.. il fatto è che questo signore pare abbia pagato la carta bianca avuta e mal ripagata dalle scarse vendite del 4. telefono il 4, che ho avuto, preso al dayone con un design di base per me davvero bello e curato, ma che ha sofferto una mancanza di upgrade lato foto(non ha alzato ulteriormente l'asticella) e sopratutto una batteria nominalmente piccola che ha spaventato tutti e la mancanza della grandangolare. possiamo discutere quanto volete, sull'utilità della grandangolare o sulla resa effettiva della batteria, ma a conti fatti, di fronte ad un iphone che ha migliorato sotto tutti questi aspetti, in USA che è il mercato di riferimento, il pixel 4 ha perso malamente.

Lo dico con molto dispiacere, io l'ho venduto perchè alla fine mi è convenuto così al momento, salvo poi pentirmene e voler tornare in casa google, però il 4 è stata un'occasione persa. 

Io ho fiducia del fatto che Google possa e voglia veramente fare device interessanti, e forse il segnale è proprio questo cambio. prenderei il 4a perchè lo trovo un buon compromesso tra prestazioni e prezzo, però penso che se potessero tornerebbero indietro su qualche scelta, per questo continuano a rimandarlo ed hanno cancellato pure la versione XL.

non sarei nemmeno sorpreso se riprogettassero il 5, da questo punto di vista la notizia della progettazione di un processore proprietario con samsung uscita un paio di mesi fa potrebbe voler dire qualcosa.

vedremo.. se il mio muletto resiste aspetto altrimenti andrò di altro.. e l'iphone da 5,4 pollici...

#882 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3395 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 03 June 2020 - 23:02 PM

Non credo che il software e l'intero know how di un azienda dipenda solo ed esclusivamente da un singolo dipendente a maggior ragione per un azienda delle dimensioni di Google, il fatto che quel capo ingegnere abbia alzato i tacchi può voler dire tutto e nulla, da quello che sappiamo noi poi ha deciso lui di andare per buttarsi su un azienda che produce software di sicurezza, se fosse tutto sto fenomeno nell'ambito fotografia la concorrenza avrebbe fatto le carte false per averlo o no? Tante volte nelle aziende il capo ingegnere é quello che ci mette la faccia e il nome ma poi non significa che sia lui quello che sviluppa e inventa le cose, seguendo il vostro filo logico Apple avrebbe dovuto fallire dopo la morte di Jobs eppure sono ancora la più forti che mai...

Non sono daccordissimo.

In primis ha firmato sicuramente un accordo di non divulgazione , con penali pesanti , per cui non potrà collaborare con aziende che producono smartphone.

Un genio capita raramente , se fosse merito di un team tutti i produttori sarebbero allo stesso livello , ma pur con grossi miglioramenti , a parte Huawei , gli altri siano arrivati a questi livelli dopo molti molti anni.

Messaggio modificato da cyber1967, 03 June 2020 - 23:03 PM

#883 stespe

stespe

Membro evoluto

• Membro
  • 459 messaggi

Inviato 05 June 2020 - 02:00 AM

Non sono daccordissimo.
In primis ha firmato sicuramente un accordo di non divulgazione , con penali pesanti , per cui non potrà collaborare con aziende che producono smartphone.
Un genio capita raramente , se fosse merito di un team tutti i produttori sarebbero allo stesso livello , ma pur con grossi miglioramenti , a parte Huawei , gli altri siano arrivati a questi livelli dopo molti molti anni.

Ok ma credo che come esperienze ad algoritmi ed a software in Google anche per gli investimenti fatti credo non siano secondi a nessuno.. non è un caso che abbiano dato una svolta importante quando hanno deciso di creare la linea pixel.. un linea più consumer rispetto al progetto nexus che era molto più rivolto ad una nicchia. Che poi i pixel siano ancora di nicchia è una altro discorso, ma l'idea è stata quella di creare unnanatagonista ad iphone che valorizzasse proprio i prodotti software di google e quindi dato che tutto ruota sull'immagine dovevano per forza lavorare su quello.. del resto cosa c'è più si un immagine che ti richieda l'utilizzo di cloud e software annessi e connessi? Io credo che continueranno su questa strada. Senza nulla togliere al tizio di cui non ricordo il nome papà della gcam

#884 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1241 messaggi

Inviato 05 June 2020 - 06:56 AM

Ma poi io ricordo bene che l'Hdr + esisteva già sul nexus 5 uscito nel 2013,quindi sto tizio che é arrivato in Google 5 annifa non può averlo introdotto lui

#885 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2585 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 05 June 2020 - 11:31 AM

https://www.tomsguid...ne-big-surprise

possibile sorpresa  :figo

nTF47stFCF2aVVCpx3FRE6-1024-80.jpg

ygoq8PhvNKhQzZX2eLzohD-970-80.jpg

#886 lucifaro666

lucifaro666

Junior Member

• Membro
  • 244 messaggi

Inviato 05 June 2020 - 13:34 PM

Per avere la ricarica wireless dovrebbe essere in vetro o alluminio, stando al sample per produzione che circola dovrebbe essere in policarbonato e di conseguenza niente ricarica wireless, ma è anche vero che essendo un pre produzione nulla vieta a google di avere un prodotto finale in alluminio o vetro. Avere questa caratteristica lo rende sicuramente più interessante anche visto il prezzo a cui sarà lanciato, se avesse anche l'impermeabilità sarebbe quasi perfetto.

#887 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1241 messaggi

Inviato 05 June 2020 - 13:48 PM

Per avere la ricarica wireless dovrebbe essere in vetro o alluminio, stando al sample per produzione che circola dovrebbe essere in policarbonato e di conseguenza niente ricarica wireless, ma è anche vero che essendo un pre produzione nulla vieta a google di avere un prodotto finale in alluminio o vetro. Avere questa caratteristica lo rende sicuramente più interessante anche visto il prezzo a cui sarà lanciato, se avesse anche l'impermeabilità sarebbe quasi perfetto.

É esattamente il contrario,la ricarica wireless non é possibile con il metallo mentre con vetro e policarbonato si, tanto che i primi a introdurla furono proprio i Lumia in policarbonato

#888 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2585 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 05 June 2020 - 13:50 PM

Il Nexus 5 aveva la ricarica wireless ed era in policarbonato (avevo il caricabatterie wireless originale)

Messaggio modificato da parthenope, 05 June 2020 - 13:51 PM

#889 lucifaro666

lucifaro666

Junior Member

• Membro
  • 244 messaggi

Inviato 05 June 2020 - 13:57 PM

Per quanto ne so io con l'alluminio anche se è difficoltoso Qualcomm ha tirato fuori tempo fa la tecnologia Qualcomm WiPower che permette appunto la ricarica wireless.

Comunque che lo facciano in plastica, alluminio, vetro, legno o buccia di fave, se c'è anche la ricarica wireless è una buona cosa.

#890 stespe

stespe

Membro evoluto

• Membro
  • 459 messaggi

Inviato 05 June 2020 - 15:33 PM

Per quanto ne so io con l'alluminio anche se è difficoltoso Qualcomm ha tirato fuori tempo fa la tecnologia Qualcomm WiPower che permette appunto la ricarica wireless.

Comunque che lo facciano in plastica, alluminio, vetro, legno o buccia di fave, se c'è anche la ricarica wireless è una buona cosa.

anche il motorola edge è in plastica, e se non sbaglio ha la ricarica wirless. 

in ogni caso mi sembra difficile che abbia la ricarica wirless altrimenti il cubano ne avrebbe parlato.. anche se può essere un esemplare di preproduzione.. a me personalmente cambia poco che ci sia o meno.. non la uso

#891 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1241 messaggi

Inviato 05 June 2020 - 17:13 PM

Ma si appunto, io ho avuto almeno 4-5 telefoni che la supportavano tra cui il mitico Lumia 930 che era appunto uno dei primi a supportarla e l'ho usata si e no qualche mese per poi tornare sempre al cavo, non serve a nulla alla fine con la type C non c'è neanche la "fatica" per cercare il verso del connettore...

Messaggio modificato da StefanoPD89, 05 June 2020 - 17:13 PM

#892 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2585 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 05 June 2020 - 17:46 PM

Ma si appunto, io ho avuto almeno 4-5 telefoni che la supportavano tra cui il mitico Lumia 930 che era appunto uno dei primi a supportarla e l'ho usata si e no qualche mese per poi tornare sempre al cavo, non serve a nulla alla fine con la type C non c'è neanche la "fatica" per cercare il verso del connettore...

la ricarica wireless è sicuramente comoda per chi ha un auto con caricatore wireless

in giro puoi trovare qualche locale offre questa possibilità e per casa ci sono anche i modelli che caricano più dispositivi contemporaneamente 

#893 vegetolo

vegetolo

Junior Member

• Membro
  • 313 messaggi

Inviato 05 June 2020 - 18:02 PM

Fiori, gsbr, A me bastano tre cose due funghi ottima fotocamera, altoparlante stereo e dimensioni umane per mani piccole. Per il resto si muovessero a buttarlo fuori!!!!!

#894 aigor1

aigor1

HD-Member

• Membro
  • 960 messaggi

Inviato 05 June 2020 - 18:10 PM

A parte la cover troppo rigonfia, mi piace :) 

Però perché c'è la data di ottobre? :roll 

#895 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2585 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 05 June 2020 - 18:36 PM

A parte la cover troppo rigonfia, mi piace :)

Però perché c'è la data di ottobre? :roll

15 ottobre 2019 è la data in cui hanno scattalo la foto con la custodia e il pixel 4a pronto per essere messo in vendita  :roll

#896 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2585 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 05 June 2020 - 18:46 PM

continuano cosi avremo le recensioni con Android 11 

#897 anto87sr

anto87sr

Membro evoluto

• Membro
  • 497 messaggi

Inviato 06 June 2020 - 05:33 AM

Ragazzi ma secondo voi avrà lo sblocco col volto?

#898 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2585 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 06 June 2020 - 07:55 AM

https://www.tuttoand...ixel-4a-816635/

#899 trunks986

trunks986

Junior Member

• Membro
  • 984 messaggi

Inviato 06 June 2020 - 08:02 AM

Ragazzi ma secondo voi avrà lo sblocco col volto?

Magari. Ecco perché odio quel sensore dietro che ritengo anacronistico nel 2020. Anche se poco sicuro lo sblocco col viso senza sensori opportuni, però rimane molto comodo nella vita quotidiana. Tiri fuori il cell dalla tasca e senza premere niente ti guarda e ti sblocca, rapidissimo e comodissimo!
Il sensore resta utilissimo e sicuro per dare l'accesso ad app bancarie o per pagare.

#900 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4970 messaggi

Inviato 06 June 2020 - 08:07 AM

Magari. Ecco perché odio quel sensore dietro che ritengo anacronistico nel 2020. Anche se poco sicuro lo sblocco col viso senza sensori opportuni, però rimane molto comodo nella vita quotidiana. Tiri fuori il cell dalla tasca e senza premere niente ti guarda e ti sblocca, rapidissimo e comodissimo!
Il sensore resta utilissimo e sicuro per dare l'accesso ad app bancarie o per pagare.

Con il sensore dietro già mentre infili la mano nella tasca appoggi il dito e quando lo estrai è già sbloccato. Ancora più rapido... altro che anacronistico. Poi tutto il resto son gusti ed esigenze.;)

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi