Vai al contenuto

Foto
* * * * * 6 voti

Google Pixel 4a [RUMORS]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1073 risposte a questa discussione

#1 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2544 messaggi

Inviato 28 December 2019 - 18:04 PM

Il tanto agognato Google Pixel 4a è stato (quasi) svelato!

https://www.91mobile...impression=true

Che dire, ci sono tutti i presupposti per il miglior medio-gamma 2020.

Se il processore sarà uno Snap765 o anche solo 730 andrà benissimo.

Bene il ritorno del sensore biometrico.

Benissimo il policarbonato e la finitura opaca dietro (e anche basta con sti vetri cattura-sporcizia e impronte che mettono dappertutto!).
Anche il design stondato e semplice tutto sommato non dispiace.

Dimensioni ancora più compatte del 3a nonostante aumento della diagonale grazie all'eliminazione dei bordi.

Ora non resta che sperare che la camera sia equivalente o quasi a quella dei cugini e soprattutto che il prezzo rimanga sotto la soglia dei 400€, almeno per quanto riguarda il piccolo, anche se ci credo poco.

#2 roberto.pensa84

roberto.pensa84

Membro evoluto

• Membro
  • 140 messaggi

Inviato 28 December 2019 - 21:32 PM

Se non fosse per quel buco sullo schermo...direi che lo trovo top!

va detto che a livello estetico avere il quadratone nero per una sola camera, solo perche ormai fa moda mi fa storcere il naso.

Messaggio modificato da roberto.pensa84, 28 December 2019 - 21:32 PM

#3 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 1066 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 29 December 2019 - 09:46 AM

interessa molto anche me  :bravo

è ancora presto per avere info specifiche ma temo che sarà castrato ad hoc
per non fare troppa concorrenza al 4... ad esempio per il processore la vedo dura per il 765 con supporto 5G

(che sarebbe più che giusto nel 2020 inoltrato) più probabile il 730 per non creare controsensi cioè avere

il top di gamma ancora 4G e il medio gamma 5G.

Forse avremo i 6GB di RAM ma temo ancora 64GB di storage... speriamo almeno in memorie UFS

Comunque per me sbagliano tempistiche dovrebbero presentare insieme i due modelli tra maggio e giugno

anticipando di qualche mese il rilascio della nuova versione di Android

come Apple presenta tutti i modelli a settembre, Samsung la nuova serie S a febbraio ecc

#4 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2544 messaggi

Inviato 29 December 2019 - 10:57 AM

interessa molto anche me :bravo
è ancora presto per avere info specifiche ma temo che sarà castrato ad hoc
per non fare troppa concorrenza al 4... ad esempio per il processore la vedo dura per il 765 con supporto 5G
(che sarebbe più che giusto nel 2020 inoltrato) più probabile il 730 per non creare controsensi cioè avere
il top di gamma ancora 4G e il medio gamma 5G.
Forse avremo i 6GB di RAM ma temo ancora 64GB di storage... speriamo almeno in memorie UFS
Comunque per me sbagliano tempistiche dovrebbero presentare insieme i due modelli tra maggio e giugno
anticipando di qualche mese il rilascio della nuova versione di Android
come Apple presenta tutti i modelli a settembre, Samsung la nuova serie S a febbraio ecc

Secondo me visti i numeri disastrosi di vendita del 3 e del 4 (e contestualmente quelli ottimi del 3a), non è escluso che stavolta spingano forte sul 4a, capendo che quello è il target su cui puntare.

#5 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 1066 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 29 December 2019 - 11:05 AM

ottimo il 3a mi ci trovo bene (mia sorella ha il 3a XL) speriamo che il 4a sia competitivo 

#6 maulino

maulino

Membro evoluto

• Membro
  • 300 messaggi

Inviato 29 December 2019 - 11:45 AM

Infatti secondo me questo medio gamma pixel con un processore come 730 andrebbe più che bene...Inutile prendere il top di gamma spendendo il doppio x avere poi chissà che in più...con lo scotto da pagare di una una autonomia risicata...Io col 3a mi ci trovo alla grande...

#7 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 1066 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 29 December 2019 - 13:14 PM

aspettiamo le prossime settimane per saperne di più

#8 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6151 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 29 December 2019 - 14:31 PM

Attendo con ansia questo terminale.
Se il design dovesse essere quello raffigurato non mi dispiacerebbe affatto.
Mi auguro puntino sul 765 in ottica supporto al 5G.

#9 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1113 messaggi

Inviato 29 December 2019 - 22:02 PM

Dubito fortemente che faranno il medio gamma 5g quando il top è ancora 4g, sarà il 730 il soc

#10 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 1066 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 30 December 2019 - 00:39 AM

concordo l'ho pensato e scritto anche sopra, c'è da dire che i top di gamma 2020 e forse diversi medio gamma (Xiaomi e simili) avranno il 5G, considerato che il 4a sarà presentato/venduto a giugno allora il 765 ci starebbe benissimo 

comunque è ancora presto non è detto che sia realizzato come previsto da questo leak magari tra qualche mese Google twitta una foto come ha fatto per il 4  :roll

Messaggio modificato da parthenope, 30 December 2019 - 00:42 AM

#11 aigor1

aigor1

HD-Member

• Membro
  • 676 messaggi

Inviato 30 December 2019 - 09:10 AM

Seguo anche io, dato che sul 4 ho deciso di passare la mano.

Improbabile, anzi direi impossibile il 5G 

Messaggio modificato da aigor1, 30 December 2019 - 09:11 AM

#12 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6151 messaggi

Inviato 30 December 2019 - 09:26 AM

Dubito fortemente che faranno il medio gamma 5g quando il top è ancora 4g, sarà il 730 il soc

Probabile tu abbia ragione, ma, come dice Parthenope, molti altri mediogamma avranno il suddetto supporto ed il rischio di rimanere al palo sarebbe concreto...

concordo l'ho pensato e scritto anche sopra, c'è da dire che i top di gamma 2020 e forse diversi medio gamma (Xiaomi e simili) avranno il 5G, considerato che il 4a sarà presentato/venduto a giugno allora il 765 ci starebbe benissimo
comunque è ancora presto non è detto che sia realizzato come previsto da questo leak magari tra qualche mese Google twitta una foto come ha fatto per il 4 :roll

#13 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 1066 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 30 December 2019 - 11:16 AM

il problema secondo me è che sbagliano tempistiche: se li presentassero insieme intorno a fine maggio inizio giugno sarebbe meglio perché potrebbero differenziarli senza problemi, invece come fanno loro presentano il top praticamente a fine anno (quando pochi mesi dopo iniziano a uscire altri top di gamma con processore più aggiornato ecc)  e il medio gamma 8-9 mesi dopo... chiaro che l'utenza si aspetta l'utilizzo di componenti più aggiornati e recenti che va a discapito del loro top di gamma 

ripeto è ancora presto ma temo che google se ne freghi degli altri mediogamma e introdurrà il 5G con il pixel 5 

#14 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6151 messaggi

Inviato 30 December 2019 - 17:05 PM

il problema secondo me è che sbagliano tempistiche: se li presentassero insieme intorno a fine maggio inizio giugno sarebbe meglio perché potrebbero differenziarli senza problemi, invece come fanno loro presentano il top praticamente a fine anno (quando pochi mesi dopo iniziano a uscire altri top di gamma con processore più aggiornato ecc) e il medio gamma 8-9 mesi dopo... chiaro che l'utenza si aspetta l'utilizzo di componenti più aggiornati e recenti che va a discapito del loro top di gamma
ripeto è ancora presto ma temo che google se ne freghi degli altri mediogamma e introdurrà il 5G con il pixel 5

Ragionamento che non fa una grinza, ma, così facendo, lo azzopperebbero in partenza...

#15 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 178 messaggi

Inviato 30 December 2019 - 18:01 PM

se esce a maggio 2020 e non va oltre i 399 lo prendo a mia moglie

#16 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 1066 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 30 December 2019 - 18:24 PM

il periodo dovrebbe essere fine maggio inizio giugno, comunque aspettiamo tranquilli a volte i primi leak si sono rivelati sbagliati, quindi il dispositivo potrebbe benissimo essere diverso  (speriamo in meglio)

Messaggio modificato da parthenope, 30 December 2019 - 18:25 PM

#17 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1452 messaggi

Inviato 30 December 2019 - 23:31 PM

Certo che se s11e sarà più grande di 6 pollici a quel punto questo sarà l'unico nuovo device piccolo e più performante, per dimensioni sarebbe il solo top di gamma

#18 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1452 messaggi

Inviato 30 December 2019 - 23:33 PM

E stavolta anche carino con cornici sottili

#19 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1268 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 31 December 2019 - 14:54 PM

La fotocamera anteriore nel display lateralmente mi piace molto! A chi non piace chiederei dove mai dovremmo mettercela la fotocamera! Questa mi sembra la soluzione col miglior design vista finora, a mio gusto e sapere; altrimenti tocca tenersi la cornice. Complimenti Google davvero bellissimo! Dato che il 3a XL va una bomba aspetterò l'autunno per prenderlo e senz'altro in UK dove uscirà almeno una colorazione in più rispetto agli altri paesi.
Del 5G non me ne frega una fava onestamente.

#20 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 305 messaggi

Inviato 31 December 2019 - 18:18 PM

Io sinceramente ho sempre preferito le cornici, le casse frontali, i bordi laterali non eccessivamente sottili e assolutamente non curvi... schermi piatti, integri, senza tacche o fori i alcun tipo. Sono per il classico :)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi