Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Htc DESIRE 19+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#21 pontiac1981

pontiac1981

HD-Member

• Membro
  • 591 messaggi

Inviato 20 January 2020 - 10:59 AM

E comunque, se vogliamo farla e dirla tutta riguardo allo scatto che ho postato sopra, mi sono divertito a passarlo nella "camera oscura magica" di lightroom.

Si perché , da quel che si legge sempre più spesso, ormai il punta e scatta non è più di moda.
Fino a poco tempo fa se uno smartphone non faceva belle foto in " punta e scatta, era messo alla gogna...ora invece che molti top o pseudo top non eccellono nel "click e basta" lightroom è divenuto uno strumento che aggiusta tutto ;);).

Quindi nessuno si scandalizzerà se dimostri che da uno scatto qualsiasi, nemmeno in RAW , con le dovute regolazioni, si può correggere brillantemente uno scatto un po' sottoesposto fatto da un mediogamma che nessuno si fila.

IMG-20200112-125705-3.jpg

Nella realtà pratica e soprattutto per gli utenti medi poco smanettoni che non postano nei forum (dove sicuramente il livello è più alto) ti garantisco che le foto si fanno quasi ed esclusivamente in punta e scatta...

Poi sappiamo benissimo che molti cercano di dire il contrario per giustificare certi abomini che vengono fuori con il punta e scatta (mi vengono in mente le luci gialle di un noto terminale...) 

Messaggio modificato da pontiac1981, 20 January 2020 - 10:59 AM

#22 Il_Conte

Il_Conte

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 04 September 2020 - 22:16 PM

Max , lo consigli a 108 € ?... sono in astinenza da HTC.
Max , lo consigli a 108 € ?... sono in astinenza da HTC.

#23 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4945 messaggi

Inviato 04 September 2020 - 22:44 PM

Max , lo consigli a 108 € ?... sono in astinenza da HTC.Max , lo consigli a 108 € ?... sono in astinenza da HTC.

Assolutamente si..lo ha in uso mia sorella e ogni tanto lo spippolo. A 108€ è un buonissimo affare.;)

Messaggio modificato da maxfkt, 04 September 2020 - 22:45 PM

#24 Il_Conte

Il_Conte

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 05 September 2020 - 06:46 AM

Grazie Max!
Grazie Max!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi