Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Migrazione account Google

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 marcoar

marcoar

HD-Member

• Membro
  • 837 messaggi
  • LocalitàCosenza

Inviato 16 January 2020 - 21:12 PM

Ragazzi salve, ho bisogno di una mano di aiuto.

Devo "pensionare" la mia vecchia mail e ho, tramite google takeout, fatto degli archivi di tutti i dati accumulati nel tempo. 

Adesso vorrei riversarli nel nuovo account google, in modo da perdere il meno possibile. 

Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile e può darmi qualche dritta? 

(Parlo di tutti i servizi, dalla mail al play store, passando per foto e via discorrendo)

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22861 messaggi

Inviato 17 January 2020 - 11:22 AM

Ragazzi salve, ho bisogno di una mano di aiuto.

Devo "pensionare" la mia vecchia mail e ho, tramite google takeout, fatto degli archivi di tutti i dati accumulati nel tempo. 

Adesso vorrei riversarli nel nuovo account google, in modo da perdere il meno possibile. 

Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile e può darmi qualche dritta? 

(Parlo di tutti i servizi, dalla mail al play store, passando per foto e via discorrendo)

Ciao, beh per le foto devi spostare su Google Foto credo manualmente. Per le email dipende se hai scaricato i messaggi fisici o li hai esportati da dov'erano prima. Però non so se su Gmail si possano importare, sinceramente non credo. Fai forse prima a far scaricare a Gmail tutti i messaggi da un indirizzo all'altro.

#3 marcoar

marcoar

HD-Member

• Membro
  • 837 messaggi
  • LocalitàCosenza

Inviato 17 January 2020 - 11:28 AM

Dopo una nottata di ricerca mi rispondo da solo, magari può essere d'aiuto per altri.

Google takeout consente si badi avere un backup completo dei dati, ma questi poi non possono essere riversati in un altro account se non manualmente.
Possono essere trasferite manualmente le mail e tutto quanto legato a foto e drive, oltre che i segnalibri di Chrome.
Per quel che riguarda play store e affini non c'è assolutamente nessun modo per "importare" il tutto.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi