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Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]


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549 risposte a questa discussione

#381 parabellum82

parabellum82

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Inviato 21 September 2020 - 21:56 PM

Strano che nessuno dopo un acquisto su Amazon si sia mai lamentato di aver ricevuto un pacco vuoto
il problema sembra essere solo per i resi... chissà perché

Comprato un mattarello in legno come regalo, arrivato pacco vuoto, impossibile firmare con riserva perché il corriere apre il portone, poggia il pacco e vola via.
Amazon non ha battuto ciglio e me ne ha spedito un’altro immediatamente.

#382 tantonio

tantonio

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Inviato 21 September 2020 - 21:56 PM

Ho ricevuto una mail insolita da Amazon

 

 

Gentile cliente,

Ci risulta che ha richiesto rimborsi per un elevato numero di ordini a causa della segnalazione di un pacco non ricevuto.

Comprendiamo che il verificarsi di sporadici problemi con gli ordini rientri nel normale svolgimento di un'attività commerciale. Tuttavia, il numero insolitamente elevato di ordini smarriti da lei segnalato supera questa aspettativa occasionale.

Quando rileviamo attività insolite degli account, come questa, esaminiamo ogni account caso per caso al fine di determinare se siano necessarie ulteriori azioni o la chiusura dell'account. Di conseguenza, non possiamo più risarcirla per altri problemi con le sue spedizioni. Se il problema dovesse persistere, potremmo non consentirle di acquistare  sul nostro sito.

Può consultare le nostre Condizioni d'uso al seguente indirizzo:

www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200545940

Vorremmo collaborare con lei per risolvere eventuali problemi riscontrati con il nostro servizio, in modo da garantire la consegna dei futuri ordini senza incidenti. Comprendiamo che le spedizioni smarrite rappresentino un inconveniente e desideriamo assicurarci che i nostri clienti ricevano i prodotti acquistati da Amazon.it.

In caso di problemi con la consegna degli ordini a un indirizzo specifico, le consigliamo di specificare un indirizzo alternativo.

Se ritiene di aver ricevuto questo messaggio per errore o se desidera chiarire le attività relative ai suoi ordini, risponda a questa e-mail entro 30 giorni.

Cordiali saluti,

Specialista dell'Account
Amazon.it
www.amazon.it

 

Non ho segnalato nessun pacco smarrito e qui si parla di "numero insolitamente elevato di ordini smarriti da lei segnalato" minacciandomi di chiudermi l'account.

Ovviamente ho risposto alla mail chiedendo delucidazioni.

Sto "specialista dell'account" è una sorta di boia.


Messaggio modificato da tantonio, 21 September 2020 - 21:59 PM


#383 parabellum82

parabellum82

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Inviato 21 September 2020 - 22:01 PM

Ho ricevuto una mail insolita da Amazon

Non ho segnalato nessun pacco smarrito e qui si parla di "numero insolitamente elevato di ordini smarriti da lei segnalato" minacciandomi di chiudermi l'account.
Ovviamente ho risposto alla mail chiedendo delucidazioni.
Sto "specialista dell'account" è una sorta di boia.

Sembra una mail “esca”, alla fine ti invitano a contattarli se ritieni ci fosse qualcosa che non va.
Interessante vedere come si evolve, facci sapere Antonio.

#384 tantonio

tantonio

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Inviato 21 September 2020 - 22:04 PM

Sembra una mail “esca”, alla fine ti invitano a contattarli se ritieni ci fosse qualcosa che non va.
Interessante vedere come si evolve, facci sapere Antonio.

Senz'altro. 

Ma mail "esca" in che senso? Mi accusano di qualcosa di infondato

 

Comunque fino a un po' di tempo fa (prima della nascita di questa discussione) reputavo Amazon come una delle cose migliori che potesse capitare ad un consumatore. Non come mezzo per abusare delle loro politiche ovviamente, ma proprio per la fiducia e le agevolazioni che forniscono al cliente.

Prima di effettuare il primo reso su Amazon, quanti di voi si sarebbero sognati di riavere indietro i soldi per un acquisto che non soddisfacesse le proprie aspettative? Quanti di voi si sarebbero sognati di riavere indietro i soldi per un acquisto che entro due anni presentasse difetti o malfunzionamenti?

Mi sentivo un teletubbies.

Adesso, invece, quel mondo tutto colorato inizia ad assumere tonalità grigie e l'ansia da reso prevale.


Messaggio modificato da tantonio, 21 September 2020 - 22:12 PM


#385 parabellum82

parabellum82

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Inviato 21 September 2020 - 22:17 PM

Senz'altro.
Ma mail "esca" in che senso? Mi accusano di qualcosa di infondato

Si infatti, per questo non comprendo il senso della loro mail, ma loro sanno bene perché te l’hanno mandata, e vogliono che tu li contatti per chiarire (non so cosa).

Messaggio modificato da parabellum82, 21 September 2020 - 22:18 PM


#386 VIPER10

VIPER10

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Inviato 21 September 2020 - 22:30 PM

Senz'altro.
Ma mail "esca" in che senso? Mi accusano di qualcosa di infondato

Comunque fino a un po' di tempo fa (prima della nascita di questa discussione) reputavo Amazon come una delle cose migliori che potesse capitare ad un consumatore. Non come mezzo per abusare delle loro politiche ovviamente, ma proprio per la fiducia e le agevolazioni che forniscono al cliente.
Prima di effettuare il primo reso su Amazon, quanti di voi si sarebbero sognati di riavere indietro i soldi per un acquisto che non soddisfacesse le proprie aspettative? Quanti di voi si sarebbero sognati di riavere indietro i soldi per un acquisto che entro due anni presentasse difetti o malfunzionamenti?
Mi sentivo un teletubbies.
Adesso, invece, quel mondo tutto colorato inizia ad assumere tonalità grigie e l'ansia da reso prevale.


Semplicemente, se farai altri resi, anche tu ti vedrai arrivare la mail con, ci spiace ma il pacco è arrivato vuoto..

Occhio..

Un consiglio, non fare resi di alto valore.

Secondo consiglio, chiudi tu stesso l'account, così li freghi prima, e loro non se lo aspettano.

😉

#387 tantonio

tantonio

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Inviato 21 September 2020 - 22:32 PM

Semplicemente, se farai altri resi, anche tu ti vedrai arrivare la mail con, ci spiace ma il pacco è arrivato vuoto..

Occhio..

Un consiglio, non fare resi di alto valore.

Secondo consiglio, chiudi tu stesso l'account, così li freghi prima, e loro non se lo aspettano.
 

Ma non si stanno lamentando dei resi ma di segnalazioni "pacco smarrito" che non ho fatto.

Bisogna ritornare alle origini e utilizzare Amazon solo per l'acquisto di libri.

Inizialmente, tanti anni fa quando sentivo nominare Amazon ma non ero ancora loro cliente, lo etichettavo proprio come un sito qualunque per acquistare libri.


Messaggio modificato da tantonio, 21 September 2020 - 22:35 PM


#388 VIPER10

VIPER10

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Inviato 21 September 2020 - 22:35 PM

Fidati, significa questo.

Comunque sentili pure per avere chiarimenti..

In ogni caso, ormai stanno diventando davvero pessimi, sempre più contento di averli sbattuto la porta in faccia!!

Prima che il loro capo, diventi il nuovo presidente..

#389 parabellum82

parabellum82

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Inviato 21 September 2020 - 22:40 PM

Fidati, significa questo.

Comunque sentili pure per avere chiarimenti..

In ogni caso, ormai stanno diventando davvero pessimi, sempre più contento di averli sbattuto la porta in faccia!!

Prima che il loro capo, diventi il nuovo presidente..

Se si buttano ad imbrogliare faccia a faccia e senza motivo, c’è seriamente da boicottarli.

#390 tantonio

tantonio

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Inviato 21 September 2020 - 22:47 PM

Secondo voi è una coincidenza che questa mail (ricevuta oggi pomeriggio alle 5) arrivi in concomitanza alla discussione di ieri sera avvenuta con il servizio clienti per avere chiarimenti su come vengano valutati i resi NO ITEM? Ho riportato anche il link a questa discussione e il corpo della mail condiviso da famostrano e in un certo senso ci sono state delle scintille con l'operatore che ha iniziato a rispondere con aria stizzita.

 

Secondo me non lo è.

Suona tanto come "attento a quello che scrivi".

Quel bravo ragazzo di Jeff.


Messaggio modificato da tantonio, 21 September 2020 - 22:49 PM


#391 cyber1967

cyber1967

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Inviato 21 September 2020 - 22:57 PM

Secondo me hai fatto male a linkare la discussione , che poi potessero arrivarci e leggerla lo stesso, gli abbiamo dato materiale su cui lavorare .

Prima ci lamentiamo , poi gli diamo una mano , mah....
Ho capito vah, vi saluto, continuate voi.

Messaggio modificato da cyber1967, 21 September 2020 - 23:01 PM


#392 tantonio

tantonio

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Inviato 21 September 2020 - 23:03 PM

Secondo me hai fatto male a linkare la discussione , che poi potessero arrivarci e leggerla lo stesso, gli abbiamo dato materiale su cui lavorare .

Prima ci lamentiamo , poi gli diamo una mano , mah....
Ho capito vah, vi saluto, continuate voi.

sono stato costretto visto che l'assistenza continuava a negare e visto che mi faceva domande su dove avessi reperito questi casi.

#393 cyber1967

cyber1967

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Inviato 21 September 2020 - 23:06 PM

sono stato costretto visto che l'assistenza continuava a negare e visto che mi faceva domande su dove avessi reperito questi casi.


Cioè in pratica , per un tuo interesse personale, hai sputtanato tutti quelli che hanno scritto la loro esperienza, sei cascato nel tranello , non vedevano l’ora di avere elementi su cui lavorare .
Si pensava, fosse una cosa tra di noi , per darci una mano , complimenti , non ho parole.

Secondo te, cosa fa adesso amazon ,per questa cortesia,  ti omaggia con un buono regalo da 10€ ?

Adesso come minimo Amazon contatta l’ufficio legale , e manda una bella diffida a HDblog , di nuovo , complimentoni, ma perché non é venuta a me questa idea ?


Messaggio modificato da cyber1967, 21 September 2020 - 23:11 PM


#394 tantonio

tantonio

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Inviato 21 September 2020 - 23:18 PM

Cioè in pratica , per un tuo interesse personale, hai sputtanato tutti quelli che hanno scritto la loro esperienza, sei cascato nel tranello , non vedevano l’ora di avere elementi su cui lavorare .
Si pensava, fosse una cosa tra di noi , per darci una mano , complimenti , non ho parole.
Secondo te, cosa fa adesso amazon ,per questa cortesia, ti omaggia con un buono regalo da 10€ ?
Adesso come minimo Amazon contatta l’ufficio legale , e manda una bella diffida a HDblog , di nuovo , complimentoni, ma perché non é venuta a me questa idea ?

ne stai facendo un dramma. Innanzitutto non c'era nessuna regola di riservatezza sul thread essendo pubblico ed essendo su uno dei siti di tecnologia più seguiti in Italia. Inoltre quali spunti avrebbero ottenuto? L'unica cosa che hanno ottenuto è risalire ad una parte di clientela che inizia a lamentarsi e l'unica cosa che possono fare e rimediare, non peggiorare. Poi spiegami quale sarebbe l'interesse personale visto che io problemi con Amazon non ne ho avuti. Avrei potuto benissimo farmi i fatti miei visto che ho esposto la mia persona ad Amazon chiedendo spiegazioni. Rilassati

 

Adesso come minimo Amazon contatta l’ufficio legale , e manda una bella diffida a HDblog , di nuovo , complimentoni, ma perché non é venuta a me questa idea ?

 

Si commenta da sé


Messaggio modificato da tantonio, 21 September 2020 - 23:25 PM


#395 parabellum82

parabellum82

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Inviato 21 September 2020 - 23:45 PM

Secondo voi è una coincidenza che questa mail (ricevuta oggi pomeriggio alle 5) arrivi in concomitanza alla discussione di ieri sera avvenuta con il servizio clienti per avere chiarimenti su come vengano valutati i resi NO ITEM? Ho riportato anche il link a questa discussione e il corpo della mail condiviso da famostrano e in un certo senso ci sono state delle scintille con l'operatore che ha iniziato a rispondere con aria stizzita.

Secondo me non lo è.
Suona tanto come "attento a quello che scrivi".
Quel bravo ragazzo di Jeff.

Ecco il perché della mail che ti hanno mandato... Ti hanno dato un avvertimento. Mi pareva troppo strano che dal nulla e senza motivo se ne uscissero con una mail simile. Chissà cosa avranno pensato quando hanno letto il nostro thread 🤔
Ad ogni modo credo possano solo imparare come vada gestito seriamente un reso, non ci vedo alcuna complicazione né per gli utenti tantomeno per il forum stesso, atteso che le storie sono tutte testimonianze reali
Aggiungo: Ma magari ci leggessero davvero e ci dessero questa importanza!

Messaggio modificato da parabellum82, 21 September 2020 - 23:49 PM


#396 tantonio

tantonio

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Inviato 21 September 2020 - 23:49 PM

Ecco il perché della mail che ti hanno mandato... Ti hanno dato un avvertimento. Mi pareva troppo strano che dal nulla e senza motivo se ne uscissero con una mail simile. Chissà cosa avranno pensato quando hanno letto il nostro thread
Ad ogni modo credo possano solo imparare come vada gestito seriamente un reso, non ci vedo alcuna complicazione né per gli utenti tantomeno per il forum stesso, atteso che le storie sono tutte testimonianze reali

Però ancora non vedo il buono da 10 Euro per averli criticati apertamente schierandomi dalla parte dei malcapitati.

 

Quindi ne convieni con me che non si tratta di una coincidenza? La cosa un po' mi terrorizza devo dire. Questa è omertà. Se parli male di Amazon ti punisce. Stiamo scherzando, vero?

 

E aggiungo che in famiglia abbiamo 2 account: il mio e quello di mio padre. Quest'ultimo di resi ne ha fatti veramente pochissimi e acquista praticamente di tutto. Io la chat con l'assistenza l'ho aperta dal suo account e indovina un po' dove mi è arrivata quella mail? 

 

Comunque son d'accordo con cyber in parte. Dovevo farmi gli affari miei ma nel vero senso della parola. Non dovevo partecipare neanche a questa discussione. Che me ne fregava a me? Non ho avuto di questi problemi.

Questi sono i risultati.


Messaggio modificato da tantonio, 21 September 2020 - 23:55 PM


#397 parabellum82

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Inviato 21 September 2020 - 23:51 PM

Però ancora non vedo il buono da 10 Euro per averli criticati apertamente schierandomi dalla parte dei malcapitati.

Linkagli di nuovo questa discussione 🤣

#398 parabellum82

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Inviato 21 September 2020 - 23:54 PM

Quindi ne convieni con me che non si tratta di una coincidenza? La cosa un po' mi terrorizza devo dire. Questa è omertà. Se parli male di Amazon ti punisce. Stiamo scherzando, vero?

Contattali e senti cosa hanno da dire nel merito, visto che tu hai la coscienza a dir poco linda

#399 tantonio

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Inviato 22 September 2020 - 00:00 AM

Linkagli di nuovo questa discussione

Questa volta però faccio le cose per bene. Metto la foto di Jeff come avatar.

 

E niente, abbiamo constatato che mi sono bruciato. In più continuo a gettare benzina sul fuoco. Prossimo acquisto sicuramente pacco-bomba.

 

Io sto scherzando eh, ma un po' di ansia ce l'ho veramente per come si sta evolvendo la situazione.

Mi sono messo anche in malattia perché ho il timore che in magazzino mi aspettino con la rivoltella infilata nei pantaloni.

 

Scherzi a parte, questa cosa va ben oltre i resi non rimborsati per "pacco vuoto".

Si sta minando alla libertà di espressione.


Messaggio modificato da tantonio, 22 September 2020 - 00:08 AM


#400 tantonio

tantonio

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Inviato 22 September 2020 - 10:07 AM

Contattali e senti cosa hanno da dire nel merito, visto che tu hai la coscienza a dir poco linda

Hanno risposto.

"Dopo aver riesaminato il suo account, siamo giunti alla conclusione che l'e-mail da lei ricevuta il 21 settembre, 2020 le è stata inviata per errore. Siamo spiacenti per gli eventuali disagi arrecati."






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