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Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]


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560 risposte a questa discussione

#421 famostrano

famostrano

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Inviato 24 September 2020 - 13:40 PM

Io il casino l'ho avuto su un prodotto da 1200 euro..

Provate..

Infatti, provare per credere, in fumo 1300 euro circa.


Messaggio modificato da famostrano, 24 September 2020 - 13:40 PM


#422 parthenope

parthenope

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Inviato 24 September 2020 - 13:49 PM

Significa che puoi subito scaricare la versione mp3 del medesimo album. È inclusa nel prezzo del vinile (o del cd nel mio caso).

 

difficilmente compro vinili su Amazon, la versione mp3 non mi interessa

mi basta sapere che non è un servizio che pagherò qualcosa in futuro grazie delle info  :ciao



#423 Il_Conte

Il_Conte

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Inviato 24 September 2020 - 15:17 PM

difficilmente compro vinili su Amazon, la versione mp3 non mi interessa
mi basta sapere che non è un servizio che pagherò qualcosa in futuro grazie delle info :ciao


No, no ...tranquillo. Nessun servizio a pagamento.

difficilmente compro vinili su Amazon, la versione mp3 non mi interessa
mi basta sapere che non è un servizio che pagherò qualcosa in futuro grazie delle info :ciao


No, no ...tranquillo. Nessun servizio a pagamento.

#424 malex

malex

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Inviato 24 September 2020 - 16:44 PM

Rimborso appena ricevuto regolarmente.



#425 parthenope

parthenope

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Inviato 24 September 2020 - 19:41 PM

No, no ...tranquillo. Nessun servizio a pagamento.

No, no ...tranquillo. Nessun servizio a pagamento.

 

ottimo ho bruciato un buono Amazon in Vinili  :cannone


Rimborso appena ricevuto regolarmente.

 

hai visto che comodità? Niente fila alla posta o attendere il corriere a casa, prepari e vai



#426 bubbachuck

bubbachuck

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Inviato 29 September 2020 - 13:55 PM

mi sono appena imbattuto nel problema del "pacco vuoto" restituito ad Amazon, per il reso di un oneplus NORD effettuato a fine Agosto, non vogliono sentire storie mi dicono che il pacco è arrivato vuoto e si rifiutano di fare il reso.

Tra l'altro restituto tramite il loro locker...



Ora leggero via via il thread ma riassumendo: suggerimenti??
Ha senso insistere?devo sporgere denuncia?

Davvero uno scandalo...

#427 VIPER10

VIPER10

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Inviato 29 September 2020 - 14:03 PM

Si fai denuncia alla polizia e spero tu abbia l'imei, così almeno provi a farlo bloccare.
Altro non possiamo fare, se non chiudere L'account. Fossi in te lo farei subito.

#428 frai78

frai78

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Inviato 29 September 2020 - 14:10 PM

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Per la denuncia devi avere prova che il reso sia stato fatto, innanzitutto, e non so se affidando il pacco al Locker tu abbia una ricevuta.
Un reso fatto un anno fa con questa metodologia non mi fu consegnata ricevuta alcuna, e non ho seguito tale canale di reso.

Messaggio modificato da frai78, 29 September 2020 - 14:12 PM


#429 bubbachuck

bubbachuck

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Inviato 29 September 2020 - 14:45 PM

Io:Salve, sta succedendo una cosa a dir poco deplorevole; ho restituito il pacco personalmente ad uno dei vostri Locker, e vengo accusato di aver restituito il pacco vuoto: qualora vi fosse giunto "vuoto" o è un vostro errore logistico o qualcuno dei VOSTRI addetti ha manomesso il pacco.
Faccio acquisti per migliaia di euro l'anno e vado a non restiuire un prodotto da 300 euro???
Spero vogliate risolvere la questione in tempi rapidi altrimenti sarò costretto a denunciare l'accaduto alle autorità oltre ovviamente a chiudere il mio account, e segnalare la cosa pubblicamente, oltre che a dissuadere amici e parenti ad acquistare ancora presso di voi, se QUESTO è il servizio che offrite a chi è vostro assiduo cliente da un decennio.
 
Sei attualmente connesso con Giommaria di Amazon.it
Giommaria:buongiorno sono giommaria, leggo la chat
ho letto la chat, verifico il tuo ordine 
mi dispiace fabio ma devo confermarti le informazioni che ti son gia stata date
Io:ma capite che non è possibile perdonatemi
ho restituito io personalmente il pacco ed era imballato nella sua confezione d'origine
è colpa vostra o di chi l'ha ritirato non posso non essere rimborsato, è assurdo
tra l'altro nemmeno ad un corriere ma ad un vostro locker come puo controllare nell'ordine
Giommaria:mi dispiace 
Io:sono cliente fisso come potete pensare che possa fare una cosa del genre?
Giommaria:purtroppo se non riceviamo l'articolo non possiamo intervenire
Io:si ma se non ricevete l'articolo è per colpa vostra non certo MIA
non siete giustificabili davvero
Giommaria: ti devo invitare al rendere l'articolo correttamente per ricevere il rimborso
Io:ma scusa mi stai prendendo in giro????
l'articolo è stato consegnato INTEGRO nel vostro locker
se voi l'avete smarrito o l'operatore che si occupa di ritirarlo ha fatto il furbo, perche dovrebbe essere un problema mio
Giommaria:noi non lo abbiamo ricevuto il telefono
Io:leggo su internet DECINE di questi casi
Giommaria:posso aiutarti in qualcos'altro fabio?
Io:è ingiustificabile
non mi ha aiutato in nulla
Giommaria:non posso aiutarti per quanto riguarda il telefono
Io:procedo alla chiusura dell'account, alla denuncia e alla denuncia del fatto gravissimo da parte di Amazon su tutti i canali possibili,
Giommaria:ok
per la chiusura posso mandarti una mail
dove ci saranno tutte le informazioni per procedere in tal modo
Io:vergognatevi
rubare i soldi allle persone ed ai clienti fidelizzati
Giommaria:posso aiutarti in qualcos'altro?
 


#430 VIPER10

VIPER10

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Inviato 29 September 2020 - 14:55 PM

Ma posso aiutarti in qualcos'altro 3 o quattro volte è top..

🤣🤣🤣🤣🤣

Senza parole.
Chiudi subito tutto. Dammi retta.
Ma questa cosa finirà, prima o poi, vedrete.

Messaggio modificato da VIPER10, 29 September 2020 - 14:57 PM


#431 fotomodello

fotomodello

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Inviato 29 September 2020 - 15:13 PM

Piccola parentesi per il discorso della gestione garanzia quando il prodotto viene regalato a terzi.

In chat amazon mi aveva spiegato che bastava scegliere l'opzione regalo perchè il destinatario del prodotto, in autonomia, possa chiedere assistenza o sostituzione del prodotto nei 2 anni di garanzia.
Purtroppo quando ho avuto questo problema, il destinatario del prodotto ha dovuto contattarmi ed io ho dovuto chiedere la sostituzione attraverso il mio account. Da solo non gli era consentito fare nulla.



#432 bubbachuck

bubbachuck

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Inviato 29 September 2020 - 15:18 PM

Ora ordino un Nord su Marketplace (ce ne sono di usati pari al nuovo...tra cui sicuramente il mio, restituito il giorno dopo...) e gli dico che mi è arrivata la scatola vuota...

 

 

In qualche modo devono pagarla...



#433 Anjel

Anjel

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Inviato 29 September 2020 - 15:20 PM

mi sono appena imbattuto nel problema del "pacco vuoto" restituito ad Amazon, per il reso di un oneplus NORD effettuato a fine Agosto, non vogliono sentire storie mi dicono che il pacco è arrivato vuoto e si rifiutano di fare il reso.

Tra l'altro restituto tramite il loro locker...



Ora leggero via via il thread ma riassumendo: suggerimenti??
Ha senso insistere?devo sporgere denuncia?

Davvero uno scandalo...


Vergognoso

Ed ho vissuto una situazione simile, Amazon va eliminata, gioca sporco

Chiudiamo gli account, è l'unica soluzione per dare forza ad un qualcosa di così grande contro un colosso immenso

#434 Anjel

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Inviato 29 September 2020 - 15:24 PM

Ora ordino un Nord su Marketplace (ce ne sono di usati pari al nuovo...tra cui sicuramente il mio, restituito il giorno dopo...) e gli dico che mi è arrivata la scatola vuota...


In qualche modo devono pagarla...


Non ti pagano nulla

A me arrivò un pacco senza cover, del prezzo di 8 euro, mi dissero che secondo il peso dell'imballaggio da loro spedito la cover risultava essere all'interno

E che l'unica cosa che avrei potuto fare era denunciare agli organi competenti, stop

Sarei dovuto andare in una caserma a denunciare 8 euro di cover non arrivata, così da farmi deridere
Gli risposi non sono pezzente come voi di Amazon, tenetevi la cover e gli otto euro

#435 Anjel

Anjel

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Inviato 29 September 2020 - 15:26 PM

Piccola parentesi per il discorso della gestione garanzia quando il prodotto viene regalato a terzi.
In chat amazon mi aveva spiegato che bastava scegliere l'opzione regalo perchè il destinatario del prodotto, in autonomia, possa chiedere assistenza o sostituzione del prodotto nei 2 anni di garanzia.
Purtroppo quando ho avuto questo problema, il destinatario del prodotto ha dovuto contattarmi ed io ho dovuto chiedere la sostituzione attraverso il mio account. Da solo non gli era consentito fare nulla.


Confermo, opzione regalo è solo una presa in giro o valevole solo entro i 30 giorni del reso gratuito, il post assistenza no

Basta credere alle favole, Amazon è peggio degli altri

#436 Angelosss

Angelosss

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Inviato 29 September 2020 - 15:38 PM

amazon si è fatta grande per la possibilità che dava con i 30 giorni di reso e il reso ogni tanto entro i due anni del resto niente di particolare.



#437 malex

malex

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Inviato 29 September 2020 - 16:07 PM

Ma sbaglio o sta succedendo solo con i telefoni?

Messaggio modificato da malex, 29 September 2020 - 16:08 PM


#438 Anjel

Anjel

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Inviato 29 September 2020 - 16:09 PM

Ma sbaglio o sta succedendo solo con i telefoni?


Con tutto quel che costa

A me con Galaxy Buds Plus

#439 frai78

frai78

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Inviato 29 September 2020 - 16:58 PM

Si, sembrerebbe proprio con gli smartphone

#440 famostrano

famostrano

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Inviato 29 September 2020 - 17:03 PM

Ragazzi evitate evitate, comprate solo le stronzate di poco conto, consiglio !!!!! 






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