Vai al contenuto

Foto
* * * * * 6 voti

Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1292 risposte a questa discussione

#1281 fabioalessandro

fabioalessandro

Junior Member

• Membro
  • 403 messaggi

Inviato 12 October 2021 - 08:01 AM

Ciao,

mi aggiungo alle numerose persone che hanno riscontrato questo problema.

Ieri dopo aver reso un OPPO find x3 NEO (penso sia il quarto reso in 8 anni), aver ricevuto il messaggio automatico che era stato accettato il reso, mi ritrovo con una mail con scritto "il pacco è arrivato ma manca il prodotto principale".

Non sono sbiancato ma poco ci mancava, a seguito ovviamente ho cercato informazioni online ed ho trovato i vostri post, mai avrei pensato una cosa del genere.

Ora per quello che ho letto quali sono le operazioni che mi consigliate ?

- Denuncia carabinieri. (cosa denuncio ?)

- Tentativo di reclamo alle poste. (Anche se la spedizione è di amazon)

- Reclamo ODR (ci sono esempi per reclamo amazon ?)

- Blocco carta di credito (ma da quello che ho letto amazon era riuscita a prelevare lo stesso)

- Ricorso mastercard all'addebito su carta (come lo motivo a mastercard ?)

Lo so sono molte domande spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo.

P.s. manco lo avessi preso uno smartphone nuovo, lo avevo preso dal warehause in scatola non originale.

io ho fatto prima denuncia alla polizia 

poi mandato mail via pec di messa in mora (assistito da avvocato nel caso puoi rivolgerti alle associazioni dei consumatori con i tempi che hanno oppure rivolgiti ad un tuo avvocato oppure puoi scrivermi in pvt ti giro il numero del mio che tra l'altro è il mio collega di studio)

all'avviso di mora non ti rispondo no o meglio ti dicono di non mandare pec ma rivolgerti al loro servizio clienti (inutile)

poi passi direttamente alla citazione in giudizio vera è propria

io settimana prossima iscrivo a ruolo la causa

#1282 Angelosss

Angelosss

HD-Member

• Membro
  • 692 messaggi

Inviato 12 October 2021 - 09:15 AM

@fabio

a titolo informativo ma quanto costerà il tutto?

#1283 fabioalessandro

fabioalessandro

Junior Member

• Membro
  • 403 messaggi

Inviato 12 October 2021 - 13:56 PM

sicuro il contributo unificato poi posso chiedere in caso di condanna del convenuto la distrazione delle spese.

in parole povere tu paghi solo il contributo unificato e se vinci con condanna di amazon la condanna la prende lui 

#1284 fabioalessandro

fabioalessandro

Junior Member

• Membro
  • 403 messaggi

Inviato 15 October 2021 - 19:08 PM

oggi scopro che amazon sta diventando sempre più ridicola

inviato circa 10 giorni fa un caricabatteria per la nintendo switch di mia figlia

in garanzia (non funzionava più) 

fatto reso perchè non c'è il prodotto da sostituire

vado in un dhl point consegno il pacco e sorpresa delle sorprese il pacco è ......è.......arrivato vuoto

oddio si sono rubati lungo il trasporto un caricabatterie rotto valore nuovo 15€

ma mica finisce qui

arrivo a Rapallo (casa di villeggiatura) e scopro che mi hanno spedito il pacco vuoto (quello del fold3) nonostante avessi mandato 2 mail avvertendoli che non solo non lo ritiravo ma essendo casa vacanza non ci sarei andato prima dell'estate prossima

se ne sono fregati alla grande

ora il pacco è in giacenza presso un negozio sotto casa

che ovviamente non mi vedrà mai!!!!

Messaggio modificato da fabioalessandro, 15 October 2021 - 19:09 PM

#1285 jakym78

jakym78

HD-Member

• Membro
  • 818 messaggi

Inviato 16 October 2021 - 22:31 PM

Ciao,

mi aggiungo alle numerose persone che hanno riscontrato questo problema.
Ieri dopo aver reso un OPPO find x3 NEO (penso sia il quarto reso in 8 anni), aver ricevuto il messaggio automatico che era stato accettato il reso, mi ritrovo con una mail con scritto "il pacco è arrivato ma manca il prodotto principale".

Non sono sbiancato ma poco ci mancava, a seguito ovviamente ho cercato informazioni online ed ho trovato i vostri post, mai avrei pensato una cosa del genere.

Ora per quello che ho letto quali sono le operazioni che mi consigliate ?

- Denuncia carabinieri. (cosa denuncio ?)
- Tentativo di reclamo alle poste. (Anche se la spedizione è di amazon)
- Reclamo ODR (ci sono esempi per reclamo amazon ?)
- Blocco carta di credito (ma da quello che ho letto amazon era riuscita a prelevare lo stesso)
- Ricorso mastercard all'addebito su carta (come lo motivo a mastercard ?)

Lo so sono molte domande spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo.

P.s. manco lo avessi preso uno smartphone nuovo, lo avevo preso dal warehause in scatola non originale.

È appena successa la stessa cosa a me, ho reso un oppo find X3 Neo e mi hanno appena scritto che hanno ricevuto un reso con un articolo errato (senza specificare cosa...) e che aspettano che gli restituisco l'articolo esatto altrimenti non effettueranno il rimborso.
E l'articolo che gli ho inviato verrà eliminato.
È assurdo

#1286 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1608 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 17 October 2021 - 12:19 PM

È appena successa la stessa cosa a me, ho reso un oppo find X3 Neo e mi hanno appena scritto che hanno ricevuto un reso con un articolo errato (senza specificare cosa...) e che aspettano che gli restituisco l'articolo esatto altrimenti non effettueranno il rimborso.
E l'articolo che gli ho inviato verrà eliminato.
È assurdo

personalmente non compro più nulla su Amazon, se non ricariche per penne, oggetti tra i 10 e 20 euro, ho preso il Find X3 Neo a grande rischio di ricevere un altro prodotto nel pacco come mi successe per gli auricolari Huawei Freebuds 3 che partivano da un deposito in Spagna, non volevano rimborsarmi ma alla fine sono stato fortunato, secondo me solo perché il prodotto partiva dalla Spagna e non dall'Italia.
Ci sono altre mille realtà sane italiane, è ora di dire basta al loro monopolio che ha affossato milioni di attività artigianali originali e sane appropriandosi del loro know how con tutti NOI COMPLICI e questo è il prezzo che stiamo pagando per aver partecipato alla più grossa appropriazione indebita del 21esimo secolo. E intanto Bezos vola su di noi con un fallo gigante, lo ha messo in quel posto a tutto il mondo e se ne vanta! Quelli che pensano che fa bene vorrei provassero quel razzo dentro al loro "ego".

Messaggio modificato da mripley, 17 October 2021 - 12:23 PM

#1287 tantonio

tantonio

HD-Member

• Membro
  • 776 messaggi

Inviato 18 October 2021 - 14:02 PM

io ho venduto il 12 pro max ad un cinese perdendoci 300 euro. Motivo? questo 3d. non mi andava proprio di avere il secondo anno di garanzia con Mafiazon. Appena posso prenderò il 13 pro da apple store. Da loro non compro più nulla che non siano prodotti di consumo

#1288 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23405 messaggi

Inviato 18 October 2021 - 14:07 PM

Mafiazom è semplicemente... Tooooooop .. 😱😱😂😂😂😂😂😂😂

#1289 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3613 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 18 October 2021 - 15:13 PM

Il mio numero di acquisti su Amazon è diminuito drasticamente negli ultimi 3 mesi sto comprando solo roba che costa meno di 70-80€ qualche giorno fa abbiamo sostituito il televisore nel salotto non sono proprio andato a guardare su Amazon lo abbiamo comprato in un negozio di una nota catena di elettronica situato in un centro commerciale  

Messaggio modificato da parthenope, 18 October 2021 - 15:15 PM

#1290 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1608 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 18 October 2021 - 21:22 PM

Mafiazon 😂😂😂😎

Messaggio modificato da mripley, 18 October 2021 - 21:22 PM

#1291 emix2001

emix2001

Membro evoluto

• Membro
  • 343 messaggi

Inviato Ieri, 11:19 AM

Dalla mail mafiosa di avvertimento sui resi ho acquistato zero tecnologia su amazon. Iphone con tim next, mi 11 su mi.com. Solo schifezze. Persino le scatole per l'armadio le ho prese sul sito di ikea (tra l'altro molto più convenienti). 

#1292 Sbanky

Sbanky

HD-Member

• Membro
  • 880 messaggi

Inviato Ieri, 11:47 AM

I prodotti di Amazon non sono né migliori, né più convenienti...Anzi io preferisco acquistare altrove, sopratutto per non incorrere in prodotti usati... La forza di Amazon risiede solo nella facilità di reso... Caratteristica che però in Italia (e solo in Italia) è una procedura fallimentare.
Ricordate Google? Ecco il problema sono gli italiani, non amazon... Ma Amazon invece di lasciare il mercato italiano come Google, ha deciso di ripagare con la stessa moneta, purtroppo sulla pelle anche di brave persone.
Cmq non siamo obbligati ad acquistare li... I prodotti tecnologici ormai costano lo stesso ovunque

#1293 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3613 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato Ieri, 13:10 PM

Oggi andiamo a comprare un altro televisore sempre in un negozio di una nota catena specializzata nell'elettronica questa volta sappiamo marca modello e prezzo del televisore ho visto che Amazon lo vende  50€ in meno ma preferisco acquistarlo nel negozio che mi fa pure la consegna a domicilio e ritira e rottama la vecchia TV  :ok

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)